Visualizza Versione Completa : spulciando negli annunci dell'usato...
...dopo la delusione per il fatto che hanno venduto la Road King Classic del centenario che mi ha fatto innamorare, e che non ho potuto comprare perché ancora i piccioli non bastano (ma ci sto lavorando intensamente) e perché la moglie non è ancora convinta (ma ci sto lavorando ancora più intensamente), ho notato che le Guzzi California te le buttano praticamente dietro, a meno di 5000 euro, in buone condizioni...
...devo dire che guardandole bene non sono male, forse con un po' di pazienza sarei anche capace di farmi piacere quei due grossi cilindroni che spuntano a destra e sinistra...
...sicuramente sarebbe più semplice e meno dispendioso
...mah, magari ci faccio un pensierino...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Threepercenter
11-12-2009, 16:50
Vedi, non capisci.
La guzzi california è una moto basilare e di grande pregio. Credo sia un passo ultile e quasi indispensabile per arrivare ad apprezzare appieno una harley, magari proprio una road king.
Ma non ci devi arrivare come seconda scelta: in questo caso, non la faresti concorrere onestamente, lei non potrebbe mai competere con il tuo primo pensiero, se questo è una harley, semplicemente perchè è entrata nel tuo garage come seconda scelta. Non se lo merita.
Io ho viaggiato per anni su una Guzzi V7 Special del '72 (la vecchia california, in pratica, solo con verniciatura bianca e quelche specchietto in meno) e ti assicuro che adoravo quella moto. Ancora adesso ogni tanto me la sogno e ad ogni Fiera di Novegro ci faccio un pensiero. Ma non posso acquistarla, sarebbe il doppione della RKing e non sarebbe giusto.
Ma se tu ti orienti su una Guzzi, fallo con tutto il trasporto possibile, perchè è una gran moto e non merita di essere una seconda scelta di nessun'altra.
PS
Detto tra noi, il roadking centenario è molto meno bello di un normale road king. Non hai perso niente....
méxico69
11-12-2009, 17:05
:ok:
sempre grande il Parodi!
FASTGABRY
11-12-2009, 17:15
Vedi, non capisci.
La guzzi california è una moto basilare e di grande pregio. Credo sia un passo ultile e quasi indispensabile per arrivare ad apprezzare appieno una harley, magari proprio una road king.
Ma non ci devi arrivare come seconda scelta: in questo caso, non la faresti concorrere onestamente, lei non potrebbe mai competere con il tuo primo pensiero, se questo è una harley, semplicemente perchè è entrata nel tuo garage come seconda scelta. Non se lo merita.
Io ho viaggiato per anni su una Guzzi V7 Special del '72 (la vecchia california, in pratica, solo con verniciatura bianca e quelche specchietto in meno) e ti assicuro che adoravo quella moto. Ancora adesso ogni tanto me la sogno e ad ogni Fiera di Novegro ci faccio un pensiero. Ma non posso acquistarla, sarebbe il doppione della RKing e non sarebbe giusto.
Ma se tu ti orienti su una Guzzi, fallo con tutto il trasporto possibile, perchè è una gran moto e non merita di essere una seconda scelta di nessun'altra.
PS
Detto tra noi, il roadking centenario è molto meno bello di un normale road king. Non hai perso niente....
ho paura che dopo un guzzi cali con la ciclistica ed i freni che ha..il king sara' duro da digerire...:happy3:
Vedi, non capisci.
PS
Moto Guzzi,grande storia,grandi moto,grande marchio con il solo limite di non avere un proprietario di nome Guzzi.:ok:
Grazie mille Roberto,
la verità è che quando, sedicenne, guidavo il Benelli 125, sognavo proprio di diventare "grande" con un Guzzi California. Poi ho incontrato una trentina di Harley Davidson tutte insieme in un raduno a Torrepaduli (Ruffano - Lecce) e sono rimasto folgorato dal suono di un RK che mi sconquassava ad ogni passaggio.
Ma ovviamente l'RK, anche se usato, è sempre un passo economicamente tosto. Vedremo come si metteranno le cose nei prossimi mesi (ci sono in ballo cose importanti) e deciderò, spero con serenità, tra le due metà del cielo.
PS: Parodi, la tua moto è uno spettacolo, un obiettivo per me, altro che centenario !!! Effettivamente c'hai ragione.
Vedi, non capisci.
PS
:ok:
Da ex vusettisti ne sappiamo qualche cosa ....
Ho fatto il passo anche io da un V7 Special a un RK ( grazie a Parodi :happy4: ) e a parte qualche guzzista o collezionista che mi vorrebbe uccidere sono comunque contento del passo.
Ho frequentato forum di Guzzi prima e ora qui... sono 2 mondi paralleli, uno più tranquillo e paesano , l'altro più frenetico e giovane.
Tieni presente che una California V7 ( forse tu intendi quelle nuove ) in buono stato ti costa sugli 8mila€ non lontani dai 12mila circa per un RK.
Le Guzzi sono fantastiche e a mio giudizio quelle datate , in particolare le V7, quelle più moderne non mi piacciono molto e ti consiglierei allora di aspettare e prendere una HD.
Adoro la HD ma se avessi avuto le possibilità avrei tenuto entrambe anche se una sorta di copia come dice giustamente il Parodi :ok: