PDA

Visualizza Versione Completa : Regali di Natale targati HD (ironico)



Bertone
09-12-2009, 16:47
http://www.forumfi.com/attachments/Revocata%20licenza%20HD%20Albavilla%2Ejpg

Da "La Provincia" pg.16

Non ho parole....

Un abbraccio di solidarietà a Shorty in primis, (e alla Romy di riflesso) a Riccardo e a tutti i ragazzi di Albavilla...

Mazér
09-12-2009, 16:58
maaaa.......sti****i!

Dydrom
09-12-2009, 17:01
Nel senso che chiude il punto vendita o che viene degradato da dealer a concessionariogenericomaserioeaffidabileallafaccia dellamoco ?

eflames
09-12-2009, 17:02
come successe a Firenze? fallimento?

casbah
09-12-2009, 17:14
:nuby: il miglior dealer della Lombardia se ne va ...

ed ora cosa rimane? :mm:

Low Rider
09-12-2009, 17:18
non è un gran bel periodo per i dealer....
:smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb:

chissà FatKing come sta godendo...........
:happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4:

Joker
09-12-2009, 17:20
Io leggo che non fa più parte della rete ufficiale, magari è stata una loro scelta.

:happy5:

Tiz+Lu
09-12-2009, 17:21
Mah, vedo un sacco di problemi oppure è la mia impressione ?
Proprio ieri leggendo una discussione postata ho ipotizzato che anche a Firenze un dealer non faccia più parte della rete concessionari ufficiali (o forse ho inteso male) ?
qualcuno ipotizza i motivi ? poche vendite oppure altro ?
Così, puorparler...

ayeyeb
09-12-2009, 17:28
e anche per il deilaghi chapter prevedo brutte notizie....:nuby:

Il Barbiere di Nociglia
09-12-2009, 17:33
mercato in calo
riduzione delle vendite
qualche dealer più piccolo chiude
qualcun'altro cerca delle soluzioni per sopravvivere

la crisi del mercato delle moto continua moto morini per citarne un'altra (http://www.moto.it/news/moto-morini-ha-cessato-produzione.html)
ma non temete
sono cicli
vanno e vengono
fra un paio di anni con il mercato in ripresa nascerano nuovi delaer

Speedo280
09-12-2009, 17:34
che palle sta crisi

inadria
09-12-2009, 17:36
Mah, vedo un sacco di problemi oppure è la mia impressione ?
Proprio ieri leggendo una discussione postata ho ipotizzato che anche a Firenze un dealer non faccia più parte della rete concessionari ufficiali (o forse ho inteso male) ?
qualcuno ipotizza i motivi ? poche vendite oppure altro ?
Così, puorparler...

Firenze fino a un anno e mezzo fa' aveva 2 dealer, poi uno chiuso...poi non so' se quello rimasto abbia dei problemi. Nell'ultimo numero di Motociclismo, l'Harley ha venduto circa 800 moto di meno rispetto allo stesso periodo di un anno fa'...

shooter73
09-12-2009, 17:43
forse i clienti richiedevano troppi pezzi aftermarket????

PaoloOvada
09-12-2009, 18:06
Chissà se è una scelta del conce o della moco, mi interesserebbe saperlo.
Nel secondo caso mi dispiace.

corradorombodituono
09-12-2009, 18:06
Firenze fino a un anno e mezzo fa' aveva 2 dealer, poi uno chiuso...poi non so' se quello rimasto abbia dei problemi. Nell'ultimo numero di Motociclismo, l'Harley ha venduto circa 800 moto di meno rispetto allo stesso periodo di un anno fa'...

L'"altro" va a gonfie vele.Oltre che essersi liberato della concorrenza lavora anche bene, che pretendere di più.
Mi dispiace per Shorty, ci teneva molto a quel tipo di lavoro.

@BlackAngel@
09-12-2009, 18:08
Grazie Bertone !

MagNETo
09-12-2009, 18:16
...ma non temete
sono cicli
vanno e vengono
fra un paio di anni con il mercato in ripresa nascerano nuovi delaer
Mah a me dei cicli economici e della Mo.Co. in sè interessa poco, il mio pensiero va solo a chi avrà problemi da questa chiusura, i dipendenti in primis. Solidarietà.

6galloni
09-12-2009, 18:36
e....sti****i!!!:nuby:

biondo59
09-12-2009, 18:41
e sempre brutto sapere che qualcuno chiude!!! ma non c'era la ripresa economica?tdc

19luca59
09-12-2009, 18:52
Ma sul sito della HD risulta ancora la concessionaria di Albavilla come una di loro!

Libbò
09-12-2009, 19:03
periodo nero per i dealer...

Fat King
09-12-2009, 19:09
In un post simile, il sommo Migs l'anno scorso ha snocciolato alcune cifre:

8000 Harley vendute in un anno

Oltre 50 concessionarie

Una manciata di concessionarie "Potenti" vende il 30% delle moto

Restano 5000 moto divise tra quasi 50 concessionarie

Circa 100 moto all'anno, di cui la maggior parte Sportster a basso guadagno

A questo aggiungiamo una compilation di "Invendibili" che gli restano sulla schiena (Ulysses, Street Rob, Buell Rotax, ecc. ecc,)

Non dev'essere facile, soprattutto se lavori con coscienza ..............


Tutti mi hanno parlato molto bene di Albavilla, e infatti a giorni il mio bambino brianzolo doveva prenotare il tagliando della Napster.......... e invece ..........

Mi dispiace..............

domatore
09-12-2009, 19:15
giovedì scorso sono passato dal negozio (7km da casa mia)....e ho visto che la metà era vuoto...di solito lo spazio era riservato al nuovo ed usato..
chiedevo informazioni sulla limited 2010, che nel giorno di presentazione mi hanno detto che doveva arrivare a fine novembre, ma il rivenditore (alto, magro e con il pizzetto) mi ha comunicato che il modello sarebbe arrivato per gennaio 2010.....strano tutto questo!

luamelio
09-12-2009, 19:33
Non ho pietà.....:nuby:......verso tutta quella gente che non sa stare in commercio, che carpisce la buona fede dei clienti e che riescono a fare delle truffe legalizzate.:no_ok:

xclode
09-12-2009, 19:35
e' tutto il settore che naviga a vista, mettici i budget spesso assurdi che le case madri impongono ai concessionari ...le tasse italiane...internet.... la crisi economica in genrale .....chi di loro riesce a svincolarsi dal contratto si salva diventando un officina " generica" altri chiudono baracca

Fat King
09-12-2009, 19:40
Per esempio il vecchio dealer di Genova ha mandato a cagare la Harley che gli imponeva un negozio di 8000 metri quadrati arredato dall'architetto Renzo Piano e altre 1000 prescrizioni

(Il suo negozio è molto piccolo)

Lavora da matti e ...................... Fuck the MoCo

Prando
09-12-2009, 19:42
è che ha chiuso per paura prima che si presentasse a pagare il conto del figlio il notissimo ammazza dealer ligure... Notte tempo hanno smantellato tutti prima che arrivasse il noto zoooomerman...

A parte gli scherzi e le battute di spirito mi dispiace veramente, posti di lavoro che saltano, rete che si "indebolisce", crisi economica che avanza.

Riguardo alla riflessione di Migs è perfetta ma ci sono anche realtà come il Dealer di Cagliari che non facendo grossi numeri di immatricolazioni riesce a stare in piedi da dieci anni. ( a me sembra in modo egregio)
E se sta in piedi un dealer che "cura" un parco harley come quello sardo di 300/400 moto ( più quelle dei turisti durante l'estate) figuriamoci un dealer situato nel centro di Milano....dovrebbe andare a gonfie vele!!!!

Prando






In un post simile, il sommo Migs l'anno scorso ha snocciolato alcune cifre:

8000 Harley vendute in un anno

Oltre 50 concessionarie

Una manciata di concessionarie "Potenti" vende il 30% delle moto

Restano 5000 moto divise tra quasi 50 concessionarie

Circa 100 moto all'anno, di cui la maggior parte Sportster a basso guadagno

A questo aggiungiamo una compilation di "Invendibili" che gli restano sulla schiena (Ulysses, Street Rob, Buell Rotax, ecc. ecc,)

Non dev'essere facile, soprattutto se lavori con coscienza ..............


Tutti mi hanno parlato molto bene di Albavilla, e infatti a giorni il mio bambino brianzolo doveva prenotare il tagliando della Napster.......... e invece ..........

Mi dispiace..............

shovel1978
09-12-2009, 19:50
ma quai sono gli altri due dealer che hanno chiuso?

jack
09-12-2009, 19:55
Non ho pietà.....:nuby:......verso tutta quella gente che non sa stare in commercio, che carpisce la buona fede dei clienti e che riescono a fare delle truffe legalizzate.:no_ok:

non è giusto generalizzare, c'è anche chi fa il proprio lavoro onestamente.

TOTO70
09-12-2009, 19:57
Per esempio il vecchio dealer di Genova ha mandato a cagare la Harley che gli imponeva un negozio di 8000 metri quadrati arredato dall'architetto Renzo Piano e altre 1000 prescrizioni

(Il suo negozio è molto piccolo)

Lavora da matti e ...................... Fuck the MoCo

Lungi da me il voler difendere la mo.co. ma mica ti obbligano ad aprire una concessionaria credo. Quando il mercato tira tutti si buttano nel business ma bisogna anche avere la forza di resistere in momenti di crisi altrimenti fai un bel multimarca e amen.

mk66
09-12-2009, 20:00
e sempre brutto sapere che qualcuno chiude!!! ma non c'era la ripresa economica?tdc

si la ripresa per il :hardrio:

tanacca
09-12-2009, 20:28
Momentaccio...:nuby:

xclode
09-12-2009, 20:30
Lungi da me il voler difendere la mo.co. ma mica ti obbligano ad aprire una concessionaria credo. Quando il mercato tira tutti si buttano nel business ma bisogna anche avere la forza di resistere in momenti di crisi altrimenti fai un bel multimarca e amen.

no, loro non ti obbligano ad aprire ma se TU vuoi aprire una concessionaria ufficiale devi sottostare alle LORO regole che ti OBBLIGANO dall arredamento ai m2 del bagno , fino alle moto che in un anno devi vendere,e agli accessori \ ricambi che gli devi comperare, con tutti i pro e i contro che ne derivano....

ultimamente sembra siano piu contro che pro.....:mm:

Catoblepa
09-12-2009, 20:35
:nuby:

TOTO70
09-12-2009, 20:57
no, loro non ti obbligano ad aprire ma se TU vuoi aprire una concessionaria ufficiale devi sottostare alle LORO regole che ti OBBLIGANO dall arredamento ai m2 del bagno , fino alle moto che in un anno devi vendere,e agli accessori \ ricambi che gli devi comperare, con tutti i pro e i contro che ne derivano....

ultimamente sembra siano piu contro che pro.....:mm:

Sono d'accordo con te ma quando erano tutti pro? Tutti a mungere e tutti noi a lamentarci che ormai c'erano troppe harley.
Se c'è una cosa "positiva" della crisi è che alla fine di tutto rimarranno solo i professionisti e tutti quelli che in periodi d'oro hanno improvvisato dovranno cambiare. Non parlo solo di Dealer ma di tutto. Io ho un supermercato e sono associato a un grande marchio,anche li ci sono pro e contro. Se di contro devo rispettare delle regole e dei budget di pro c'è che quel marchio sulla vetrina mi fa riconoscere e mi fa scegliere rispetto alla concorrenza. Tu non saresti entrato in una concessionaria se non ci fosse stato scritto Harley sulla vetrina.
:happy5:

Prando
09-12-2009, 21:00
per fare l'avvocato del diavolo...
Se apri una concessionaria fiat è lo stesso, direi che il 90% dei rapporti di delearship ( mi pare che si dica così) è legato da questi vincoli.
Forse l'ingranaggio creato da Harley italia non è ancora del tutto ben rodato ed efficace come dovrebbe. ( in fin dei conti ha poco più di 20anni)
é un pò di anni che frequento il mondo harley e gli unici due delaers che vendono con una facilità spaventosa ritengo siano Milano n°1 e Monza per molteplici motivazioni ma principalmente per posizione geografica e struttura commerciale sicuramente non improvvisata.

Prando




no, loro non ti obbligano ad aprire ma se TU vuoi aprire una concessionaria ufficiale devi sottostare alle LORO regole che ti OBBLIGANO dall arredamento ai m2 del bagno , fino alle moto che in un anno devi vendere,e agli accessori \ ricambi che gli devi comperare, con tutti i pro e i contro che ne derivano....

ultimamente sembra siano piu contro che pro.....:mm:

asproc
09-12-2009, 21:00
Mah a me dei cicli economici e della Mo.Co. in sè interessa poco, il mio pensiero va solo a chi avrà problemi da questa chiusura, i dipendenti in primis. Solidarietà.

:ok::ok:

Electra 76
09-12-2009, 21:01
E dire che non era poi una concessionaria grande, ci stavano si e no una decina di moto a metterle tutte vicine, qualche articolo di abbigliamento e niente di più.

Peccato :wink2:

domatore
09-12-2009, 21:09
...se non erro....sul web c'era anche il progetto dei nuovi locali che dovevano aprire tra albese e tavernerio!!..non riesco più a trovare nulla

Il Barbiere di Nociglia
09-12-2009, 21:12
stiamo tutti a piangere il morto
prima che sia morto
guardate che il comunicato dice che il dealer in questione non fa più parte della rete ufficiale HD, non che abbia chiuso
magari diventa un multimarca: un modo come un altro per sopravvivere alla crisi

PaoloOvada
09-12-2009, 21:16
Altro conce che credo lavori: Alba.

domatore
09-12-2009, 21:18
Harley-Davidson Como nasce nel novembre 1999, fondendo le diverse esperienze dei titolari. Finalmente, dopo alcuni mesi di lavoro serrato, apre le porte il punto vendita di Albavilla, posto sulla strada statale 639 Como-Lecco. Nella nuova concessionaria, forte di una superficie totale di 400 mq, un ampio parcheggio e zona espositiva, il team si prefigge di proseguire ed ampliare l'esperienza maturata con Americana Gravedona, per la massima soddisfazione della clientela, con tanta, tanta passione.



Riccardo Sibilia
-assistenza e
vendite- Iscritto (da un bel po', ormai!)
al 3 anno di Ingegneria Meccanica.
Diploma di meccanico specializzato
rilasciato dalla Harley-Davidson presso il Motorcycle Mechanics Institute di Orlando, ottenendo anche diplomi come restauratore e preparatore Harley-Davidson. Titolare inoltre di un diploma PHD Harley-Davidson. Abilitato all'uso di un banco dinanometrico



...

London dude
09-12-2009, 21:57
Oh *****, mi spiace davvero.......un abbraccio virtuale a tutti i ragazzi.

London dude
09-12-2009, 22:01
Non ho pietà.....:nuby:......verso tutta quella gente che non sa stare in commercio, che carpisce la buona fede dei clienti e che riescono a fare delle truffe legalizzate.:no_ok:

Li conosci? Personalmente? Ha comprato moto da loro? Hai avuto problemi con loro?
Dubito, quindi i tuoi commenti astiosi tieniteli per te o vai a farli altrove.

hatejam
09-12-2009, 22:40
mi spiace tantissimo, più che altro per tutti i ragazzi che lavorano. Mi auguro che non si tratti della chiusura del concessionario ma che abbia perso "solo" la condizione di dealer.

Un imbocca al lupo a tutti i ragazzi della concessionaria di como.

irondyna
09-12-2009, 22:48
Brutta notizia, mi dispiace.

S F
09-12-2009, 23:15
:mm:
queste non sono buone notizie....

Cri1450
09-12-2009, 23:36
Le volte che ho avuto a che fare con loro, mi sono sempre trovato stra bene!
Sempre professionali e precisi. Shorty in officina e Riccardo dietro il banco.
Uno dei pochi luoghi legati al mondo H.D. in cui chi stava dall'altra parte, ne sapeva davvero...
Spero sia solo l'uscita dal mondo H.D. ufficiale, ma l'ingresso in quello delle officine indipendenti.
Ce ne sono parecchie che vivono serene e senza obblighi.
Non avendo più vicoli pesanti ed altrettanto pesanti spese, potranno magari limare un filo sui
prezzi, dando il solito grande servizio. In bocca al lupo.
Fateci sapere.

:ok:

Joker
10-12-2009, 07:15
scusate, mi ripeto, ma voi avete letto che ha chiuso i battenti o gli hanno strappato l'insegna con la forza?

L' UOMO NERO
10-12-2009, 07:19
scusate, mi ripeto, ma voi avete letto che ha chiuso i battenti o gli hanno strappato l'insegna con la forza?

infatti, tutti a fare le congetture peggiori, avranno scelto di sottostare più sotto mamma HD e di diventare indipendenti, un grosso in bocca al lupo piuttosto!

Ray 883
10-12-2009, 07:25
L'"altro" va a gonfie vele.Oltre che essersi liberato della concorrenza lavora anche bene, che pretendere di più.
Mi dispiace per Shorty, ci teneva molto a quel tipo di lavoro.

Sì lavorano davvero tanto e bene, son proprio fortunato ad essere in zona ed aver preso la moto da loro.
Sempre pronti a consigliare e a darti una mano, nel periodo del ponte del 8 dicembre hanno mandato una mail con recapito cellulare in caso di problemi.
In anni di acquisti non ho mai visto una concessionaria così attenta e persone così gentili.:ok:

bob wolf
10-12-2009, 07:25
Io leggo che non fa più parte della rete ufficiale, magari è stata una loro scelta.

:happy5:




di solito.....e' il primo passo verso la chiusura, almeno cosi' successe per pc e pr:happy5:

Mazér
10-12-2009, 07:49
ho letto da qualche parte che è la vecchia squadra Americana di Gravedona, per cui anch'io ci ho avuto a che fare parecchi anni fa per manutenzione ordinaria, e l'impressione fu ottima

e comunque un mio amico, a cui ho venduto la mia prima Sporty, da Sondrio scende fino ad Albavilla per i tagliandi, quindi credo che il servizio sia rimasto molto elevato

io spero che sia solo un legame con Mo.Co. che si scioglie, in tal caso potrebbe diventare un'officina "non dealer" in più su cui contare.........:ok:

chi ha notizie più dettagliate parli!

vortex69
10-12-2009, 08:03
Azz... mi spiace:nuby:
Spero che almeno come assistenza o in altre forme rimangano sul mercato.

AlexVRod
10-12-2009, 08:18
Un abbraccio di solidarietà a Shorty in primis, (e alla Romy di riflesso) a Riccardo e a tutti i ragazzi di Albavilla...

quoto il Berto e magari aspettiamo che Romy o Shorty ci dicano qualcosa in merito (ovviamente se possono/vogliono parlarne).

Bertone
10-12-2009, 09:25
scusate, mi ripeto, ma voi avete letto che ha chiuso i battenti o gli hanno strappato l'insegna con la forza?

Ale..in qualsiasi caso sia andata: personalmente penso che un comunicato alla clientela possa essere fatto anche in maniera meno asettica.

Sappiamo bene come sia la situazione di questi tempi. Che sia per scelta della MO.CO., o errata gestione del dealer (o semplicemente perchè non si vende causa mancanza di € in giro) ci sono delle persone rimaste senza lavoro.

Il comunicato ci può stare, ma con un ringraziamento per gli anni di collaborazione. La sostanza per chi è coinvolto non cambia di certo ma agli occhi del pubblico direi di si.
Anche questo fa parte del marketing...e magari si risparmia qualche "Fuck the Factory"...:wink2:

Mazér
10-12-2009, 09:28
Ale..in qualsiasi caso sia andata: personalmente penso che un comunicato alla clientela possa essere fatto anche in maniera meno asettica.

Sappiamo bene come sia la situazione di questi tempi. Che sia per scelta della MO.CO., o errata gestione del dealer (o semplicemente perchè non si vende causa mancanza di € in giro) ci sono delle persone rimaste senza lavoro.

Il comunicato ci può stare, ma con un ringraziamento per gli anni di collaborazione. La sostanza per chi è coinvolto non cambia di certo ma agli occhi del pubblico direi di si.
Anche questo fa parte del marketing...e magari si risparmia qualche "Fuck the Factory"...:wink2:

quoto, ri-quoto e stra-quoto!

un comunicato davvero da brivido

Motonauta
10-12-2009, 09:39
L'articolo è un po come una lapide, mi auguro che non si perdano posti di lavoro, i miei auguri a chi ci lavora.

harleyking68
10-12-2009, 10:22
azz.. mi spiace proprio,.......
indipendentemente dal fatto se son bravi o no, se ufficiali o no, se sono simpatici o no...
qui' si parla di posti di lavoro......
quindi da parte mia massima solidarieta' , e un grosso in bocca al lupo, a Shorty e ai ragazzi che ci lavorano, e al titolare Riccardo....

ps. personalmente io mi son sempre trovato piu' che bene!!!!!
sempre disponibili e cortesi...

corradorombodituono
10-12-2009, 11:35
scusate, mi ripeto, ma voi avete letto che ha chiuso i battenti o gli hanno strappato l'insegna con la forza?

O Dio in comunicato del genere c'è poco altro da capire e poco viene lasciato all'immaginazione. Non sono più ufficiali H-D e che clienti si trovino un'altro dealer.
:happy5:

luamelio
10-12-2009, 12:01
Non ho pietà.....:nuby:......verso tutta quella gente che non sa stare in commercio, che carpisce la buona fede dei clienti e che riescono a fare delle truffe legalizzate.:no_ok:


non è giusto generalizzare, c'è anche chi fa il proprio lavoro onestamente.




Li conosci? Personalmente? Ha comprato moto da loro? Hai avuto problemi con loro?
Dubito, quindi i tuoi commenti astiosi tieniteli per te o vai a farli altrove.


Credo che come sempre Vi devo invitare a rileggere quanto scritto e che ora ho evidenziato.

Io non mi sono rivolto a questo Dealer in particolare, ma al commercio in generale, ove troppo spesso i rivenditori, dimenticano che rappresentano Brand o Marchi importanti, molto spesso appartenenti a Multinazionali.

Adottano politiche commerciali scorrette e alla fine chi ci rimette in toto non è il Dealer, ma l'immagine stessa della casa.
In questo caso se la Harley sta togliendo il mandato a qualche Dealer......ci dobbiamo chiedere il perché di questo.
Non è vero che è per colpa della crisi, anzi una Azienda in momenti di crisi ha bisogno di quante piu risorse per rientrare con i Budget prefissati.

Io credo che se una Azienda come la Harley o chiunque esso sia arriva a revocare il mandato ad una struttura è perchè da quella struttura sono arrivate segnalazioni o lamentele da parte degli utenti che molto probabilmente o perchè trascurati o chissà per quale motivo, hanno preferito contattare direttamente la Harley Italia.
A questo punto viene a mancare il fattore cardine sulla quale deve poggiarsi una collaorazione.

Per farla breve se io ho un rappresentante o venditore in Lombardia e i clienti scavalcano questi e si rivolgono direttamente a Me, questo è il campanello di qualcosa che non funziona con quel rappresentante.

Io lo ribadisco che se l'azienda taglia qualche venditore per migliorare il servizio, ben venga.

London dude
10-12-2009, 12:37
Credo che come sempre Vi devo invitare a rileggere quanto scritto e che ora ho evidenziato.

Se si parlasse dell'intera rete HD in Italia in modo generico i tuoi commenti potrebbero pure starci ma in questo 3D si parla di un dealer specifico e non si conoscono, ad oggi, i motivi che hanno portato a questa situazione.
Non hai risposto alle mie domande.

luamelio
10-12-2009, 12:56
Credo che come sempre Vi devo invitare a rileggere quanto scritto e che ora ho evidenziato.

Io non mi sono rivolto a questo Dealer in particolare, ma al commercio in generale, ove troppo spesso i rivenditori, dimenticano che rappresentano Brand o Marchi importanti, molto spesso appartenenti a Multinazionali.

Adottano politiche commerciali scorrette e alla fine chi ci rimette in toto non è il Dealer, ma l'immagine stessa della casa.
In questo caso se la Harley sta togliendo il mandato a qualche Dealer......ci dobbiamo chiedere il perché di questo.
Non è vero che è per colpa della crisi, anzi una Azienda in momenti di crisi ha bisogno di quante piu risorse per rientrare con i Budget prefissati.

Io credo che se una Azienda come la Harley o chiunque esso sia arriva a revocare il mandato ad una struttura è perchè da quella struttura sono arrivate segnalazioni o lamentele da parte degli utenti che molto probabilmente o perchè trascurati o chissà per quale motivo, hanno preferito contattare direttamente la Harley Italia.
A questo punto viene a mancare il fattore cardine sulla quale deve poggiarsi una collaorazione.

Per farla breve se io ho un rappresentante o venditore in Lombardia e i clienti scavalcano questi e si rivolgono direttamente a Me, questo è il campanello di qualcosa che non funziona con quel rappresentante.

Io lo ribadisco che se l'azienda taglia qualche venditore per migliorare il servizio, ben venga.


Se si parlasse dell'intera rete HD in Italia in modo generico i tuoi commenti potrebbero pure starci ma in questo 3D si parla di un dealer specifico e non si conoscono, ad oggi, i motivi che hanno portato a questa situazione.
Non hai risposto alle mie domande.

Ti ho risposto eccome.....

E ti ripeto che io ho preso pretesto il 3D non per parlare del Dealer Harley nello specifico, ma di come si comportano i rivenditori in generale e se non l'hai ancora capito.....ma chi se ne frega dalla Harley Davidson

Ma se vuoi entrare nel merito, visto che sei un acquirente, prima di essere un moderatore, dovrebbe farti rosicare il fatto che acquisti qualcosa e poi te ne devi lamentare..........e ora non mi venire a dire che non ti sei mai lamentato o non hai fatto mai la battutina sui Dealer o sull'Harley (ho letto i tuoi commenti anche quelli piu vecchi).......
....ah scusa dimenticavo, tu sei uno meccanicamente in gamba, non hai bisogno dei Dealer, sei un professore della materia.......ma mettiti per un secondo nei panni di quelli che amano sto ferro e non ci sanno mettere le mani e che per forza devono andare in assistenza e dopo aver spillato cifre indecenti per sostituire 2 terminali ritirano la moto e si trovano anche qualche graffio e alla fine si sente ripondere "e perché non l'avete controllata all'uscita".....

Allora amico mio Io non ho bisogno di conoscere il venditore per dire la mia......basta leggere tutte le lamentele che solo in questo forum vengono espresse per farsi una idea.

Aggiungo London ti ho visto scrivere in qualche occasione che qualcuno faceva populismo spicciolo e poi ti vedo scrivere che ti dispiace, poverini...........umanamente anche a me dispiace,
ma come cliente che paga, esigo, e non solo dalla Harley, un servizio efficiente, cordialità e professionalità.

Sto chiedendo forse troppo???

London dude
10-12-2009, 13:01
Sto chiedendo forse troppo???

No, ma continua a non centrare un ***** con questo 3D.
Ripeto, tu hai avuto a che fare con il dealer in questione?

luamelio
10-12-2009, 13:19
No, ma continua a non centrare un ***** con questo 3D.
Ripeto, tu hai avuto a che fare con il dealer in questione?

Ai posteri l'ardua sentenza.....

Il Barbiere di Nociglia
10-12-2009, 13:24
è ancora tutto in divenire
ci son stati dei problemi da chiarire
il comunicato è partito in automatico
si saprà tutto prima di Natale

:happy5:

London dude
10-12-2009, 13:25
Ai posteri l'ardua sentenza.....

Non serve aspettare i posteri, l'abbiamo capito già adesso.
Non hai mai avuto nulla a che fare con questo dealer ma ti sei buttato in mezzo e hai sparato nel mucchio.

Streetband
10-12-2009, 13:27
:nuby:

coco is back
10-12-2009, 13:30
io ci sono stata solo una volta e ho parlato sia con Riccardo che con Shorty,a parte la cordialità mi sono sembrati molto preparati e pieni di buoni consigli...inoltre era anche pieno di gente,clienti e curiosi del sabato...
mi dispiacerebbe tanto se chiudessero...però magari come giustamente ha scritto qualcuno,hanno solo mollato mamma Harley per continuare da indipendenti...
aspettiamo gli sviluppi prima di parlare a vuoto...:happy3:
in ogni caso un in bocca al lupo ci sta tutto:ok:

@BlackAngel@
10-12-2009, 13:32
Non serve aspettare i posteri, l'abbiamo capito già adesso.
Non hai mai avuto nulla a che fare con questo dealer ma ti sei buttato in mezzo e hai sparato nel mucchio.

Grazie London !

spaghi
10-12-2009, 13:33
Ricordo male Luamelio, ma tu o qualche tuo amico aveva avuto problemi con un dealer circa l'anno del modello acquistato? Comprato un 2009 venduto per un 2010 o cose del genere?

luamelio
10-12-2009, 13:34
Non serve aspettare i posteri, l'abbiamo capito già adesso.
Non hai mai avuto nulla a che fare con questo dealer ma ti sei buttato in mezzo e hai sparato nel mucchio.

L'hai capito solo tu

Te l'ho scritto che non sto parlando del Dealer in questione, ma che sto parlando in generale.......

Ma tu non leggi.....

E secondo me TU non hai capito ancora del tutto la funzione dei Forum nel Sociale.....e fai pure il Moderatore!!!

Bertone
10-12-2009, 13:34
CUT
Io credo che se una Azienda come la Harley o chiunque esso sia arriva a revocare il mandato ad una struttura è perchè da quella struttura sono arrivate segnalazioni o lamentele da parte degli utenti che molto probabilmente o perchè trascurati o chissà per quale motivo, hanno preferito contattare direttamente la Harley Italia.
CUT
Io lo ribadisco che se l'azienda taglia qualche venditore per migliorare il servizio, ben venga.


Ai posteri l'ardua sentenza.....

NON è il caso di HD Como-Albavilla. Te lo assicuro.
Posso sbagliarmi, ma di commenti negativi su HD Como non mi ricordo (per lo meno su questo Forum)

L'immagine della Casa, in questo caso, è danneggiata (a mio parere) per come comunica il fatto.

La mia risposta a Joker, se letta con dovuta attenzione, fa intendere i motivi della chiusura.

F77
10-12-2009, 13:37
Di riflesso ne ho sempre sentito parlare bene.E mi hanno sempre detto che Shorty è un drago...quindi non credo che avrà/avranno difficoltà a "reinventarsi"

In bocca al lupo cmq :beer:

VERZINO
10-12-2009, 13:38
Non ho pietà.....:nuby:......verso tutta quella gente che non sa stare in commercio, che carpisce la buona fede dei clienti e che riescono a fare delle truffe legalizzate.:no_ok:


.........credo che prima di esprimere sentenze del genere dovresti conoscere
i problemi che hanno portato alla chiusura della stessa.
in questi momenti cosi' delicati dovremmo usare un po di diplomazia.
anche perche' ci sono persone che hanno perso il proprio posto di lavoro e al giorno d'oggi non e' cosi semplice trovarne un'altro.

London dude
10-12-2009, 13:40
E secondo me TU non hai capito ancora del tutto la funzione dei Forum nel Sociale.....e fai pure il Moderatore!!!

Ossignur, mi ricordi un'altro che passò da queste parti.
Il messaggio comunque resta lo stesso: le porte del Webchapter sono sempre aperte, sia in entrata che in uscita. :wink2:

goyshorval
10-12-2009, 13:45
un comunicato così dalla HD, freddino a dire poco, mi porta a pensare che i rapporti tra i ragazzi di como e la casa non siano buoni.

non deduco, da quello che leggo, che i ragazzi di como stiano chiudendo bottega.

per ora abbiamo solo un laconico pezzo di carta da cui si capisce la stizza di una grossa azienda che, per la mia esperienza, prima di uscire adottando uno stile di questo tipo deve davvero averla pensata bene e a fondo.

aspettiamo di sapere qualcosa da como, da chi in quel negozio e in quell'officina ci ha lavorato oppure che conosca la situazione.

mi spiacerebbe sapere che dei bravi figlioli, per come li conosco tramite voci di amici, sono a spasso. onestamente non lo credo e tantomeno lo spero.

Il Barbiere di Nociglia
10-12-2009, 13:47
anche perche' ci sono persone che hanno perso il proprio posto di lavoro e al giorno d'oggi non e' cosi semplice trovarne un'altro.
Regà ce stamo a fascià la testa prima che se rompa

scusate ma devo autoquotarmi, perchè mi sa che non avete letto o nun volete leggere:

è ancora tutto in divenire
ci son stati dei problemi da chiarire
il comunicato è partito in automatico
si saprà tutto prima di Natale

:happy5:

luamelio
10-12-2009, 13:47
NON è il caso di HD Como-Albavilla. Te lo assicuro.
Posso sbagliarmi, ma di commenti negativi su HD Como non mi ricordo (per lo meno su questo Forum)

L'immagine della Casa, in questo caso, è danneggiata (a mio parere) per come comunica il fatto.

La mia risposta a Joker, se letta con dovuta attenzione, fa intendere i motivi della chiusura.


.........credo che prima di esprimere sentenze del genere dovresti conoscere
i problemi che hanno portato alla chiusura della stessa.
in questi momenti cosi' delicati dovremmo usare un po di diplomazia.
anche perche' ci sono persone che hanno perso il proprio posto di lavoro e al giorno d'oggi non e' cosi semplice trovarne un'altro.

Ribadisco non ho scritto di questo Dealer o altri.

Ho semplicemente aperto una riflessione sul comportamento di Rivenditori,
Agenti, Rappresentanti, che operano per Grandi Marchi o Multinazionali.

Se non fosse stato chiaro nel primo passaggio, ho ampiamente spiegato nei passaggi successivi a cosa facevo riferimento.

Tramma
10-12-2009, 13:53
Ribadisco non ho scritto di questo Dealer o altri.

Ho semplicemente aperto una riflessione sul comportamento di Rivenditori,
Agenti, Rappresentanti, che operano per Grandi Marchi o Multinazionali.

Se non fosse stato chiaro nel primo passaggio, ho ampiamente spiegato nei passaggi successivi a cosa facevo riferimento.

quello che non capisco è perchè queste tue considerazioni le fai in un thread come questo dove più che commentare la notizia per molti è il mezzo per dimostrare rammarico riguardo la situazione in cui si trovano degli amici (o amici di amici).
Certo, se tu avessi approfittato del thread per parlare di fertirrigazione nella sistemazione a cavalcapoggio sarebbe stato immediatamente chiaro che avevi voglia di parlar d'altro e non dell'oggetto del topic. Così invece hai alimentato il dubbio.

Tramma

Bertone
10-12-2009, 13:56
è ancora tutto in divenire
ci son stati dei problemi da chiarire
il comunicato è partito in automatico
si saprà tutto prima di Natale


(cit.) Fonte?

Il Barbiere di Nociglia
10-12-2009, 13:57
(cit.) Fonte?

telefonata ad HD como, che tanto per dirne una, al telefono risponde ancora "HD Como buongiorno...."

dav.elis
10-12-2009, 13:59
Ho semplicemente aperto una riflessione sul comportamento di Rivenditori,
Agenti, Rappresentanti, che operano per Grandi Marchi o Multinazionali.


Guarda che talvolta le multinazionali cercano di punire chi secondo loro li tradisce tanto più se un buon venditore...
Nel tradimento è contemplato il mettersi in proprio o vendere prodotti di altri.
Poi aspettiamo notizie dall'ex dealer.

Il Barbiere di Nociglia
10-12-2009, 13:59
quello che non capisco è perchè queste tue considerazioni le fai in un thread come questo dove più che commentare la notizia per molti è il mezzo per dimostrare rammarico riguardo la situazione in cui si trovano degli amici (o amici di amici).


infatti Luamè
t'è sfuggito il senso del 3D
ce dovevi mette na faccetta cianotica pure tu
e la piantavamo la

goyshorval
10-12-2009, 14:04
telefonata ad HD como, che tanto per dirne una, al telefono risponde ancora "HD Como buongiorno...."


ecco, peresempio, un modo per arrivare vicino ai fatti. bravo :ok:

luamelio
10-12-2009, 14:08
quello che non capisco è perchè queste tue considerazioni le fai in un thread come questo dove più che commentare la notizia per molti è il mezzo per dimostrare rammarico riguardo la situazione in cui si trovano degli amici (o amici di amici).
Certo, se tu avessi approfittato del thread per parlare di fertirrigazione nella sistemazione a cavalcapoggio sarebbe stato immediatamente chiaro che avevi voglia di parlar d'altro e non dell'oggetto del topic. Così invece hai alimentato il dubbio.

Tramma

No guarda.....se leggi attentamente qualcun altro ha parlato di fallimenti di altri Dealer, qualcun altro ha parlato di Firenze ecc ecc.

Io dico solo questo onore a tutti i caduti di qualunque bandiera o colore......umanamente dispiacere per chi resta a casa e perde il lavoro,.........ma detto questo e a parte il ****eggio, Io credo che bisogna cominciare a porsi delle domande e in modo serio.

Io ho fatto fino ad ora 3-4 incontri con Harleysti, e ti posso assicurare che non c'è stato un incontro che non ci siano state lamentele.

Quale doveva essere lo scopo di questo 3D??

Qualcuno ha mostrato una pagina, dimmi Tu dobbiamo tutti stare li a piangerci il Dealer, che era bravo, in gamba bla,bla,bla......oppure possiamo anche aprire delle riflessioni sul perché una Multinazionale da qualche anno ha cominciato a chiudere o non so a sospendere le sue motoconcessionarie??

London dude
10-12-2009, 14:08
Allora, io stamattina sono passato in concessionaria.
Sarebbe davvero meglio che fino a che non si sa esattamente cosa è successo e come andrà a finire ci si astenesse da ipotesi anche perchè, non dimentichiamocene, c'è di mezzo gente che li ci lavora.
Grazie.

shovel1978
10-12-2009, 14:12
anche il chapter aveva dei problemi, e'da mesi che era senza director.