PDA

Visualizza Versione Completa : auto usata: qualcuno del forum è nel commercio di automobili?



gabriele61tc
04-12-2009, 09:11
hola bikers,
la mia vecchia golf - 17 anni sulle ruote :happy7: - stà tirando le cuoia e cercavo una piccola utilitaria d'occasione per uso quasi esclusivamente cittadino; stavo pensando ad una panda diesel 1.3 multijet che, a sentire in rete chi ce l'ha, consuma abbastanza poco ma accetto consigli su modelli simili di altre marche che siano "realmente" a basso consumo e non come spesso accade, i 20 km/litro dichiarati dalla casa che poi all'atto pratico arrivano alla metà. accetto consigli per gli acquisti.

denghiù :happy5:

spaghi
04-12-2009, 09:16
ho un amico che ha intenzione di vendere la sua panda natural power a metano.
se vuoi mi informo sulla richiesta, km ed età del mezzo. non credo che superi un anno di vita ma non sono certo

Fat King
04-12-2009, 09:20
Io ho preso da poco una Smart usata e ne sono entusiasta per mille motivi

Ma non te la consiglio perchè altrimenti mi salta addosso mezzo forum e attacca la solita solfa che a 5000 km devi rifare il motore, che un alito di vento te la ribalta, che è da ricchioni, che Biaggi si lamenta sempre e non va un ***** e che Berlusconi .................ecc. ecc. :happy7::happy7::happy7:

spaghi
04-12-2009, 09:21
Io ho preso da poco una Smart usata e ne sono entusiasta per mille motivi

Ma non te la consiglio perchè altrimenti mi salta addosso mezzo forum e attacca la solita solfa che a 5000 km devi rifare il motore, che un alito di vento te la ribalta, che è da ricchioni, che Biaggi si lamenta sempre e non va un ***** e che Berlusconi .................ecc. ecc. :happy7::happy7::happy7:

pur sempre un passo avanti rispetto al mezzo di locomozione del Rombo di Tuono:happy3:

gabriele61tc
04-12-2009, 09:27
ho un amico che ha intenzione di vendere la sua panda natural power a metano.
se vuoi mi informo sulla richiesta, km ed età del mezzo. non credo che superi un anno di vita ma non sono certo

purtroppo in provincia di varese la situazione dei distributori di metano è alquanto drammatica: continuano a costruire nuove stazioni di servizio ma nessuna che rifornisca gpl o metano, una cosa assurda :smashfreakb:
per cui se voglio, devo farmi 50 km per avere il metano....:mad1:

grazie lo stesso spaghi

gabriele61tc
04-12-2009, 09:32
Io ho preso da poco una Smart usata e ne sono entusiasta per mille motivi

Ma non te la consiglio perchè altrimenti mi salta addosso mezzo forum e attacca la solita solfa che a 5000 km devi rifare il motore, che un alito di vento te la ribalta, che è da ricchioni, che Biaggi si lamenta sempre e non va un ***** e che Berlusconi .................ecc. ecc. :happy7::happy7::happy7:

con la smart sarei costretto a lasciare 2 componenti della famiglia a casa...che so...moglie e figlia... :idea: azzz......che ideona!!!!

spaghi
04-12-2009, 09:34
purtroppo in provincia di varese la situazione dei distributori di metano è alquanto drammatica: continuano a costruire nuove stazioni di servizio ma nessuna che rifornisca gpl o metano, una cosa assurda :smashfreakb:
per cui se voglio, devo farmi 50 km per avere il metano....:mad1:

grazie lo stesso spaghi

ok!
ci mancherebbe!
:ok:

CandyPurple
04-12-2009, 09:47
Il 1.3 Multijet FIAT, soprattutto nella versione da 51 KW come quello della Panda, non consuma niente. Esperienza personale.
E la Panda è un'ottima auto. Esperienza personale.:happy5:

gabriele61tc
04-12-2009, 09:49
Il 1.3 Multijet FIAT, soprattutto nella versione da 51 KW come quello della Panda, non consuma niente. Esperienza personale.

ottimo...:ok: allora sono nella giusta direzione......mi manca solo di trovarla...

Tazio
04-12-2009, 09:56
ottimo...:ok: allora sono nella giusta direzione......mi manca solo di trovarla...


Gabriele, nel mese di dicembre, le concessionarie si riempiono di immatricolate a Km 0 per i vari motivi fiscali che non enuncio, solitamente si fanno ottimi affari...specie di questi tempi! :happy5:

ugoheritage
04-12-2009, 09:57
se ti interessa ho disponibile una toyota yaris 1400 turbo diesel 5 porte del 2006 con 80000 km

TonyTheDuke
04-12-2009, 10:24
hola bikers,
la mia vecchia golf - 17 anni sulle ruote :happy7: - stà tirando le cuoia e cercavo una piccola utilitaria d'occasione per uso quasi esclusivamente cittadino; stavo pensando ad una panda diesel 1.3 multijet che, a sentire in rete chi ce l'ha, consuma abbastanza poco ma accetto consigli su modelli simili di altre marche che siano "realmente" a basso consumo e non come spesso accade, i 20 km/litro dichiarati dalla casa che poi all'atto pratico arrivano alla metà. accetto consigli per gli acquisti.

denghiù :happy5:

Il 13 cdti di cui parli,e' montato da molte case automobilistiche su molti modelli ad esempio Fiat,ma anche Lancia,Alfa e Opel (il motore e' di derivazione Isuzu,gruppo GM,sviluppato poi a Torino).

Ho una Meriva con lo stesso motore e credimi non potevo scegliere meglio,vabbe' che come modello m'e'e sempre piaciuto,ma con 60 euro di gasolio faccio tra i 700 e gli 800 km a seconda dell'uso.
Per spiegarmi,a 110/120 in autostrada percorro circa 800 km prima del rosso (c'ho provato proprio) se "tiro" (va beh' piu' di 170 non va') tra 130 / 150 ne faccio circa 700.

Chiaramente nell'uso cittadino consuma di piu' ma ho provato piu' volte e con 20 euro (piu' o meno 18 lt) faccio circa 300 km.
Devo precisare che la mia monta il 13 cdti da 75 CV e che altre auto montano lo stesso motore ma con 90 CV che poi e' solo una modifica stupida alla centralina.Da quanto mi dicono e' solo una centralina aggiunta a quella esistente che aumenta la potenza a 90 CV.

Ho pensato diverse volte di fare la modifica,ma,almeno per il momento,a me va' bene cosi',per me i tempi dei 200 fissi so' passati da parecchio.
In bocca al lupo per la scelta,anzi un ultimo piccolo consiglio,potresti fare come me,trova un'aziendale,di certo ti capita un'auto quasi nuova con pochi km e la paghi decisamente con un grande risparmio (la mia ad esempio costa nuova 19000 euro,l'ho presa con un anno di vita,20000 km,a 12000 euro)
Tony

gabriele61tc
04-12-2009, 10:24
Gabriele, nel mese di dicembre, le concessionarie si riempiono di immatricolate a Km 0 per i vari motivi fiscali che non enuncio, solitamente si fanno ottimi affari...specie di questi tempi! :happy5:

grazie x la dritta!!

gabriele61tc
04-12-2009, 10:27
Il 13 cdti di cui parli,e' montato da molte case automobilistiche su molti modelli ad esempio Fiat,ma anche Lancia,Alfa e Opel (il motore e' di derivazione Isuzu,gruppo GM,sviluppato poi a Torino).

Ho una Meriva con lo stesso motore e credimi non potevo scegliere meglio,vabbe' che come modello m'e'e sempre piaciuto,ma con 60 euro di gasolio faccio tra i 700 e gli 800 km a seconda dell'uso.
Per spiegarmi,a 110/120 in autostrada percorro circa 800 km prima del rosso (c'ho provato proprio) se "tiro" (va beh' piu' di 170 non va') tra 130 / 150 ne faccio circa 700.

Chiaramente nell'uso cittadino consuma di piu' ma ho provato piu' volte e con 20 euro (piu' o meno 18 lt) faccio circa 300 km.
Devo precisare che la mia monta il 13 cdti da 75 CV e che altre auto montano lo stesso motore ma con 90 CV che poi e' solo una modifica stupida alla centralina.Da quanto mi dicono e' solo una aggiunta centralina esistente di di un'altra che aumenta la potenza a 90 CV.

Ho pensato diverse volte di fare la modifica,ma,almeno per il momento,a me va' bene cosi',per me i tempi dei 200 fissi so' passati da parecchio.
In bocca al lupo per la scelta,anzi un ultimo piccolo consiglio,potresti fare come me,trova un'aziendale,di certo ti capita un'auto quasi nuova con pochi km e la paghi decisamente con un grande risparmio (la mia ad esempio costa nuova 19000 euro,l'ho presa con un anno di vita,20000 km,a 12000 euro)
Tony

si avevo in mente anche vetture aziendali, darò un'occhiata.
grazie

willieroero
04-12-2009, 10:31
piccola utilitaria d'occasione per uso quasi esclusivamente cittadino; stavo pensando ad una panda diesel 1.3 multijet che ...


escluderei il diesel, a meno di chilometraggi importanti (oltre i 20/25.000 anno)

benzina sicuramente, eventualmente da convertire a metano o GPL (a seconda della disponibilità dei distributori) per eludere i blocchi.

motolov
04-12-2009, 10:38
(ce l'abbiamo due in famglia oltre a quella aziendale)
la panda è una vetturetta non bellissima e non proprio economica, ma senza dubbio è quella che, tra tutte le sue "concorrenti", ha una guidabilità favolosa, che forse è la prima cosa da valutare, e nonostante sia costruita in Polonia, ha una meccanica robusta e sicura.
Con il 1200 benz su percorso misto (guida tranquilla) fai 15 km/l, con il diesel 18.... quella a metano è mooooolto piu' fiacca ed ha una autonomia bassissima, quindi la scarterei senz'altro, quella a gpl và bene ma i consumi sono senz'altro superiori....... alla fin fine io facquisterei un diesel che alla fin fine è un ottimo compromesso tra economicità, affidabilità e praticità....
:ok:
Considera che due anni fà con il 1200 a benzina siamo partiti da roma in 4, stracarichi, con il "sarcofago" sul tetto e siamo andati in Germania senza fare grandi soste.......:happy4:
V

gabriele61tc
04-12-2009, 10:39
escluderei il diesel, a meno di chilometraggi importanti (oltre i 20/25.000 anno)

benzina sicuramente, eventualmente da convertire a metano o GPL (a seconda della disponibilità dei distributori) per eludere i blocchi.

purtroppo come dicevo prima, siamo messi male da queste parti a carburanti alternativi.........:smashfreakb:

+evo+
04-12-2009, 10:40
ottimo...:ok: allora sono nella giusta direzione......mi manca solo di trovarla...



io c'ho il pandino 1200 benza.......veramente bella!!!!!
molti parlano molto bene delle panda ,alcuni dicono che e' insicura in quanto una scatoletta....
chissa se e' vero.......

gabriele61tc
04-12-2009, 10:45
effettivamente ho sentito parlare abbastanza bene del pandino, certo pur essendo poco più di una scatoletta te lo fanno strapagare, per questo sono orientato sul mercato dell'usato o al limite un'aziendale ....

filippo51
04-12-2009, 10:53
Io ho una c1 citroen Hdi 1400 nera met. 5 porte aria cond. vetri el. ant. con 43000 km. che vorrei vendere. E' l'auto che consuma meno dopo la Smart diesel. E' del giugno 2006, ovviamente fuori garanzia, ma sempre assistita dalla Citroen di Ge. che può dire come è stata usata. Voglio 6000 eu, ovviamente passaggio a carico dell'acquirente. 0185 290077

filippo51
04-12-2009, 10:58
Ah, dimenticavo: fa 20 km litro in qualunque condizione.

dave 76
04-12-2009, 11:26
Io ho la panda 4x4 1200 benzina e non va veramente niente... inchiodata in maniera pazzesca. Ti consiglio di comprare la 1.3 turbodiesel!!! (almeno se vuoi fare un viaggetto in autostrada puoi farlo).

Bigfoot74
04-12-2009, 11:38
ha messo il post proprio l'altro giorno.

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=47735

probabilmente qualche buona occasione ce l'ha.

:happy5:

gabriele61tc
04-12-2009, 11:47
ha messo il post proprio l'altro giorno.

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=47735

probabilmente qualche buona occasione ce l'ha.

:happy5:



:ok:

MR HARLEY
04-12-2009, 11:55
a chi servisse ..io vendo auto!!!!!!!!
consigli? non ci crederete ma le mie sono le migliori :happy7::happy7::happy4:

gabriele61tc
04-12-2009, 11:57
a chi servisse ..io vendo auto!!!!!!!!
consigli? non ci crederete ma le mie sono le migliori :happy7::happy7::happy4:

quindi hai qualcosa da proporre?