PDA

Visualizza Versione Completa : finalmente un box...



@BlackAngel@
02-12-2009, 10:18
è una anno che mi sono trasferita (nel contratto ho un posteggio interno e uno esterno ma non bastano) e non si trovava un box nemmeno pagarlo d'oro nei dintorni.

Finalmente, anche se non vicinissimo (io abito vicino a Mendrisio e il box è a Chiasso), ho trovato un box per le mie amate.:ok:

Ora mi si pone un problema.
Dato che non sono sotto casa e non posso controllarle vorrei poterle rendere il più sicure possibile (anche se nulla è impossibile).:glss1:

Se metto un passante attaccato al pavimento e le attacco con una catena ?

Consigli please. :help:

jack
02-12-2009, 10:22
io ci metterei, come ho fatto nel mio, un allarme con un magnetico alla porta e combinatore gsm, e se vuoi anche tvcc che puoi controllare via IP a distanza...:happy3:

il catenone non so quanto ci mettano a farlo saltare.

:happy5:

spaghi
02-12-2009, 10:22
http://www.matteoda.it/zen/images/10_pot2830.png

più

http://www.ble.it/file/LUCCHETTO-CORAZZATO-BASSA-R%282%29.jpg

@BlackAngel@
02-12-2009, 10:26
Jack ora che arrivo hanno già svuotato il box...
Spaghi pensavo ad una cosa simile...almeno se ho ben capito...

Demonghouls
02-12-2009, 10:28
è una anno che mi sono trasferita (nel contratto ho un posteggio interno e uno esterno ma non bastano) e non si trovava un box nemmeno pagarlo d'oro nei dintorni.

Finalmente, anche se non vicinissimo (io abito vicino a Mendrisio e il box è a Chiasso), ho trovato un box per le mie amate.:ok:

Ora mi si pone un problema.
Dato che non sono sotto casa e non posso controllarle vorrei poterle rendere il più sicure possibile (anche se nulla è impossibile).:glss1:

Se metto un passante attaccato al pavimento e le attacco con una catena ?

Consigli please. :help:

Dietro adeguato compenso mi ci metto io a controllarti le moto :help:
Mangio il giusto e non sporco :ok:

Bertone
02-12-2009, 10:28
Romy metti un bel catenone con attacco imbullonato a terra..come consigliato tempo fa da Joker..
..Chiasso è pericolosamente vicino all'Italia...:talk1::talk1:

CandyPurple
02-12-2009, 10:30
Tu, in Svizzera, ti preoccupi che ti aprano il garage per rubarti le moto?:happy4:

spaghi
02-12-2009, 10:30
Jack ora che arrivo hanno già svuotato il box...
Spaghi pensavo ad una cosa simile...almeno se ho ben capito...

il cilindro che vedi lo cementi a terra, la staffa forata alla basculante (se hai una basculante), una volta messo il perno chiudi tutto e via....
forse c'è di meglio ma con 50 euro fai tutto.
se entrano così, visto che un minimo si devono impegnare, vuol dire che volevano entrare, e che sarebbero entrati anche con 4 cani in****ati chiusi in garage

@BlackAngel@
02-12-2009, 10:33
Romy metti un bel catenone con attacco imbullonato a terra..come consigliato tempo fa da Joker..
..Chiasso è pericolosamente vicino all'Italia...:talk1::talk1:

mi sa che è la cosa migliore da fare...diciamo che da mio box l'Italia è a 200 m !
Accidenti !!!

Demon...avessi tutti quei soldi me lo costruirei il garage !!!

Candy, ci devo mettere 3 harley, sai tanto tranquilla non è che sono ....

spas
02-12-2009, 10:33
Assieme ad un buon sistema meccanico considera anche di non fare troppa "confusione" nei paraggi della tua rimessa .
L'anonimato e il basso profilo sono spesso un'antifurto molto efficace .

@BlackAngel@
02-12-2009, 10:34
il cilindro che vedi lo cementi a terra, la staffa forata alla basculante (se hai una basculante), una volta messo il perno chiudi tutto e via....
forse c'è di meglio ma con 50 euro fai tutto.
se entrano così, visto che un minimo si devono impegnare, vuol dire che volevano entrare, e che sarebbero entrati anche con 4 cani in****ati chiusi in garage

allora per precauzioni prendo anche 4 dobermann....

jack
02-12-2009, 10:39
Jack ora che arrivo hanno già svuotato il box...

bhè il mio consiglio era di supplemento ai sistemi meccanici tradizionali, ovviamente con un allarme che fa suonare una sirena esterna (e funge da dissuasore) e ti invia una chiamata penso che tu possa stare un po' più tranquilla, io con tre Harley li dentro ci farei pure il fossato coi coccodrilli...:happy7:

Multinick
02-12-2009, 10:40
Ciao Romy, anche secondo me piastra imbullonata a terra e catenone...
Stavo pensando di farlo anche io a casa...

@BlackAngel@
02-12-2009, 10:41
hahahahah jack i coccodrilli mangiano troppo...
però essendo vicino ad un passaggio di clandestini si sa mai che qualche furbo ci cade dentro di sua spontanea volontà...

Demonghouls
02-12-2009, 10:41
Demon...avessi tutti quei soldi me lo costruirei il garage !!!

E quali soldi.... :happy4: mi accontento di poco :happy7:

@BlackAngel@
02-12-2009, 10:42
Ciao Romy, anche secondo me piastra imbullonata a terra e catenone...
Stavo pensando di farlo anche io a casa...


Ciao Nick...ci si vede ancora prima delal partenza ? non credo vero ?
Allora quando tornate organizziamo la cena di natale del ..... (tu sai chi)
a casina nostra ok ?

corradorombodituono
02-12-2009, 11:31
io ci metterei, come ho fatto nel mio, un allarme con un magnetico alla porta e combinatore gsm, e se vuoi anche tvcc che puoi controllare via IP a distanza...:happy3:

il catenone non so quanto ci mettano a farlo saltare.

:happy5:

Quoto Jack ,inoltre fissa bene a pavimento i telai delle moto, con catene e lucchetti di ottima qualità. Per la basculante elettrificala se puoi.

Multinick
02-12-2009, 11:33
Ciao Nick...ci si vede ancora prima delal partenza ? non credo vero ?
Allora quando tornate organizziamo la cena di natale del ..... (tu sai chi)
a casina nostra ok ?

Noi partiamo venerdì mattina... Non credo riusciremo a vederci prima, dobbiamo ancora fare le valigie e tutto il resto.

Per la Cena "..ino" quando volete! Poi una sera vi aspettiamo a casa da noi...

nicolo95
02-12-2009, 11:39
http://www.matteoda.it/zen/images/10_pot2830.png

più

http://www.ble.it/file/LUCCHETTO-CORAZZATO-BASSA-R%282%29.jpg

:talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

10 secondi.......:happy4: :happy4:

http://i48.tinypic.com/zyfti8.jpg (http://i48.tinypic.com/zyfti8.jpg)

:happy5:

VERZINO
02-12-2009, 11:40
non per fare il gufo, ma con una tronchese pneumatica tagliano un'anello della
catena e anche se e' imbullonata a terra......ciccia!purtroppo e' successo a me..:nuby::nuby::nuby::nuby::nuby:
conviene piuttosto una bella assicurazione contro il furto e al limite un buon antifurto nel box

@BlackAngel@
02-12-2009, 11:50
Noi partiamo venerdì mattina... Non credo riusciremo a vederci prima, dobbiamo ancora fare le valigie e tutto il resto.

Per la Cena "..ino" quando volete! Poi una sera vi aspettiamo a casa da noi...

ok ci organizziamo...quindi buone ferie...e un bacio alla Marta (passata otite ?)

@BlackAngel@
02-12-2009, 11:52
non per fare il gufo, ma con una tronchese pneumatica tagliano un'anello della
catena e anche se e' imbullonata a terra......ciccia!purtroppo e' successo a me..:nuby::nuby::nuby::nuby::nuby:
conviene piuttosto una bella assicurazione contro il furto e al limite un buon antifurto nel box

L'assicurazione c'è...ma poi dai non tutti sono in giro con il tronchese.
Uff si sta rivelando un'avventura dispendiosa.
Ciao Verzino (bacio)

VERZINO
02-12-2009, 11:55
ciao Romy,
ma se uno vuol rubarti la moto e ti entra nel box un attimo attrezzato lo e'..:happy6:

@BlackAngel@
02-12-2009, 11:56
ta ghe reson !

spaghi
02-12-2009, 12:40
:talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

10 secondi.......:happy4: :happy4:

http://i48.tinypic.com/zyfti8.jpg (http://i48.tinypic.com/zyfti8.jpg)

:happy5:

vabbè grazie se è per questo smurano i bancomat e se li portano via, di notte, in mezzo a strade dove comunque di macchine ne passano (quindi nemmeno i sistemi di allerta telefonica o di videosorveglianza servono).
come già detto qui e nei vari post su come tenersi stretta la moto quando si va a bere una birra, possiamo parlare solo di metodi che ti permettano di evitare il landrucolo non attrezzato, e di evitare quello attrezzato per qualche secondo/minuto, nella speranza che mentre stia trafficando, qualcuno/qualcosa lo disturbi.

per quanto ne so io, un valido sistema per bloccare una basculante può essere quello postato. che ti porti a casa con 50 euro, compreso il cemento, una mazzetta e lo scalpello per fare il buco a terra
:wink2:

@BlackAngel@
02-12-2009, 12:45
considerato che ora il RE è in garage addirittura aperto sarebbe già un passo avanti...

Bertone
02-12-2009, 12:49
considerato che ora il RE è in garage addirittura aperto sarebbe già un passo avanti...

..ecco..magari cumincia mia a dill in giir....:mm:
:happy4:

spaghi
02-12-2009, 12:51
:talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

10 secondi.......:happy4: :happy4:

http://i48.tinypic.com/zyfti8.jpg (http://i48.tinypic.com/zyfti8.jpg)

:happy5:

vedo male o è a batteria??

andiamo bene...

Il Randagio
02-12-2009, 12:52
Se mi assumi come antifurto potrei trasferirmi e vivere nel tuo box....i miei tirapugni sono sempre caldi.....eheheheh!!!:mad1:

@BlackAngel@
02-12-2009, 12:56
..ecco..magari cumincia mia a dill in giir....:mm:
:happy4:

solo una persona qui sa dove abito !!!
Speriamo....

Ciao Bertoneeeeeee, ma ti si vede prima di natale o no ?

Bertone
02-12-2009, 12:58
Boh..speremm!!!!

...so che la Manu voleva fare un ape pre-natalizio...Ma basta col Leo Leoni però! :happy4:

@BlackAngel@
02-12-2009, 13:06
hahahahahaha si meglio dove oltre al piatto ci sia dentro anche qualcosa !!!

Ah, allora mi info presso di lei, sarebbe bello !

Leonida
02-12-2009, 13:17
Soluzione:
Scavare unmetroeottanta sotto il garage
Montare un montacarichi a testa per moto - tutto automatico -
Parcheggi, chiudi la botola, ci metti un tappetino sopra dell'Ikea e una zundapp 48 del 63 sopra. Chiudi il garage e te ne vai tranquilla e sorridente pensando a quando il ladrazzo si troverà la zundapp del 63 davanti.

asydark
02-12-2009, 14:43
Soluzione:
Scavare unmetroeottanta sotto il garage
Montare un montacarichi a testa per moto - tutto automatico -
Parcheggi, chiudi la botola, ci metti un tappetino sopra dell'Ikea e una zundapp 48 del 63 sopra. Chiudi il garage e te ne vai tranquilla e sorridente pensando a quando il ladrazzo si troverà la zundapp del 63 davanti.

questa è meravigliosa
magari il montacarichi con il tetto così quando si solleva non c'è bisogno di spostare il "mezzo civetta"
****'è? l'antro di batman?

asydark
02-12-2009, 14:49
questo qua come vi sembra?
a me sembra abbastanza economico, ed emette 135 decibel

http://www.xenasecurity.com/product/pir/main/XASeries/XA601/page1/

Potato
02-12-2009, 14:56
Per la serranda consiglio un lucchetto a campana circa € 70 e molto più pratico del lucchetto postato sopra in quanto composto da un solo pezzo.
Se poi la serranda ha una sola serratura in alto, ti conviene metterne una in basso con le barre che fuoriescono ai lati della serranda (altri € 70)per evitare che te la alzino piegandola all'insu.
La moto la lego con una catena di primaria marca ad un anello fissato a terra (circa € 100 il tutto), mi raccomado lega il telaio non una ruota :wink2:

Ah, ricordati di eliminare l'apertura di sicurezza interna della serranda, altrimenti da fuori basta un apriscatole per forare la seranda come fosse una scatoletta di tonno, metter dentro una mano e aprirla :mad1:

:happy5:

Leonida
02-12-2009, 14:57
questa è meravigliosa
magari il montacarichi con il tetto così quando si solleva non c'è bisogno di spostare il "mezzo civetta"
****'è? l'antro di batman?

azz non ci avevo pensato, ottima idea, il zundapp fissato alla botola.
Siam geniali.

Electra 76
02-12-2009, 14:59
è una anno che mi sono trasferita (nel contratto ho un posteggio interno e uno esterno ma non bastano) e non si trovava un box nemmeno pagarlo d'oro nei dintorni.

Finalmente, anche se non vicinissimo (io abito vicino a Mendrisio e il box è a Chiasso), ho trovato un box per le mie amate.:ok:

Ora mi si pone un problema.
Dato che non sono sotto casa e non posso controllarle vorrei poterle rendere il più sicure possibile (anche se nulla è impossibile).:glss1:

Se metto un passante attaccato al pavimento e le attacco con una catena ?

Consigli please. :help:

Perchè in Svizzera rubano le moto ? :happy4:

asydark
03-12-2009, 00:18
eccolo qua, ideale per una fighissima bat caverna
http://www.pegasoliftcar.it/liftcar.php

Leonida
03-12-2009, 07:40
eccolo qua, ideale per una fighissima bat caverna
http://www.pegasoliftcar.it/liftcar.php

A volte dalle cavolate possono nascere cose concretamente fattibili.
Ora mi è venuta l'idea di batcavernare lacassaforte.

motolov
03-12-2009, 07:58
...figata la pegasoliftcar... ci farei un pensierino per la camera da letto.... hihihi...... (seriamente) per i sistemi di antifurto c'è un mare di roba ma alla fin fine consiglio di installare all'esterno (in prossimità della porta) un box sirena, anche vuoto, tanto per far venire il dubbio al ladruncolo che ci sia installato un allarme; di solti basta questo per tenerli alla larga. Il lucchetto a campana và bene ma solo se la base, che deve essere affogata a terra nel cemento, sia rinforzata senza risparmio di materiali con dei ferri sempre affogati nel cemento altrimenti riescono a strapparla da terra con un semplice piede di porco. Ottimo le catene alla moto, ma curare sempre il fissaggio a terra (o a muro) delle staffe di ancoraggio.
Tornando all'allarme, comunque, valuterei un sistemino che suona senza svegliare tutto il quartiere (per evitare ripercussioni in caso di falsi allarmi per problemi di rete ecc ecc) e che invece farà sicuramente scappare il ladro maldestro, e sicuramente la chiamata o l'invio di un sms sul cellulare. Anche se sei distante, almeno sai cosa stà succedendo..... come precauzione invece aprire e chiudere il box piu' velocemente possibile per non dare mostra del "mercatino" che c'è dentro ed evitare quindi il pericoloso chiacchiericcio dei vicini..... per il resto, speriamo che le mamme dei ladri&malfattori diventino sterili da subito......
V

sportyerre
03-12-2009, 08:08
Romy metti un bel catenone con attacco imbullonato a terra..come consigliato tempo fa da Joker..
..Chiasso è pericolosamente vicino all'Italia...:talk1::talk1:

Comunque il provento del furto sarebbe riciclato in una banca svizzera

coco is back
03-12-2009, 08:08
noi abbiamo alcune moto in garage...
io sto attenta anche quando rientro che non ci siano facce strane per strada...se vedo gente che guarda troppo la moto faccio finta di nulla e proseguo...dopo un giretto torno al garage,spengo la moto e scendo nei box..il problema è quando esco perchè è in salita...

@BlackAngel@
03-12-2009, 08:12
noi abbiamo alcune moto in garage...
io sto attenta anche quando rientro che non ci siano facce strane per strada...se vedo gente che guarda troppo la moto faccio finta di nulla e proseguo...dopo un giretto torno al garage,spengo la moto e scendo nei box..il problema è quando esco perchè è in salita...


Guarda io ho cercato appositamente un box che non era sotto uno stabile abitativo. Quando parto alla mattina alle 7.00 per qualche raduno o per andare al lavoro posso capire che i miei vicini non siano felici. Anch'io come te a casa ho il posteggio interno con una rampa, quindi impossibile spingerla all'esterno.
Ora il problema non sussiste più...dove l'ho preso io sono solo box !

@BlackAngel@
03-12-2009, 08:14
Per chi sta fantasticando con botole e quan'altro rammento che il box è in affitto e in teoria non potrei nemmeno mettere un chiodo...ma quello ce lo metto comunque !

asydark
03-12-2009, 08:25
Per chi sta fantasticando con botole e quan'altro rammento che il box è in affitto e in teoria non potrei nemmeno mettere un chiodo...ma quello ce lo metto comunque !

sinceramente lo immaginavamo, ma ad avere i soldi e lo spazio, sarebbe il box più figo del mondo...manca solo che mentre si alza la pedana le casse sparano a tutto volume "Back in Black" degli AC/DC :happy4:

icevtwin
03-12-2009, 09:19
anch'io ho preso un box per la moto e per i pasticci , dal punto di vista della sicurezza ho dotato le due serrande (box doppio)di apertura elettrica e la moto la chiudo(antifurto, bloccadisco e luchetto a U della Abus) ... pian piano ho intenzione di arredarlo ...coibente e perline alle pareti , musica e banco di lavoro , riscaldamento elettrico x l'inverno (d'estate essendo al piano interrato e sotto un giardino è bello fresco )..insomma mi sto facendo un bunker:happy4::happy4:

tanacca
03-12-2009, 09:24
Assieme ad un buon sistema meccanico considera anche di non fare troppa "confusione" nei paraggi della tua rimessa .
L'anonimato e il basso profilo sono spesso un'antifurto molto efficace .

Giusto!!!
Mantenere sempre un profilo basso per non dare nell' occhio..

coco is back
03-12-2009, 09:57
Guarda io ho cercato appositamente un box che non era sotto uno stabile abitativo. Quando parto alla mattina alle 7.00 per qualche raduno o per andare al lavoro posso capire che i miei vicini non siano felici. Anch'io come te a casa ho il posteggio interno con una rampa, quindi impossibile spingerla all'esterno.
Ora il problema non sussiste più...dove l'ho preso io sono solo box !

beh da una parte è un bene e dall'altra una male...nel senso che i vicini a volte fanno da cani da guardia (è successo ad un mio amico a Modena...gli stavano fregando la moto e un vicino uscito in terrazzo a fumare ha visto la mossa strana e ha chiamato i carabinieri...)
anche mettere fuori una cassetta tipo allarme secondo me è controproducente perchè da l'idea che dentro ci sia roba di valore...
profilo basso e non dare nell'occhio,poi all'interno ci metti di tutto dai rottweiler all'alta tensione:happy4:

comunque conosco gente che ha fatto un marchingegno tipo filo da pesca tirato dietro il basculante altezza ginocchia,che se entri e lo rompi fa partire una sirena e i fumogeni da stadio...:happy7: più i botti....

coco is back
03-12-2009, 09:59
però che palle che ci dobbiamo fare tutte 'ste seghe mentali per un branco di stronzi!!!!
almeno se quando li becchi li potessi legnare.....:mad1:

icevtwin
03-12-2009, 10:27
comunque conosco gente che ha fatto un marchingegno tipo filo da pesca tirato dietro il basculante altezza ginocchia,che se entri e lo rompi fa partire una sirena e i fumogeni da stadio...:happy7: più i botti....[/QUOTE]

Che idea ... posso usare i fumogeni scaduti delle barca.... i razzi da segnalazione no..magari mi rovinano Iskierka:ok::ok: