PDA

Visualizza Versione Completa : (OT) esperti di fari allo xeno..



lupin.verona
19-11-2009, 10:44
.. vi chiedo: è possibile che su un faro allo xeno abbiano montato delle normali lampade a incadescenza?
La settimana scorsa ho fatto cambiare appunto le lampade ai fari della macchina, ma il risultato visivo (in termini di luce) è nettamente inferiore a quello del faro montato sulla moto o ad altri fari allo xeno che si vedono in giro. Per cui mi chiedevo se fosse possibile che questo mi abbia montato delle normali lampade a luce bianca ma non allo xeno.

Electra 76
19-11-2009, 10:46
.. vi chiedo: è possibile che su un faro allo xeno abbiano montato delle normali lampade a incadescenza?
La settimana scorsa ho fatto cambiare appunto le lampade ai fari della macchina, ma il risultato visivo (in termini di luce) è nettamente inferiore a quello del faro montato sulla moto o ad altri fari allo xeno che si vedono in giro. Per cui mi chiedevo se fosse possibile che questo mi abbia montato delle normali lampade a luce bianca ma non allo xeno.

Ciao Andrea, manda un MP a Lupo Mannaro, tra tutte le cose che monta:happy4:, si occupa anche del montaggio di kit xeno sia su moto sia su auto.....:ok:

lupin.verona
19-11-2009, 10:54
Ciao Andrea, manda un MP a Lupo Mannaro, tra tutte le cose che monta:happy4:, si occupa anche del montaggio di kit xeno sia su moto sia su auto.....:ok:

Grazie Fede, conosco bene Riccardo e so che fa queste installazioni. Gli mando subito un MP.. volevo però vedere se c'è anche qualche altro suggerimento.

Il Lupo Mannaro
19-11-2009, 11:00
Ciao Andrea:happy5:
magari ti hanno montato le lampade colorate della Philips che sono leggermente più potenti delle classiche. Ma fai in fretta anche a vederlo, ti metti davanti l'auto e fai accendere i fari, se li vedi aumentare d'intensità sono xeno ed allora probabilmente sono solo da regolare in altezza, mentre se la luce non aumenta.....ti hanno gabbato!!! Fammi sapere.:happy5:


Ps: ricordati i curriculum.....

lupin.verona
19-11-2009, 11:18
Ciao Andrea:happy5:
magari ti hanno montato le lampade colorate della Philips che sono leggermente più potenti delle classiche. Ma fai in fretta anche a vederlo, ti metti davanti l'auto e fai accendere i fari, se li vedi aumentare d'intensità sono xeno ed allora probabilmente sono solo da regolare in altezza, mentre se la luce non aumenta.....ti hanno gabbato!!! Fammi sapere.:happy5:


Ps: ricordati i curriculum.....

thanks a lot... puntando i fari sul muro si vede che aumentano leggermente di intensità.. molto più rapidamente di quello della moto.
Ma tecnicamente.. si potrebbe montare una lampada normale su un faro allo xeno (quindi gestito da centralina)? considera che questo è un faro "di serie" non montato successivamente come invece è quello della moto.

Per i cv dovrei fartene avere uno in serata/domani

stone.
19-11-2009, 11:20
Ciao Andrea:happy5:
magari ti hanno montato le lampade colorate della Philips che sono leggermente più potenti delle classiche. Ma fai in fretta anche a vederlo, ti metti davanti l'auto e fai accendere i fari, se li vedi aumentare d'intensità sono xeno ed allora probabilmente sono solo da regolare in altezza, mentre se la luce non aumenta.....ti hanno gabbato!!! Fammi sapere.:happy5:


Ps: ricordati i curriculum.....

per montare il kit su una moto cosa serve??? e quanto costa?

lupin.verona
19-11-2009, 12:31
per montare il kit su una moto cosa serve??? e quanto costa?

vedi qui http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=46188

Il Lupo Mannaro
19-11-2009, 12:56
no, non puoi montare una lampadina normale su un kit. Lo xeno è un un gas che stà in una lampadina e la centralina fà in modo che si accenda. Se lo vedi aumentare d'intensità è xeno, poi la fattura è discutibile. Tanto fà il colore della lampadina xeno, io consiglio le 5000k che sono un bianco ghiaccio e vedi subito la differenza, mentre le 4300k sono più gialle, simili alle lampadine classiche ad incandescenza e sembrano un poco più potenti. Sull'Electra hai le 5000k, magari sotto l'auto ti hanno montato le 4300k quindi ti sembrano meno potenti.... Metti moto ed auto affiancate accendi e vedi se c'è differenza di colorazione, o fagli una foto e mandamela, vediamo cosa ti hanno combinato....

Ps: :smashfreakb:, potevi mica chiedere?!? La prima volta che passavi di quì :beer: me la vedevo io......sei talmente mona che una volta al mese ti esce il sangue dal naso :happy4: Ciao Fratello :happy5:

@stone. : per ovvie ragioni, se ti serve un preventivo contattami privatamente.:happy5: