PDA

Visualizza Versione Completa : Girare la parabola del faro?



Protossido
17-11-2009, 11:10
Ma è vero che ci sono persone che girano al contrario (sottosopra) la parabola del faro anteriore?
L'ho letto in un forum di sportsteristi. Per far passare la luce attraverso le fessure di una lunga palpebra messa sul faro e fare un effetto carino, girano la parabola.

Ma è mai possibile una cosa del genere?
La parabola è progettata in quel modo per dei motivi precisi, girarla è da idioti...

goyshorval
17-11-2009, 11:12
puzza di una roba che cozza con omologazione e fruibilità del fascio di luce.
mai sentita una roba simile, ma non mi arrischierei a sperimentare.

monta dei led, su. effetto tarro assicurto e meno (da vedere) caxxi con la legge :happy5:

il giostr@io
17-11-2009, 11:19
io la parabola l'ho tolta, e ora di notte vedo molto meglio

Joker
17-11-2009, 11:21
Ma è vero che ci sono persone che girano al contrario (sottosopra) la parabola del faro anteriore?
L'ho letto in un forum di sportsteristi. Per far passare la luce attraverso le fessure di una lunga palpebra messa sul faro e fare un effetto carino, girano la parabola.

Ma è mai possibile una cosa del genere?
La parabola è progettata in quel modo per dei motivi precisi, girarla è da idioti...

link?

xclode
17-11-2009, 11:30
il disegno del faro non e' fatto a caso , e' per dare una impronta assimmetrica alla luce, se giri il faro cambi la direzione del fascio e chi hai di fronte ti benedice i morti

ovvimente mettendo mascherine di qual si voglia tipo .....te lo fanno " loro " a strisce

a tuo rischio....

spavy
17-11-2009, 12:12
Ma è vero che ci sono persone che girano al contrario (sottosopra) la parabola del faro anteriore?
L'ho letto in un forum di sportsteristi. Per far passare la luce attraverso le fessure di una lunga palpebra messa sul faro e fare un effetto carino, girano la parabola.

Ma è mai possibile una cosa del genere?
La parabola è progettata in quel modo per dei motivi precisi, girarla è da idioti...

Sono l'autore del post che tu ti sei preoccupato di citare, deformandone completamente il contenuto. Ti consiglio prima di correre a s******are il prossimo, di munirti di vocabolario e prenderti il tempo che ti serve per comprenderne il senso reale, che non mi sembra sia così difficile da comprendere. Come si può vedere, lo scopo non è quello di far passare la luce attraverso una grata,che in realtà è una semplice visiera montata sulla cornice che blocca la parabola, ma semplicemente di montare il corpo faro alla rovescia mantenendo nella posizione originaria la parabola ovvero la parte rappresentata dal corpo in plastica che incorpora vetro e lampade che come si può capire può essere ruotato e riposizionato correttamente mediante la semplice eliminazione di uno scanso in plastica, modifica peraltro già vista e di cui non vanto alcuna paternità vista la semplicità dell'operazione. Per correttezza questo è il link di quanto ho scritto nel forum in questione grazie:
http://www.883iron.com/
alla voce " accessori e modifiche " - "visiera faro"

goyshorval
17-11-2009, 12:14
:mm:

ucci ucci...

cico
17-11-2009, 12:21
Sono l'autore del post che tu ti sei preoccupato di citare, deformandone completamente il contenuto. Ti consiglio prima di correre a s******are il prossimo, di munirti di vocabolario e prenderti il tempo che ti serve per comprenderne il senso reale, che non mi sembra sia così difficile da comprendere. Come si può vedere, lo scopo non è quello di far passare la luce attraverso una grata,che in realtà è una semplice visiera montata sulla cornice che blocca la parabola, ma semplicemente di montare il corpo faro alla rovescia mantenendo nella posizione originaria la parabola ovvero la parte rappresentata dal corpo in plastica che incorpora vetro e lampade che come si può capire può essere ruotato e riposizionato correttamente mediante la semplice eliminazione di uno scanso in plastica, modifica peraltro già vista e di cui non vanto alcuna paternità vista la semplicità dell'operazione. Per correttezza questo è il link di quanto ho scritto nel forum in questione grazie:
http://www.883iron.com/
alla voce " accessori e modifiche " - "visiera faro"

Be in ogni caso a me piace mi ricorda vagamente in maniera più raffinata ovviamente una di quelle alette montate sulle lanterne semaforiche :ok::ok:

stef142
17-11-2009, 13:50
Ma è vero che ci sono persone che girano al contrario (sottosopra) la parabola del faro anteriore?
L'ho letto in un forum di sportsteristi. Per far passare la luce attraverso le fessure di una lunga palpebra messa sul faro e fare un effetto carino, girano la parabola.

Ma è mai possibile una cosa del genere?
La parabola è progettata in quel modo per dei motivi precisi, girarla è da idioti...

Il "fai da te" è consigliato a chi ha orecchie per intendere...se uno legge che qualcuno ha messo 1 kg di olio motore in meno così la moto va più veloce cosa fa? lo imita? nella fattispecie addirittura non si è capito cosa si è letto!!!:smashfreakb::smashfreakb:

willieroero
17-11-2009, 14:03
riporto, per chiarezza, due post di Spavy dove descrive il suo lavoro:

pensavo di eliminare il supporto faro che non mi ha mai convinto, girare la parabola e montare il faretto con l'attacco verso il basso con una staffa. In questo modo non occorre cambiare il faro e si ha un effetto più pulito e filante.

il faro lo smonti dalla sua sede svitando il bullone superiore che lo tiene al frontino, poi sviti la cornicetta grigia che è bloccata dalla vite passante in basso. Estrai la parabola dal corpo metallico del faro, limi lo scanso di plastica che sporge da un lato della parabola, capovolgi il corpo faro con la vite di attacco verso il basso e rimonti la cornicetta che blocca la parabola. In questo modo con una staffa lo puoi fissare alla piastra inferiore della forcella ed eliminare il frontino superiore di sostegno con il faro che funziona perfettamente.

Non è spiegato benissimo ma si capisce.
Anche sull'altro forum c'è stata un'incomprensione.

Quello che è certo è che Protossido si è espresso in un modo poco educato, senza neppure riportare il link del "pomo della discordia"

Direi che il mistero è risolto.

p.s.
Toh, Mechano ... :happy4:

nicolo95
17-11-2009, 14:12
Sarebbe meglio che il protossido lo inalassi, cosi non dici belinate, testa di sparagnaus.........sempre a rompere le palle.


:happy5:


P.S. fatti vedere ragazzo...fatti vedere.

giach
17-11-2009, 14:14
La nuova suora con le feritoie...:happy4::happy4::happy4:

:happy5:

Biker963
17-11-2009, 14:17
........

p.s.
Toh, Mechano ... :happy4:


Sì ma dura poco anche lì :happy4::happy4:

Ciao :happy5:

giach
17-11-2009, 14:18
Sì ma dura poco anche lì :happy4::happy4:

Ciao :happy5:

:talk1::talk1::talk1:

Bart
17-11-2009, 14:20
bboni...

Admin
17-11-2009, 14:30
Protossido clone di Mechano.

Mazér
17-11-2009, 14:41
ehi, c'è pure il "nostro" Streetband nell'altro forum......:happy4:

:happy5: