PDA

Visualizza Versione Completa : info utilizzo caricabatterie LIDL



Mazér
16-11-2009, 08:38
mi scuso in anticipo per aver aperto in piazzetta un 3D tecnico, ma siccome di questo aggeggio se ne è molto parlato qui, forse ho più probabilità di trovare qualcuno che mi possa aiutare

allora, ieri ho provato a rimuovere la batteria dal mio Dyna senza riuscirci (e allo scopo ho aperto altro 3D in officina), di conseguenza ho collegato direttamente i cavi del caricabatterie lasciando la batteria sulla moto

ho scollegato il cavo negativo dal telaio e gli ho attaccato il morsetto nero, poi ho scollegato il cavo positivo dalla batteria e ho collegato il morsetto rosso direttamente alla batteria

a questo punto ho acceso il caricabatterie e ho selezionato la modalità "moto"; siccome la moto è ferma da un paio di settimane, la batteria era un po' scarica, quindi il caricabatterie ha cominciato la ricarica

dopo circa un paio d'ore, la batteria si è caricata e si è acceso il led verde (mantenimento batteria), che però si è spento dopo nemmeno una decina di minuti

domanda per chi ha lo stesso caricabatterie: capita la stessa cosa anche a voi? oppure ho sbagliato io qualcosa nella procedura?

voglio precisare già che il caricabatterie è perfettamente funzionante, dato che l'ho utilizzato come caricatore e poi come mantenitore di un'altra batteria (più piccola) per circa una settimana

grazie in anticipo a chi vorrà/potrà aiutarmi

:happy5:

=faffo=
16-11-2009, 09:12
devi mettere su auto. la funzione moto è per batterie piccole

Mazér
16-11-2009, 09:15
devi mettere su auto. la funzione moto è per batterie piccole

è quello che immaginavo, però temevo di fare caxxate.......ma è normale che mettendo su "moto" comunque la batteria va in carica?

ti ringrazio molto per la risposta:beer:

:happy5: