PDA

Visualizza Versione Completa : OT: acquisto orologi in USA



hciomi
29-10-2009, 07:50
mi stavo chiedendo se fosse conveniente tornare dagli states con un orologio al polso , IWC nei sogni , più realisticamente Omega. Certificati, garanzia, e i prezzi ?

Joker
29-10-2009, 07:54
No, non conviene.

Rivolgersi ad un dealer ufficiale in USA non ti offre la stessa scontistica che otterresti rivolgendoti ad un reseller in Italia.

:happy5:

gosilver
29-10-2009, 08:01
se però trovi il reseller in America

VERZINO
29-10-2009, 08:20
in sudamerica ci sono scontistiche importanti,
negli usa piu' o meno come da noi.certo che il dollaro e' basso...
Portoghese?????????:happy4::ok:

Joker
29-10-2009, 08:26
se però trovi il reseller in America

Eh, eh, basta fidarsi :wink2:

spaghi
29-10-2009, 08:30
non so che prezzi hai trovato, ma l'anno scorso ho comprato in gioielleria in Italia (di persona, niente internet di mezzo) un Moonwatch con il 20% dal listino.
Certo grazie a mio suocero che è nel mondo degli orologi. Addirittura lui stesso parlando con un amico, è venuto a sapere che sarebbe riuscito ad averlo con il 30, ma oramai avevo già fatto l'acquisto.
Chiaro che se non conosci forse non riesci ad avere sti prezzi, ma in periodi di magra come questo, i gioiellieri secondo me un sconto "succoso" possono farlo.
Ma in questo 3D ha già scritto chi di orologi ne sa parecchio e magari può dirti di più.

gosilver
29-10-2009, 08:31
Eh, eh, basta fidarsi :wink2:

"orologi...se li conosci non ti uccidono"
apparte tutto...anche io sono per gli acquisti "in patria"...fatte salve occasioni irripetibili. Certo bisogna capire bene la materia!!

gosilver
29-10-2009, 08:32
IWC portoghese.....orologio storico. Però adesso un po' troppo inflazionato.
L' unico che prenderei è il ratrapante......ma non mi fa impazzire.

VERZINO
29-10-2009, 08:34
IWC portoghese.....orologio storico. Però adesso un po' troppo inflazionato.
L' unico che prenderei è il ratrapante......ma non mi fa impazzire.

credo sia piu' inflazionato il submariner.....:ok:

spaghi
29-10-2009, 08:34
e nelle due occasioni in cui ho acquistato, essere in gioielleria ed uscire con l'orologio mi ha dato un'emozione non paragonabile allo scartare il pacco arrivato con sda/ups etc etc

come andare in concessionaria a ritirare la moto o doversela scartare da soli in un cortile dal pacco.
IMHO ovviamente

spaghi
29-10-2009, 08:35
credo sia piu' inflazionato il submariner.....:ok:

vero ma secondo me stiamo parlando di orologi diversi

Joker
29-10-2009, 08:38
e nelle due occasioni in cui ho acquistato, essere in gioielleria ed uscire con l'orologio mi ha dato un'emozione non paragonabile allo scartare il pacco arrivato con sda/ups etc etc

come andare in concessionaria a ritirare la moto o doversela scartare da soli in un cortile dal pacco.
IMHO ovviamente

Hai ragione, vuoi mettere entrare in una bella orologeria e farti servire dalla bella commessa di turno, regolare l'ora per la prima volta, toglierci le plastichine ed uscire...

Però preferisco il 30% di sconto.

:happy5:

VERZINO
29-10-2009, 08:39
capisco ma dire che il portoghese e' inflazionatissimo....
non mi sembra una proprio un'icona del collezionismo.
credo che 9 su dieci con quei soldi al''inizio comprino un rolex.
all'IWC ci arrivi in un secondo momento.

spaghi
29-10-2009, 08:43
Hai ragione, vuoi mettere entrare in una bella orologeria e farti servire dalla bella commessa di turno, regolare l'ora per la prima volta, toglierci le plastichine ed uscire...

Però preferisco il 30% di sconto.

:happy5:

Mi sembra giusto, io ho detto questo forse perchè sono riuscito ad unire l'essere in gioielleria con uno sconto buono:ok:
Più che la commessa preferisco essere servito dal proprietario o da uno che mi da l'impressione che di orologi ne sappia davvero.
Non so, magari sono io che esagero ma la consegna di un orologio mi pare una cosa "solenne":happy3:

gosilver
29-10-2009, 08:46
capisco ma dire che il portoghese e' inflazionatissimo....
non mi sembra una proprio un'icona del collezionismo.
credo che 9 su dieci con quei soldi al''inizio comprino un rolex.
all'IWC ci arrivi in un secondo momento.

sicuramente hai ragione.
la riedizione dello storico "portoghese" è stato comunque un fenomeno di mercato (versioni colorate "boris Becker" et simili...)
se parliamo di IWC preferisco i chrono stile aviazione...quelli sono bellissimi ed un po' più di nicchia

VERZINO
29-10-2009, 08:53
per me l'orologio di nicchia per eccellenza e' il LANGE 1 di A.LANGE & SOHNE.
l'orologio piu' bello del mondo!ma rimarra' un sogno,anche perche poi al momento di comprare un pezzo del genere poi opti per un nautilus o un rolex.

sportbert
29-10-2009, 08:57
No, non conviene.

Rivolgersi ad un dealer ufficiale in USA non ti offre la stessa scontistica che otterresti rivolgendoti ad un reseller in Italia.

:happy5:

si peccato che con il dollaro a 1,5 qualsiasi sconto ottieni la' tradotto in euro il prezzo finale risulta essere sicuramente inferiore a quello in italia. sepoi vai dal rivenditore con una bella mazzetta in contanti ti assicuro che lo sconto te lo fanno anche la.... io la settimana scorsa sono stato a miami e new york e ne ho portato a casa 2 .....gia' verificati tutto ok e ti assicuro che il prezzo non e' quello italiano tu trovi un explorer 2 a 3200,00 eurelli ??? io qui no quindi l'ho preso la !!!

Joker
29-10-2009, 09:03
si peccato che con il dollaro a 1,5 qualsiasi sconto ottieni la' tradotto in euro il prezzo finale risulta essere sicuramente inferiore a quello in italia. sepoi vai dal rivenditore con una bella mazzetta in contanti ti assicuro che lo sconto te lo fanno anche la.... io la settimana scorsa sono stato a miami e new york e ne ho portato a casa 2 .....gia' verificati tutto ok e ti assicuro che il prezzo non e' quello italiano tu trovi un explorer 2 a 3200,00 eurelli ??? io qui no quindi l'ho preso la !!!

L'explorer 2 lo trovi nuovo scatola e garanzia a 3100.

Ovvio che non parlo di concessionari ufficiali.

:happy5:

hciomi
29-10-2009, 09:08
scusate l' ignoranza, non dai concessionari ufficiali vuol dire in negozi che non hanno la concessione o in internet o cose del genere... e a milano ?

Joker
29-10-2009, 09:14
scusate l' ignoranza, non dai concessionari ufficiali vuol dire in negozi che non hanno la concessione o in internet o cose del genere... e a milano ?

Io parlo di reseller, ossia di tutti quei commercianti "plurimarche" di orologi che comprano in grandi quantità dai concessionari ufficiali, si accontentano di guadagnarci un pò meno con dei prezzi vantaggiosi per l'acquirente.

Grazie ai reseller riescono a mantenere la concessione molti rivenditori ufficiali.

Questo detto in poche parole.

Scusa ma tu a che modello sei interessato? magari qualcuno potrebbe indirizzarti....

:happy5:

gosilver
29-10-2009, 09:15
L'explorer 2 lo trovi nuovo scatola e garanzia a 3100.

Ovvio che non parlo di concessionari ufficiali.

:happy5:

quoto...comprato sett scorsa per conto terzi da un amico.
Nuovo imballato.

Mad-Max
29-10-2009, 10:45
in America sono "furbi"... anche se il dollaro scende
i prezzi degli orologi restano identici...

mariecurie
29-10-2009, 11:21
non capisco il vantaggio di comprare l'orologio negli USA.
Per esperienza personale, i prezzi piu' bassi si trovano in Svizzera, perche' li producono li' e per l'iva piu' bassa.
A Ginevra ci sono l'ateliers di tutte le marche, che, comunque, fanno lo stesso prezzo di tutti gli altri rivenditori svizzeri.
Io ho aquistato un IWC aviator pochi mesi fa, ed ho rimediato pure una bella bottiglia di Champagne in omaggio.:happy3:
Se vuoi risparmiare ancora qualche lira ti consiglio di andare a fare un giro nel duty-free dell'aereoporto di Ginevra, li' trovi prezzi ancora piu' bassi.
Sono andato a visitre anche diverse fabbriche sparse nel Vaud e nel Jura, ma il prezzo e' sempre lo stesso.
ciao

gosilver
29-10-2009, 11:25
Per esperienza personale, i prezzi piu' bassi si trovano in Svizzera, perche' li producono li' e per l'iva piu' bassa.


mah...guarda....forse dipende da orologio ad orologio...
ma se parliamo di rete ufficiale...e acquirenti TIPO...gli sconti sono più o meno gli stessi dappertutto.
Se parliamo di resellers...beh...cambia tutto il discorso.

mariecurie
29-10-2009, 11:37
mah...guarda....forse dipende da orologio ad orologio...
ma se parliamo di rete ufficiale...e acquirenti TIPO...gli sconti sono più o meno gli stessi dappertutto.
Se parliamo di resellers...beh...cambia tutto il discorso.

sinceramente non ho mai comprato un orologio in italia, ma i prezzi in vetrina sono vistosamente alti.
In generale, in svizzera non si chiedono sconti per un orologio. Se conosci un rivenditore allora posso dire che esci veramente con un sorriso smaliante-
:happy3:

gosilver
29-10-2009, 12:11
sinceramente non ho mai comprato un orologio in italia, ma i prezzi in vetrina sono vistosamente alti.
In generale, in svizzera non si chiedono sconti per un orologio. Se conosci un rivenditore allora posso dire che esci veramente con un sorriso smaliante-
:happy3:

in vetrina dai conc. ufficiali ci sono i prezzi di listino....come deve essere da tutti i concessionari ufficiali. Lo sconto poi (a parte forse alcuni modelli)...è consueto.

luamelio
29-10-2009, 12:34
Beh devo per forza dissentire....

Io vendo per passione e per Hobby orologi Hamilton che sono importati, dall'America e non solo. Tutti pezzi originali, con scatola, controscatola, manuale in Italiano e Garanzia Internazionale.
Questi modelli li rivendo ad amici e Professionisti e siccome non apro mai la bocca tanto per parlare, metto qualche foto di qualche orologio che ho ora a disposizione a prezzi che in Italia te li sogni.....

Il problema sugli orologi e che c'e ne sono una marea in giro Falsi che sono precisi agli Originali. Quindi se comperi un orologio di un certo valore, credo sia meglio esserne grandi conoscitori.

Ora vi dico una chicca Io ho scelto Hamilto, a parte perche su alcuni modelli monta la stessa meccanica Rolex, ma se fate un giro su internet e sui siti che vendono "Le repliche" trovate tutte le case ma non Hamilton, quindi è una casa a bassissimo rischio di Falsi.
....e ho detto tutto.

Joker
29-10-2009, 12:43
Ora vi dico una chicca Io ho scelto Hamilto, a parte perche su alcuni modelli monta la stessa meccanica Rolex, ma se fate un giro su internet e sui siti che vendono "Le repliche" trovate tutte le case ma non Hamilton, quindi è una casa a bassissimo rischio di Falsi.
....e ho detto tutto.

da quel che ne so io Hamilton monta tutti calibri ETA, altro che meccanica Rolex....

spaghi
29-10-2009, 12:45
in vetrina dai conc. ufficiali ci sono i prezzi di listino....come deve essere da tutti i concessionari ufficiali. Lo sconto poi (a parte forse alcuni modelli)...è consueto.

a Torino, ti parlo di Rolex, non è così

Glockman
29-10-2009, 12:46
da quel che ne so io Hamilton monta tutti calibri ETA, altro che meccanica Rolex....

Quotone ! :ok:

Mad-Max
29-10-2009, 12:55
Quanto viene un Jazz master cinturinato e quadrante nero?

gosilver
29-10-2009, 12:58
a parte perche su alcuni modelli monta la stessa meccanica Rolex

Hans Wilsdorf sta "facendo la trottola" nella tomba.....
per favore....non diciamo belinate va....

Mad-Max
29-10-2009, 12:59
Hans Wilsdorf sta "facendo la trottola" nella tomba.....
per favore....non diciamo belinate va....

:happy4:

gosilver
29-10-2009, 13:00
poi, permettetemi, per quanto beli gli hamilton siano..(ne posseggo uno...) parliamo di orologi economicamente di livello inferiore rispetto a quelli che si prendevano in considerazione (rispetto a scontistiche ecc...).

luamelio
29-10-2009, 13:04
da quel che ne so io Hamilton monta tutti calibri ETA, altro che meccanica Rolex....

e sai male,....mi dispiace

1 solo esempio su tutti l'Hamilton X-Wind il Top della gamma che costa 1300 Euros (da me lo hanno pagato 850 euros) monta la stessa meccanica del Rolex Daytona. Solo che mentre l'Hamilton costa 1300 € il Rolex costa 5.000 Euros, alla fine si sa no, paghi il marchio, il marketing ecc ecc.

Per maggiore completezza di quanto dico, metto la diapositiva, così Jok puoi anche prendere informazioni a riguardo.

Aggiungo Hamilto è una casa Americana, ma gli orologi sono fatti in Svizzera.....indovinate un po dove? e da chi???

gosilver
29-10-2009, 13:04
Quindi se comperi un orologio di un certo valore, credo sia meglio esserne grandi conoscitori.

su alcuni modelli monta la stessa meccanica Rolex

come stridono tra loro queste due cose che hai detto......abbi pazienza ma quando leggo queste cose mi sanguinano gli occhi...

gosilver
29-10-2009, 13:05
e sai male,....mi dispiace

1 solo esempio su tutti l'Hamilton X-Wind il Top della gamma che costa 1300 Euros (da me lo hanno pagato 850 euros) monta la stessa meccanica del Rolex Daytona. Solo che mentre l'Hamilton costa 1300 € il Rolex costa 5.000 Euros, alla fine si sa no, paghi il marchio, il marketing ecc ecc.

Per maggiore completezza di quanto dico, metto la diapositiva, così Jok puoi anche prendere informazioni a riguardo.

Aggiungo Hamilto è una casa Americana, ma gli orologi sono fatti in Svizzera.....indovinate un po dove? e da chi???

senti...stai dicendo male...fidati.

gosilver
29-10-2009, 13:07
5.000 Euros, alla fine si sa no, paghi il marchio, il marketing ecc ecc.


con 5K il Daytona te lo fanno misurare...poi ti salutano....

gosilver
29-10-2009, 13:08
indovinate un po dove? e da chi???

aspetta che mi siedo.....
dai ecco ora puoi dirmi.....chi li fa gli Hamilton? Rolex? o Patek?....dimmi dimmi..

Mad-Max
29-10-2009, 13:10
aspetta che mi siedo.....
dai ecco ora puoi dirmi.....chi li fa gli Hamilton? Rolex? o Patek?....dimmi dimmi..

G.O.

:happy4:

spaghi
29-10-2009, 13:11
da quanto ne sappia io, hamilton fa parte del gruppo swatch (http://www.swatchgroup.com/)

luamelio
29-10-2009, 13:12
come stridono tra loro queste due cose che hai detto......abbi pazienza ma quando leggo queste cose mi sanguinano gli occhi...


senti...stai dicendo male...fidati.


con 5K il Daytona te lo fanno misurare...poi ti salutano....

Eh lo so che quanto ti ho detto fa "ROSICARE" sooprattutto a tutti quelli che spendono una mappata di soldi per avere "ROLEX" o che c'è l'hanno.
Ma credimi è come dico Io. Fatti un giro sui Forum dove ci sono quelli coi contro****i che collezionano gli orologi, ma quelli veri che costano dai 25.000 Euro in su. Quella gente li non è di parte........e vedi che ti dicono su Hamilton.


Poi certo con Hamilton si parte dall'orologio al Quarz di 250 Euro fino ad arrivare al massimo di 1400 Euro.....ma quello che c'è dentro è quello che conta. Monta anche meccanismi Eta, ma su modelli di 4/500 Euros

Mad-Max
29-10-2009, 13:14
Eh lo so che quanto ti ho detto fa "ROSICARE" sooprattutto a tutti quelli che spendono una mappata di soldi per avere "ROLEX" o che c'è l'hanno.
Ma credimi è come dico Io. Fatti un giro sui Forum dove ci sono quelli coi contro****i che collezionano gli orologi, ma quelli veri che costano dai 25.000 Euro in su. Quella gente li non è di parte........e vedi che ti dicono su Hamilton.


Poi certo con Hamilton si parte dall'orologio al Quarz di 250 Euro fino ad arrivare al massimo di 1400 Euro.....ma quello che c'è dentro è quello che conta. Monta anche meccanismi Eta, ma su modelli di 4/500 Euros

Che dici Gosilver... ce lo facciamo un giretto per quei lidi? :happy4:

gosilver
29-10-2009, 13:14
Eh lo so che quanto ti ho detto fa "ROSICARE" sooprattutto a tutti quelli che spendono una mappata di soldi per avere "ROLEX" o che c'è l'hanno.
Ma credimi è come dico Io. Fatti un giro sui Forum dove ci sono quelli coi contro****i che collezionano gli orologi, ma quelli veri che costano dai 25.000 Euro in su. Quella gente li non è di parte........e vedi che ti dicono su Hamilton.


Poi certo con Hamilton si parte dall'orologio al Quarz di 250 Euro fino ad arrivare al massimo di 1400 Euro.....ma quello che c'è dentro è quello che conta. Monta anche meccanismi Eta, ma su modelli di 4/500 Euros

ciao amico mio....
io sono proprio uno di quelli che gira sui forum...Orologi e Passioni, Vintagerolexforum, Time Zone ed altri . Conosco collezionisti in tutta europa, e colleziono orologi Rolex Sportivi vintage da tempo. Lascia stare...ti ribadisco che stai dicendo belinate.

Mad-Max
29-10-2009, 13:17
ciao amico mio....
io sono proprio uno di quelli che gira sui forum...Orologi e Passioni, Vintagerolexforum, Time Zone ed altri . Conosco collezionisti in tutta europa, e colleziono orologi Rolex Sportivi vintage da tempo. Lascia stare...ti ribadisco che stai dicendo belinate.

hai dimenticato vetroplastica :talk1:

gosilver
29-10-2009, 13:18
hai dimenticato vetropalstica :talk1:

sono iscritto a tutti i forum di orologeria... :happy4:

luamelio
29-10-2009, 13:18
da quanto ne sappia io, hamilton fa parte del gruppo swatch (http://www.swatchgroup.com/)


Seguivo su Class News che il gruppo Swatch se non sbaglio stava chiudendo l'acquisto di una famosissima casa di orologi molto lussuosa.

Inoltre Hamilton ha una storia molto più vecchia del Gruppo da te citato.
Veniva dato dall'esercito ai suoi Ufficiali gia nelle guerre mondiali e ancora oggi esiste un modello che si chiama SWAT di fascia economica che viene dato in dotazione a quelli della SWAT.
In America Hamilton è un "MUST" per non dire una pietra miliare......informatevi prego e poi ne riparliamo.

Mad-Max
29-10-2009, 13:22
Non vorrei dire cavolate, ma a me risulta che li amerrrigani
spendano molooooooolti più Dolaross....

luamelio
29-10-2009, 13:22
Che dici Gosilver... ce lo facciamo un giretto per quei lidi? :happy4:


ciao amico mio....
io sono proprio uno di quelli che gira sui forum...Orologi e Passioni, Vintagerolexforum, Time Zone ed altri . Conosco collezionisti in tutta europa, e colleziono orologi Rolex Sportivi vintage da tempo. Lascia stare...ti ribadisco che stai dicendo belinate.


hai dimenticato vetroplastica :talk1:


sono iscritto a tutti i forum di orologeria... :happy4:

Certo certo conoscete ROLEX siete bravi e che DIO sia con Voi se volete spendere 20000 Euro per un orologio solo perché c'è scritto ROLEX.
E scommetto che avete anche le mutande ROLEX, quindi siete annebbiati....
Ripeto prima di parlare informatevi sui modelli di alta gamma di Hamilton e poi ne riparliamo. Per modelli intendo "RIVA, X-Wind e altri". Il Riva è anche un pezzo da collezione.....

spaghi
29-10-2009, 13:22
Seguivo su Class News che il gruppo Swatch se non sbaglio stava chiudendo l'acquisto di una famosissima casa di orologi molto lussuosa.

Inoltre Hamilton ha una storia molto più vecchia del Gruppo da te citato.
Veniva dato dall'esercito ai suoi Ufficiali gia nelle guerre mondiali e ancora oggi esiste un modello che si chiama SWAT di fascia economica che viene dato in dotazione a quelli della SWAT.
In America Hamilton è un "MUST" per non dire una pietra miliare......informatevi prego e poi ne riparliamo.

ma guarda che non metto in discussione quanto dici.
ho un hamilton mi piace molto e vorrei un ventura xxl.
ti dico solo che fa parte del gruppo swatch e mi fa strano che si faccia fare i movimenti da una società che non fa parte di tale gruppo.

paolozen
29-10-2009, 13:22
Sapendo un po' di moto e un po' di orologi,
dico solo che :
"se gli ammmerigani fanno orologi come fanno le motociclette,
allora è meglio chiudere il discorso sugli Hamilton "...........
:happy4::happy4:

gosilver
29-10-2009, 13:23
http://orologi.forumfree.net/?t=16646234

questo è un 3d a caso...di una bozza simpatica bozza di pensiero che è poi diventato un articolo per Orologi e Market rivisto insieme a Marcello Pisani (che non so se conosci)...mio concittadino e grande amico. devo allegare altre referenze...o basta?

gosilver
29-10-2009, 13:26
guarda..a me piacciono tutti gli orologi...ne ho avuti a bizzeffe ed i più svariati. Ma non solo mi piacciono....ne conosco storia e grafiche nel tempo...
non ho pregiudizi verso alcuna marca...
come sempre...non ho orologio al polso ora...quindi non sono uno che li mette per fare lo sborone od altro. Però vai tranquillo che so quello che dico in questo campo. Sempre.

Mad-Max
29-10-2009, 13:27
Nooooo.... hai rivelato l'esistenza della bibbia!!!!
sacrileeeegioooo!!!

luamelio
29-10-2009, 13:30
Sapendo un po' di moto e un po' di orologi,
dico solo che :
"se gli ammmerigani fanno orologi come fanno le motociclette,
allora è meglio chiudere il discorso sugli Hamilton "...........
:happy4::happy4:

Ma gli "AMMMERIGANI" le moto Harley la fanno a casa di Fonzie, mentre Hamilton gli orologi li fa in Svizzera è diverso, molto diverso.
L'orologio è fatto in Svizzera.
E non è come fa la FIAT che fa la cinquecento in Polonia con la mano d'opera Polacca, pagata a 400 Euro al mese e lasciando a casa gli operai dell'Alfa di Pomigliano e poi vende dicendo di fare il "MADE IN ITALY".....
Mi spiego spero???

mariecurie
29-10-2009, 13:31
direi che se parliamo di orlogi, non parliamo di Hamilton:happy3:

nicolo95
29-10-2009, 13:32
Dice il saggio:

http://i37.tinypic.com/25fpnk0.jpg (http://i37.tinypic.com/25fpnk0.jpg)

Ogniuno dovrebbe parlare di quello che sa o ha provato....con certezza, per questo io parlo solo di mussa. :happy4: :happy4: :vhappy1: :glss1: :all_coholic:

:happy5:

danapbanana
29-10-2009, 13:32
guarda..a me piacciono tutti gli orologi...ne ho avuti a bizzeffe ed i più svariati. Ma non solo mi piacciono....ne conosco storia e grafiche nel tempo...
non ho pregiudizi verso alcuna marca...
come sempre...non ho orologio al polso ora...quindi non sono uno che li mette per fare lo sborone od altro. Però vai tranquillo che so quello che dico in questo campo. Sempre.

Parlami allora dello "Sbao " e non cercare su ointernet ...hai 2 minuti a partire da ora :happy7:

nicolo95
29-10-2009, 13:36
Parlami allora dello "Sbao " e non cercare su ointernet ...hai 2 minuti a partire da ora :happy7:

Testimonio io di fica gosilver non capisce un *****, di orologi lasciatelo stare perche lui è L'OROLOGIO. :vhappy1:

:happy5:

Mad-Max
29-10-2009, 13:37
Testimonio io di fica gosilver non capisce un *****, di orologi lasciatelo stare perche lui è L'OROLOGIO. :vhappy1:

:happy5:

:talk1::talk1::talk1:
sulla prima non lo so... sulla seconda ti quoto alla grande!!!

gosilver
29-10-2009, 13:37
Parlami allora dello "Sbao " e non cercare su ointernet ...hai 2 minuti a partire da ora :happy7:

ok, non ne so nulla...!!!

gosilver
29-10-2009, 13:38
Testimonio io di fica gosilver non capisce un *****, di orologi lasciatelo stare perche lui è L'OROLOGIO. :vhappy1:

:happy5:

sulla gnocca chiedo sempre a zio frank!:happy4:

luamelio
29-10-2009, 13:51
ma guarda che non metto in discussione quanto dici.
ho un hamilton mi piace molto e vorrei un ventura xxl.
ti dico solo che fa parte del gruppo swatch e mi fa strano che si faccia fare i movimenti da una società che non fa parte di tale gruppo.


Solo per darti maggiore informazione su che cosa è realmente il Gruppo Swatch, ti invio il Link ove sono riportate tutte le case che ne fanno parte.

Ciao

http://www.swatchgroup.com/

spaghi
29-10-2009, 13:53
Solo per darti maggiore informazione su che cosa è realmente il Gruppo Swatch, ti invio il Link ove sono riportate tutte le case che ne fanno parte.

Ciao

http://www.swatchgroup.com/

veramente l'ho già linkato io a inizio di pagina 5

gosilver
29-10-2009, 13:54
peraltro la swatch group.....annovera "maison" senza storia.....tipo Breguet...Omega....

luamelio
29-10-2009, 13:54
veramente l'ho già linkato io a inizio di pagina 5

Pardon non avevo visto!!

danapbanana
29-10-2009, 13:54
ok, non ne so nulla...!!!


Cavolo allora veramente ne capisci di orologi .:ok: Era un' orologio trappola in silicone dal valore di 5 € comprato a Bali :)

Mi affascina il mondo degli orologi ma non spenderei mai cifre importanti x qualcosa che segna il tempo uguale x tutti. Resta un mistero.

luamelio
29-10-2009, 13:55
peraltro la swatch group.....annovera "maison" senza storia.....tipo Breguet...Omega....

eeeh come no c'è anche Tiffany che di storia non ne ha proprio.....

spaghi
29-10-2009, 13:57
Cavolo allora veramente ne capisci di orologi .:ok: Era un' orologio trappola in silicone dal valore di 5 € comprato a Bali :)

Mi affascina il mondo degli orologi ma non spenderei mai cifre importanti x qualcosa che segna il tempo uguale x tutti. Resta un mistero.

la pensavo come te fino a tre anni fa quando mio suocero e Giorgia non mi hanno aperto un mondo grazie alla loro passione.
Mi hanno fatto vedere i meccanismi dietro il quadrante come qualcosa di quasi magico e veramente affascinante.

gosilver
29-10-2009, 13:58
Cavolo allora veramente ne capisci di orologi .:ok: Era un' orologio trappola in silicone dal valore di 5 € comprato a Bali :)

Mi affascina il mondo degli orologi ma non spenderei mai cifre importanti x qualcosa che segna il tempo uguale x tutti. Resta un mistero.

ahahaahahah!!spettacolo!
guarda....è una passione.
Io non guardo tanto i contempornei...dove alla fine della favola se hai i soldi...entriin concessionario e te lo porti via. Io faccio solo Vintage '60 e '70.
Occorre molta preparazione, conoscenza e confronto. Davvero è impensabile capire che "mondo" c'è dietro questi orologi. Ma è proprio una passione....
come diceva un amico "l'orologio serve anche per vedere l' ora".

luamelio
29-10-2009, 14:00
Cavolo allora veramente ne capisci di orologi .:ok: Era un' orologio trappola in silicone dal valore di 5 € comprato a Bali :)

Mi affascina il mondo degli orologi ma non spenderei mai cifre importanti x qualcosa che segna il tempo uguale x tutti. Resta un mistero.

Quoto in pieno

Ma vedi ognuno nella vita deve rin*******irsi in un modo

Io per esempio ho comperato un Gommone per correre a 50 Nodi e poi qualcuno, quando gli dico che ho il gommone, dice che io sono pazzo ad andare sul canotto.

Oppure qualcuno puo darti del matto quando viene a sapere che per 2 Pistoni e 2 ruote che si chiamano Harley uno spende fino a 30.000 Euro.

Così è per gli orologi.

gosilver
29-10-2009, 14:01
eeeh come no c'è anche Tiffany che di storia non ne ha proprio.....

Tiffany è una gioielleria...che fino a non molto tempo fa (credo anni 80) si limitava solo a far apporre personalizzazoni sui quadranti di altre Maison.
Ovviamente il tuto veniva anche impacchettato nella personalizzata scatola Turchese :happy3:

luamelio
29-10-2009, 14:05
La Morale c'è è molto probabilmente è la seguente:
"Ogni essere umano ha bisogno di crearsi lo stimolo adatto affinché non pensi o che per lo meno gli faccia dimenticare che alla fine polvere eri e polvere tornerai"
Peace and Love!! :happy3:

gosilver
29-10-2009, 14:07
Quoto in pieno

Ma vedi ognuno nella vita deve rin*******irsi in un modo

Io per esempio ho comperato un Gommone per correre a 50 Nodi e poi qualcuno, quando gli dico che ho il gommone, dice che io sono pazzo ad andare sul canotto.

Oppure qualcuno puo darti del matto quando viene a sapere che per 2 Pistoni e 2 ruote che si chiamano Harley uno spende fino a 30.000 Euro.

Così è per gli orologi.

Mi permetto comunque didarti un piccolo consiglio.
Condividiamo la stessa passione anche se con sfaccettature ed orizzonti diversi. Affronta sempre questo mondo con umiltà...e ascolta chi ne sa di più. Cancella dalla tua testa la storia di Hamilton che ha i calibri Rolex perchè davvero, non so chi te lo abbia detto, m credimi che è una stupidaggine (e se li vendi, anche solo per passione, non fai una bella figura a dire una cosa del genere.....perchè prima o poi trovi chi ti fa fa notare tali affermazioni) Non guardare Rolex solo come un marchio iconoclastico. Rolex è, bello o brutto, parte importante dell' orologeria, e sebbene non abbia "complicazioni" resta sempre un orologio sportivo robusto ed affidabile in ogni situazione....ma sopratutto è un evergreen...ci sono sub prodotti agli esordi (ti parlo della seconda metà degli anni '50) che se li vedi al polso sono ancora attuali adesso.

trail
29-10-2009, 14:10
http://img687.imageshack.us/img687/9688/immagine008.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/immagine008.jpg/)

danapbanana
29-10-2009, 14:15
Quoto in pieno

Ma vedi ognuno nella vita deve rin*******irsi in un modo

Io per esempio ho comperato un Gommone per correre a 50 Nodi e poi qualcuno, quando gli dico che ho il gommone, dice che io sono pazzo ad andare sul canotto.

Oppure qualcuno puo darti del matto quando viene a sapere che per 2 Pistoni e 2 ruote che si chiamano Harley uno spende fino a 30.000 Euro.

Così è per gli orologi.

Si questo lo capisco, ma un gommone ti porta da un punto A ad un punto B in 1000 modi diversi, stesso discorso l' Harley o Suzuki che sia . L' orologio mio e tuo segnano il tempo uguale non e che tu sei più veloce ed io più lento . Vi affascina quello che succede dentro ? Il fatto che quello lo indossava Paul Newman (faccio x dire )? I meccanismi incredibilmente geniali e assurdi tipo il Cabestan Winch Tourbillon ? Mi piace comprendere scusatemi se mi dilungo un pò:all_coholic:

gosilver
29-10-2009, 14:19
Si questo lo capisco, ma un gommone ti porta da un punto A ad un punto B in 1000 modi diversi, stesso discorso l' Harley o Suzuki che sia . L' orologio mio e tuo segnano il tempo uguale non e che tu sei più veloce ed io più lento . Vi affascina quello che succede dentro ? Il fatto che quello lo indossava Paul Newman (faccio x dire )? I meccanismi incredibilmente geniali e assurdi tipo il Cabestan Winch Tourbillon ? Mi piace comprendere scusatemi se mi dilungo un pò:all_coholic:



guarda....provo a darti un'imbeccata....
restando in tema Tiffany...guarda questo 3d su TZ Italia fatto dall' amico Luciano (cortez ramon)
http://forum.timezoneitalia.com/index.php/topic,2236.msg24264.html#new
....guarda le differenze che ci sono solo in una scritta personalizzante un quadrante.....e guarda gli stupendi orlogi che ci sono in foto.
Se tu tenessi per le mani un "pezzo" del genere....credo che ti trasmetterebbe qualcosa...ma dovresti provare.

danapbanana
29-10-2009, 14:30
guarda....provo a darti un'imbeccata....
restando in tema Tiffany...guarda questo 3d su TZ Italia fatto dall' amico Luciano (cortez ramon)
http://forum.timezoneitalia.com/index.php/topic,2236.msg24264.html#new
....guarda le differenze che ci sono solo in una scritta personalizzante un quadrante.....e guarda gli stupendi orlogi che ci sono in foto.
Se tu tenessi per le mani un "pezzo" del genere....credo che ti trasmetterebbe qualcosa...ma dovresti provare.

Vabbè ma allora è facile . Passione = Emozione :happy6: . Comunque siete una banda di pazzi furiosi.:ok:

Grazie

giorgia
29-10-2009, 14:34
mio padre possiede un 6263, ogni tanto gli chiedo di farmelo vedere e quando lo guardo mi commuovo.. prendetemi pure per matta ma è così.. spaghi quando l'ho conosciuto non capiva, o meglio, non concepiva il fatto di poter spendere anche solo 500 euro per un orologio, adesso che ha imparato ad apprezzarli,vorrebbe solo vetro plastica :happy7:

gosilver
29-10-2009, 14:38
mio padre possiede un 6263, ogni tanto gli chiedo di farmelo vedere e quando lo guardo mi commuovo.. prendetemi pure per matta ma è così.. spaghi quando l'ho conosciuto non capiva, o meglio, non concepiva il fatto di poter spendere anche solo 500 euro per un orologio, adesso che ha imparato ad apprezzarli,vorrebbe solo vetro plastica :happy7:

questo era il mio...
bellissimo orologio!

spaghi
29-10-2009, 14:38
mio padre possiede un 6263, ogni tanto gli chiedo di farmelo vedere e quando lo guardo mi commuovo.. prendetemi pure per matta ma è così.. spaghi quando l'ho conosciuto non capiva, o meglio, non concepiva il fatto di poter spendere anche solo 500 euro per un orologio, adesso che ha imparato ad apprezzarli,vorrebbe solo vetro plastica :happy7:

grazie eh.....:mm:


:happy7:

sportyerre
29-10-2009, 14:40
questo era il mio...
bellissimo orologio!

Si vede che ci tieni molto visto che hai messo la foto nella cartella C:/foto/battesimo _e _altre :happy4:

giorgia
29-10-2009, 14:41
grazie eh.....:mm:


:happy7:

orologi? io l'ora la leggo sul cellulare oh

giorgia
29-10-2009, 14:42
questo era il mio...
bellissimo orologio!

proprio lui! bello

gosilver
29-10-2009, 14:43
Si vede che ci tieni molto visto che hai messo la foto nella cartella C:/foto/battesimo _e _altre :happy4:

:happy4:

gosilver
29-10-2009, 14:47
proprio lui! bello

Questo è un po' più particolare...
6240...prima referenza "sperimentale" con tasti a vite...prodotta per davvero pochi anni (2?, 3?)...i tasti della cronografia di questo orologio sono unici...nel senso che non li ritroveremo più in futuro (si vede nella foto il nichel consumato e si intravvede la lega d'ottone con la quale erano fatti)...compare per la prima volta la scritta OYSTER su di un cosmograph....
questo "figliuolo" è del 1966.....
quadrante che che "vira" al marrone....questo è un pezzo "da urlo"....anche lui un ex....

sportyerre
29-10-2009, 14:48
:happy4:

..pensa che io QUESTA (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=40061) l'ho messa in C:/inutili/stupidate

giorgia
29-10-2009, 14:49
Questo è un po' più particolare...
6240...prima referenza "sperimentale" con tasti a vite...prodotta per davvero pochi anni (2?, 3?)...i tasti della cronografia di questo orologio sono unici...nel senso che non li ritroveremo più in futuro (si vede nella foto il nichel consumato e si intravvede la lega d'ottone con la quale erano fatte)...compare per la prima volta la scritta OYSTER su di un cosmograph....
questo "figliuolo" è del 1967.....
quadranche che "vira" al marrone....questo è un pezzo "da urlo"....anche lui un ex....

pre-daytona? correggimi se sbaglio

gosilver
29-10-2009, 14:54
pre-daytona? correggimi se sbaglio

con pre daytona si identifica solitamente il 6238...
bellissimo orologio secondo me....raffinatissimo e con il quadrante nero...direi "superbo"

trail
29-10-2009, 14:55
predaytona è il 6238
gosilver sei un fulmine a rispondere

gosilver
29-10-2009, 14:55
parlo tanto e con passione sui chrono Rolex....
ma non sono la mia vera ossessione....la mia sono i sub :-)

trail
29-10-2009, 14:56
cosa pensi di quello che ho postato poco sopra?

gosilver
29-10-2009, 14:57
cosa pensi di quello che ho postato poco sopra?

che da una foto del genere non si può capire se è ciucco o no.
Ci vogliono delle macro....ma la cosa migliore è sempre vederlo con lente di persona.

trail
29-10-2009, 14:59
ti confermo che è orginale in quanto acquistato di persona

gosilver
29-10-2009, 15:02
ti confermo che è orginale in quanto acquistato di persona

bene!!!
è un bell' orologio!
personalmente non impazzisco per i quadranti personalizzati tiffany
se parliamo di personalizzazioni su sea dweller tipo sultanato dell'OMAN
(il famoso spade oro...o spade rosse)..o COMEX....beh....allora comincamo a ragionare....ma siamo su pezzi quasi inarrivabili quantomeno per le mie tasche)
Un caro amico aveva un 1665 spade rosse COMPLETO...sembrava nuovo...scatola personalizzata per il Sultano dell' Oman....fondello marchiato Asprey....cassa vivissima....ogni volta che lo vedevo quasi piangevo...

Mazér
29-10-2009, 15:03
orologi? io l'ora la leggo sul cellulare oh

io non perdo nemmeno tempo a "uscire" il cellulare, tanto son collegato h24 al webchapter e l'ora la posso leggere nell'angolo a dx del PC:happy4:

giorgia
29-10-2009, 15:03
con pre daytona si identifica solitamente il 6238...
bellissimo orologio secondo me....raffinatissimo e con il quadrante nero...direi "superbo"

grazie :ok:

Mad-Max
29-10-2009, 15:03
non capite niente di orologi ne tu ne Luciano....
W i PANERAI buhahahahaha....
ogni volta che vado a mangiare con Luciano e Guido
mi fanno un *****!!!
hihihi....

nicolo95
29-10-2009, 15:04
Messaggio importante per Gosilver:

Da il SecoloXIX.it ore 16.00

Orde di vecchietti telefonano al 112, perche stanno morendo dal freddo, hanno provato più volte a chiamere il loro amministratore per farsi accendere i caloriferi.
Ma senza alcun risultato, il telefono suona, ma non risponde nessuno.

Per l'amministratore del forum:

Chiudete questo 3D potreste essere incriminati per concorso in omicidio plurimo aggravato dai futili motivi.

Poi dite che non vi ho avvertito.

:happy5:

giorgia
29-10-2009, 15:05
parlo tanto e con passione sui chrono Rolex....
ma non sono la mia vera ossessione....la mia sono i sub :-)

sub in genere?

Mad-Max
29-10-2009, 15:05
Un caro amico aveva un 1665 spade rosse COMPLETO...sembrava nuovo...scatola personalizzata per il Sultano dell' Oman....fondello marchiato Asprey....cassa vivissima....ogni volta che lo vedevo quasi piangevo...

Lucianone non ha limiti!!!
e di passione e buon per lui...di portafoglio!!!

spaghi
29-10-2009, 15:05
grazie :ok:

amore potevi chiedere a me info.
si sa che l'unico pre daytona è il 6238.....:smoker:

Mazér
29-10-2009, 15:06
Messaggio importante per Gosilver:

Da il SecoloXIX.it ore 16.00

Orde di vecchietti telefonano al 112, perche stanno morendo dal freddo, hanno provato più volte a chiamere il loro amministratore per farsi accendere i caloriferi.
Ma senza alcun risultato, il telefono suona, ma non risponde nessuno.

Per l'amministratore del forum:

Chiudete questo 3D potreste essere incriminati per concorso in omicidio plurimo aggravato dai futili motivi.

Poi dite che non vi ho avvertito.

:happy5:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

giorgia
29-10-2009, 15:06
amore potevi chiedere a me info.
si sa che l'unico pre daytona è il 6238.....:smoker:

:mad1:

gosilver
29-10-2009, 15:07
Messaggio importante per Gosilver:

Da il SecoloXIX.it ore 16.00

Orde di vecchietti telefonano al 112, perche stanno morendo dal freddo, hanno provato più volte a chiamere il loro amministratore per farsi accendere i caloriferi.
Ma senza alcun risultato, il telefono suona, ma non risponde nessuno.

Per l'amministratore del forum:

Chiudete questo 3D potreste essere incriminati per concorso in omicidio plurimo aggravato dai futili motivi.

Poi dite che non vi ho avvertito.

:happy5:

ma si....che muoiano!!!

gosilver
29-10-2009, 15:09
:mad1:

mi piacciono tutti....
in testa 1665
5512/13
5508
6536 e 6536/1
poi sevoglamo spaziare....tutti i coroncioni...dal 6200, 5510 eccetera...

gosilver
29-10-2009, 15:10
Lucianone non ha limiti!!!
e di passione e buon per lui...di portafoglio!!!

io parlavo di quello di Andrea...ma magari è passato di mano.
Cmq per gli "arabi" luciano è la persona più competente che conosco (a livello internazionale)

giorgia
29-10-2009, 15:12
mi piacciono tutti....
in testa 1665
5512/13
5508
6536 e 6536/1
poi sevoglamo spaziare....tutti i coroncioni...dal 6200, 5510 eccetera...

io da anni desidero un 5508..
ma solo rolex?

gosilver
29-10-2009, 15:16
io da anni desidero un 5508..
ma solo rolex?

ho avuto un 5508 COSC (molto piu' raro di quello senza certificazione stampata sul Q.) poi era un po' piccolo al polso...e l'ho dato via

si, solo Rolex, son talebano.
Non per altro..ma studio quelli...li conosco...posso valutarmeli da me se son buoni e congruenti con l' epoca di produzione.
poi mi piacciono tutti....anche molto i Seamaster...ma preferisco la casa coronata.

danapbanana
29-10-2009, 15:20
Ho scoperto che anche un mio carissimo amico ha la stessa malattia, pensa te .

Rolex gmt master 1à serie quadrante marrone cint elastico anni 50

Milguesse ghiera in bachelite e freccia secondi saetta

Sea dweller doppia scritta rossa scatola e garanzia

trail
29-10-2009, 15:22
Milgause

gosilver
29-10-2009, 15:25
Ho scoperto che anche un mio carissimo amico ha la stessa malattia, pensa te .

Rolex gmt master 1à serie quadrante marrone cint elastico anni 50

Milguesse ghiera in bachelite e freccia secondi saetta

Sea dweller doppia scritta rossa scatola e garanzia

il primo è un 6542 con ghiera in bachelite
il secondo si chiama MILGAUSS (orologio antimagnetico che resisteva appunto a 1000 gauss) detto in gergo "saettone" per via della sfera secondi quadrante a nido d'ape

Il SD doppia rossa è bellissimo! il mio preferito....

danapbanana
29-10-2009, 15:26
Milgause


Scusassero , sono gnurant' ....ma bisogna imparare x poi discuterne a ragion veduta come davanti ad un buon vino.

Mi specializzo in annata 60 70 come Angeluzz' , cosi male che và gli mando sms :talk1:

danapbanana
29-10-2009, 15:27
Milgause


Che caxxo trail non mi far fare figure di ***** a cena :talk1:

spaghi
29-10-2009, 15:27
Milgause

er Milaguse? :happy4:

:wink2:

trail
29-10-2009, 15:29
se devi andare con quella del tuo avatar spero tu non ti metta a parlare di Milguesse :)

danapbanana
29-10-2009, 15:42
se devi andare con quella del tuo avatar spero tu non ti metta a parlare di Milguesse :)


Invece servirà proprio x dire " Scusa Carolina ,me lo dice il mio Daytona, e arrivata l'ora di fare la bat..(beeepppp)"