Visualizza Versione Completa : Consiglio Additivo Benzina Verde
Vic_Nightrain_71
24-10-2009, 14:46
Ciao a tutti,
ho letto che in commercio esistono degli additivi per motori a iniezione benzina verde che per quanto pubblicizzato "aiutano a ripristinare la potenza originaria del motore e mantenere pulito il sistema di alimentazione. La sua speciale composizione aggredisce ed elimina tutti i residui dannosi, depositi gommosi e resine che si accumulano a seguito della combustione nel sistema di alimentazione"
qualcuno di voi lo hai mai usato? me lo consigliate...o lascio stare?
gracias e un saluto, Vic.
Esistono da sempre, i vecchi STP e tutti i loro epigoni.
Sui motori di tutti i giorni non servono ad una classica mazza.
prinner.
24-10-2009, 18:07
Se proprio vuoi fare qualcosa, usa la VPover un avolta ogni due/tre pieni.
Altro non serve.
gianba57
24-10-2009, 19:57
Se proprio vuoi fare qualcosa, usa la VPover un avolta ogni due/tre pieni.
Altro non serve.
:ok:
Personalmente uso regolarmente la Blu Super Agip 98.Di benzime e additivi si è parlato tantissimo.Di certo,i motori di ultima generazione,non possono trovare che giovamento da qualche ottano in più.Se poi l'aumento di ottani,è completato da buoni additivi,già compresi nella benzina..
Alla fin fine,la differenza di un pieno con la blu super,e il pieno con la verde normale con aggiunta di additivo,è irrisoria.Anzi,costa meno il pieno con la blu super.E poi,meno sbattimenti el travasare boccettini vari nel serbatoio.
Le benzine speciali servon solo per motori da corsa...
gli additivi per pulire il sistema di igniezione in alcuni casi funzionano eccome,ti racconto il mio caso anzi il caso di mia moglie,nella sua vecchia peugeot 205 ora girata a suo padre,gia' da alcuni anni ogni tre pieni deve mettere l'additivo causa un problema all'igniezione che non vale ovviamente cambiare altrimenti la macchina comincia ad andare a scatti come se la corrente andasse e venisse ed ad accendersi la spia sul cruscotto,questo consiglio me lo diede il meccanico diversi anni addietro su un problema se ben ricordo di qualche igniettore rovinato, e ti posso giurare che fin da subito messo nel serbatoio la macchina va via liscia.
attenzione pero' il mio e' un caso limite e particolare in condizioni normali penso che serva solo per lubrificare e pulire il sistema di alimentazione non certo per aumentare le prestazioni,per quanto riguarda le marche vanno bene tutte.
gianba57
25-10-2009, 10:51
Le benzine speciali servon solo per motori da corsa...
Le benzine speciali,quelle speciali davvero,non le trovi di sicuro al distributore...:ok:
gianba57
25-10-2009, 10:57
gli additivi per pulire il sistema di igniezione in alcuni casi funzionano eccome,ti racconto il mio caso anzi il caso di mia moglie,nella sua vecchia peugeot 205 ora girata a suo padre,gia' da alcuni anni ogni tre pieni deve mettere l'additivo causa un problema all'igniezione che non vale ovviamente cambiare altrimenti la macchina comincia ad andare a scatti come se la corrente andasse e venisse ed ad accendersi la spia sul cruscotto,questo consiglio me lo diede il meccanico diversi anni addietro su un problema se ben ricordo di qualche igniettore rovinato, e ti posso giurare che fin da subito messo nel serbatoio la macchina va via liscia.
attenzione pero' il mio e' un caso limite e particolare in condizioni normali penso che serva solo per lubrificare e pulire il sistema di alimentazione non certo per aumentare le prestazioni,per quanto riguarda le marche vanno bene tutte.
Specialmente in motori magari anzianotti,sono assolutamente d'accordo con tè.
Insisto col dire che prevenire è meglio di curare.Quindi,a mio modo di vedere,una buona benzina aiuta a non incorrere in certi problemi.
In particolare,i nostri motori anorressici e con anticipi di accensione tirati all'inverosimile,non posssono che trovare giovamento da benzine con qualche ottano in più e additivi specifici,mirari al buon funzionamento e a mantenere pulita la camera di scoppio e il sistema di alimentazione.
Vic_Nightrain_71
27-10-2009, 15:16
Grazie a tutti per le risposte.
saluti, Vic.
nicolo95
27-10-2009, 15:37
Io alcune volte metto l'acetone.............:happy4: :happy4: :vhappy1: :vhappy1:
Ogni riferimento a persona o fatto è puramente casuale
:happy5:
Io alcune volte metto l'acetone.............:happy4: :happy4: :vhappy1: :vhappy1:
Ogni riferimento a persona o fatto è puramente casuale
:happy5:
un mio amico,molti anni fa', in mancanza di "grano" riempi il serba del SI con i profumi della sorella che faceva la rappresentante:happy6:
paolozen
27-10-2009, 16:31
Spesso nel vecchio Granada,
per pulire un po',
metto del diluente nitro antinebbia.......
Spesso nel vecchio Granada,
per pulire un po',
metto del diluente nitro antinebbia.......
io lo usavo per metter in moto il mio vecchio rasaerba quando s ingolfava
tirave di quelle cannonate:happy4::happy4:
hoy ...non lo fate se avete moto catalizzate
hd1975shovel
29-10-2009, 11:53
miscela per automodelli? Fino al 30% di nitrometano ma costa un botto e poi a che serve?
Se il motore è stock ti fa battere solo in testa.
Provata la 110 ottani
Gufo Triste
03-11-2009, 17:52
Scusate,ma non resisto:E mettere una bella dose di nitrometano?Così,quando scatta il semaforo,scateni l'inferno!!!Ma per favore!
paolozen
03-11-2009, 18:01
La discussione non era mirata all'aumento di prestazioni mediante additivi benzina,
ma riguardava il potere pulente e disincrostante di certi additivi...........
La discussione non era mirata all'aumento di prestazioni mediante additivi benzina,
ma riguardava il potere pulente e disincrostante di certi additivi...........
e usare l'antitartaro? :happy7: