PDA

Visualizza Versione Completa : [OT] Carabinieri, a me !



avilla
23-10-2009, 10:28
Ricevo una "cortese" telefonata da una persona che si qualifica come tiziocaio dell'Arma dei Carabinieri e chiede se può inviarmi in azienda il giornale dei carabinieri, dietro piccolo (?) contributo.

Alla mia perplessità, si stupisce che l'azienda dove lavoro si faccia tali problemi e nel contempo mi cita per filo e per segno il nostro indirizzo, il mio nome e cognome ed il mio ruolo in azienda, con un tono quasi minaccioso.

Ovviamente io sono rimasto sulle mie ed il buon tiziocaio ha chiuso in fretta e furia la comunicazione

Che ne pensate ?

GRANDEVEGETA
23-10-2009, 10:30
E' tutto falso non c'entrano nulla con i carabinieri vendono solo riviste!!!!:happy5:

rungoo
23-10-2009, 10:31
a fine anno ricevo regolarmente queste telefonate dai vari sindacati di polizia, carabinieri etc etc

un mio caro amico, commissario di PG, mi ha consigliato di lasciar perdere e di dire semplicemente con cortesia, ma fermamente, "grazie, ma non sono interessato"

deitre
23-10-2009, 10:33
Al lavoro ricevo spesso queste telefonate....puoi trenquillamente mandarli a fare in c...! I Carabinieri non c'entreno nulla

moxa
23-10-2009, 10:33
è tutto falso, non ti preoccupare. Anche le Iene o Striscia si erano interessasti alla faccenda. Io una volta ho risposto che anche mio cognato era nelle forze dell'ordine e che mi sarei informato da lui. Non mi hanno più richiamato.
Spesso si spacciano per quelli della finanza.

VERZINO
23-10-2009, 10:36
capitato anche a me un paio di volte,
vendono riviste e si spacciano per carabiniere,finanzierietc.
sono molto insistenti e maleducati,
rispondere cortesemente puo' non bastare,troppo insistenti

AmdKiller
23-10-2009, 10:37
anche da me chiamavano spesso gli anni passati..

quest'anno si son messi i vigili del fuoco, un piccolo contributo qua.. uno la..
ed anche i disabili, i non vedenti ecc ecc..

si puo dire che ogni giorno il 70% delle telefonate che ricevo in azienda sono di questo tipo.. du maroni.. :nuby:

VERZINO
23-10-2009, 10:38
anche da me chiamavano spesso gli anni passati..

quest'anno si son messi i vigili del fuoco, un piccolo contributo qua.. uno la..
ed anche i disabili, i non vedenti ecc ecc..

si puo dire che ogni giorno il 70% delle telefonate che ricevo in azienda sono di questo tipo.. du maroni.. :nuby:

e l'altro 30% sono tim telecom e vodafone:nuby:

il giostr@io
23-10-2009, 10:40
fino a che le FDO o chi per essi ti chiamano solo per quello che problema c'è...

Il Barbiere di Nociglia
23-10-2009, 10:40
:talk1::talk1: dai che ci son pochi lucchetti stamattina in Piazzetta

nicolo95
23-10-2009, 10:41
a fine anno ricevo regolarmente queste telefonate dai vari sindacati di polizia, carabinieri etc etc

un mio caro amico, commissario di PG, mi ha consigliato di lasciar perdere e di dire semplicemente con cortesia, ma fermamente, "grazie, ma non sono interessato"

Si è un modo di fare che non è bello, quella che fa più timore è la telefonata per la rivista tributaria...............:happy4: :happy4:

Molti esercenti specialmente di locali pubblici fanno l'abbonamento alle varie riviste delle varie armi e poi magari le appendono in bella mostra nel locale come per dire, non si sa mai , anche questo per conto mio non è bello.


A mio avviso comunque non ci sarebbe nulla di male se tutto si svolgesse cosi...

Pronto buonasera sono il .... volevo chiederle se è interessato alla rivista pincopallo ed al sostegno al nostro sindacato o associazione.

No guardi la ringrazio, ma non mi interessa.

La ringrazio lo stesso buona sera.

Tutto dipende da come si propone la cosa.


:happy5:

br1p
23-10-2009, 10:43
Ricevo una "cortese" telefonata da una persona che si qualifica come tiziocaio dell'Arma dei Carabinieri e chiede se può inviarmi in azienda il giornale dei carabinieri, dietro piccolo (?) contributo.

Alla mia perplessità, si stupisce che l'azienda dove lavoro si faccia tali problemi e nel contempo mi cita per filo e per segno il nostro indirizzo, il mio nome e cognome ed il mio ruolo in azienda, con un tono quasi minaccioso.

Ovviamente io sono rimasto sulle mie ed il buon tiziocaio ha chiuso in fretta e furia la comunicazione

Che ne pensate ?
....Striscia la Notizia fece un servizio non molto tempo fa che riguardava però la Polizia,in ogni caso stessa:hardrio:
:happy5:

AmdKiller
23-10-2009, 10:44
un utopia..

questa è la mia conversazione:

le interessa bla bla bla

no, il titolare è in vacanza..

quando rientra?

ah guardi non so, tra 4 o 5 mesi.. dipende quando si stufa...

ah capisco, buona sera.


OPPURE

lei paga il canone telecom?

si

le propongo bla bla bla..

ma scusi a me telecom sta simpatica e voglio pagare il canone..

ah, se le cose stanno cosi allora non insisto..

Fat King
23-10-2009, 10:47
Pensa se ti telefonasse HD Italia e con tono minaccioso e insistente ti volesse vendere Hog Tales e relativo abbonamento alla Hog

Per convincerti ti ventilano una velata minaccia per cui se sulla moto non hai l'adesivo allegato alla rivista non proverai modelli nuovi e aspetterai mesi i ricambi ............

mk66
23-10-2009, 10:48
sono elenchi che prendono dalle Camere di commercio, specialmente di aziende di nuova costituzione, e poi partono le telefonate. Sinceramente non so chi siano a fare le telefonate, ma personalmente all'inizio della mia attività (9 anni fa) mi hanno telefonato tutti: PS, CC, VVFF, GDF ed a tutti ho gentilmente risposto che non mi interessava ( anche se alcuni insistevano). Non è successo mai nulla ( grattatina....)

hddiablo
23-10-2009, 10:48
è tutto falso, avevano fatto vedere un servizio anche su striscia la notizia, se non sbaglio. ciao

ayeyeb
23-10-2009, 11:07
se si presentano come carabinieri prova a rispondere che ti abboni a "Il Carabiniere" (che è veramente il giornale dei carabinieri) tramite tuo fratello che è nell'arma.......vedrai come ti riagganciano il telefono....manco il tempo di salutarli....:happy3::happy3::happy3:

avilla
23-10-2009, 11:14
fino a che le FDO o chi per essi ti chiamano solo per quello che problema c'è...

Per quello magari passano di persona !

rungoo
23-10-2009, 11:19
Pensa se ti telefonasse HD Italia e con tono minaccioso e insistente ti volesse vendere Hog Tales e relativo abbonamento alla Hog

Per convincerti ti ventilano una velata minaccia per cui se sulla moto non hai l'adesivo allegato alla rivista non proverai modelli nuovi e aspetterai mesi i ricambi ............

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

avilla
23-10-2009, 11:19
In effetti non è che io sia preoccupato che succeda qualche cosa, ci mancherebbe.

Però :

1 Mi ruga che qualc'uno mi telefoni citando tutti quei dati (ok capisco sono depositati in CCIAA)
2 Chissà quanta gente invece ci casca e compra di tutto

avilla
23-10-2009, 11:21
Pensa se ti telefonasse HD Italia e con tono minaccioso e insistente ti volesse vendere Hog Tales e relativo abbonamento alla Hog

Per convincerti ti ventilano una velata minaccia per cui se sulla moto non hai l'adesivo allegato alla rivista non proverai modelli nuovi e aspetterai mesi i ricambi ............

Oddio ! E' Vero stò aspettando dei ricambi da diverse settimane

:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb: adesso cominicio a preoccuparmi davvero

:happy4::happy4::happy4:

PaoloOvada
23-10-2009, 11:44
Ancora un sostegno a Fat king, che ne ha sempre più bisogno!

Cmq confermo ciò che è già stato detto, non sono vere Forze dell' Ordine.
Credo abbiano un bel business.

bebear
23-10-2009, 12:13
MI HANNO chiamato a studio con la solita truffeta del giornaletto del kaiser...li ho mandati a fare in culo dopo che insistevano!
Sono solo millantatori....

(negher)
23-10-2009, 12:33
Pensa se ti telefonasse HD Italia e con tono minaccioso e insistente ti volesse vendere Hog Tales e relativo abbonamento alla Hog

Per convincerti ti ventilano una velata minaccia per cui se sulla moto non hai l'adesivo allegato alla rivista non proverai modelli nuovi e aspetterai mesi i ricambi ............

:happy4::happy4::happy4::vhappy1:

hciomi
23-10-2009, 12:50
Stessa storia , fantomatico carabiniere, cita tutti i miei dati , mi chiede 100 € dicendo che è poca cosa, mi da del pezzente quando gli rispondo che per me 100 € sono soldi, al che l'ho mandato affanculo

spas
23-10-2009, 12:59
Te lo hanno già detto , sono tutte bufale, saluta e metti giù, io almeno faccio così.
:happy5:

Electra 76
23-10-2009, 12:59
Anche da me telefonavano per vendere il mensile della Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco etc, sulla quantità di telefonate ci sarà qualche pollo che pensa che facendo l'abbonamento, il pubblico ufficiale di turno avrà un occhio di riguardo se hai fatto l'abbonamento casomai venisse nella tua attività per un controllo.

:happy4:

Bertone
23-10-2009, 15:31
Quello che a me fa in****are non poco è che talvolta alla signorina che risponde al telefono si presentano come "tizio" (dopo aver già chiamato e ricevuto il 2 di picche, su mia istruzione) , me lo passano e salta fuori che sono sempre loro.
Quando dico che ho pile di Calendari dei Carabinieri che un caro amico Maresciallo mi manda ogni anno da Roma mi salutano con un "ah va beh..allora..." :happy4:

prinner.
23-10-2009, 16:51
sono anni che chiamano, sempre lo stesso tono del *****.
Io mi ci diverto come un matto.
Sono collaboratori di alcune società concessionarie per la distribuzione delle riviste di cui vendono (tentano di vendere) l'abbonamento.
Di norma fanno le visure in camera di commercio e chiamano i legali rappresentanti dicendo alla segretaria (quando c'è una segretaria) che si tratta di una cosa personale facendo i misteriosi. A volte diventano minacciosi dicendo frasi del tipo "o mi passa il presidente o dovrà venire a trovarci presso i nostri uffici".
Provate a chieder loro se sono appartenenti alla forza dell'ordine che dicono di rappresentare e assumate un tono duro con loro. Ciiip Ciiip, poverini.

max-Sportster
23-10-2009, 18:07
una volta è capitato anche a me.
Quel giorno sfortunatamente per loro ero in Testing Center e lì la configurazione della rete è un pò particolare... Non sto a spiegare tecnicamente, ma diciamo particolare.
Stesso iter. Rispondo garbatamente di non essere interessato, loro insistono ed io un pò stufato (stavo lavorando) confermo il mio più totale disinteresse sempre in maniera garbata alla rivista in questione.
Il tizio dall'altro lato del telefono usa il tono pseudo-minaccioso di cui sopra citando i dati identificativi della una società che ho in comune con le mie sorelle.
Allorchè io stufo rispondo:" ma se lei è chi dice di essere posso richiamarla tra 2 minuti sul numero che vedo comparire sul mio display 392xxxxxxx?"
Ha riattaccato. Peccato.

il Conte
23-10-2009, 18:18
Sempre mandati aff....ulo sia quelli del giornale dei Carabinieri, Polizia e Finanza.
Interpellando Carabinieri o Finanzieri che conosco su tali persone, mi hanno confermato che ho fatto più che bene:ok: