PDA

Visualizza Versione Completa : esperti di aeronautica: fake?



Bart
21-10-2009, 23:34
guardate qui (http://www.youtube.com/watch?v=4ty8hWoacZo)

secondo me è un fake: i loop mi sembrano troppo stretti (l'orecchio, per esempio) ed il fumo non rimane fermo e compatto così a lungo...

London dude
21-10-2009, 23:38
La parte del disegno è sicuramente un fake.
Non tanto per il fumo nè per la dimensione del loop ma per la dinamica degli aerei.

ricorico
21-10-2009, 23:42
si,mi sembra che "stringano" un pò troppo,in alcuni punti.e si muovono a scatti.. non mi quadra

BlackScorpion
21-10-2009, 23:43
La parte del disegno è sicuramente un fake.
Non tanto per il fumo nè per la dimensione del loop ma per la dinamica degli aerei.

Concordo.
É un fake solo la parte del fumetto di Asterix nel cielo. Il resto è un bel montaggio. :ok:

Bart
21-10-2009, 23:45
il corriere pare darlo per vero...

http://qkpic.com/df979

BlackScorpion
21-10-2009, 23:46
Si vede che sono degli sprovveduti.
Si vede lontano un miglio che è un fake. :smashfreakb:

ladymorgan
21-10-2009, 23:46
io ci morirei li sopra....

ISOTTA.
21-10-2009, 23:53
io ci morirei li sopra....

io ci vivrei ....

ricorico
21-10-2009, 23:55
il corriere pare darlo per vero...

http://qkpic.com/df979

loop così stretti(tipo l'orecchio,appunto) dubito si possano tirare a quella velocità,e con un jet,per giunta.con un'acrobatico a elica,forse,e a velocità decisamente più bassa

gurudj
22-10-2009, 02:12
guardate questo....il primo aereo militare russo che mette piede in italia...Sukoy 27....mosca -rivolto(base delle frecce tricolori) in 3 ore...il pilota ultramegatitolato ...missioni di ogni tipo...lo speaker che lo aveva annunciato ...aveva letto x mezz'ora tutte le cose che aveva fatto...era dalla mattina che aspettavamo...il suo arrivo...quando ci e passato sopra la testa...a bassa velocita...tremò...la terra....da cotanto rombo.....poi lo speaker disse ....adesso un paio di evoluzioni tanto per saggiare la potenza del velivolo....

vi posso assicurare che l'ho ancora stampato in mente...io ero in compagnia di mio fratello con le rispettive morose...beh tanto per dirvene una ....nella confusione.fuggi fuggi generale...ci siamo persi.....le abbiamo ritrovate ad un km di distanza...in mezzo alla campagna...spaventate come non avevo mai visto....

questo e successo a Salgareda...in provincia di treviso...

http://www.youtube.com/watch?v=OwdGzG1Br5k

prinner.
22-10-2009, 07:48
Non è un fake, non lo vedete che è stato fatto con degli Sportster e dei Dyna (stage 2)?
:happy4::happy4:

Tramma
22-10-2009, 07:52
La parte finale è sicuramente un fake.
Come al solito le testate online si sbevazzano tutto quello che passa da youtube senza il minimo occhio critico.

Tramma

davideco
22-10-2009, 07:54
guardate questo....il primo aereo militare russo che mette piede in italia...Sukoy 27....mosca -rivolto(base delle frecce tricolori) in 3 ore...il pilota ultramegatitolato ...missioni di ogni tipo...lo speaker che lo aveva annunciato ...aveva letto x mezz'ora tutte le cose che aveva fatto...era dalla mattina che aspettavamo...il suo arrivo...quando ci e passato sopra la testa...a bassa velocita...tremò...la terra....da cotanto rombo.....poi lo speaker disse ....adesso un paio di evoluzioni tanto per saggiare la potenza del velivolo....

vi posso assicurare che l'ho ancora stampato in mente...io ero in compagnia di mio fratello con le rispettive morose...beh tanto per dirvene una ....nella confusione.fuggi fuggi generale...ci siamo persi.....le abbiamo ritrovate ad un km di distanza...in mezzo alla campagna...spaventate come non avevo mai visto....

questo e successo a Salgareda...in provincia di treviso...

http://www.youtube.com/watch?v=OwdGzG1Br5k

Posso dire: c'ero anch'io !!! Purtroppo quel giorno non sapevo che ne avrei visti altri cadere, senza aiuto della vodka :happy5::happy5::happy5:

davideco
22-10-2009, 07:56
La parte finale è sicuramente un fake.
Come al solito le testate online si sbevazzano tutto quello che passa da youtube senza il minimo occhio critico.

Tramma


Marco, ti posso assicurare che non è un fake !!! :happy5::happy5::happy5:

ancfaber1
22-10-2009, 09:01
Teoricamente avrebbero potuto farlo, ma non puo' essere realta', vorrebbe dire assoluta assenza di venti in quota: impossibile.
Magari con un po' di photoshop..............

London dude
22-10-2009, 09:25
Teoricamente avrebbero potuto farlo, ma non puo' essere realta', vorrebbe dire assoluta assenza di venti in quota: impossibile.
Magari con un po' di photoshop..............

Per fare una cosa del genere non basta l'assenza di venti in quota per il disegno, serve anche l'assenza di massa per gli aerei.

Ian
22-10-2009, 09:28
secondo me troppo preciso per essere vero, anche se, per quanto sia fatto bene, lascia sempre un minimale dubbio

Il Barbiere di Nociglia
22-10-2009, 09:29
guardate qui (http://www.youtube.com/watch?v=4ty8hWoacZo)

secondo me è un fake: i loop mi sembrano troppo stretti (l'orecchio, per esempio) ed il fumo non rimane fermo e compatto così a lungo...

fake significa ****ata?

perchè in tal caso è un fake :happy4:

a questi franzosi non scende giù che le nostre frecce tricolori siano la migliore pattuglia acrobatica del mondo

anche la scelta di asterix, simbolo della rivincita gallica sull'impero romano, non mi pare casuale

tanacca
22-10-2009, 09:33
fake significa ****ata?

perchè in tal caso è un fake :happy4:

a questi franzosi non scende giù che le nostre frecce tricolori siano la migliore pattuglia acrobatica del mondo

anche la scelta di asterix, simbolo della rivincita gallica sull'impero romano, non mi pare casuale

Bravo !!! Noi siamo per le frecce tricolori :ok::beer:

aeromach
22-10-2009, 09:41
Concordo con Bart. E' sicuramente un fake. Alcuni particolari del disegno prevedono un "lomcevak" e l'Alpha Jet della pattuglia francese non è in grado di compierlo pena lo stallo del compressore (un solo jet, l'MB339 lo fa). Infatti la "patrouille" pur essendo, forse, l'unica possibile antagonista alle nostre "frecce" non è nota per le manovre strette bensì allungate (performance dell'aeromobile). Il disegno coi fumi nel cielo è troppo definito e non è compatibile col tempo necessario per realizzarlo ovvero i primi tratti si dissolverebbero con rapidità. Come idea è carina ma niente di più.

Mio modestissimo parere, ovviamente.