PDA

Visualizza Versione Completa : milano... euro2 gasolio



S F
21-10-2009, 12:55
A Milano dal 15 ottobre stop alle auto euro 2 gasolio...dalle 7:30 alle 19:30.
pena150 eurozzi!!!!!:smashfreakb:
provare per credere... e i soliti 60gg per pagare: mor....cci loro:glss1:

cico
21-10-2009, 13:12
A Milano dal 15 ottobre stop alle auto euro 2 gasolio...dalle 7:30 alle 19:30.
pena150 eurozzi!!!!!:smashfreakb:
provare per credere... e i soliti 60gg per pagare: mor....cci loro:glss1:


Ti confermo che è così purtroppo :no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:

rungoo
21-10-2009, 13:26
ma nemmeno pagando l'ecopass?

S F
21-10-2009, 13:29
la conferma l'ho avuta alle h. 13:00...
4 bei fusti:hardrio: in una bella 159 bianca con la triscia verde...(euro 18) si affiancano alla mia bluetraindedra sw del '98 (euro 2) e mi...hanno chiesto di accostare subito dopo il semaforo:
documenti...è solo un controllo...sono solo 150 euro:mad1::mad1:

S F
21-10-2009, 13:30
nada!!!!
la devo buttare la mia auto! posso circolare solo week end..

rungoo
21-10-2009, 13:32
ennesimo tentativo (riuscito) di tassare i meno abbienti (o semplicemente chi non cede alla logica "cambio l'auto ogni 3 anni".......e che è, un dogma?)

S F
21-10-2009, 13:39
ennesimo tentativo (riuscito) di tassare i meno abbienti (o semplicemente chi non cede alla logica "cambio l'auto ogni 3 anni".......e che è, un dogma?)


la mia auto è vecchia ... ha tanti km... ne conosco difetti ma anche pregi...
funziona bene.... : qualcuno mi spieghi perchè devo cambiarla!!??
inquina più delle altre? ok, mettici una tassa annuale da pagare, quando mi sarò rotto di pagare la tassa in più, ma soprattutto quando ne avrò la possibilità... certo che la cambio.

puma76
21-10-2009, 13:41
la mia pure è vecchiotta, ma ci vojo bene:kiss:

rungoo
21-10-2009, 13:50
la mia auto è vecchia ... ha tanti km... ne conosco difetti ma anche pregi...
funziona bene.... : qualcuno mi spieghi perchè devo cambiarla!!??
inquina più delle altre? ok, mettici una tassa annuale da pagare, quando mi sarò rotto di pagare la tassa in più, ma soprattutto quando ne avrò la possibilità... certo che la cambio.

infatti, è proprio quello che intendevo dire io: ma perchè bisogna a tutti costi cambiare l'auto ogni tot?????

senza contare che l'impatto ambientale dovuto allo smaltimento di una vecchia auto è probabilmente di gran lunga maggiore rispetto all'utilizzo quotidiano dell'auto stessa

MagNETo
21-10-2009, 14:33
la mia auto è vecchia ... ha tanti km... ne conosco difetti ma anche pregi...
funziona bene.... : qualcuno mi spieghi perchè devo cambiarla!!?? ...
Perchè devi dare il tuo contributo al sistema economico, basato sulla sovraproduzione e il consumismo. Mica vorrai risparmiare o vivere in linea con le tue possibilità, vero? Saresti un nemico del popolo, il tuo dovere è consumare, consumare, consumare....

MagNETo
21-10-2009, 14:33
...senza contare che l'impatto ambientale dovuto allo smaltimento di una vecchia auto è probabilmente di gran lunga maggiore rispetto all'utilizzo quotidiano dell'auto stessa
Per non parlare dell'energia necessaria per costruirne una nuova :happy5:

cico
21-10-2009, 14:33
la conferma l'ho avuta alle h. 13:00...
4 bei fusti:hardrio: in una bella 159 bianca con la triscia verde...(euro 18) si affiancano alla mia bluetraindedra sw del '98 (euro 2) e mi...hanno chiesto di accostare subito dopo il semaforo:
documenti...è solo un controllo...sono solo 150 euro:mad1::mad1:

Dovresti ringraziare chi ci governa che ci da la tecnologia poco alla volta per potersi permettere di farci cambiare auto a loro piacimento:no_ok:

Road Glide
21-10-2009, 17:13
Per non parlare dell'energia necessaria per costruirne una nuova :happy5:

:ok:

molto più inquinante cambiare auto ogni tre anni che possederne soltanto una per 15 anni (anche se euro 0).

Electra 76
21-10-2009, 17:16
nada!!!!
la devo buttare la mia auto! posso circolare solo week end..

E se ci metti il filtro antiparticolato ?

vortex69
21-10-2009, 17:39
Visto oggi: meno male che ho venduto il Discovery TDI euro2:happy7:

ducktack
21-10-2009, 17:47
Ci sono anch'io.
In auto faccio 3000 km all'anno e con questo scherzo ne ho ferme 2 su 3.
Mi va bene perche' una e' un furgone attrezzato per le trasferte windsuristiche del fine settimana, l'altra e' il fuoristrada per snowboardate invernali sempre nel week end e la terza e' di rappresentanza e quando me la fermano ci metto il gas viso che va a benzina.
L'importante e' che non mi fermino la mia amata 2 ruote del 93 (= Euro -10).
Per la cronaca con lo scooter 50 2 tempi non catalitico non ho mai rispettato il blocco ma non i hanno mai fermato anche se mi muovo sempre in centro a Milano. Sara' perche' sono un tipo molto serio e distinto?

hdmorgan
21-10-2009, 17:47
A Milano dal 15 ottobre stop alle auto euro 2 gasolio...dalle 7:30 alle 19:30.
pena150 eurozzi!!!!!:smashfreakb:
provare per credere... e i soliti 60gg per pagare: mor....cci loro:glss1:

L'ordinanza vale anche per le moto euro 2 ?

shooter73
21-10-2009, 17:57
volevate tenere l'auto più del dovuto? ....e chi ci pensa poi a portare avanti le fabbriche e l'economia?
bhè è proprio una cattiveria per il cittadino che ci paga pure le REVISIONI e poi ecco quà il risultato:no_ok:

S F
21-10-2009, 18:18
E se ci metti il filtro antiparticolato ?

ribadisco: NADA!!!
la devo buttare !
oppure usarla dalle 19:30 alle 7:30 quindi girare tutta la notte..per tenerla ferma di giorno dalle 7:30 alle 19:30..
filtro anti....chè? parliamo di una dedra sw del '98 a gasolio:glss1:

cico
21-10-2009, 18:21
L'ordinanza vale anche per le moto euro 2 ?

Assolutamente NO! Magna trnquillo! :happy7::happy7::happy7::happy7:

Road Glide
21-10-2009, 18:47
Quindi non esistono FAP da montare sulle auto diesel euro 2?

La Regione ha stanziato diversi milioni per finanziare il montaggio di FAP sui veicoli commerciali diesel euro 2... e per le auto private?
Nessuno sa nulla?

ron
21-10-2009, 19:48
Questi son matti
Con tutta questa crisi vogliono farci anche cambiare l'auto.

ayeyeb
21-10-2009, 20:04
i la macchina non la tengo tantissimo perchè ci faccio un sacco di km, ma la cosa che non riesco a capire è:
perchè se uno che usa poco la macchina e di conseguenza riescie a farsela durare anche 10 anni o più, deve pagare il bollo più caro perchè la sua macchina inquina di più ( ma credo che se uno fa 3000 km all'anno con una euro 0 inquinerà certamente meno di mè che ne faccio 40000 con una € 4 ) e oltre a pagare più bollo poi non la può nemmeno utilizzare???allora a sto punto fategli pagare bollo e assicurazione per i giorni effettivi di utilizzo...:mad1:

wolfblackco
21-10-2009, 22:36
MA KAZZO MA VOI A MILANO NON FATE PROPRIO NULLA? E NOI A COMO NEMMENO KAZZO....SIAMO DAVVERO UN POPOLO DI *******I, CON MOTIVAZIONI ASSOLUTAMENTE FASULLE (VEDI SITO A.R.P.A. OVVERO ENTE DI CONTROLLO AMBIENTALE DELLA REGIONE STESSA DOVE SI CAPISCE CHE I VALORI SI ALZANO ESAGERATAMENTE SOPRA LA SOGLIA DAL GIORNO DI ACCENSIONE DEI RISCALDAMENTI) CI FACCIAMO LETTERALMENTE ESPROPRIARE LA MACCHINA E, STATE CERTI, TRA POCO ANCHE LA MOTO E NON FACCIAMO DAVVERO UN KAZZO???????? CHE ***** DI CODARDI CHE SIAMO:mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::ma d1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1 :tdcpctdcpctdcpc

cico
22-10-2009, 06:33
MA KAZZO MA VOI A MILANO NON FATE PROPRIO NULLA? E NOI A COMO NEMMENO KAZZO....SIAMO DAVVERO UN POPOLO DI *******I, CON MOTIVAZIONI ASSOLUTAMENTE FASULLE (VEDI SITO A.R.P.A. OVVERO ENTE DI CONTROLLO AMBIENTALE DELLA REGIONE STESSA DOVE SI CAPISCE CHE I VALORI SI ALZANO ESAGERATAMENTE SOPRA LA SOGLIA DAL GIORNO DI ACCENSIONE DEI RISCALDAMENTI) CI FACCIAMO LETTERALMENTE ESPROPRIARE LA MACCHINA E, STATE CERTI, TRA POCO ANCHE LA MOTO E NON FACCIAMO DAVVERO UN KAZZO???????? CHE ***** DI CODARDI CHE SIAMO:mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::ma d1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1 :tdcpctdcpctdcpc


Potresti darci qualche idea e magari cominciare ad esporti tu?
Che ne dici...........:talk1::talk1::talk1:

sportyerre
22-10-2009, 08:44
Se hai una macchina di 10 anni vuol dire che non fai tanta strada, altrimenti sarebbe già abbondantemente consumata, e quindi non inquini più di un Q7 diesel cha fa 50000Km/anno.
Ma la Fiat non venderebbe più......
Il sindaco sarebbe criticato dagli pseudo-ambientalisti....


certo che con la dedra non ci girano più nenche i vùcumprà :happy4:

S F
22-10-2009, 08:59
certo che con la dedra non ci girano più nenche i vùcumprà


hai ragione...sulla dedra!
ma al prezzo per cui l'ho avuta (completamente gratis..:ok: poichè l'ho "ereditata" da mio fratello che cambiava auto) va benissimo!
di sicuro se non mi fossi accontetato di un auto del genere... non avrei potuto permettermi neanche l'adesivo H-D..

NON TUTTI I POSSESSORI DI HARLEY SONO LIBERI PROFESSIONISTI AFFERMATI...O FIGLI DI PAPà .. O BENESTANTI CHE DEVONO SOLO SCEGLIERE IL MODELLO E STRISCIARE LA CARTA DI CREDITO..

PER LA MIA PRIMA HARLEY HO DOVUTO ASPETTARE NONOSTANTE POSSIEDO MOTO/MOTORINI DALL'ETà DI 6 ANNI... E ALLA FINE ALLA SOGLIA DEI 30 ANNI NE HO PRESA UNA USATA (CHE MI STA BENISSIMO).

Nessuna polemica , sia chiaro, ciascuno di noi.. fa del suo meglio.. volevo solo far capire che la mia passione per queste moto è tale da rinunciare ad altro.

pavlein
22-10-2009, 09:24
scusatemi ma non sono d'accordo con questa polemica.

se il nostro buon amico SF si sente penalizzato da una legge iniqua, probabilmente PERSONALMENTE ha ragione.
ma se la legge permettesse a lui di girare con un veicolo inquinante dovrebbe permetterlo a tutti e allora la legge dei "pochi km all'anno" non sarebbe più valida.

immaginatevi città come Milano intasate di veicoli inquinanti a tutte le ore del giorno.
se qualcuno di voi è mai stato a Los Angeles (o a Shanghai) non avrà mancato di notare la cortina giallastra che ricopre la città, non certo causata dall'alito dei locali. :happy4:
A Milano ci siamo vicini ma, per fortuna, non ancora a quei livelli.

mi sembra un comune senso civico cercare di evitare di rendere le nostre città un po' meno invivibili di quanto già non lo siano.
ridurre questo problema alla solita solfa delle leggi fatte per i ricchi figli di papà (o fighetti impomatati...:happy3:) mi pare, se non altro, riduttivo.

pavlein

cico
22-10-2009, 09:48
scusatemi ma non sono d'accordo con questa polemica.

se il nostro buon amico SF si sente penalizzato da una legge iniqua, probabilmente PERSONALMENTE ha ragione.
ma se la legge permettesse a lui di girare con un veicolo inquinante dovrebbe permetterlo a tutti e allora la legge dei "pochi km all'anno" non sarebbe più valida.

immaginatevi città come Milano intasate di veicoli inquinanti a tutte le ore del giorno.
se qualcuno di voi è mai stato a Los Angeles (o a Shanghai) non avrà mancato di notare la cortina giallastra che ricopre la città, non certo causata dall'alito dei locali. :happy4:
A Milano ci siamo vicini ma, per fortuna, non ancora a quei livelli.

mi sembra un comune senso civico cercare di evitare di rendere le nostre città un po' meno invivibili di quanto già non lo siano.
ridurre questo problema alla solita solfa delle leggi fatte per i ricchi figli di papà (o fighetti impomatati...:happy3:) mi pare, se non altro, riduttivo.

pavlein


Sarà riduttivo ma se Sf con la sua dedra diesel euro 2 fa 18Km con un litro e un Q7 euro 4 fa 10Km con un litro forse bisogna chiedersi qualcosa no?:no_ok:

cianke & HD
22-10-2009, 10:52
che tristezza, non vi invidio proprio voi che abitate in grosse città. :-(

pavlein
22-10-2009, 11:06
Sarà riduttivo ma se Sf con la sua dedra diesel euro 2 fa 18Km con un litro e un Q7 euro 4 fa 10Km con un litro forse bisogna chiedersi qualcosa no?:no_ok:

se pur facendo 10km con un litro inquina di meno non c'è molto da chiedersi..
e comunque non mi pare che la questione sia dedra diesel euro2 vs SUV supercharged. esistono fior di auto euro3 ed euro4 che fanno anche più di 18 km con un litro.

pavlein

sportyerre
22-10-2009, 11:15
Forse non mi sono spiegato bene, le auto con dieci anni o più di vita, non essendo usate frequentemente (altrimenti sarebbero già state demolite) non influiscono in maniera rilevante sul livello di inquinamento.
E' invece evidente che chi possiede un mezzo del genere ha limiti economici che non gli permettono di investire soldi in un mezzo più recente, vogliamo accanirci contro il pensionato che ha parcheggiato sotto casa la opel corsa a 4 porte (brrrr che brivido per la schiena) o contro la mammina che porta i bimbi alla scuola a tre isolati da casa con la X5 parcheggiando in doppia fila accesa.
Prima di punire bisogna dare soluzioni alternative, finiamo 'sta ''zo di metropolitana e mettiamo qualche bus in più (magari che fuma meno)

cico
22-10-2009, 11:57
Forse non mi sono spiegato bene, le auto con dieci anni o più di vita, non essendo usate frequentemente (altrimenti sarebbero già state demolite) non influiscono in maniera rilevante sul livello di inquinamento.
E' invece evidente che chi possiede un mezzo del genere ha limiti economici che non gli permettono di investire soldi in un mezzo più recente, vogliamo accanirci contro il pensionato che ha parcheggiato sotto casa la opel corsa a 4 porte (brrrr che brivido per la schiena) o contro la mammina che porta i bimbi alla scuola a tre isolati da casa con la X5 parcheggiando in doppia fila accesa.
Prima di punire bisogna dare soluzioni alternative, finiamo 'sta ''zo di metropolitana e mettiamo qualche bus in più (magari che fuma meno)
:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::o k::ok::ok::ok::ok:

pavlein
22-10-2009, 13:22
Forse non mi sono spiegato bene, le auto con dieci anni o più di vita, non essendo usate frequentemente (altrimenti sarebbero già state demolite) non influiscono in maniera rilevante sul livello di inquinamento.
E' invece evidente che chi possiede un mezzo del genere ha limiti economici che non gli permettono di investire soldi in un mezzo più recente, vogliamo accanirci contro il pensionato che ha parcheggiato sotto casa la opel corsa a 4 porte (brrrr che brivido per la schiena) o contro la mammina che porta i bimbi alla scuola a tre isolati da casa con la X5 parcheggiando in doppia fila accesa.
Prima di punire bisogna dare soluzioni alternative, finiamo 'sta ''zo di metropolitana e mettiamo qualche bus in più (magari che fuma meno)

d'accordo con te al 200%!:ok:

pavlein