PDA

Visualizza Versione Completa : la carrozzeria e gli agenti atmosferici...



+evo+
20-10-2009, 14:14
ma la neve danneggia le carrozzerie???
un veicolo parcheggiato d'inverno,sotto la neve a cosa va soggetto?
che precauzioni bisogna prendere????????

:help:

:beer:

goyshorval
20-10-2009, 14:18
un grog o una cioccolata calda per il pilota. la motorazza con la neve, invece, se la fai muovere un poco non dovrebbe aversene a male pių di tanto.
diverso discorso, invece, il sale antigelo che qualche buonanima butta per strada. questo si che fa male a verniciatura e metalli in genere. occhio alla penna.

i miei amici olandesi che si incaponiscono a guidare anche con le bufere e il ghiaccio, dicono che basta lavare la moto dopo l'uso e passa la paura. io non ci penso nemmeno a mettermi con la canna dell'acqua in mano quando fuori ci sono i pinguini, proprio no.

sportyerre
20-10-2009, 14:19
ma la neve danneggia le carrozzerie???
un veicolo parcheggiato d'inverno,sotto la neve a cosa va soggetto?
che precauzioni bisogna prendere????????

:help:

:beer:

La neve niente, il sale che spargono per strada quando ghiaccia (e/o nevica) fa disastri

SimoneMonty
20-10-2009, 14:22
Comunque, se ti ci trovi č un conto, ma evita di uscire con la neve e il ghiaccio!!!
E' assai pericoloso....

L' UOMO NERO
20-10-2009, 14:31
un grog o una cioccolata calda per il pilota. la motorazza con la neve, invece, se la fai muovere un poco non dovrebbe aversene a male pių di tanto.
diverso discorso, invece, il sale antigelo che qualche buonanima butta per strada. questo si che fa male a verniciatura e metalli in genere. occhio alla penna.

i miei amici olandesi che si incaponiscono a guidare anche con le bufere e il ghiaccio, dicono che basta lavare la moto dopo l'uso e passa la paura. io non ci penso nemmeno a mettermi con la canna dell'acqua in mano quando fuori ci sono i pinguini, proprio no.

Luigi ti assicuro che 5 minuti per una sciacquatina ti salvano la moto!
Ricordo ancora il primo anno che mi ero dimenticato di lavare il dominator dopo aver fatto le solite scorribande sulle spiagge d'inverno..

ivarian
20-10-2009, 14:42
una bella lavata e se puoi soffiala con un getto d aria, mozzi dei cerchi compresi, l'ossido č in agguato ciao

the chemist
20-10-2009, 14:46
se giri con le strade "salate" ricordati di lavare la moto appena rientri a casa. cosė facendo ti salvi le cromature e non solo.

goyshorval
20-10-2009, 14:47
Luigi ti assicuro che 5 minuti per una sciacquatina ti salvano la moto!
Ricordo ancora il primo anno che mi ero dimenticato di lavare il dominator dopo aver fatto le solite scorribande sulle spiagge d'inverno..

eh, lo so. difatti se trovo sale per strada (in italia fino ad ora non mi č capitato molto spesso) al ritorno mi metto nel box e faccio il mio dovere di motociclante. ma lassų nei paesi bassi non avevo acqua nel box e mi toccava andare nell'unico autolavaggio del paese con lancia a pressione. acqua fredda, naturalmente, visto che scaldarla costa (maledetti sparagnini mangiaformaggio). morale: per fare un lavaggio leggero mi conciavo regolarmente come san lazzaro alle nozze di cana. totalmente bagnato e con un tratto di strada, anche breve, ma sempre salato. raffreddore e moto di nuovo sporca assicurati. :happy5:

+evo+
20-10-2009, 15:51
Beh,il dilemma e' questo...
d'inverno mi trasferiro' in germania,in una zona molto nevosa.....e il mio parcheggio sara' all'aperto,visto che la mia macchinina e' nuova nuova,mi chiedevo se la neve l'avesse danneggiata e quindi le precauzioni da prendere per evitare spiacevoli sorprese....

quindi se ho capito bene,solo col sale si rischia,ma con metrazzi di neve sulla carrozza no?????

vero????
confermate???????????????

Jeco
20-10-2009, 16:06
La neve niente, il sale che spargono per strada quando ghiaccia (e/o nevica) fa disastri

Quoto a me il sale ha rovinato per sempre i cerchi del pulmino.:smashfreakb:

the chemist
20-10-2009, 16:10
se si tratta di auto, la mia del lavoro resta fuori dal garage, anche in inverno. le nevicate non creano problemi, devi solo attento a quando vai a togliere la neve accumulata sulla carrozzeria. ho visto togliere i cumuli di neve nei pių svatiati modi, tra cui alcuni poi ti lasciano delle belle righe sulla carrozzeria.
l'unica cosa a cui devi stare attento č se hai cerchi in lega speciali (lucidati, diamantati, cromati e simili), vale lo stesso discorso del lavarli quando viaggi su strade su cui hanno sparso il sale.
i pių incalliti auto-maniaci dicono che dopo l'inverno l'auto avrebbe bisogno di un bel lavaggio anche sotto la scocca

puma76
20-10-2009, 16:12
2 metri di neve forse si, calcola che č acqua ma se non č trppo compattata anche 30 cm di spessore non č che pesino tanto, se č vero che le pioggie sono acide, forse mi preoccuperei..

Bertone
20-10-2009, 16:19
Un metro di neve sulla carrozzeria non fa nulla...
Si toglie prima con la pala e l'ultimo strato con una scopa morbida.....e via! (con gomme apposite..ovvio)

Piuttosto occhio che il parcheggio non sia in zona "accumulo neve" per gli spazzaneve..se no si che son razzi..:happy7:


acqua fredda, naturalmente, visto che scaldarla costa (maledetti sparagnini mangiaformaggio).

quoto, ZK....5 giorni in fiera con FORNITORI olandesi..hanno pagato la cena 1 volta sola..e i clienti siamo noi...

L' UOMO NERO
20-10-2009, 16:31
[Goy sei un mito!

+evo+
21-10-2009, 13:35
Grazie a tutti per le vs risposte e consigli...
cmq spero di riuscire a trovare un parcheggio coperto,evito di spalare ogni volta..........

:beer: