PDA

Visualizza Versione Completa : importatore a torino



ayeyeb
19-10-2009, 21:08
ciao a tutti, in questi giorni su facebook ho trovato un importatore di harley con sede a Torino che sembra avere dei prezzi veramente buoni.
mi son fatto fare un preventivo per una street bob black denim e il prezzo finale è stato di 12.200€ compreso di immatricolazione, due anni di garanzia, 1 anno hog assistance e iscrizione hog. la cosa mi sembra abbastanza interessante, ma nella mail che mi hanno inviato non hanno risposto alla mia domanda in cui chiedevo di sapere l'indirizzo del negozio...qualcuno di voi ne ha sentito parlare o sa qualcosa???

gru-nt
19-10-2009, 21:14
Uhm, puzza un pochetto..

PICCHIO
19-10-2009, 21:22
Uhm, puzza un pochetto..

semmai vado a sentire de che puzza se tratta...tanto stò qua vicino :happy7::happy7::happy7:

alek
19-10-2009, 21:25
non hai altri riferimenti?

ayeyeb
19-10-2009, 21:25
semmai vado a sentire de che puzza se tratta...tanto stò qua vicino :happy7::happy7::happy7:

se hai FB lo trovi iscritto come Moto Davidson, però non indicano l'indirizzo....

ayeyeb
19-10-2009, 21:28
questa è la risposta che mi hanno inviato quando gli ho chiesto a quanto vendevano lo street bob e se mi ritiravano l'usato:

Ciao,purtroppo noi nn siamo attrezzati per il ritiro dell'usato,perche noi siamo un ufficio di importazione diretta. Noi riusciamo a farvi avere le moto ad un prezzo contenuto proprio per questo motivo.
Il consiglio che ti do è quello di provare a vendere la tua 883 da privato.
Comunque da noi lo street bob costa 12.200 euro black denim chiavi in mano.
Questo comprende: immatricolazione, 2 anni di garanzia ufficila harley, 1 anno di hog assistance e tesseramento hog e ovviamente il pieno di benzina.
Chiaramente le moto che vendiamo appartengono alla normativa euro3.
Spero di essere stato chiaro... a presto




però io gli avevo chiesto di indicarmi anche il loro indirizzo......

alek
19-10-2009, 22:30
Mah .... :mm: ... certo che se non ti rispondono e ti danno qualche loro recapito.... attendi....

sportbert
19-10-2009, 22:38
tu prova al limite perdi 12200 euri cosa vuoi che sia

ayeyeb
19-10-2009, 22:42
tu prova al limite perdi 12200 euri cosa vuoi che sia

infatti io volevo sapere se c'era qualche torinese che ne sapeva qualcosa....

mk66
19-10-2009, 22:47
boh non capisco. Abbiamo già 2 dealer a pochi km l'uno dall'altro. il fatto che abbiano solo lo spazio su FB e non ci sia alcun indirizzo o riferimento di partita iva non mi piace. Se anche fosse che senso avrebbe per Mo.Co. significherebbe s******are i dealer . Questo è quello che è riportato su FB:

buongiorno a tutti questa e una nuova azienda che importa harley nuove a prezzi impensabili per un concessionario (che ci straguadagna).
Abbiamo creato questo gruppo per vedere se ce interesse sul territorio italiano, se cosi amplieremo le notizie del... gruppo, diversamente verra chiuso e continueremo per altri canali consolidati, ma penso che a chiunque interessi risparmiare dai 3 ai 5000 euro per avere un harley nuova alle stesse condizioni di un qualsiasi dealer...fateci sapere

spaghi
19-10-2009, 22:52
Se c'è da dare un'occhiata e capire meglio, io ci sono.
Sono un troglodita senza facebook quindi non posso vedere la pagina, se hai più dettagli fammi sapere!

ayeyeb
19-10-2009, 22:58
Se c'è da dare un'occhiata e capire meglio, io ci sono.
Sono un troglodita senza facebook quindi non posso vedere la pagina, se hai più dettagli fammi sapere!

gli ho appena inviato questo messaggio:

ciao, volevo sapere se fate anche assistenza post vendita e vorrei conoscere le modalità di acquisto. avete un negozio? dove si trova? quanto tempo trascorre dall'ordine alla consegna? che anticipo bisogna versare?

appena mi rispondono ti faccio sapere

metallico
19-10-2009, 23:52
i personaggi che vendevano i famosi videoregistratori "mattone" si sono evoluti...

Zeta
19-10-2009, 23:56
scusa ma solo un attività di questo tipo,che non ha un modello tipo "carta intestata" per rispondere alle mail in cui scrivere indirizzo recapiti partita iva ecc ecc non merita considerazione..

werewolfe
20-10-2009, 06:35
non vorrei che i suddetti personaggi fanno il solito giochino di importare moto dall'estero, rimbalzare il mezzo da una società fittizia all'altra, non ci pagano l'IVA e poi il cliente finale un bel giorno si ritrova le finanza che gli suona il campanello e gli chiede di mettersi in regola o gli confiscano la moto.
dalle mie parti l'ha fatto un tizio con le macchine e qui c'è ancora parecchia gente che piange.
stai bene attento

gru-nt
20-10-2009, 08:42
non vorrei che i suddetti personaggi fanno il solito giochino di importare moto dall'estero, rimbalzare il mezzo da una società fittizia all'altra, non ci pagano l'IVA e poi il cliente finale un bel giorno si ritrova le finanza che gli suona il campanello e gli chiede di mettersi in regola o gli confiscano la moto.
dalle mie parti l'ha fatto un tizio con le macchine e qui c'è ancora parecchia gente che piange.
stai bene attento
Cos'altro vuoi che sia?

AmdKiller
20-10-2009, 08:44
non potrebbe trattarsi di un importatore parallelo?
pero' che io sappia nel causo di auto importate in parallelo la garanzia dura un anno soltanto..

Jeco
20-10-2009, 08:46
tu prova al limite perdi 12200 euri cosa vuoi che sia

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4: Esatto!

Jeco
20-10-2009, 08:47
scusa ma solo un attività di questo tipo,che non ha un modello tipo "carta intestata" per rispondere alle mail in cui scrivere indirizzo recapiti partita iva ecc ecc non merita considerazione..

:happy4::happy4::happy4::happy4: Riesatto!

biondo59
20-10-2009, 10:20
visto che sono vicino anch'io provo a sentire un po' l'ambiente.....:ok:

woolfgar
20-10-2009, 10:26
ciao a tutti, in questi giorni su facebook ho trovato un importatore di harley con sede a Torino che sembra avere dei prezzi veramente buoni.
mi son fatto fare un preventivo per una street bob black denim e il prezzo finale è stato di 12.200€ compreso di immatricolazione, due anni di garanzia, 1 anno hog assistance e iscrizione hog. la cosa mi sembra abbastanza interessante, ma nella mail che mi hanno inviato non hanno risposto alla mia domanda in cui chiedevo di sapere l'indirizzo del negozio...qualcuno di voi ne ha sentito parlare o sa qualcosa???





Beh, puoi anche scrivere alla Befana visto che credi a tutto ciò che ti dicono :happy7:

prinner.
20-10-2009, 10:30
Sicuramente importano dall'Inghilterra.
La street bob in UK costa 9200 Euro + IVA da pagare in Italia (20%), dunque, costa 11.000 Euro IVA compresa. Devi aggiungere trasporto 800 Euro e spese immatricolazione 2/300 Euro circa e il prezzo è quello.
Non vedo a cosa serva affidarsi ad un "importatore" quando l'importazione ed immatricolazione di motoveicoli acquistati all'interno del mercato comune Europeo è semplicissima.

prinner.
20-10-2009, 10:37
non vorrei che i suddetti personaggi fanno il solito giochino di importare moto dall'estero, rimbalzare il mezzo da una società fittizia all'altra, non ci pagano l'IVA e poi il cliente finale un bel giorno si ritrova le finanza che gli suona il campanello e gli chiede di mettersi in regola o gli confiscano la moto.
dalle mie parti l'ha fatto un tizio con le macchine e qui c'è ancora parecchia gente che piange.
stai bene attento

Adesso a differenza del passato, per ottenere l'immatricolazione è indispensabile presentare la certificazione relativa al versamento IVA (eseguita col modulo F24).

ayeyeb
20-10-2009, 13:08
ecco cosa mi hanno risposto :


Ciao,
come ti dicevo qualche giorno fà, noi nn abbiamo un negozio noi siamo un ufficio di importazione diretta.
E per questo che riusciamo a contenere i prezzi perche nn abbiamo i costi di gestione di una concessionaria che ovviamente a tutto un impianto dietro.
Per la consegna, al momento dell'ordine valutiamo la disponibità dall'importatore.
Dal momento che lui ci da l'ok più o meno calcoa, 30 giorni.
Noi abbiamo la possibiltà di aprirti un finanziamento, l'anticipo e calcolato sulla base della rata che tu vuoi pagare ogni mese.

Buona giornata..


praticamente questi non fanno altro che ordinare una moto oltremanica e farsela spedire di qua aggiungendoci un po' di guadagno per loro.credo che siano semplicemente dei privati che si sono messi in mente di fare i soldi in questo modo...se sono onesti non ci vedo niente di pericoloso, ma non trovo che ci siano vantaggi rispetto ad ordinarsi personalmente una moto al dealer straniero e farsela spedire.:happy3:

nicolo95
20-10-2009, 13:11
ecco cosa mi hanno risposto :


Ciao,
come ti dicevo qualche giorno fà, noi nn abbiamo un negozio noi siamo un ufficio di importazione diretta.
E per questo che riusciamo a contenere i prezzi perche nn abbiamo i costi di gestione di una concessionaria che ovviamente a tutto un impianto dietro.
Per la consegna, al momento dell'ordine valutiamo la disponibità dall'importatore.
Dal momento che lui ci da l'ok più o meno calcoa, 30 giorni.
Noi abbiamo la possibiltà di aprirti un finanziamento, l'anticipo e calcolato sulla base della rata che tu vuoi pagare ogni mese.Buona giornata..


praticamente questi non fanno altro che ordinare una moto oltremanica e farsela spedire di qua aggiungendoci un po' di guadagno per loro.credo che siano semplicemente dei privati che si sono messi in mente di fare i soldi in questo modo...se sono onesti non ci vedo niente di pericoloso, ma non trovo che ci siano vantaggi rispetto ad ordinarsi personalmente una moto al dealer straniero e farsela spedire.:happy3:

Piu che privati mi sa di finanziaria che ci guadagna 2 volte sulla moto e una sul finanziamento. :happy4: :happy4:

:happy5:

alek
20-10-2009, 13:22
ma non è chiarooo..non è chiaroooo..è oscuuuuuuuuuuuuuuuuurooo!!!

http://i33.tinypic.com/2u5dh6t.jpg

prinner.
20-10-2009, 13:28
praticamente questi non fanno altro che ordinare una moto oltremanica e farsela spedire di qua aggiungendoci un po' di guadagno per loro.credo che siano semplicemente dei privati che si sono messi in mente di fare i soldi in questo modo...se sono onesti non ci vedo niente di pericoloso, ma non trovo che ci siano vantaggi rispetto ad ordinarsi personalmente una moto al dealer straniero e farsela spedire.:happy3:[/QUOTE]

Esatto, io avevo contattato un dealer inglese ma poi l'ho presa in Ita.
La procedura era comunque semplicissima. Ordine via email, pagamento con bonifico, spedizione curata da loro direttamente fino al mio domicilio.
Immatricolazione da solo o tramite qualunque agenzia pratiche auto.

asydark
20-10-2009, 15:41
hanno contattato anche me su facebook.
sicuramente si saranno messi d'accordo con qualcuno in inghilterra per ottenere un maggiore sconto e quindi migliorare il loro margine di guadagno...
...ma poi che gusto c'è? per me è troppo bella l'idea di fare questo acquisto da soli (al massimo lo sbattimento dell'immatricolazione lo darei all'agenzia), e sarebbe semplicemente fantastico andare in inghilterra con aereo e targa italiana per rodare il ferro sulla strada del ritorno...

biondo59
22-10-2009, 09:12
3 giorni che ho richiesto un preventivo via mail,risposte:NISBA!!:nuby:

biondo59
22-10-2009, 09:36
preventivo arrivato adesso:
dyna super glide vivid black euro 13100 su strada garanzia hd 2 anni e iscrizione hog.prezzo dealer 14800.....:mm:

prinner.
22-10-2009, 09:47
preventivo arrivato adesso:
dyna super glide vivid black euro 13100 su strada garanzia hd 2 anni e iscrizione hog.prezzo dealer 14800.....:mm:

E' poco più di quanto ti costerebbe se la comprassi direttamente tu in UK.
Devi aggiungere che prendendola da solo hai a che fare direttamente col dealer ufficiale mentre se la prendi tramite intermediari devi aggiungere il rischio che comporta il loro intervento ed un loro eventuale inadempimento.

biondo59
22-10-2009, 10:06
E' poco più di quanto ti costerebbe se la comprassi direttamente tu in UK.
Devi aggiungere che prendendola da solo hai a che fare direttamente col dealer ufficiale mentre se la prendi tramite intermediari devi aggiungere il rischio che comporta il loro intervento ed un loro eventuale inadempimento.

:ok::ok::happy5:

Ronfo
22-10-2009, 10:45
Saranno i nipoti di Vanna Marchi e Donascimiento?

Occhio che le trasmissioni tipo "mi manda raitre" sono piene di gente che ha dato caparre sostanziose a concessionari d'auto che poi sono falliti e scomparsi dalla circolazione.
Il rischio già c'è con un concessionario noto, figuriamoci con uno che non sai neanche dove stà.

E poi con che faccia vai da una delle officine autorizzate di Torino a farti fare i tagliandi.
Il minimo che mi aspetterei è che te li facciano alla carlona per ripicca.

Bisognerebbe allertare Striscia...

ayeyeb
22-10-2009, 11:02
allora:
a mè hanno inviato una mail nella quale mi hanno spiegato che loro sono un gruppo di amici appassionati byker che hanno deciso di intraprendere questa attivita.
la loro non è una concessionaria ma un ufficio di importazione.praticamente tu vai da loro, gli dici che modello tiu interessa, loro ti fanno il prezzo e ti dicono quanto tempo ci impiegano a portartela di quà e a consegnartela in regola per circolare.quindi se uno è pratico e mastica bene l'inglese può fare tutto da solo, se uno è assolutamente impedito con l'inglese e non ha tempo di correre a destra e sinistra per l'immatricolazione e cose varie (parlo di me) credo che possa vederla come un'alternativa al dealer. ovvio, per i tagliandi e la garanzia il trattamento da parte del dealer credo che sarà lo stesso che riceve chi si porta a casa una moto dall'oltremanica...