PDA

Visualizza Versione Completa : connettori deutsch a milano



mAs
19-10-2009, 16:51
Come da oggetto, qualcuno saprebbe dirmi dove recuperarli?

Per darvi un'ideadi cosa sto facendo, per montare il mio nuovo manubrio dovrei allungare i cavi elettrici e per farlo pensavo di farmi direttamente delle prolunghe piuttosto che saldare i cavi singolarmente, poi se secondo voi faccio una ****ata e mi consigliate di saldare dite pure, è la prima volta che mi appresto a sostituire il manubrio, e sto cercando di "teorizzare" il più possibile prima di smontar la moto e restar bloccato a metà lavoro.

Ciao ciao

Electra 76
19-10-2009, 19:31
Come da oggetto, qualcuno saprebbe dirmi dove recuperarli?

Per darvi un'ideadi cosa sto facendo, per montare il mio nuovo manubrio dovrei allungare i cavi elettrici e per farlo pensavo di farmi direttamente delle prolunghe piuttosto che saldare i cavi singolarmente, poi se secondo voi faccio una ****ata e mi consigliate di saldare dite pure, è la prima volta che mi appresto a sostituire il manubrio, e sto cercando di "teorizzare" il più possibile prima di smontar la moto e restar bloccato a metà lavoro.

Ciao ciao

Prova chiedere un pò all'Uomolupo sul lbng forum, lui ha forse qualcosa che potrebbe esserti utile.

:happy5:

Joker
19-10-2009, 19:48
L'idea non sarebbe male se non fosse che quando poi monterai il manubrio più alto i connettori andranno a finirci all'interno e non credo ci passino ed anche se ci passano la modifica perde di senso perchè se sono all'interno non potrai staccare/attaccare quando vorrai....


:happy5:

Automotive USA
19-10-2009, 20:41
L'idea non sarebbe male se non fosse che quando poi monterai il manubrio più alto i connettori andranno a finirci all'interno e non credo ci passino ed anche se ci passano la modifica perde di senso perchè se sono all'interno non potrai staccare/attaccare quando vorrai....


:happy5:
Mai osservazione fù cosi azzeccata...
NB. Alessà ma che hai la palla di vetro?
:ok:

xclode
19-10-2009, 21:21
vai da un buon elettrauto digli di guardare sul catalogo COPAT li trovi sensa problemi o in MTA

Il Lupo Mannaro
19-10-2009, 22:02
Concordo col Joker, e poi un connettore tende a dare falsi contatti oppure ad ossidarsi a causa dell'acqua, l'unica alternativa seria a mio parere è saldare. Ciao

cico
20-10-2009, 08:18
Via padova negozio Scarpa di modellismo :ok:

mAs
20-10-2009, 11:08
L'idea non sarebbe male se non fosse che quando poi monterai il manubrio più alto i connettori andranno a finirci all'interno e non credo ci passino ed anche se ci passano la modifica perde di senso perchè se sono all'interno non potrai staccare/attaccare quando vorrai....
:happy5:

Con le misure che ho preso così non dovrebbe essere :)


Via padova negozio Scarpa di modellismo :ok:

Grazie!

mAs
20-10-2009, 11:09
Prova chiedere un pò all'Uomolupo sul lbng forum, lui ha forse qualcosa che potrebbe esserti utile.

:happy5:

e grazie anche a te!

Joker
20-10-2009, 11:52
Con le misure che ho preso così non dovrebbe essere :)



Grazie!

e allora scusa...se il connettore esce dal manubrio che bisogno c'è di allungare? come ho scritto sopra la cosa perde il suo senso.

sempre se fai passare i cavi all'interno, cosa che ho dato per scontato ma forse non è proprio così.

:happy5:

mAs
20-10-2009, 13:33
e allora scusa...se il connettore esce dal manubrio che bisogno c'è di allungare? come ho scritto sopra la cosa perde il suo senso.

sempre se fai passare i cavi all'interno, cosa che ho dato per scontato ma forse non è proprio così.

:happy5:

I miei cavi attuali passano all'interno e spariscono nel canotto sterzo, magari ho sbagliato tutto, ma pensavo che già di base ci fossero i deutsch nel canotto, e pensando ciò, programmavo di fare una prolunga.

Ma al momento sto parlando in astratto, uso la moto ogni giorno e di conseguenza non volevo smontarla per capire cosa fare rimanendo a piedi fino a lavoro concluso. Stavo invece cercando di ipotizzare tutto a monte in modo da fare il lavoro in un week end e non restare appiedato.

Sto sbagliando tutto?
Compro solo 5 mt di cavo e metto a riscaldare il saldatore?

Da quello che ho letto sui manuali e in giro per il web la procedura dovrebbe comprendere lo smontare il serbatoio... mi sbaglio?!

Insomma per me è la prima volta, ma voglio farlo io e non voglio lasciare la moto smontata per giorni ecco perchè sto cercando di capire al livello teorico il più possibile prima di mettermi a fare il lavoro.

nicolo95
20-10-2009, 14:07
Le connessioni con connettori possono essere fonte di guai...umidita, pioggia, falsi contatti eccc...ricordati che sei su una moto esposta alle intemperie.

La cosa migliore è saldare bene e proteggere con autorestringente.


:happy5:

mAs
21-10-2009, 10:35
a benificio di chi arriva a leggere questa discussione:
ho scoperto ieri che dal 2007 le Harley montano un altro tipo di connettori, al momento non conosco la marca.
Al momento per i nuovi connettori non esistono aggiunte "preconfezionate", ad essere specifici non si trovano neanche i connettori in sè mi sa.

Quindi la soluzione che adotterò seguirà il consiglio che mi avete dato in molti, questo week end penso di armarmi di saldatore e termorestringenti. :)

Se riesco faccio anche una bella serie di scatti, potrebbe diventare una mezza guida a disposizione di tutti.