PDA

Visualizza Versione Completa : help



xbone
19-10-2009, 16:15
aiuto, aiuto aiuto!!!!(spero di aver scritto nella sezione giusta)

il giorno prima di rombo di tuono ho voluto alzare un po' il mio manubrio.... mi sembrava scivolato un po' in basso...

modificato, vado a stringere le viti,............. eeeeeeee... STAK.... ok ke sono un maciste, ma ho polverizzato 1cm di filetto dentro il riser.... ora mi chiedo se ho dei riser di cartone.

ragazzi mi aiutate a ordinare i riser nuovi?
non ho mai ordinato un pezzo.:wink2:

cico
19-10-2009, 16:24
aiuto, aiuto aiuto!!!!(spero di aver scritto nella sezione giusta)

il giorno prima di rombo di tuono ho voluto alzare un po' il mio manubrio.... mi sembrava scivolato un po' in basso...

modificato, vado a stringere le viti,............. eeeeeeee... STAK.... ok ke sono un maciste, ma ho polverizzato 1cm di filetto dentro il riser.... ora mi chiedo se ho dei riser di cartone.

ragazzi mi aiutate a ordinare i riser nuovi?
non ho mai ordinato un pezzo.:wink2:


Ma rifare il filetto invece di ordinarne di nuovi no? :happy7::happy7:

6galloni
19-10-2009, 16:26
quoto...... straquoto........... e riquoto!!!

eccheccapepri..............

rifai il filetto, magari tutti e 4 a passo europeo e ci metti quattro bulloni in inox...............

c'è da perderci si e nò il tempo di una birra................

eddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

mukabastrica
19-10-2009, 16:27
Frank pensaci tu?

ma quella firma?:mm::mm::mm:

salentorider
19-10-2009, 18:24
frenafiletti per le emergenze!!!!

skeo
19-10-2009, 18:35
omamma!

stai sempre a combinar guai....

pensa alla Gabriella, se dovesse cambiar chiappe tutte le volte.:talk1:

xbone
19-10-2009, 19:31
eeeeeeeeeee si fa presto a parlare, ok, il filetto voi immagino sappiate, puo' essere fatto solo se c'è del materiale, quindi se avevo un bullone da 8, mi è toccato filettare per un bullone da 10, (per i neofiti come me, da 10 xkè il 9 non esiste)una volta filettato ci devi infilare un bullone ke già alla vista fa cagare, ma ha anche in piu' una testa che non entra assolutamente dentro la sede di una testa di un bullone da 8, con questo non mi sono perso d'animo, (intanto era già il secondo filetto ke spakkavo, sapete, l'alluminio non è cosi' resistente) dopo aver messo 2 bulloni da 10 vado per stringere il tutto...... e non me ne si spacca un terzo??? a quel punto mi dico basta e torno dalla chioccia a piangere sui raiser versati:smashfreakb:
oggi ho chiamato il conce che non mi ha rassicurato per niente:nuby:

gru-nt
19-10-2009, 19:38
Quando stringi le viti in acciaio sull'alluminio, non appena si ferma decisamente e' STRETTO E BLOCCATO. Se cerchi la torsione della vite sfasci l'alluminio.
Stesso discorso delle candele. ovvero stringere a mano con la bussola e poi un quarto di giro al max.
Puoi provare con un helicoil, oppure rifilettare.