PDA

Visualizza Versione Completa : Come va il TC96 modificato a carburatore?



Il Barbiere di Nociglia
17-10-2009, 10:05
se ne fa un gran parlare
ammetto che la modifica mi affascina
anche se non la farei per ora che la moto è ancora in garanzia
sono titubante sull'opportunità di modificare una moto che nasce ad iniezione (se si pensa che anche nel regolare il minimo con il SERT non si può scendere sotto un certo regime per problemi connessi al pescaggio dell'olio...)

poi scopro che moto relativamente nuove, modificate a carburatore vengono messe in vendita:
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=41462

allora la domanda per chi ha fatto la modifica o conosce qualcuno che l'abbia fatta: impressioni, novità, sensazioni di guida, affidabilità
fateci sapere

grazie in anticipo
:happy5:

spiedo
17-10-2009, 10:09
Ciao!
Io non ho fatto il passaggio ma ci sono andato vicino per poi decidere di sostituire la centralina.

Ogni tot però la voglia mi viene e rischio sempre di caderci...

Personalmente credo che il problema sia nostro mentale.
Ossia apparte il minimo secondo me non cambia proprio nulla!
Ma visto che non si vive di minimo... la moto sarebbe meglio usarla per girare e non per sentirla ferma... trovo che sia assurdo modificarla per tornare al carburatore.

A questo punto meglio prenderesi uan che nasce già cl carburatore...

So che non ho risposto alla domanda ma... secondo me il passaggio non porta da nessuna parte...

bob wolf
17-10-2009, 10:22
Ciao!
Io non ho fatto il passaggio ma ci sono andato vicino per poi decidere di sostituire la centralina.

Ogni tot però la voglia mi viene e rischio sempre di caderci...

Personalmente credo che il problema sia nostro mentale.
Ossia apparte il minimo secondo me non cambia proprio nulla!
Ma visto che non si vive di minimo... la moto sarebbe meglio usarla per girare e non per sentirla ferma... trovo che sia assurdo modificarla per tornare al carburatore.

A questo punto meglio prenderesi uan che nasce già cl carburatore...

So che non ho risposto alla domanda ma... secondo me il passaggio non porta da nessuna parte...




la mia paura e' un altra, calcolando che sono motori impoatati per l'ignezione.....cambiando secondo me si rischia sempre di dimenticare qualche piccolo dettaglio.......che diventera' un odissea.........ed e' per questo che persone che fanno il cambio le puoi contare su una mano, tra cui meno di 5 quelle che riescono a mettersi la moto a posto da se

puma76
17-10-2009, 10:31
è quasi un trapianto di cuore, io nn lo farei, al costo di rivenderla e comprarne una a carburo original.

spiedo
17-10-2009, 10:34
è quasi un trapianto di cuore, io nn lo farei, al costo di rivenderla e comprarne una a carburo original.

Questo è da straquotare!!!!

brale3000
17-10-2009, 10:43
Gli adepti della setta del MINIMO vanno in giro o stanno sempre fermi........boh ???

puma76
17-10-2009, 10:51
bè penso comunque che lavori del genere siano di competenza di gente esperta che già ne ha fatti molti, farlo da soli a volte questa trasformazione ha un bel risalto promozionale e di immagine per un preparatore, ma nella realtà quotidiana non so se ci migliora la vita..

CAFI
17-10-2009, 11:03
Io non lo farei un passo così (da igniezione a carburatore)... Così comè la moto và benissimo e son sicuro che è molto affidabile... Perchè dovrei complicarmi la vita per passare ad un carburatore? e poi magari ritrovarmi un giorno si e un giorno no in officina per vari problemi che poi possono venirne fuori... Io ho montato una centralina SERT, e il capo officina mi ha detto che con questa si può andar giù di minino... in settimana ho appuntamento da lui per far abbassare il minimo... :ok:

aldonage
17-10-2009, 11:10
come detto nel post nel mercatino, io ho provato la moto in questione,
beh devo dirvi che è tutta un'altra cosa...sound, feeling di guida, coppia, accellerazione, anche i consumi. Nemmeno io so se farei una cosa del genere, ma comunque il risultato è spettacolare!
Il lavoro è stato fatto dopo lunga meditazione, si è affidato a gente esperta in quanto non credo si possa improvvisare su questo genere d'interventi, infatti è arrivato fino a Livorno per farlo.

Questo post riporta solo le mie sensazioni, non è uno spot per venderla (tra l'altro non è nemmeno mia), spero di non essere frainteso.

Il Barbiere di Nociglia
17-10-2009, 11:22
come detto nel post nel mercatino, io ho provato la moto in questione,
beh devo dirvi che è tutta un'altra cosa...sound, feeling di guida, coppia, accellerazione, anche i consumi. Nemmeno io so se farei una cosa del genere, ma comunque il risultato è spettacolare!
Il lavoro è stato fatto dopo lunga meditazione, si è affidato a gente esperta in quanto non credo si possa improvvisare su questo genere d'interventi, infatti è arrivato fino a Livorno per farlo.

Questo post riporta solo le mie sensazioni, non è uno spot per venderla (tra l'altro non è nemmeno mia), spero di non essere frainteso.

grazie per la risposta

fra l'altro il link al mercatino l'ho messo io quindi non penso ci siano rischi che tu venga frainteso

ma perchè la vende se va così bene?

aldonage
17-10-2009, 11:31
grazie per la risposta

fra l'altro il link al mercatino l'ho messo io quindi non penso ci siano rischi che tu venga frainteso

ma perchè la vende se va così bene?

ne cambia mediamente una ogni 2 anni...
poi anche questioni di salute...gli è venuta la febbre a 1340 gradi :happy4:

spas
17-10-2009, 11:55
se ne fa un gran parlare
ammetto che la modifica mi affascina
anche se non la farei per ora che la moto è ancora in garanzia
sono titubante sull'opportunità di modificare una moto che nasce ad iniezione (se si pensa che anche nel regolare il minimo con il SERT non si può scendere sotto un certo regime per problemi connessi al pescaggio dell'olio...)

poi scopro che moto relativamente nuove, modificate a carburatore vengono messe in vendita:
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=41462

allora la domanda per chi ha fatto la modifica o conosce qualcuno che l'abbia fatta: impressioni, novità, sensazioni di guida, affidabilità
fateci sapere

grazie in anticipo
:happy5:



Il TC96 non so, ti posso dire che il TC 88 va benissimo.




Io non lo farei un passo così (da igniezione a carburatore)... Così comè la moto và benissimo e son sicuro che è molto affidabile... Perchè dovrei complicarmi la vita per passare ad un carburatore? e poi magari ritrovarmi un giorno si e un giorno no in officina per vari problemi che poi possono venirne fuori... Io ho montato una centralina SERT, e il capo officina mi ha detto che con questa si può andar giù di minino... in settimana ho appuntamento da lui per far abbassare il minimo... :ok:

Questa invece è una cosa che non farei, bene inteso, quando avevo la moto ad iniezione anche io me lo ero fatto abbassare a 920 giri ma andare oltre, lo dico da profano, può forse dare problemi all'impianto di iniezione che rimane o comunque agli iniettori che devono lavorare ad una certa pressione di esercizio (forse).
Col carburatore questi problemi spariscono, rimane forse il discorso pompa olio , ma allora ? quando i primi TC uscivano a carburatore? E comunque al minimo la moto quanto ci sta, il tempo di scaldarla e qualche semaforo rosso.


[QUOTE=aldonage;613192]come detto nel post nel mercatino, io ho provato la moto in questione,
beh devo dirvi che è tutta un'altra cosa...sound, feeling di guida, coppia, accellerazione, anche i consumi. Nemmeno io so se farei una cosa del genere, ma comunque il risultato è spettacolare!
Il lavoro è stato fatto dopo lunga meditazione, si è affidato a gente esperta in quanto non credo si possa improvvisare su questo genere d'interventi, infatti è arrivato fino a Livorno per farlo.


E aggiungo, con gli scarichi aperti al minimo la moto non la senti... quando spalanchi il discorso cambia :happy4:


:happy5:

Enzino
17-10-2009, 11:59
ne cambia mediamente una ogni 2 anni...
poi anche questioni di salute...gli è venuta la febbre a 1340 gradi :happy4:

La moto é mia ragazzi e non la vendo perchè ha problemi, bensì per comprare un FatBoy 1340 dal '97 al '99 (nostalgia o malattia mentale? boh:smashfreakb:).

Come ha detto Aldonage la modifica é stata un successo, va da dio e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Confermo che il minimo non può scendere cmq sotto certi livelli e non sperate di ottenere un effetto "EVO".

Consiglio vivamente chiunque volesse fare il salto di affidarsi ad un officina esperta (Io l'ho fatto con HD Livorno da Riccardo).

Ormai sono circa 9000km dopo "il trapianto" e il paziente ha risposto bene senza alcun rigetto.

Ad onor del vero credo che anche una buona mod della centralina (SERT, PC, TMAX, TWINTEC etc.) possa ottenere ottimi risultati, solo che la cattiveria del carb é imbattibile!

In fondo credo sia solo questione di gusto quello che facciamo alle nostre porcelline.

Se avete qualche dubbio o semplicemente curiosità contattatemi pure, sarò lieto di aiutare gli amici del forum.

aldonage
17-10-2009, 12:02
eccolo! finalmente si fa sentire! :ok:

Mano De Dios
17-10-2009, 12:12
Io non volevo invece che scrivesse. La sua moto mi ha fatto venire l'acquolina.:happy7:

Vade retro Satana:happy4:

Dio dio ocio che gliela compro io

Automotive USA
17-10-2009, 12:18
La moto é mia ragazzi e non la vendo perchè ha problemi, bensì per comprare un FatBoy 1340 dal '97 al '99 (nostalgia o malattia mentale? boh:smashfreakb:).

Come ha detto Aldonage la modifica é stata un successo, va da dio e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Confermo che il minimo non può scendere cmq sotto certi livelli e non sperate di ottenere un effetto "EVO".

Consiglio vivamente chiunque volesse fare il salto di affidarsi ad un officina esperta (Io l'ho fatto con HD Livorno da Riccardo).

Ormai sono circa 9000km dopo "il trapianto" e il paziente ha risposto bene senza alcun rigetto.

Ad onor del vero credo che anche una buona mod della centralina (SERT, PC, TMAX, TWINTEC etc.) possa ottenere ottimi risultati, solo che la cattiveria del carb é imbattibile!

In fondo credo sia solo questione di gusto quello che facciamo alle nostre porcelline.

Se avete qualche dubbio o semplicemente curiosità contattatemi pure, sarò lieto di aiutare gli amici del forum.
Ciao Enzo!
Questo era il motivo per cui ti ho proposto lo scambio qualche tempo fa...con quella bestia del mio Road King Classic!!!
Gran bella moto comunque
:ok:

spas
17-10-2009, 12:18
La moto é mia ragazzi e non la vendo perchè ha problemi, bensì per comprare un FatBoy 1340 dal '97 al '99 (nostalgia o malattia mentale? boh:smashfreakb:).

Come ha detto Aldonage la modifica é stata un successo, va da dio e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Confermo che il minimo non può scendere cmq sotto certi livelli e non sperate di ottenere un effetto "EVO".

Consiglio vivamente chiunque volesse fare il salto di affidarsi ad un officina esperta (Io l'ho fatto con HD Livorno da Riccardo).

Ormai sono circa 9000km dopo "il trapianto" e il paziente ha risposto bene senza alcun rigetto.

Ad onor del vero credo che anche una buona mod della centralina (SERT, PC, TMAX, TWINTEC etc.) possa ottenere ottimi risultati, solo che la cattiveria del carb é imbattibile!

In fondo credo sia solo questione di gusto quello che facciamo alle nostre porcelline.

Se avete qualche dubbio o semplicemente curiosità contattatemi pure, sarò lieto di aiutare gli amici del forum.



Ovviamente non si ottiene un EVO, impossibile soprattutto per la serie B di motori, quelli dei softail per intenderci, che hanno anche i contralberi di bilanciamento che sono masse passive molto grosse.

Enzino
17-10-2009, 13:30
Ovviamente non si ottiene un EVO, impossibile soprattutto per la serie B di motori, quelli dei softail per intenderci, che hanno anche i contralberi di bilanciamento che sono masse passive molto grosse.

Ho sempre sospettato che gli alberi di bilanciamento non fossero una grande idea se non per le vibrazioni.

Ma per quelli che le "good vibrations" contano gli alberini non vanno affatto bene.

Enzino
17-10-2009, 13:34
Ciao Enzo!
Questo era il motivo per cui ti ho proposto lo scambio qualche tempo fa...con quella bestia del mio Road King Classic!!!
Gran bella moto comunque
:ok:

Il tuo RK é molto bello, ma ho detto FatBoy dal '97 al '99....:happy5:

deitre
17-10-2009, 14:09
Ciao Enzo,ci siamo sentiti pochi giorni telefonicamente fa per saperne di più della tua moto. Benvenuto nel forum

Enzino
17-10-2009, 14:15
Ciao Enzo,ci siamo sentiti pochi giorni telefonicamente fa per saperne di più della tua moto. Benvenuto nel forum

Ciao a Te :happy6:

Grazie e complimenti per la tua Special!

deitre
17-10-2009, 14:16
Ciao a Te :happy6:

Grazie e complimenti per la tua Special!
Grazie, ora stò cercando di venderla per un nuovo progetto che ho in mente

Enzino
17-10-2009, 16:42
Io non volevo invece che scrivesse. La sua moto mi ha fatto venire l'acquolina.:happy7:

Vade retro Satana:happy4:

Dio dio ocio che gliela compro io

Caro Magnum Ti voglio tentere ancora di +! :viking:

http://www.youtube.com/watch?v=rHhwYmJby1I