PDA

Visualizza Versione Completa : Quesito legale



Big Jim
06-10-2009, 12:54
Ho da poco preso un'HD trasformata in bobber, senza parafango anteriore.
In caso di contollo da parte delle forze dell'ordine sono passibile di qualche multa?
grazie ragazzi

nicolo95
06-10-2009, 12:55
Ho da poco preso un'HD trasformata in bobber, senza parafango anteriore.
In caso di contollo da parte delle forze dell'ordine sono passibile di qualche multa?
grazie ragazzi

COLLAUDO e MULTA. :happy4: :happy4:

:happy5:

Big Jim
06-10-2009, 13:03
ma deve essere avvolgente o posso mettrne uno piccolo, giusto per mettere qualcosa?

michelanzul
06-10-2009, 13:05
dev'essere tipo indian chief, altrimenti son caxxi...:happy4:

gosilver
06-10-2009, 13:09
io...sul parafango....nutro dubbi.
Nel senso che....dove sta scritto a libretto che devo montare il parafango?
interessa anche a me questo quesito. Io uso il brevetto Frank (camera d'aria con velcro)...il fatto che io mi levi il parafango...che pericolo ha sulla circolazione altrui??? (e non mi dite che gli spruzzi d'acqua che possono arrivare addosso possono farmi perdere il controllo o la visuale...perchè sarebbe come dire ad un tizio che ha il cabrio che se piove è pericoloso che tenga giù la capote)...saremmo anche stupppppidi...ma non credo sanzionabili.

La.Conte
06-10-2009, 13:10
Ho da poco preso un'HD trasformata in bobber, senza parafango anteriore.
In caso di contollo da parte delle forze dell'ordine sono passibile di qualche multa?
grazie ragazzi

Marco, non sapevo del tuo acquisto!!! Congratulation!
A mio parere comunque non possono farti nulla!!! :happy5:

goyshorval
06-10-2009, 13:21
pare che non si possa, se capisco quello che si dice qui: http://www.patente.it/codice/71.htm.

interpreto (ce provo): se la moto non ha le caratteristiche della fiche depositata in sede di omologazione, allora va mandata a revisione. pagando una multa, si intende.

si sbalio mi corigerete

Zio Riccardo
06-10-2009, 13:23
COLLAUDO e MULTA. :happy4: :happy4:

:happy5:


pare che non si possa, se capisco quello che si dice qui: http://www.patente.it/codice/71.htm.

interpreto (ce provo): se la moto non ha le caratteristiche della fiche depositata in sede di omologazione, allora va mandata a revisione. pagando una multa, si intende.

si sbalio mi corigerete

collaudo e multa :happy4:

gosilver
06-10-2009, 13:29
uhmmmm....ho letto....

quoto.....

multa e revisione.....

ForPao
06-10-2009, 13:53
e se uno ci cambia gli adesivi!?!?!? ;-)

nicolo95
06-10-2009, 13:58
uhmmmm....ho letto....

quoto.....

multa e revisione.....

DOvresti saperlo...:happy4: :happy4: senza parafango non passi neanche il collaudo.


:happy5:

Cagi
06-10-2009, 14:01
pare che non si possa, se capisco quello che si dice qui: http://www.patente.it/codice/71.htm.

interpreto (ce provo): se la moto non ha le caratteristiche della fiche depositata in sede di omologazione, allora va mandata a revisione. pagando una multa, si intende.

si sbalio mi corigerete

Si pero' chi ti ferma non ha la fiche di omologazione in tasca... fanno fede al libretto...

nicolo95
06-10-2009, 14:07
Si pero' chi ti ferma non ha la fiche di omologazione in tasca... fanno fede al libretto...

Non esiste una moto omologata per circolare su strada senza il parafango anteriore. :happy4: :happy4:

Cosi non possono sbagliare.

:happy5:

migs
06-10-2009, 14:09
bisogna sempre avere le fiche sottomano

irondyna
06-10-2009, 14:09
Multa e revisione, oppure fai come me

...rimettilo:happy4:

nicolo95
06-10-2009, 14:10
bisogna sempre avere le fiche sottomano

:vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:


:happy5:

dav.elis
06-10-2009, 14:12
e se uno ci cambia gli adesivi!?!?!? ;-)

Proprio qui sta il grosso problema italiano. Mentre in Germania quello che cambi va certificato dal TUV ma lo puoi fare, in Italia cambi uno specchietto o il simbolo della Harley e la tua moto è passibile di revisione, perciò a questo punto, dato che checchè se ne dica le Forze dell'Ordine applicano la legge "cum grano salis", danno più importanza ad alcune cose. Purtroppo alcune cose sono prese più di mira anche perchè più evidenti.

Correggetemi se sbaglio pure io.

P.S. ma che sono ste fiche in sede di omologazione? io non ne vedo da un po di fxxx! dove le leggono ste cose?

Cowboymax
06-10-2009, 14:12
pare che non si possa, se capisco quello che si dice qui: http://www.patente.it/codice/71.htm.

interpreto (ce provo): se la moto non ha le caratteristiche della fiche depositata in sede di omologazione, allora va mandata a revisione. pagando una multa, si intende.

si sbalio mi corigerete


Sulla mia solo fiche bionde.....spero le abbiano omologate.....:happy7::happy4::happy7:

goyshorval
06-10-2009, 14:14
Sulla mia solo fiche bionde.....spero le abbiano omologate.....:happy7::happy4::happy7:

è che se mettevo fìsc' tutti pensavano alle trote :talk1:

gosilver
06-10-2009, 14:16
tira più un parafango di fiche...che un carro di buoi...

nicolo95
06-10-2009, 14:22
Proprio qui sta il grosso problema italiano. Mentre in Germania quello che cambi va certificato dal TUV ma lo puoi fare, in Italia cambi uno specchietto o il simbolo della Harley e la tua moto è passibile di revisione, perciò a questo punto, dato che checchè se ne dica le Forze dell'Ordine applicano la legge "cum grano salis", danno più importanza ad alcune cose. Purtroppo alcune cose sono prese più di mira anche perchè più evidenti.

Correggetemi se sbaglio pure io.

Non si puo mettere in relazione un adesivo con il parafango d'avanti.
Quest'ultimo se piove e non è montato non vedi una cippa, oppure monti quello brevettato dalla cellula ligure. :happy7:

Uno può dire: se piove mi fermo, e quelli che non lo fanno? sono un pericolo per se e per gli altri.

Nessun menbro delle forze dell'ordine ti dara una multa o ti manda alla revisione per un adesivo dai...:happy3:

:happy5:


:happy5:

gosilver
06-10-2009, 14:23
Non si puo mettere in relazione un adesivo con il parafango d'avanti.
Quest'ultimo se piove e non è montato non vedi una cippa, oppure monti quello brevettato dalla cellula ligure. :happy7:

Uno può dire: se piove mi fermo, e quelli che non lo fanno? sono un pericolo per se e per gli altri.

Nessun menbro delle forze dell'ordine ti dara una multa o ti manda alla revisione per un adesivo dai...:happy3:

:happy5:


:happy5:

però Frank (posto che hai ragione...)
allora uno che ha una macchina cabrio??? se lo beccano girare con la capote aperta mentre piove che fanno??? lo multano?

nicolo95
06-10-2009, 14:29
però Frank (posto che hai ragione...)
allora uno che ha una macchina cabrio??? se lo beccano girare con la capote aperta mentre piove che fanno??? lo multano?

Sul cabrio l'acqua mentre vai non ti arriva in faccia hai il parabrezza.

Quindi sulla springa puoi girare senza parafango,ma con il parabrezza scegli tu...:happy4: :vhappy1:

:happy5:

gosilver
06-10-2009, 14:34
Sul cabrio l'acqua mentre vai non ti arriva in faccia hai il parabrezza.

Quindi sulla springa puoi girare senza parafango,ma con il parabrezza scegli tu...:happy4: :vhappy1:

:happy5:

ahahahah!!!:beer::all_coholic:

Bertone
06-10-2009, 14:37
Sul cabrio l'acqua mentre vai non ti arriva in faccia hai il parabrezza.



Ah no?
Interessante teoria....

:happy5:

nicolo95
06-10-2009, 15:33
Ah no?
Interessante teoria....

:happy5:

Non scherzo a me sucesso con spider capot rotta :happy4: :happy4: pioggia l'acqua in faccia mi arrivava solo da fermo mentre andavo mi bagnavo lo stesso ma in faccia poca roba.

:happy5:

MagNETo
06-10-2009, 16:33
Non scherzo a me sucesso con spider capot rotta :happy4: :happy4: pioggia l'acqua in faccia mi arrivava solo da fermo mentre andavo mi bagnavo lo stesso ma in faccia poca roba.

Confermo, quando avevo la spider se pioveva in autostrada non mi fermavo nemmeno, oltre i 100 kmh non entrava acqua nemmeno sotto dei discreti temporali. Per quanto riguarda il parafango della moto credo proprio sia una modifica delle caratteristiche di omologazione passibile di contravvenzione e ritiro della carta di circolazione. Come qualsiasi altra modifica non esclusivamente cromatica, temo. Io però vado senza parafango anteriore da anni :happy5:

cico
06-10-2009, 16:40
A parte le ****ate se togli il parafango anteriore ti multano per inbrattamento della strada visto che tutta la ***** che tiri su ti arriva sul giubbotto e poi di conseguenza cade a terra!
Occhio multa salatissima :happy4::happy4::happy4:

ivarian
06-10-2009, 18:18
teoricamente non puoi modificare nulla previa omologazione.......polizia municipale italiana docet

gru-nt
06-10-2009, 18:20
Sed scocciat, aggiungiamo noi..

ZEZ
06-10-2009, 18:37
tira più un parafango di fiche...che un carro di buoi...

questa è troppo forte:happy4::happy4::happy4:


:beer: