PDA

Visualizza Versione Completa : Aumentino assicurazione...



crash_override
28-09-2009, 11:26
Ciao,
sabato mi scadeva l'assicurazione dello sporty (883); vado per pagarla e Surprise!!! aumentino di 50 euri...(lo scorso anno 205 euri, adesso 258)

Loro: "Mi spiace, ma non possiamo più farle gli sconti degli anni passati..."
:mad1:
Io: "echec****o... abbiamo 7 polizze e non si può fare nulla?"

Loro: "non so che dirle..."
:mad1::mad1:
Io: "io si... le tolgo tutte"

Loro: "mah...mi lasci parlare con la direzione e vediamo che si può fare"

Io: "mah... un *****.. o mi fate lo stesso prezzo oppure :fuck2::fuck2::fuck2:"


Ora aspetto risposta...

sportyerre
28-09-2009, 11:29
Bravo a ricordargli che hai 7 polizze, così adesso ti aumentano anche le altre 6 :happy4:
Io ne ho solo 3 ed uso tre compagnie diverse spendendo il 30% in meno di quello che spenderei usando una sola compagnia

spaghi
28-09-2009, 11:31
Ciao,
sabato mi scadeva l'assicurazione dello sporty (883); vado per pagarla e Surprise!!! aumentino di 50 euri...(lo scorso anno 205 euri, adesso 258)

Loro: "Mi spiace, ma non possiamo più farle gli sconti degli anni passati..."
:mad1:
Io: "echec****o... abbiamo 7 polizze e non si può fare nulla?"

Loro: "non so che dirle..."
:mad1::mad1:
Io: "io si... le tolgo tutte"

Loro: "mah...mi lasci parlare con la direzione e vediamo che si può fare"

Io: "mah... un *****.. o mi fate lo stesso prezzo oppure :fuck2::fuck2::fuck2:"


Ora aspetto risposta...

direi che hai intavolato bene la trattativa:ok:


comunque, penso che non ci sia più rispetto per il cliente.
una volta il cliente era il Cliente, quello che "ha sempre ragione".
ora nonostante questa crisi, mi pare che il cliente sia solo uno stronzo tra le palle che ti sta dando fastidio e che i soldi te li debba dare punto e basta a prescindere dal servizio.....

puma76
28-09-2009, 11:31
unbell'aumentinoo

ma sei salito anche di classe bonussse malussse?

sportyerre
28-09-2009, 11:33
unbell'aumentinoo

ma sei salito anche di classe bonussse malussse?

Se non ho capito male, quest'anno è stato alzato il massimale minimo

puma76
28-09-2009, 11:33
direi che hai intavolato bene la trattativa:ok:


comunque, penso che non ci sia più rispetto per il cliente.
una volta il cliente era il Cliente, quello che "ha sempre ragione".
ora nonostante questa crisi, mi pare che il cliente sia solo uno stronzo tra le palle che ti sta dando fastidio e che i soldi te li debba dare punto e basta a prescindere dal servizio.....

A spaghi m'hai copiato lo stile del mio penultimo avatar!!:smashfreakb:

che tepossino:happy4:

enry
28-09-2009, 11:33
Ciao,
sabato mi scadeva l'assicurazione dello sporty (883); vado per pagarla e Surprise!!! aumentino di 50 euri...(lo scorso anno 205 euri, adesso 258)

Loro: "Mi spiace, ma non possiamo più farle gli sconti degli anni passati..."
:mad1:
Io: "echec****o... abbiamo 7 polizze e non si può fare nulla?"

Loro: "non so che dirle..."
:mad1::mad1:
Io: "io si... le tolgo tutte"

Loro: "mah...mi lasci parlare con la direzione e vediamo che si può fare"

Io: "mah... un *****.. o mi fate lo stesso prezzo oppure :fuck2::fuck2::fuck2:"


Ora aspetto risposta...

azz....258 euro?? ma con che compagnia? incendio e furto e soccorso stradale immagino non siano compresi....

genertel e direct line intorno ai 600 euro e tra un po' scade anche la mia

cianke & HD
28-09-2009, 11:34
occhio a levarle tutte. poesse che aumenti parecchio quella della moto ma che quelle delle auto rimangano invariate (già successo).
e poesse anche che, nonostante l'aumento, non riesca comunque a trovare di meglio (purtroppo, gia successo anche questo...)

spaghi
28-09-2009, 11:35
A spaghi m'hai copiato lo stile del mio penultimo avatar!!:smashfreakb:

che tepossino:happy4:

???

cianke & HD
28-09-2009, 11:35
genertel e direct line intorno ai 600 euro e tra un po' scade anche la miadirect line ci ho messo una bella croce sopra.
conviene alla prima polizza, ma ai rinnovi aumentano alla grande!

puma76
28-09-2009, 11:35
Se non ho capito male, quest'anno è stato alzato il massimale minimo

si è vero, ma da gennaio penso, a me l'hanno aumentata adesso, però gli ho detto abbassa bbella:happy3:

puma76
28-09-2009, 11:37
???

avevo messo pure io l'avatar dove stavo in sella a una nuova di concess.:happy5:

Kyo74
28-09-2009, 11:43
Quì a Firenze, senza incendio e furto mi hanno chiesto ( son in classe 3) 270 €.
Con incendio e furto 490 €...
Che due palle :(

spaghi
28-09-2009, 11:44
avevo messo pure io l'avatar dove stavo in sella a una nuova di concess.:happy5:

ah ok.....figurati questa è una vecchia foto del 2006

GUARDA QUI (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=418698)

scusate l'OT è colpa di PUMA76 :)

(negher)
28-09-2009, 12:25
vai di trattativa e hai fatto bene a minacciarli di andartene insieme alle tue 7 polizze..........:ok:

crash_override
28-09-2009, 12:46
occhio a levarle tutte. poesse che aumenti parecchio quella della moto ma che quelle delle auto rimangano invariate (già successo).
e poesse anche che, nonostante l'aumento, non riesca comunque a trovare di meglio (purtroppo, gia successo anche questo...)

mmm...
allora, mai nessun sinistro, mai avuto bisogno di loro...
A mio parere deve scendere il costo della polizza, non aumentare, senno che ***** di bonus/malus è...
possono chiamarla "malus/malus".

Poi per conto mio, le assicurazioni online sono una gran troiata...
non ne ho trovata neanche una che si avvicinasse minimamente al prezzo di una qualsiasi assicurazione "normale"; normalmente i preventivi che ho fatto online sono di circa il 60% più cari, sia per la macchina che per la moto.
e non sono un neopatentato...

Big Mustache
28-09-2009, 13:04
mmm...
allora, mai nessun sinistro, mai avuto bisogno di loro...
A mio parere deve scendere il costo della polizza, non aumentare, senno che ***** di bonus/malus è...
possono chiamarla "malus/malus".

Poi per conto mio, le assicurazioni online sono una gran troiata...
non ne ho trovata neanche una che si avvicinasse minimamente al prezzo di una qualsiasi assicurazione "normale"; normalmente i preventivi che ho fatto online sono di circa il 60% più cari, sia per la macchina che per la moto.
e non sono un neopatentato...

allora...nn voglio sbagliarmi ma con il decreto Bersani (e forse lo era anche prima) se nn ti mandano entro un mese dalla scadenza l'avviso di rinnovo della polizza con l'indicazione del premio da pagare se al rinnovo del premio ti chiedono di più si attaccano al tram.

mavvaìa
28-09-2009, 13:06
Non si capisce come mai ma le polizze aumentano sempre che tu non faccia incidenti o meno, al massimo puopi scendere di 10-20€, un giorno dovranno spiegarci tutto questo perbenino.....

puma76
28-09-2009, 13:06
mmm...
allora, mai nessun sinistro, mai avuto bisogno di loro...
A mio parere deve scendere il costo della polizza, non aumentare, senno che ***** di bonus/malus è...
possono chiamarla "malus/malus".

Poi per conto mio, le assicurazioni online sono una gran troiata...
non ne ho trovata neanche una che si avvicinasse minimamente al prezzo di una qualsiasi assicurazione "normale"; normalmente i preventivi che ho fatto online sono di circa il 60% più cari, sia per la macchina che per la moto.
e non sono un neopatentato...

io sulle polizze on line ho trovato un gran giovamento:happy3: la mia vecchia tradizionale mi faceva aumenti da inflazione galoppante:happy4: la macchina o moto svalutavano e la classe diminuiva.. l'agente quando gli ho detto che facevo la polizza on line, mi ha risposto che sono fregature, inaffidabili ecc., quello che ho risparmiato lo potrei usare per comprargli l'agenzia:vhappy1:

enry
28-09-2009, 13:08
mmm...
allora, mai nessun sinistro, mai avuto bisogno di loro...
A mio parere deve scendere il costo della polizza, non aumentare, senno che ***** di bonus/malus è...
possono chiamarla "malus/malus".

Poi per conto mio, le assicurazioni online sono una gran troiata...
non ne ho trovata neanche una che si avvicinasse minimamente al prezzo di una qualsiasi assicurazione "normale"; normalmente i preventivi che ho fatto online sono di circa il 60% più cari, sia per la macchina che per la moto.
e non sono un neopatentato...

sulla macchina ho trovato conveniente quella on-line per la moto il discorso cambia pero' io sono in classe 13 della moto perche' ho preso la patente 1 anno fa circa

puma76
28-09-2009, 13:20
sulla macchina ho trovato conveniente quella on-line per la moto il discorso cambia pero' io sono in classe 13 della moto perche' ho preso la patente 1 anno fa circa

ma scusa l'assicurazione per la moto oggi non prende per legge la classe che già hai con la macchina?

crash_override
28-09-2009, 13:34
se al rinnovo del premio ti chiedono di più si attaccano al tram.


perfetto...piccolo problema che ti attacchi pure tu xchè sei senza assicurazione, grrrrrr!!!

ISOTTA.
28-09-2009, 14:16
Ciao,
sabato mi scadeva l'assicurazione dello sporty (883); vado per pagarla e Surprise!!! aumentino di 50 euri...(lo scorso anno 205 euri, adesso 258)

Loro: "Mi spiace, ma non possiamo più farle gli sconti degli anni passati..."
:mad1:
Io: "echec****o... abbiamo 7 polizze e non si può fare nulla?"

Loro: "non so che dirle..."
:mad1::mad1:
Io: "io si... le tolgo tutte"

Loro: "mah...mi lasci parlare con la direzione e vediamo che si può fare"

Io: "mah... un *****.. o mi fate lo stesso prezzo oppure :fuck2::fuck2::fuck2:"


Ora aspetto risposta...

in realtà si può fare tutto ( o quasi), bisogna solo contrattare!

ti porto il mio esempio: per lavoro mi servo di due società di assicurazioni diverse alle quali verso euri su euri ogni anno.
Ma per la macchina e la moto sono sempre state molto care nei miei confronti: "non possiamo fare nulla" era diventata la loro parola d'ordine!
ed io rispondevo: pazienza, se non potete posso capire!

così avevo i miei mezzi assicurati da un'altra parte e loro lo sapevano!

questa estate mi chiama una delle due proponendomi uno sconto particolare su tutti i mei mezzi privati se li portavo da loro.

sono andata settimana scorsa e il risultato è stato: -20% di sconto più arrotondamenti alle stesse condizioni e con massimale più alto alla mia macchina, alla moto e alla macchina di mamma!

non mi è sembrato male, così ho cambiato! :happy3:

l'anno prossimo vedremo!!!

con le assicurazioni bisogna contrattare ogni anno!

enry
28-09-2009, 15:24
ma scusa l'assicurazione per la moto oggi non prende per legge la classe che già hai con la macchina?

no pensavo anche io ma nada :no_ok:

efaliRK
28-09-2009, 22:45
Ciao. Io con il mio King a Belluno pago 210 euro con la sospensione (classe 12 ma buoni sconti!)....e mi lamentavo per l'aumento di 10 euro. Visto quello che mi dite non mi lamento +. Comunque con le assicurazioni bisogna solo trattare! E cercare: 2 auto, una moto e la casa: 4 compagnie diverse!!!E sono 3 anni che trattando mi mantengono circa lo stesso premio, cosi non mi sbatto a cercare altro!
Comunque.....speriamo di non aver mai bisogno delle assicurazioni!!!

Ciao a tutti!

Luchetto
28-09-2009, 23:10
in realtà si può fare tutto ( o quasi), bisogna solo contrattare!

...

con le assicurazioni bisogna contrattare ogni anno!

ma ora se te la fregano, ti ripagano in arrosticini?
:happy4: L

ISOTTA.
29-09-2009, 01:22
ma ora se te la fregano, ti ripagano in arrosticini?
:happy4: L

in arrosticini ben cotti e salati al punto giusto!!! l'assicurazione mi è costata mezza pecora lana inclusa.....:hardrio:

Luchetto
29-09-2009, 15:54
in arrosticini ben cotti e salati al punto giusto!!! l'assicurazione mi è costata mezza pecora lana inclusa.....:hardrio:

bene!
l'altra mezza se la magnamo cotta sulle marmitte quando vengo su...
:happy4:

jack
29-09-2009, 16:41
in realtà si può fare tutto ( o quasi), bisogna solo contrattare!


l'anno prossimo vedremo!!!

con le assicurazioni bisogna contrattare ogni anno!

parole sante, io sono ormai già un paio d'anni che ad ogni scadenza delle varie polizze cerco sempre un prezzo migliore, perdo un po' di tempo ma porto sempre a casa un buon preventivo.

Per la mia SB ad esempio pago circa 180euro bonus/malus, 2 anni fa per lo sportster 883 ne pagavo 250....

stessa cosa per le auto di famiglia.

Bocca
29-09-2009, 20:07
Un suggerimento da "ignorante":
visto che le assicurazioni on-line hanno sempre dei forti sconti sulle nuove polizze io ogni anno (visto che non c'è il rinnovo automatico!) faccio una nuova polizza... un po' di sbattimento in più ma in media risparmio 100€/anno... non male! :beer:

ovviamente parlo di macchine perchè on-line per le moto è assolutamente proibitivo (a parte l'"Assicuriamo la tua passione")