PDA

Visualizza Versione Completa : usato ex-nolo, da preferire?



jack
28-09-2009, 09:57
dovendo scegliere tra un usato ex privato e un ex-nolo del concessionario, a parità di anno quale preferireste?

sono orientato sull'acquisto del King MY09 ex nolo del dealer, l'unico dubbio è che cani e porci l'anno usato, spesso gente che non sa come trattare queste moto e non essendo le loro il rispetto e la cura...certo il prezzo è in linea con l'usato ma qualche accessorietto in più c'è, che dite?

:happy5:

VERZINO
28-09-2009, 09:59
assolutamente ex dealer per la garanzia,
altrimenti se conosci il proprietario privato personalmente e' un altro discorso..

CandyPurple
28-09-2009, 10:00
I mezzi a noleggio vengono mediamente violentati.
Detto ciò:

-se non pensi di tenerti la moto per molto tempo
-dal momento che il conce ti deve dare un anno di garanzia

L'acquisto può essere altrettanto valido.:happy5:

straccetto
28-09-2009, 10:02
Ho visto una moto tornata dal dealer dopo "un'affittata" e mi basta.

jack
28-09-2009, 10:06
assolutamente ex dealer per la garanzia,
altrimenti se conosci il proprietario privato personalmente e' un altro discorso..

comunque in ogni caso acquisterei sempre dal dealer che ho da dare indietro la mia

Speedo280
28-09-2009, 10:07
ex nolo MAI

freddy.dj
28-09-2009, 10:07
boh, é usato da persone "che tanto la moto non é mia..." quindi abbastanza maltrattata...
Magari un ultra o un King... che non si prestano a violenze varie, ma uno sporty o dyna.. io starei su un buon usato da privato.

CandyPurple
28-09-2009, 10:10
Si ma bisogna vedere quanti chilometri ha sta moto ex-nolo....

Quanti chilometri hanno?
Qual'è la differenza di prezzo?

jack
28-09-2009, 10:14
Si ma bisogna vedere quanti chilometri ha sta moto ex-nolo....

Quanti chilometri hanno?
Qual'è la differenza di prezzo?


i km acora non li so perchè ancora non è a fine "carriera" :happy3:

Kyo74
28-09-2009, 10:18
Sinceramente visto come la gente tratta le cose a noleggio ( nel mio caso portatili che do agli informatori che vanno a giro) eviterei come la peste tutto ciò che è stato usato per il noleggio, ma se l' alternativa è il privato di cui non conosci nulla e che volendo sparisce quando e se hai un problema...beh meglio il dealer...

jack
28-09-2009, 11:14
Sinceramente visto come la gente tratta le cose a noleggio ( nel mio caso portatili che do agli informatori che vanno a giro) eviterei come la peste tutto ciò che è stato usato per il noleggio, ma se l' alternativa è il privato di cui non conosci nulla e che volendo sparisce quando e se hai un problema...beh meglio il dealer...


no aspetta, forse non mi sono spiegato bene
in ogni caso acquisterei dal dealer /quindi la granzia di un anno c'è comunque) in quanto ho la mia da rendere, il dubbio era se prendere un RK ex-nolo o un qualunque altro usato che hanno ritirato da privati, il tutto a parità di anno (preferirei un MY09)

:happy5:

HarleyOne
28-09-2009, 11:23
Perdonami... ma il dealer ritira l'usato a fronte di acquisto di un ulteriore usato? solo una mia curiostà...!

Comunque io appoggio l'idea di prenderla dal conce (con 12 mesi di garanza) e non da un privato che ti da sempre la formula Visto e Piaciuto...che se magari dopo 300km vengono fuori dei problemi...:hardrio::hardrio: CIUPAAA!

Kyo74
28-09-2009, 11:47
no aspetta, forse non mi sono spiegato bene
in ogni caso acquisterei dal dealer /quindi la granzia di un anno c'è comunque) in quanto ho la mia da rendere, il dubbio era se prendere un RK ex-nolo o un qualunque altro usato che hanno ritirato da privati, il tutto a parità di anno (preferirei un MY09)

:happy5:

Ahhh capito (è lunedì e il pupo non ci ha fatto dormire tutto il week end ho il cervello che fa le puzze)...allora le cose cambiano e andrei sicuramente di privato.
Basandomi sui privati che ho conosciuto che hanno dato un HD indietro per prenderne un' altra, le moto le hanno sempre trattate come se fossero una di famiglia.:ok:

L' UOMO NERO
28-09-2009, 11:51
dipende solo e soltanto da una cosa... a quanti soldi il concessionario te la offre.

è inutile fare tanti discorsi e poi comunque cè sia la garanzia del concessionario che della casa (3 anni), se il prezzo cè devi solo decidere..

jack
28-09-2009, 12:26
dipende solo e soltanto da una cosa... a quanti soldi il concessionario te la offre.

è inutile fare tanti discorsi e poi comunque cè sia la garanzia del concessionario che della casa (3 anni), se il prezzo cè devi solo decidere..

cioè? a parole il prezzo è in linea con un normale usato pari anno, il problema, almeno fino ad ora, non ha RK usati (ritirati da privati) da propormi...
:happy5:

L' UOMO NERO
28-09-2009, 12:28
cioè? a parole il prezzo è in linea con un normale usato pari anno, il problema, almeno fino ad ora, non ha RK usati (ritirati da privati) da propormi...
:happy5:

e no, che *****, quello a Nolo ti dovrebbe fare un prezzo di favore come le auto!

se te la vende allo stesso prezzo di un king usato da privato allora conviene prendere la seconda...

Ghino
28-09-2009, 12:29
dovendo scegliere tra un usato ex privato e un ex-nolo del concessionario, a parità di anno quale preferireste?

sono orientato sull'acquisto del King MY09 ex nolo del dealer, l'unico dubbio è che cani e porci l'anno usato, spesso gente che non sa come trattare queste moto e non essendo le loro il rispetto e la cura...certo il prezzo è in linea con l'usato ma qualche accessorietto in più c'è, che dite?

:happy5:

Credo tu ti sia risposto da solo ...
Se poi nel prezzo ci mette un bel tagliando e il solito anno di garanzia... ad un prezzo onesto potrebbe essere fattibile...

L' UOMO NERO
28-09-2009, 12:32
oppure cambi concessionaria...

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2156287