PDA

Visualizza Versione Completa : Daino azzoppato



Meatloaf69
18-09-2009, 09:37
Piccolo riassunto: Super Glide Custom '09 nuovo di pacca. In 3000km già rotto due volte il collettore di scarico NELLO STESSO PUNTO. Soluzione di ripiego: saldatura pezzo + by-pass valvola per evitare surriscaldamento, il tutto fino a nuovo ordine di mamma Harley. Nel frattempo compaiono pericolose oscillazioni della moto intorno ai 140. Nuova sosta in officina: "colpa del parabrezza", sentenziano. Col cacchio, anche senza capita lo stesso, faccio io. Pretendo che me la tengano in prova per il tempo necessario. Per fortuna il titolare del conce (di cui non credo posso fare il nome, ma che elogio per la sua disponibilità e professionalità) prende a cuore il "caso" che sta ormai diventando una barzelletta con tutti i pellegrinaggi effettuati in officina con una moto nuova. Questo gentilissimo signore mi chiama dopo una settimana per confermarmi che, effettivamente, dopo aver provato la moto a fondo, ha riscontrato le oscillazioni, a suo dire "preoccupanti". Non sono un visionario, evviva! Diagnosi: probabile cedimento di uno degli ammo posteriori. Oggi montano quelli di uno Street Bob per vedere se il fenomeno scomapre. Dopodichè ordinano in garanzia gli ammo nuovi e forse la settimana prossima posso risalire in moto.
Piccola nota finale: nella vita non sono certo questi i casi per cui vale la pena strapparsi i capelli. Sfido chiunque però a non sentirsi leggermente in****ato e deluso rispetto ad una marca su cui riponeva fiducia ed aspettative.
Nella sfiga ho avuto la fortuna che tutto capitasse sotto garanzia e che il titolare di cui sopra abbia un trascorso di gare in moto e sia andato a fondo alla questione. Spero solo che potrò tornare a sorridere sulla mia SG senza patemi d'animo. Non voglio (ancora) pensare che la mia prossima moto sarà una bavarese...

spaghi
18-09-2009, 09:39
ti auguro tutto il meglio e che tutto si risolva.
Perchè, per come sono fatto io, se una cosa nasce male, la prendo in antipatia e non la voglio più vedere.

ayeyeb
18-09-2009, 09:42
Piccolo riassunto: Super Glide Custom '09 nuovo di pacca. In 3000km già rotto due volte il collettore di scarico NELLO STESSO PUNTO. Soluzione di ripiego: saldatura pezzo + by-pass valvola per evitare surriscaldamento, il tutto fino a nuovo ordine di mamma Harley. Nel frattempo compaiono pericolose oscillazioni della moto intorno ai 140. Nuova sosta in officina: "colpa del parabrezza", sentenziano. Col cacchio, anche senza capita lo stesso, faccio io. Pretendo che me la tengano in prova per il tempo necessario. Per fortuna il titolare del conce (di cui non credo posso fare il nome, ma che elogio per la sua disponibilità e professionalità) prende a cuore il "caso" che sta ormai diventando una barzelletta con tutti i pellegrinaggi effettuati in officina con una moto nuova. Questo gentilissimo signore mi chiama dopo una settimana per confermarmi che, effettivamente, dopo aver provato la moto a fondo, ha riscontrato le oscillazioni, a suo dire "preoccupanti". Non sono un visionario, evviva! Diagnosi: probabile cedimento di uno degli ammo posteriori. Oggi montano quelli di uno Street Bob per vedere se il fenomeno scomapre. Dopodichè ordinano in garanzia gli ammo nuovi e forse la settimana prossima posso risalire in moto.
Piccola nota finale: nella vita non sono certo questi i casi per cui vale la pena strapparsi i capelli. Sfido chiunque però a non sentirsi leggermente in****ato e deluso rispetto ad una marca su cui riponeva fiducia ed aspettative.
Nella sfiga ho avuto la fortuna che tutto capitasse sotto garanzia e che il titolare di cui sopra abbia un trascorso di gare in moto e sia andato a fondo alla questione. Spero solo che potrò tornare a sorridere sulla mia SG senza patemi d'animo. Non voglio (ancora) pensare che la mia prossima moto sarà una bavarese...

da quello che ho letto ultimamente non credo che le cose andrebbero molto meglio...:happy3::happy3::happy3:

willieroero
18-09-2009, 09:44
fai saldare al TIG il collettore.
cambia gli ammortizzatori originali con roba seria.

growler
18-09-2009, 09:52
Piccola nota finale: nella vita non sono certo questi i casi per cui vale la pena strapparsi i capelli. Sfido chiunque però a non sentirsi leggermente in****ato e deluso rispetto ad una marca su cui riponeva fiducia ed aspettative.


concordo ampiamente: con il mio 883 C sonor imasto per strada dopo neanche 30.000 km per la rottura del cuscinetto posteriore! Un cuscinetto!
Cuscinetto rotto + cerchio rovinato = 17 giorni di moto ferma: l'ho scritto e riscritto e non mi stancherò di scriverlo, proprio perchè mi in****o ogni volta che ci penso, "questa non è affidabilità!"

jack
18-09-2009, 09:55
ti auguro tutto il meglio e che tutto si risolva.
Perchè, per come sono fatto io, se una cosa nasce male, la prendo in antipatia e non la voglio più vedere.

anch'io sono fatto così e con il mio vecchio sporty che era "nato male" ho avuto tante grane che avevo perso la fiducia stavo per lasciarmi comquistare da una R850...poi mi sono riavuto...:happy4:

ti auguro comunque che tutto si risolva pr il meglio e che questo inconveniente non intacchi il tuo feeling con la moto...:ok:

mk66
18-09-2009, 10:53
Sfido chiunque però a non sentirsi leggermente in****ato e deluso rispetto ad una marca su cui riponeva fiducia ed aspettative.


direi PESANTEMENTE IN****ATO anche perchè i soldi con cui paghiamo sono buoni

Militesente
18-09-2009, 11:33
Tu stai prendendo questa cosa col piede sbagliato.
Prima di tutto ti stai facendo sopraffare dallo sconforto e dal pessimismo: "mi piglio una bavarese... ecc.".

Non sai quante harley escono dagli stabilimenti con ruote storte, forche avvitate male, cannotti sterzo lenti. Ed un mio amico aveva un Dyna con un ammo con precarico in posizione 3 ed l'altro in posizione 1. Ma ti rendi conto?

Allora per la stabilità fai controllare gli ammo posteriori, la forcella e il cannotto sterzo. Al limite cambia gli ammo posteriori che prima o poi lo dovrai fare. Si trovano anche economici della Hagon e sono buoni oppure su www.ammortizzatori.net (http://www.ammortizzatori.net)

Fai controllare il centraggio della ruota posteriore, se è storta vedrai un consumo o una lucidatura anormale dei denti della cinghia su solo metà di questi.

E poi lo scarico del Dyna è strano perché tutto il peso del condotto+sigaro del cilindro anteriore viene fissato tramite la staffa nera che collega i due silenziatori sulla staffa che tiene il condotto del cilindro posteriore.
Ossia è un montaggio strano che se è fatto male e ti ritrovi una di queste parti in tensione si romperà sempre nello stesso punto una staffa o un collettore o i perfino i prigionieri della testa.
Per cui fallo smontare interamente e fallo rimontare con la dovuta cautela da un meccanico bravo, cercando di capire se qualcosa viene ad essere in tensione o torsione e come ovviare.

Per il resto conosco gente con questi nuovi Dyna che ha fatto 50.000km senza mai un problemino. Sono molto affidabili. E le ****atelle che capitano a tutti con un po' di cura si individuano e si sistemano.
Per esempio ad un mio amico col dyna la ruota ha tagliato un filo di una freccia, ci ha dovuto fare una giunzione perché in fabbrica non lo avevano rigirato bene sotto il parafango. Ed aveva il cannotto sterzo lento e la ruota posteriore da regolare perché era storta. Ma poi per il resto la moto di questo mio amico è perfetta e va come un treno.

dav.elis
18-09-2009, 11:37
ah ribadisco il concetto di cui sopra, invece degli ammo originali approfittane per metter degli Olihns o dei Progressive.
Prova a contrattare con il dealer.

TWINCAM
18-09-2009, 11:47
Piccolo riassunto: Super Glide Custom '09 nuovo di pacca. In 3000km già rotto due volte il collettore di scarico NELLO STESSO PUNTO. Soluzione di ripiego: saldatura pezzo + by-pass valvola per evitare surriscaldamento, il tutto fino a nuovo ordine di mamma Harley. Nel frattempo compaiono pericolose oscillazioni della moto intorno ai 140. Nuova sosta in officina: "colpa del parabrezza", sentenziano. Col cacchio, anche senza capita lo stesso, faccio io. Pretendo che me la tengano in prova per il tempo necessario. Per fortuna il titolare del conce (di cui non credo posso fare il nome, ma che elogio per la sua disponibilità e professionalità) prende a cuore il "caso" che sta ormai diventando una barzelletta con tutti i pellegrinaggi effettuati in officina con una moto nuova. Questo gentilissimo signore mi chiama dopo una settimana per confermarmi che, effettivamente, dopo aver provato la moto a fondo, ha riscontrato le oscillazioni, a suo dire "preoccupanti". Non sono un visionario, evviva! Diagnosi: probabile cedimento di uno degli ammo posteriori. Oggi montano quelli di uno Street Bob per vedere se il fenomeno scomapre. Dopodichè ordinano in garanzia gli ammo nuovi e forse la settimana prossima posso risalire in moto.
Piccola nota finale: nella vita non sono certo questi i casi per cui vale la pena strapparsi i capelli. Sfido chiunque però a non sentirsi leggermente in****ato e deluso rispetto ad una marca su cui riponeva fiducia ed aspettative.
Nella sfiga ho avuto la fortuna che tutto capitasse sotto garanzia e che il titolare di cui sopra abbia un trascorso di gare in moto e sia andato a fondo alla questione. Spero solo che potrò tornare a sorridere sulla mia SG senza patemi d'animo. Non voglio (ancora) pensare che la mia prossima moto sarà una bavarese...

Ne ho già sentite di tutti i colori e su tutti i marchi (un po' meno su alcuni marchi Jappo).

Se la prendi così per problemi del genere allora prendi una bavarese o meglio una Jappo...:ok:
Non bisogna essere Harleysti a tutti costi!:happy4:

A parte gli scherzi, nulla di grave secondo me, non tutte le moto in genere escono dallo stabilimento perfette!
Sarebbe grave non ricevere la giusta assistenza!

Bullock
18-09-2009, 11:48
Piccolo riassunto: Super Glide Custom '09 nuovo di pacca. In 3000km già rotto due volte il collettore di scarico NELLO STESSO PUNTO. Soluzione di ripiego: saldatura pezzo + by-pass valvola per evitare surriscaldamento, il tutto fino a nuovo ordine di mamma Harley. Nel frattempo compaiono pericolose oscillazioni della moto intorno ai 140. Nuova sosta in officina: "colpa del parabrezza", sentenziano. Col cacchio, anche senza capita lo stesso, faccio io. Pretendo che me la tengano in prova per il tempo necessario. Per fortuna il titolare del conce (di cui non credo posso fare il nome, ma che elogio per la sua disponibilità e professionalità) prende a cuore il "caso" che sta ormai diventando una barzelletta con tutti i pellegrinaggi effettuati in officina con una moto nuova. Questo gentilissimo signore mi chiama dopo una settimana per confermarmi che, effettivamente, dopo aver provato la moto a fondo, ha riscontrato le oscillazioni, a suo dire "preoccupanti". Non sono un visionario, evviva! Diagnosi: probabile cedimento di uno degli ammo posteriori. Oggi montano quelli di uno Street Bob per vedere se il fenomeno scomapre. Dopodichè ordinano in garanzia gli ammo nuovi e forse la settimana prossima posso risalire in moto.
Piccola nota finale: nella vita non sono certo questi i casi per cui vale la pena strapparsi i capelli. Sfido chiunque però a non sentirsi leggermente in****ato e deluso rispetto ad una marca su cui riponeva fiducia ed aspettative.
Nella sfiga ho avuto la fortuna che tutto capitasse sotto garanzia e che il titolare di cui sopra abbia un trascorso di gare in moto e sia andato a fondo alla questione. Spero solo che potrò tornare a sorridere sulla mia SG senza patemi d'animo. Non voglio (ancora) pensare che la mia prossima moto sarà una bavarese...
Per me cambiando gli ammo. post non risolvi niente, il problema di tutti i dyna sta nella forcella ant. molto cedevole e causa dei sbacchettamenti, ti consiglio di cambiare le molle con delle Progressive, magari con il nuovo kit Drop-In...:ok:

Meatloaf69
18-09-2009, 11:51
Tu stai prendendo questa cosa col piede sbagliato.
Prima di tutto ti stai facendo sopraffare dallo sconforto e dal pessimismo: "mi piglio una bavarese... ecc.".

Non sai quante harley escono dagli stabilimenti con ruote storte, forche avvitate male, cannotti sterzo lenti. Ed un mio amico aveva un Dyna con un ammo con precarico in posizione 3 ed l'altro in posizione 1. Ma ti rendi conto?

Allora per la stabilità fai controllare gli ammo posteriori, la forcella e il cannotto sterzo. Al limite cambia gli ammo posteriori che prima o poi lo dovrai fare. Si trovano anche economici della Hagon e sono buoni oppure su www.ammortizzatori.net (http://www.ammortizzatori.net)

Fai controllare il centraggio della ruota posteriore, se è storta vedrai un consumo o una lucidatura anormale dei denti della cinghia su solo metà di questi.

E poi lo scarico del Dyna è strano perché tutto il peso del condotto+sigaro del cilindro anteriore viene fissato tramite la staffa nera che collega i due silenziatori sulla staffa che tiene il condotto del cilindro posteriore.
Ossia è un montaggio strano che se è fatto male e ti ritrovi una di queste parti in tensione si romperà sempre nello stesso punto una staffa o un collettore o i perfino i prigionieri della testa.
Per cui fallo smontare interamente e fallo rimontare con la dovuta cautela da un meccanico bravo, cercando di capire se qualcosa viene ad essere in tensione o torsione e come ovviare.

Per il resto conosco gente con questi nuovi Dyna che ha fatto 50.000km senza mai un problemino. Sono molto affidabili. E le ****atelle che capitano a tutti con un po' di cura si individuano e si sistemano.
Per esempio ad un mio amico col dyna la ruota ha tagliato un filo di una freccia, ci ha dovuto fare una giunzione perché in fabbrica non lo avevano rigirato bene sotto il parafango. Ed aveva il cannotto sterzo lento e la ruota posteriore da regolare perché era storta. Ma poi per il resto la moto di questo mio amico è perfetta e va come un treno.

Francamente tutti 'sti problemi in appena 4 mesi e 3mila km di utilizzo mi sembrano un pò troppi. Non sono un tecnico, quindi mi fido di quello che mi dicono in officina. Anche loro sono perplessi per l'accumularsi di sfighe nel giro di così poco. Sono sicuro che stanno lavorando al meglio, non discuto, ma la sensazione di essere incappato in una moto "nata male" aleggia pesantemente nell'aria. Circa gli ammo, con quello che costa la moto, PRETENDO che almeno riescano a farla andare dritta e non la rendano pericolosa: è il minimo sindacale da richiedere ad ammortizzatori originali, che non penso nemmeno lontanamente di cambiare (a proposito, mi hanno detto in officina che sono l'unico pezzo di derivazione giapponese! Verità o simpatica boutade per sdrammatizzare?)

riku
18-09-2009, 11:57
concordo ampiamente: con il mio 883 C sonor imasto per strada dopo neanche 30.000 km per la rottura del cuscinetto posteriore! Un cuscinetto!
Cuscinetto rotto + cerchio rovinato = 17 giorni di moto ferma: l'ho scritto e riscritto e non mi stancherò di scriverlo, proprio perchè mi in****o ogni volta che ci penso, "questa non è affidabilità!"

QUOTO!
28000 km sul mio dyna e una rottura da 1800 euro....pignone dell'avviamento che si pianta nella corona e sfascia tutto!
E' da un mese che ho la moto ferma!!!!!!!
Ad agosto non trovi una concessionaria aperta in Italia!!!!Proprio nel mese in cui chi vuole fare dei km ne ha tutte le possibilità!!!
Morale aspetto i pezzi da 2 settimane! E mi va un mezzo capitale per aggiustare un guasto del *****!!!!
Questa non è qualità!Se ne sentono troppe sulle moto nuove....e io non ho più intenzione di acquistarne...di nuove!
E chi trova un dealer onesto se la cava finchè rimane in garanzia....
io con i dealer della mia zona mi posso attaccare al c.....:mad1::mad1::mad1:

Scusate lo sfogo....

Certe cose capitano solo ai vivi...però porca puzzola ogni tanto mi rigirano...

AmdKiller
18-09-2009, 14:05
se ti in****i per cosi poco si vede che non hai mai avuto un husqvarna :happy4::happy4:

riku
18-09-2009, 16:18
se ti in****i per cosi poco si vede che non hai mai avuto un husqvarna :happy4::happy4:


Quelle non le voglio manco regalate!
Così poco....i soldi mica li faccio col :hardrio:....se permetti...

dav.elis
18-09-2009, 16:32
Non sono un tecnico, quindi mi fido di quello che mi dicono in officina. Anche loro sono perplessi per l'accumularsi di sfighe nel giro di così poco.

E qui sbagli.


la sensazione di essere incappato in una moto "nata male" aleggia pesantemente nell'aria.

Sono dei cancelli e non hanno la retromarcia! ma non te l'avevano detto?


Circa gli ammo, con quello che costa la moto, PRETENDO che almeno riescano a farla andare dritta e non la rendano pericolosa: è il minimo sindacale

Vero. Peccato che ce ne siano dimigliori e non li usano.


mi hanno detto in officina che sono l'unico pezzo di derivazione giapponese! Verità o simpatica boutade per sdrammatizzare?)

Ma li hai visti i giubbotti Harley?

Low Rider
18-09-2009, 16:34
non fanno più i cancelli di una volta...

ancfaber1
18-09-2009, 16:39
Spero solo che potrò tornare a sorridere sulla mia SG senza patemi d'animo. Non voglio (ancora) pensare che la mia prossima moto sarà una bavarese...

Guarda che le bavaresi (BMW ) non sono assolutamente la pietra di paragone dell'affidabilita'.

Meatloaf69
18-09-2009, 17:08
Guarda che le bavaresi (BMW ) non sono assolutamente la pietra di paragone dell'affidabilita'.

I know, lo saccio, lo dicevo solo per sottolineare l'inc... hem... il disappunto.
RIVOGLIO LA MIA MOTO FUNZIONANTE!

CandyPurple
18-09-2009, 17:13
concordo ampiamente: con il mio 883 C sonor imasto per strada dopo neanche 30.000 km per la rottura del cuscinetto posteriore! Un cuscinetto!
Cuscinetto rotto + cerchio rovinato = 17 giorni di moto ferma: l'ho scritto e riscritto e non mi stancherò di scriverlo, proprio perchè mi in****o ogni volta che ci penso, "questa non è affidabilità!"

Per l'affidabilità ci sono le tedesche e le giapponesi.
A regà....sono Harley, non prendiamoci in giro.

snake
18-09-2009, 17:32
Prova prendere Ducati....:happy7::happy7:

riku
18-09-2009, 17:36
Prova prendere Ducati....:happy7::happy7:

Il mio monster 695...non ha mai mollato un colpo...
Ed ha già 30 mila km fatti in uso quotidiano, quindi piccoli tragitti...parti - fermo, ecc ecc...
E poi cosa la metà di un dyna....
certo non è la stessa cosa , ma come affidabilità ,nel mio caso, tanto di cappello all'italiana...

=acromion=
18-09-2009, 17:56
eccomi, sono un bastian contrario: dal 1994 al 2007 ho avuto 4 BMW, un K75s
usato con 8000km, cambiato solo un paraolio; K1100RS usata sostituito pompa del freno anteriore e guarnizioni delle teste perdevano olio..; GS1150R nuovo, l'unica, 25000km nessun problema; R1150R la roadster, usata con 6000km, mangiava 1kg d'olio ogni 1000-1500km il conce diceva che era normale...e anche i possessori dello stesso modello.
anno di grazia 2007 : per curiosità provo uno Street Bob, scendo dalla moto e firmo il contratto, con tutte le ansie di questo mondo sapendo cosa si diceva sulle Harley; oggi ho 21mila km, sono tornato dal mio secondo Faaker(1600km in 3giorni) e la moto va che è una meraviglia (sgrat,sgrat,sgrat).
gli unici appunti che faccio a mamma Harley sono quelli relativi ai freni( un disco x fermare una moto da 300kg lo trovo ancora inconcepibile) e gli ammortizzatori, ma a quelli ho già rimediato.
:happy5:

Meatloaf69
19-09-2009, 08:46
Sapete la cosa che mi fa girare di più le balle? Il fatto che se non fosse stato per le mie insistenze, con conseguente interessamento diretto del titolare che si è preso in consegna la moto per una settimana per testarla a fondo, quelli dell'officina mi avrebbero riconsegnato una moto che per loro non presentava alcun problema ( traduzione : non l'avevano provata sul serio) ma sulla quale io potevo farmi molto male. Scuse del tipo "è normale che oscilli col parabrezza" o "tutte le moto senza carena lo fanno", scuse appiopatemi dopo la prima volta che dicevano di aver provato la moto, rischiavano di farmela riprendere inguidabile. Questa non è professionalità, è scarsa considerazione ed attenzione a quello che il cliente ti dice, è superficialità (la "cihcca", al telefono quando chiedevo delucidazioni: "guardi, anch'io ho uno scooter col parabrezza che in velocità oscilla"). Ma volete starmi a sentire e mettere il culo davvero sulla mia moto, porca vacca? Se non avessi insistito, magari a questìora ero in ospedale o peggio.
Quando ritirerò la moto sarà questo che farò pesare sulle loro teste come un macigno. Voglio vedere se almeno avranno il buon gusto di ammettere le lororesponsabilità

rampman
19-09-2009, 08:51
Le parole volano e la carta cana la prossima volta chiedi che la loro perizia venga messa per iscritto e firmata dal capo officina e poi vedi se la moto te la provano a fondo oppure no

Meatloaf69
19-09-2009, 09:32
Le parole volano e la carta cana la prossima volta chiedi che la loro perizia venga messa per iscritto e firmata dal capo officina e poi vedi se la moto te la provano a fondo oppure no
Di sicuro quest'ultimo intervento che hanno detto di farmi (sostituzione degli ammortizzatori) vorrò sia messo su carta e certificato. La modifica alla valvola dello scarico invece mi è stata riferita solo a parole, quindi adesso è ora di accumulare il tutto e farmi controfirmare su carta tutti gli interventi che la moto ha subìto