PDA

Visualizza Versione Completa : Alla fine è caduta la testa di Briatore



Fuzdyna
16-09-2009, 14:29
Scandalo Piquet-Renault
Briatore e Symonds lasciano il team
http://www.repubblica.it/2009/09/sport/formulauno/braitore-via-15-set/briatore-lascia/briatore-lascia.html?ref=hpspr1

sinceramente non l'avrei detto

gosilver
16-09-2009, 14:31
...sti****i....

London dude
16-09-2009, 14:33
Bella figura di *****. Magari ora fa un pò meno lo sbruffone. :wink2:

nicolo95
16-09-2009, 14:34
Sinceramente prima McLaren ora Renault, il più pulito ha la rogna.

Poi tutti addosso a Ferrari quando diede l'ordine a Barichello di far passare Schiumi..........

Comunque sta F1 nun se po vede....:happy4:

:happy5:

spaghi
16-09-2009, 14:36
non si può più vedere nessuno sport che non sia "di nicchia"
i soldi hanno preso il sopravvento su tutto, che dispiacere vedere tutto allineato a spettacolini organizzati stile wrestling

spiedo
16-09-2009, 14:37
Bella figura di *****. Magari ora fa un pò meno lo sbruffone. :wink2:

Straquoto... ma poi che pollo... :turkey:

Biker963
16-09-2009, 14:37
Già.

C'è chi dice che si sia fatto da parte sino a che Mosley non si leva dalle palle ( metà ottobre, quando verrà eletto il nuovo presidente FIA ) e poi ritornare in Renault. Staremo a vedere.

Ciao:happy5:

jack
16-09-2009, 14:40
Bella figura di *****. Magari ora fa un pò meno lo sbruffone. :wink2:

speriamo...

Mano De Dios
16-09-2009, 14:41
Ma di Nelsinho Piquet comunque non mi fiderei molto.... neanche di Briatore sia chiaro:happy7:

Alex1200
16-09-2009, 14:42
:ok:
era ora!

Vi ricordo che anche le prime vittorie di Schumacher alla Benetton puzzavano di imbroglio (il programma per le partenze automatiche nascosto nel software della macchina, gli "incidenti" all'ultima gara per eliminare gli avversari tipo Damon Hill, ecc...).

Povera F1, come si è ridotta!

poco male per lui comunque....nel frattempo ha messo incinta la moglie



Bella figura di *****. Magari ora fa un pò meno lo sbruffone. :wink2:

Doc MarioN
16-09-2009, 14:49
gli "incidenti" all'ultima gara per eliminare gli avversari tipo Damon Hill, ecc..


:talk1::talk1::talk1:
permettimi d ridere, forte.
se dico suzuka 1989 e 1990, dice qualcosa ?

Tazio
16-09-2009, 14:55
...ora arriverà Naomo in Renault, nettamente più divertente!!!!

http://www.agenziabagnomaria.it/attivita/tv/cielo/prima/Naomo.jpg


:vhappy1:

sandrino_mio
16-09-2009, 14:58
poverino... ora che ha la moglie incinta rimane senza lavoro.. come farà a campare?????? :happy4::happy4:

spiedo
16-09-2009, 15:06
poverino... ora che ha la moglie incinta rimane senza lavoro.. come farà a campare?????? :happy4::happy4:

Poverino... ero a Venezia per la festa del cinema la scorsa settimana e davanti a San Marco c' era il suo FB (Force Blu)...

http://static.blogo.it/deluxeblog/force_blue.jpg

STI KAZZ... bello elegante...:ok:

Un uomo fatto da solo, ma ripeto, farsi beccare così...

CandyPurple
16-09-2009, 15:13
Poverino... ero a Venezia per la festa del cinema la scorsa settimana e davanti a San Marco c' era il suo FB (Force Blu)...

http://static.blogo.it/deluxeblog/force_blue.jpg

STI KAZZ... bello elegante...:ok:

Un uomo fatto da solo, ma ripeto, farsi beccare così...

Anche un po di galera si doveva fare (4 anni e 6 mesi) per truffa, ma in quel periodo era casualmente fuori dall'Italia:happy4:

Ma la sua barca sulla prua ha una gru per i container?:talk1:

nicolo95
16-09-2009, 15:15
Anche un po di galera si doveva fare (4 anni e 6 mesi) per truffa, ma in quel periodo era casualmente fuori dall'Italia:happy4:

Ma la sua barca sulla prua ha una gru per i container?:talk1:

No serve a tirare su il tender che c'è di sotto. :happy4: :happy4:
:happy5:

Bart
16-09-2009, 15:18
mi sembra un uomo scaltro... tornerà a galla.

CandyPurple
16-09-2009, 15:18
No serve a tirare su il tender che c'è di sotto. :happy4: :happy4:
:happy5:

Che barbone, non ha neanche il portellone posteriore....:happy4:

http://bluebookofboats.com/BoatModels/images/Octopus/octopus3.jpg

lordguzzi
16-09-2009, 15:19
a me un po spiace perchè alla fine era l'unico che insieme alla ferrari le cantava al figlio del capo del partito nazista inglese mosley e all'avvocato cugino it.....

spero resti nell'ambiente sinceramente

Alex1200
16-09-2009, 15:27
vero!

:talk1::talk1::talk1:


:talk1::talk1::talk1:
permettimi d ridere, forte.
se dico suzuka 1989 e 1990, dice qualcosa ?

br1p
16-09-2009, 15:47
Bella figura di *****. Magari ora fa un pò meno lo sbruffone. :wink2:
..come non quotarti:ok:
:happy5:

willieroero
16-09-2009, 15:49
mi sembra un uomo scaltro... tornerà a galla.

detta così sembra una minaccia ... :happy4:

Threepercenter
16-09-2009, 15:51
Brieatore è uno zanza

max-Sportster
16-09-2009, 15:53
Poverino... ora la Gregoraci dovrà consolarlo...

Onetwo74
16-09-2009, 16:02
Poverino... ora la Gregoraci dovrà consolarlo...


...con tutti i suoi soldi...andare a sposarsi la gregoracci già per me ha perso 1/2 punti!! :smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

il Conte
16-09-2009, 16:02
Scandalo Piquet-Renault
Briatore e Symonds lasciano il team
http://www.repubblica.it/2009/09/sport/formulauno/braitore-via-15-set/briatore-lascia/briatore-lascia.html?ref=hpspr1

sinceramente non l'avrei detto

FINALMENTE!!!:happy6:

goyshorval
16-09-2009, 16:03
forse si cominciava ad annoiare, chissà

pisanji
16-09-2009, 16:07
Brieatore è uno zanza

si sapra' riciclare bene, ci si puo' scommettere....

lordguzzi
16-09-2009, 16:36
comunque Mosley e i piquet si sono fatti un brutto nemico.

cito da altra fonte:

"Le ombre sul manager. Diplomatosi con voti piuttosto bassi come geometra, Briatore ha lavorato come istruttore di sci e gestore di ristoranti. Di sua proprietà il Tribula, poi chiuso. Dopo aver fatto il piazzista di polizze assicurative a Saluzzo e dintorni, ha esordito nel mondo dell'imprenditoria a Cuneo, collaborando con un finanziere locale e costruttore edile, Attilio Dutto, che aveva rilevato la Paramatti vernici, ex azienda di Michele Sindona. Il 21 marzo del 1979, Attilio Dutto venne assassinato a Cuneo con una bomba collegata all'accensione della sua auto. La verità sul caso non fu mai accertata. Briatore si spostò a Milano dove iniziò a frequentare la Borsa. Lì conobbe Achille Caproni (Caproni Aeroplani) e divenne consulente della Cgi (Compagnia generale industriale), sua holding. Poco dopo, la Paramatti, acquistata nel frattempo da Caproni sotto consiglio dello stesso Briatore, ebbe un "crac" e il pacchetto azionario della Cgi fu venduto alla statale Efim. Diverse società del gruppo fallirono, gli operai finirono in cassa integrazione e banche e creditori rimasero con un buco di 14 miliardi di lire. Per un certo periodo, poi, Briatore si presentò in pubblico come discografico. Briatore fu in seguito condannato in primo grado ad 1 anno e 6 mesi a Bergamo e a 3 anni a Milano. Fu accusato infatti di essere a capo di quello che i giudici chiamarono il gruppo di Milano che aveva il delicato compito di agganciare clienti di fascia alta e di truffarli. L'attività si interruppe con una retata, una serie di arresti, un'inchiesta giudiziaria ed un paio di processi che coinvolsero tra gli altri l'amico Emilio Fede, assolto per insufficienza di prove. A cadere nella rete furono alcuni nomi importanti tra cui l'imprenditore Teofilo Sanson, il cantante Pupo, l'armatore Sergio Leone, l'ex vicepresidente di Confindustria Renato Buoncristiani e l'ex presidente di Confagricoltura Giandomenico Serra. Briatore non fece un solo giorno di carcere poiché si rifugiò per tempo a Saint Thomas, nelle Isole Vergini, per poi tornare in Italia dopo un'amnistia. L'amicizia con Luciano Benetton gli permise, nonostante la latitanza, di aprire alle Isole Vergini qualche negozio Benetton e di fare rapidamente carriera nel gruppo di manager dell'azienda di Ponzano Veneto."

gru-nt
16-09-2009, 16:36
Entrera' in Forz'italia...Eccolo qui il successore!
:happy4:

lordguzzi
16-09-2009, 16:37
Entrera' in Forz'italia...Eccolo qui il successore!
:happy4:

buona idea, billionare per tutti, può raggiungere il 75% di preferenze.

grazie

gru-nt
16-09-2009, 16:38
buona idea, billionare per tutti, può raggiungere il 75% di preferenze.

grazie

No, BELINATE PER TUTTI!!:tongue3::tongue3::happy7:

lordguzzi
16-09-2009, 16:40
No, BELINATE PER TUTTI!!:tongue3::tongue3::happy7:

bene ugule, l'importante è il risultato :happy4:

Ian
16-09-2009, 16:41
Sinceramente prima McLaren ora Renault, il più pulito ha la rogna.

Poi tutti addosso a Ferrari quando diede l'ordine a Barichello di far passare Schiumi..........

Comunque sta F1 nun se po vede....:happy4:

:happy5:

fosse stata solo questa...va la, basta ricordarsi di un certo Irvine nel 1999 se non sbaglio :happy4:

RobRoy
16-09-2009, 16:44
Di che ci meravigliamo chiedete a un po di persone fra Mondovi e Cuneo che ne pensano del loro illustre concittadino ha fatto piu buchi lui in quella zona che la Eni quando cercava il gas e ancora oggi lo vedono come il fumo negli occhi conosco personalmente alcuni che negli anni 90 grazzie all'illustre hanno perso aziende case ecc ecc

Cri1450
16-09-2009, 16:48
Figlio di maestri elementari, diploma di geometra, ha fatto tutto da solo!
Certo, ha venduto anche fumo ed è stato condannato per truffa, ma è sempre stato lungimirante...
Da cameriere ad imprenditore di fama mondiale non si diventa mettendo i piedi su tutte pietre...
Ne lui, ne gli altri!
Per quanto riguarda la F1 non venite a dirmi che non sapevate che quello di dare ordini
ai piloti sia una consuetudine! Vista in molte altre occasioni!
Io infatti non la seguo da tempo...Tuttavia, non dimetichiamoci che il Bria è stato il primo a vedere il
talento in Shumi, portando una scuderia mediocre a vincere il mondiale...

Per conto mio è un grande, ed io sono uno dei suoi sostenitori.

Sentiremo presto parlare di lui...E sarà come sempre un successo...:wink2:

lordguzzi
16-09-2009, 16:54
Figlio di maestri elementari, diploma di geometra, ha fatto tutto da solo!
Certo, ha venduto anche fumo ed è stato condannato per truffa, ma è sempre stato lungimirante...
Da cameriere ad imprenditore di fama mondiale non si diventa mettendo i piedi su tutte pietre...
Ne lui, ne gli altri!
Per quanto riguarda la F1 non venite a dirmi che non sapevate che quello di dare ordini
ai piloti sia una consuetudine! Vista in molte altre occasioni!
Io infatti non la seguo da tempo...Tuttavia, non dimetichiamoci che il Bria è stato il primo a vedere il
talento in Shumi, portando una scuderia mediocre a vincere il mondiale...

Per conto mio è un grande, ed io sono uno dei suoi sostenitori.

Sentiremo presto parlare di lui...E sarà come sempre un successo...:wink2:

son d'accordo

e non dimenticare che ha scoperto anche alfonso il re del sottosterzo elettronico

CandyPurple
16-09-2009, 16:58
Figlio di maestri elementari, diploma di geometra, ha fatto tutto da solo!
Certo, ha venduto anche fumo ed è stato condannato per truffa, ma è sempre stato lungimirante...
Da cameriere ad imprenditore di fama mondiale non si diventa mettendo i piedi su tutte pietre...
Ne lui, ne gli altri!
Per quanto riguarda la F1 non venite a dirmi che non sapevate che quello di dare ordini
ai piloti sia una consuetudine! Vista in molte altre occasioni!
Io infatti non la seguo da tempo...Tuttavia, non dimetichiamoci che il Bria è stato il primo a vedere il
talento in Shumi, portando una scuderia mediocre a vincere il mondiale...

Per conto mio è un grande, ed io sono uno dei suoi sostenitori.

Sentiremo presto parlare di lui...E sarà come sempre un successo...:wink2:

Sul fatto che abbia occhio per riconoscere il talento, ti quoto alla grande.
Ma, e mai come quest'anno lo abbiamo imparato, il mondiale non lo vince una scuderia mediocre, per quanto valido sia il pilota. Piuttosto può vincerlo un discreto pilota, ma condizione necessaria è che la macchina vada forte. La prova del nove sono le 6 vittorie consecutive di Button quest'anno, pilota che negli otto anni precedenti ha vinto una sola volta, più una manciata di secondi e terzi posti.

Ogni grande imprenditore ha gli scheletri nell'armadio? Vero.
Di sicuro in un paese come gli USA o l'inghilterra, la sua carriera non l'avrebbe neanche cominciata. Meglio: l'avrebbe finita subito, dato che le amnistie sono una nostra prerogativa.

Per come la vedo io, che il Briatore persona abbia successo o meno, il sistema Italia non ne beneficia neanche per le tasse (dato che è residente in Inghilterra). :happy5:

danapbanana
16-09-2009, 17:00
Cri tu sostieni pure Corona...Briatore e Lele Mora...brrrrrrrr

hdmorgan
16-09-2009, 17:02
Figlio di maestri elementari, diploma di geometra, ha fatto tutto da solo!
Certo, ha venduto anche fumo ed è stato condannato per truffa, ma è sempre stato lungimirante...
Da cameriere ad imprenditore di fama mondiale non si diventa mettendo i piedi su tutte pietre...
Ne lui, ne gli altri!
Per quanto riguarda la F1 non venite a dirmi che non sapevate che quello di dare ordini
ai piloti sia una consuetudine! Vista in molte altre occasioni!
Io infatti non la seguo da tempo...Tuttavia, non dimetichiamoci che il Bria è stato il primo a vedere il
talento in Shumi, portando una scuderia mediocre a vincere il mondiale...

Per conto mio è un grande, ed io sono uno dei suoi sostenitori.

Sentiremo presto parlare di lui...E sarà come sempre un successo...:wink2:


TU NON SAI QUELLO CHE DICI :smashfreakb: :nuby:

demison
16-09-2009, 17:04
ahahahaahah gli stà bene......

Ian
16-09-2009, 17:12
Certo, ha venduto anche fumo ed è stato condannato per truffa, ma è sempre stato lungimirante...



:eyes: azz... Cri, quindi secondo te il fine giustifica i mezzi?

gru-nt
16-09-2009, 17:15
si, il fine giustifica i mezzi, e il rozzo se ne sbatte le b@lls..(Bisio)

albert1000
16-09-2009, 19:01
beh, una implicita ammissione di colpevolezza per un episiodio disgustoso (uno dei peggiori di sempre) che con lo sport non ha nulla a che vedere: ma del resto la formula 1 da tantissimo tempo è poco sport e molto "altro".

Spero che resto fuori dai *******i almeno per un po'

albert1000
16-09-2009, 19:02
Figlio di maestri elementari, diploma di geometra, ha fatto tutto da solo!
Certo, ha venduto anche fumo ed è stato condannato per truffa, ma è sempre stato lungimirante...
Da cameriere ad imprenditore di fama mondiale non si diventa mettendo i piedi su tutte pietre...
Ne lui, ne gli altri!
Per quanto riguarda la F1 non venite a dirmi che non sapevate che quello di dare ordini
ai piloti sia una consuetudine! Vista in molte altre occasioni!
Io infatti non la seguo da tempo...Tuttavia, non dimetichiamoci che il Bria è stato il primo a vedere il
talento in Shumi, portando una scuderia mediocre a vincere il mondiale...

Per conto mio è un grande, ed io sono uno dei suoi sostenitori.

Sentiremo presto parlare di lui...E sarà come sempre un successo...:wink2:

a me Briatore fa cagare.

6galloni
16-09-2009, 19:08
Bella figura di *****. Magari ora fa un pò meno lo sbruffone. :wink2:


da uno che fù accusato di essere il capo de "il gruppo di Milano" ...

che si rifugiò alle Isole Vergini per non finire al gabbio a cui era stato condannato a 4 anni e 6 mesi cumulati in due processi distinti,...........

rientrando in Italia solo grazie all'amnistia.....................

che volevi di più???

e stì ****i......................:smashfreakb:

Cri1450
16-09-2009, 19:52
:eyes: azz... Cri, quindi secondo te il fine giustifica i mezzi?



Voglio dire che evidentemente ha corso un rischio calcolato...Chi dice che in US o altrove
la sua carriera non sarebbe neanche cominciata probabilmente ha ragione...
Ma lui è nato in Italia...Ed in Italia si è trovato ad operare ed a lavorare.
Ha giocato al meglio con le carte che ha avuto...A volte magari barando...
Ma ripeto, credere che tutti i grandi imprenditori lo siano diventati senza macchia e senza paura
mi sembra voler credere alle favole...
Specialmente se parliamo di quelli che sono figli di "nessuno" e partiti da ZERO.


Si Danup, Corona non mi sta sui *******i e non mi suscita alcuna invidia.
Meglio lui che facendo il dritto si è creato un personaggio dal nulla, ed ha fatto un pò di grana,
che chi non ha idee ne ambizioni e si accontenta della catena di montaggio...
Io non sono una da catena di montaggio e la vedo così. Chi la pensa diversamente buon per lui e massimo rispetto.
Lele Mora non lo prendo nemmeno in cosiderazione...Certo se una bella ragazza o un bel ragazzo
devono passare da lui per raggiungere il successo, qualche qualità imprenditoriale anche lui ce l'avrà...




:happy5:

dogging
16-09-2009, 20:02
Voglio dire che evidentemente ha corso un rischio calcolato...Chi dice che in US o altrove
la sua carriera non sarebbe neanche cominciata probabilmente ha ragione...
Ma lui è nato in Italia...Ed in Italia si è trovato ad operare ed a lavorare.
Ha giocato al meglio con le carte che ha avuto...A volte magari barando...
Ma ripeto, credere che tutti i grandi imprenditori lo siano diventati senza macchia e senza paura
mi sembra voler credere alle favole...
Specialmente se parliamo di quelli che sono figli di "nessuno" e partiti da ZERO.


Si Danup, Corona non mi sta sui *******i e non mi suscita alcuna invidia.
Meglio lui che facendo il dritto si è creato un personaggio dal nulla, ed ha fatto un pò di grana,
che chi non ha idee ne ambizioni e si accontenta della catena di montaggio...
Io non sono una da catena di montaggio e la vedo così. Chi la pensa diversamente buon per lui e massimo rispetto.
Lele Mora non lo prendo nemmeno in cosiderazione...Certo se una bella ragazza o un bel ragazzo
devono passare da lui per raggiungere il successo, qualche qualità imprenditoriale anche lui ce l'avrà...




:happy5:

Poco da dire, ti quoto...funziona così...

dusk88
16-09-2009, 20:02
Anche un po di galera si doveva fare (4 anni e 6 mesi) per truffa, ma in quel periodo era casualmente fuori dall'Italia:happy4:

Ma la sua barca sulla prua ha una gru per i container?:talk1:

mi sembra di ricordare che la sua nave fosse un mercantile ropighiaccio completamente restaurato....se trovo la fonte posto il tutto....

freedreamer
16-09-2009, 20:03
Insomma una ruba poco ed è un mona uno ruba tanto ed è un grande imprenditore....i soldi alla fine come metro di giudizio?
Per me un grande è un medico che fa volontariato, è uno che non scende a compromessi (e per questo non sarà riconosciuto magari come un "grande imprenditore"). è uno che dona prima che cercare di arraffare....

Cri1450
16-09-2009, 20:16
Insomma una ruba poco ed è un mona uno ruba tanto ed è un grande imprenditore....i soldi alla fine come metro di giudizio?
Per me un grande è un medico che fa volontariato, è uno che non scende a compromessi (e per questo non sarà riconosciuto magari come un "grande imprenditore"). è uno che dona prima che cercare di arraffare....



Ma si certo...
Rubare è sempre una *****. Briatore non è un ladro, ha grandi competenze, ed ha saputo
vendersi bene.
Non è da tutti anzi...Forse è più difficile fare questo che laurearsi in medicina...
Comunque se ci fossero su una torre un missionario e Briatore butterei giù ovviamente Briatore.
Ma questa è una banalità.


:happy5:

FASTGABRY
16-09-2009, 20:22
anche io se da una torre dovessi scegliere tra briatore ed ilka summer...
probabilmente ci penserei..
si sa mai che briatore mi presenti una meglio di ilka...sai con la grana lui se sposato una di 1/3 dei suoi anni..hihihihi

dogging
16-09-2009, 20:33
A dimenticavo...ho detto CHE FUNZIONA COSI'...non che sia d'accordo !!!

Ian
16-09-2009, 21:47
Ma ripeto, credere che tutti i grandi imprenditori lo siano diventati senza macchia e senza paura
mi sembra voler credere alle favole...
Specialmente se parliamo di quelli che sono figli di "nessuno" e partiti da ZERO.

Meglio lui che facendo il dritto si è creato un personaggio dal nulla, ed ha fatto un pò di grana,
che chi non ha idee ne ambizioni e si accontenta della catena di montaggio...
Io non sono una da catena di montaggio e la vedo così. Chi la pensa diversamente buon per lui e massimo rispetto.



però un conto è crederlo e apprezzarlo per se , un conto è scriverlo come incitamento nel dire che la via migliore, o l'esempio di persona giusta e di successo sia quella di ciulare il prossimo (..se ho ben capito il discorso)


quello che hai scritto quì non mi sembra tanto di rispetto, soprattutto perchè (magari non tutti, ma qualcuno) che si trova nella catena di montaggio come dici tu, le idee le ha (parlo come virtù, mestiere, iniziative ecc.), ma non lo fa solo perchè non accetta proprio il fatto di non lavorare onestamente, cosa magari che nella sua famiglia gli hanno insegnato da sempre

loop63
16-09-2009, 22:13
--- sempre difficile giudicare le persone,
meglio astenersi in mancanza di conoscenza diretta.
riprendendo il tema iniziale sul gossip sportivo : lapidario "è morto il re, viva il re!"
p.s. ci sarà comunque e sempre un burattinaio sopra tutto ciò.

CandyPurple
16-09-2009, 22:27
--- sempre difficile giudicare le persone,
meglio astenersi in mancanza di conoscenza diretta.
riprendendo il tema iniziale sul gossip sportivo : lapidario "è morto il re, viva il re!"
p.s. ci sarà comunque e sempre un burattinaio sopra tutto ciò.

Qui si valuta l'operato di una persona, e quello è oggettivo...non stiamo parlando del fatto che sia simpatico o antipatico.:happy5:

metallico
16-09-2009, 22:40
non sono nuovi questi comportamenti antisportivi in f1

piquet viene fuori solo quando rimane a piedi? bella cacca pure lui...

briatore ha fatto una figura di *****, ma cade sul morbido.

loop63
16-09-2009, 22:52
Qui si valuta l'operato di una persona, e quello è oggettivo...non stiamo parlando del fatto che sia simpatico o antipatico.:happy5:

vero, ma quale metro si usa per la valutazione?
- cosa ha fatto e come lo ha fatto?
- quanto è ricco e come lo è diventato?
- quanto è famoso e " " " " ?
- quanto è onesto o il contrario?

ognuno di noi ha in tasca il proprio metro personale, ne risultano oggettive valutazioni personali. troppe.

penso che un metro esatto, patrimoniale, ce l'abbiano coloro che ne hanno risentito dal rapporto con questo personaggio.
il resto è gossip. sto delirando?:all_coholic: che sia tardi? :vhappy1:

Cri1450
17-09-2009, 00:59
però un conto è crederlo e apprezzarlo per se , un conto è scriverlo come incitamento nel dire che la via migliore, o l'esempio di persona giusta e di successo sia quella di ciulare il prossimo (..se ho ben capito il discorso)


quello che hai scritto quì non mi sembra tanto di rispetto, soprattutto perchè (magari non tutti, ma qualcuno) che si trova nella catena di montaggio come dici tu, le idee le ha (parlo come virtù, mestiere, iniziative ecc.), ma non lo fa solo perchè non accetta proprio il fatto di non lavorare onestamente, cosa magari che nella sua famiglia gli hanno insegnato da sempre



Ian, non è la prima volta che quando mi esprimo su certi argomenti cerchi a tutti i costi di farmi sentire in fallo...
Sinceramente non ne comperndo il motivo, e nemmeno mi interessa farlo...
Ti posso però dire che quello che ho scritto è ben chiaro. E' quello che penso, e lo ribadisco.
Se vuoi capire che sono incitamenti e lodi per quelli che vogliono ciulare il prossimo ****i tuoi. Io sono sereno.
Sulla mia presunta mancanza di rispetto verso chi lavora onestamente non rispondo nemmeno...:no_ok:

Thrice
17-09-2009, 01:16
però un conto è crederlo e apprezzarlo per se , un conto è scriverlo come incitamento nel dire che la via migliore, o l'esempio di persona giusta e di successo sia quella di ciulare il prossimo (..se ho ben capito il discorso)


quello che hai scritto quì non mi sembra tanto di rispetto, soprattutto perchè (magari non tutti, ma qualcuno) che si trova nella catena di montaggio come dici tu, le idee le ha (parlo come virtù, mestiere, iniziative ecc.), ma non lo fa solo perchè non accetta proprio il fatto di non lavorare onestamente, cosa magari che nella sua famiglia gli hanno insegnato da sempre

appalusi!

albert1000
17-09-2009, 08:04
Voglio dire che evidentemente ha corso un rischio calcolato...Chi dice che in US o altrove
la sua carriera non sarebbe neanche cominciata probabilmente ha ragione...
Ma lui è nato in Italia...Ed in Italia si è trovato ad operare ed a lavorare.
Ha giocato al meglio con le carte che ha avuto...A volte magari barando...
Ma ripeto, credere che tutti i grandi imprenditori lo siano diventati senza macchia e senza paura
mi sembra voler credere alle favole...
Specialmente se parliamo di quelli che sono figli di "nessuno" e partiti da ZERO.


Si Danup, Corona non mi sta sui *******i e non mi suscita alcuna invidia.
Meglio lui che facendo il dritto si è creato un personaggio dal nulla, ed ha fatto un pò di grana,
che chi non ha idee ne ambizioni e si accontenta della catena di montaggio...
Io non sono una da catena di montaggio e la vedo così. Chi la pensa diversamente buon per lui e massimo rispetto.
Lele Mora non lo prendo nemmeno in cosiderazione...Certo se una bella ragazza o un bel ragazzo
devono passare da lui per raggiungere il successo, qualche qualità imprenditoriale anche lui ce l'avrà...




:happy5:

credo dovresti chiedere immediatmente scusa ai milioni che lavorano onestamente dal mattino alla sera: hai appena detto che è meglio un ricattatore (giustamente arrestato) che chi lavora onestamente in catena di montaggio...

il tuo è, a mio modesto metro di giudizio, il più schifoso post che ho mai letto sul webchapter

puma76
17-09-2009, 08:14
credo dovresti chiedere immediatmente scusa ai milioni che lavorano onestamente dal mattino alla sera: hai appena detto che è meglio un ricattatore (giustamente arrestato) che chi lavora onestamente in catena di montaggio...

il tuo è, a mio modesto metro di giudizio, il più schifoso post che ho mai letto sul webchapter

certo! sacrosanto, se tutti fossimo corona chi le assembla le moto, chi ci mette il calcestruzzo e chi pulisce le strade?:no_ok:

crazykite
17-09-2009, 08:24
Si Danup, Corona non mi sta sui *******i e non mi suscita alcuna invidia.
Meglio lui che facendo il dritto si è creato un personaggio dal nulla, ed ha fatto un pò di grana,
che chi non ha idee ne ambizioni e si accontenta della catena di montaggio...


Preferisco 1000 anni di catena di montaggio che non fare soldi ricattando le persone e minacciando di mettere i c@@i loro in pubblico. :happy7:

In più...
- Alimenti non pagati
- patente ritirata ma 10 gg dopo ha il culo su una Ferrari, bellamente cuccato da Staffelli
- in giro in moto senza casco e senza patente
- aggressione a PP.UU....
Un cherichetto insomma !
E questi sono i reati minori ma guarda caso lui è SEMPRE innocente e si preoccupa così tanto da fare nel frattempo un calendario per key depressi.

Qualcuno vorrebbe gentilmente comunicare a quel buffone che il 99.8% della popolazione italiana rispetta delle cosette chiamate "leggi" a lui tanto sconosciute?? :smashfreakb:




Lele Mora non lo prendo nemmeno in cosiderazione...Certo se una bella ragazza o un bel ragazzo
devono passare da lui per raggiungere il successo, qualche qualità imprenditoriale anche lui ce l'avrà...
:happy5:

Non si chiamano qualità imprenditoriali, si chiamano "conoscenze"!
Ma ormai è consuetudine in questo paese che non si basa di certo sulla meritocrazia per andare avanti....
Definisci meglio l'espressione "passare da lui" :happy4:

Ian
17-09-2009, 09:03
Ian, non è la prima volta che quando mi esprimo su certi argomenti cerchi a tutti i costi di farmi sentire in fallo...


io non voglio farti sentire in fallo per forza (mi stai anche simpatico per quel poco che ti conosco), è solo che lo stesso discorso rovesciato vale anche per te, che con ste risposte (per dire quelli della catena di montaggio), senza volerlo, fai sentire *******i (e non in fallo che è ben diverso) tutti quelli che fanno questo mestiere e tutti quelli che hanno un lavoro da semplici dipendenti e lo fanno onestamente. Basta che leggi alcune risposte sotto il tuo intervento, per farti capire che non sono solo io a rimanerci un po' male, o perlomeno turbato.

lordguzzi
17-09-2009, 09:39
state boniiii

si parlava di briatore e formula 1....

albert1000
17-09-2009, 10:18
state boniiii

si parlava di briatore e formula 1....



Voglio dire che evidentemente ha corso un rischio calcolato...Chi dice che in US o altrove
la sua carriera non sarebbe neanche cominciata probabilmente ha ragione...
Ma lui è nato in Italia...Ed in Italia si è trovato ad operare ed a lavorare.
Ha giocato al meglio con le carte che ha avuto...A volte magari barando...
Ma ripeto, credere che tutti i grandi imprenditori lo siano diventati senza macchia e senza paura
mi sembra voler credere alle favole...
Specialmente se parliamo di quelli che sono figli di "nessuno" e partiti da ZERO.





qui si sta appunto parlando di Briatore: c'è appunto anche la difesa di Briatore con la (poco) velata accusa a tutti i grandi imprenditori di essere come lui. A parte il fatto che qui si stava parlando del direttore del team Renault F1 (che in questo caso specifico mi pare più un dipendente o comunque un collaboratore della Renault) credo che i grandi imprenditori potrebbero pure in****arsi, visto che non tutti si son presi una condanna a 4 anni per truffa nè vengono costretti alle dimissioni perchè accusati di frode sportiva (qui mi sovvengono altri personaggi di un altro "sport"...) per avere falsato il risultato di una gara chiedendo ad uno dei propri piloti di uscire di pista per favorirne un altro.

Mi pare perfettamente in tema.

lordguzzi
17-09-2009, 10:25
si, ragazzi, ok, ma in formula uno sarà successo 30 volte.....soprattutto da parte degli assemblatori inglesi (e lo dice uno che ha sempre tifato lotus...)

albert1000
17-09-2009, 10:35
si, ragazzi, ok, ma in formula uno sarà successo 30 volte.....soprattutto da parte degli assemblatori inglesi (e lo dice uno che ha sempre tifato lotus...)

elencare le volte in cui un direttore sportivo di un team di F1 ha chiesto ad uno dei due piloti di andare fuori pista (sbattendo la macchina, mica di fermarsi a bordo pista...) per favorire l'altro, grazie...

per me ti spetta un lavoro molto duro...

Cri1450
17-09-2009, 10:47
credo dovresti chiedere immediatmente scusa ai milioni che lavorano onestamente dal mattino alla sera: hai appena detto che è meglio un ricattatore (giustamente arrestato) che chi lavora onestamente in catena di montaggio...

il tuo è, a mio modesto metro di giudizio, il più schifoso post che ho mai letto sul webchapter






C'è qualcuno qui dentro che patisce non poco come vengono amministrate le cose...
E sta sempre alla finestra apettando sperando di veder scritto qualcosa di clamoroso
su cui buttarsi a pesce con l'intento di screditare...


Io ho detto il mio pensiero. Quello è.
Rispetto chi lavora in fabbrica e l'ho premesso scrivendolo ben chiaro.

Scusa dovresti chiederla tu, a te stesso,
visto che strumentalizzi negativmente ciò che invece è ben chiaro.


Su Corona non c'è stata nessuna condanna per estorsione. Ne ci sarà credo. Su Trezeguet è già stato prosciolto...

Ma forse tu sei uno di quelli che insieme ai giornalisti la sentenza la conosce prima dei giudici...

Faceva il paparazzo, e le foto le vendeva a chi voleva.
Totti si è trombato la Vento appena prima delle nozze e si è fatto beccare...
Doveva stare più attento, o meglio evitare...


Per concludere Albert1000, ti dico che ti sto sui *******i puoi dirlo chiaramente. Non mi offendo...Anzi!

Tramma
17-09-2009, 10:53
Contare i peli nel culo a Briatore è un bello sport. Tanto non avremo mai a che fare con lui, tanto non avremo mai l'opportunità di averlo come conoscente.
E allora puntiamo il dito, tanto chi se ne frega... è sporco come il culo e noi invece siamo così candidi.
Cominciamo a non andare più dal fornaio che regolarmente non ci fa lo scontrino e anbdiamo a quello 5km più in là, cominciamo e evitare di frequentare gli amici che hanno la colf in nero, denunciamo ai vigli il vicino che si è costruito il portichetto abusivo, neghiamo il saluto al parente che ha tamponato da ubriaco e per poco non combina un disatro.

Facile puntare il dito verso gli sconosciuti.
Facilissimo.
Anzi, in Italia è lo sport nazionale, altro che calcio.

Tramma

PS: scusa Fuz per l'OT

docgasper
17-09-2009, 11:14
scusa tramma ma, in italia, lo sport nazionale è l'elogio del "furbo",la legge del "tutti ladri,nessun ladro".
per questo non siamo ben visti all'estero
comunque, de gustibus...
:beer:

ciao

gianni

lordguzzi
17-09-2009, 11:31
elencare le volte in cui un direttore sportivo di un team di F1 ha chiesto ad uno dei due piloti di andare fuori pista (sbattendo la macchina, mica di fermarsi a bordo pista...) per favorire l'altro, grazie...

per me ti spetta un lavoro molto duro...

osti, se vuoi le prove...non le ho ovviamente.

Però alcuni amici "molto" introdotti nell'ambiente da tanti anni mi hanno raccontato più di un caso....finire nella sabbia vale?

Il Barbiere di Nociglia
17-09-2009, 11:33
...che Briatore è un delinquente è stato già detto?

:vhappy1: :vhappy1:

(negher)
17-09-2009, 11:33
Bella figura di *****. Magari ora fa un pò meno lo sbruffone. :wink2:

forse si ma tanto quella gente li come cade, cade sul soffice..........:all_coholic:

Motonauta
17-09-2009, 11:39
...che Briatore è un delinquente è stato già detto?

:vhappy1: :vhappy1:

è vero, ed è per questo che subito dopo gli ha dato lavoro Benetton. :happy6::happy6:

albert1000
17-09-2009, 12:00
osti, se vuoi le prove...non le ho ovviamente.

Però alcuni amici "molto" introdotti nell'ambiente da tanti anni mi hanno raccontato più di un caso....finire nella sabbia vale?

beh, li ti do ragione: casi come finire sula sabbia deliberatamente o "parcheggiare" alla Rascasse verso la fine delle qualifiche simulando un testa coda (quest'ultimo caso, non si sa se "suggerito" o fatto di propria iniziativa, fu sanzionato immediatamente dalla direzione gara, ricordo bene le parole di Jackie Stewart "ma quello lì cosa crede, che siamo tutti deficienti?")

Ma di andare a sbattere contro il guard rail apposta proprio nella storia di F1 non ce ne è traccia (o almeno io non me ne ricordo). Qui c'è di mezzo l'incolumità fisica: è di una gravità inedita ed inaudita anche per la F1...

lordguzzi
17-09-2009, 12:06
beh, li ti do ragione: casi come finire sula sabbia deliberatamente o "parcheggiare" alla Rascasse verso la fine delle qualifiche simulando un testa coda (quest'ultimo caso, non si sa se "suggerito" o fatto di propria iniziativa, fu sanzionato immediatamente dalla direzione gara, ricordo bene le parole di Jackie Stewart "ma quello lì cosa crede, che siamo tutti deficienti?")

Ma di andare a sbattere contro il guard rail apposta proprio nella storia di F1 non ce ne è traccia (o almeno io non me ne ricordo). Qui c'è di mezzo l'incolumità fisica: è di una gravità inedita ed inaudita anche per la F1...

su questo di do ragione, io intendevo "ordini di scuderia"

London dude
17-09-2009, 12:15
Ma di andare a sbattere contro il guard rail apposta proprio nella storia di F1 non ce ne è traccia (o almeno io non me ne ricordo). Qui c'è di mezzo l'incolumità fisica: è di una gravità inedita ed inaudita anche per la F1...

Dubito che gli abbiano detto "infilati nel guard rail di punta a manetta" piuttosto gli possono aver detto "fai qualcosa in modo da uscire e sporcare la pista".
A quei livelli le macchine le hanno in mano come un ragazzino di 15 anni ha in mano il bigolo. Se sono a posto e da soli in pista (com'era Piquet in quel momento) le mettono dove vogliono e come vogliono.
A me Briatore sta sui *******i ai massimi livelli come persona ma in tutta franchezza se mi offrissero di svegliarmi una mattina con il grano che ha lui avendo fatto la vita che ha fatto lui temo farei grandissima fatica a rifiutare.
E come me farebbero sicuramente anche tanti paladini degli 800 Euro/mese assolutamente senza macchia.
Sempre tutto con il massimo rispetto.

albert1000
19-09-2009, 10:30
non so se l'avevate già letto, ma in rete c'è il verbale di deposizione ufficiale di Nelson Piquet jr. fatto alla FIA, che riporto in inglese così non ci sono fraintendimenti per la traduzione. leggendolo ognuno si può fare la sua idea su come sono andate le cose.

Vi ricordo anche che Piquet jr nel GP in questione fece nel giro di ricognizione un 360° di potenza tenendo giù il piede (sono più di 30 anni che seguo la F1 e non l'ho mai visto fare a nessuno), in una curva praticamente identica a quella in cui poi fece la stessa manovra andando a battere: ma quanto assomiglia ad una "prova generale"... http://www.youtube.com/watch?v=Z2hW420zkNg&feature=related

Ecco la deposizione ufficiale:


I, Nelson Angelo Piquet, born July 25, 1985 in Heidelberg, Germany... say as follows:
1. Except as otherwise stated, the facts and statements contained in this Statement are based on facts and matters within my knowledge. I believe such facts and statements contained in this Statement to be true and correct. Where any facts or statements are not within my own knowledge, they are true to the best of my knowledge and belief and, where appropriate, I indicate the source of that knowledge and belief.
2. I make this Statement voluntarily to the FIA and for the purposes of allowing the FIA to exercise its supervisory and regulatory functions with regard to the FIA Formula One World Championship.
3. I am aware that there is a duty upon all participants in the FIA Formula One World Championship and all Super Licence holders to ensure the fairness and legitimacy of the Championship and I am aware that serious consequences could follow if I were to provide the FIA with any false or misleading statement.
4. I understand that my complete statement has been recorded on audio tape and that a full transcript of my audio recording will be made available to me and the FIA. The present document constitutes a summary of the main points made during my full oral statement.
5. I wish to bring the following facts to the FIA's attention.
6. During the Formula One Grand Prix of Singapore, held on 28 September 2008 and counting towards the 2008 FIA Formula One World Championship, I was asked by Mr. Flavio Briatore, who is both my manager and the Team Principal of the ING Renault F1 Team, and by Mr. Pat Symonds, the Technical Director of the Renault F1 Team, to deliberately crash my car in order to positively influence the performance of the ING Renault F1 Team at the event in question. I agreed to this proposal and caused my car to hit a wall and crash during lap thirteen/fourteen of the race.
7. The proposal to deliberately cause an accident was made to me shortly before the race took place, when I was summoned by Mr. Briatore and Mr. Symonds in Mr. Briatore's office. Mr. Symonds, in the presence of Mr. Briatore, asked me if I would be willing to sacrifice my race for the team by "causing a safety car". Every F1 race driver knows that the safety car is deployed on a track when there is an accident which leads to the track being blocked either by debris or a stationary car, and where it is difficult to recover a damaged car, as was the case here.
8. At the time of this conversation I was in a very fragile and emotional state of mind. This state of mind was brought about by intense stress due to the fact that Mr. Briatore had refused to inform me of whether or not my driver's contract would be renewed for the next racing year (2009), as is customarily the case in the middle of the year (around July or August). Instead, Mr. Briatore repeatedly requested me to sign an "option", which meant that I was not allowed to negotiate with any other teams in the meantime. He would repeatedly put pressure on me to prolong the option I had signed, and would regularly summon me into his office to discuss these renewals, even on racing days - a moment which should be a moment of concentration and relaxation before the race. This stress was accentuated by the fact that during the Formula One Grand Prix of Singapore I had qualified sixteenth on the grid, so I was very insecure about my future at the Renault team. When I was asked to crash my car and cause a safety car incident in order to help the team, I accepted because I hoped that it could improve my position within the team at this critical time in the race season. At no point was I told by anyone that by agreeing to cause an incident, I would be guaranteed a renewal of my contract or any other advantage. However, in the context, I thought that it would be helpful in achieving this goal. I therefore agreed to cause the incident.
9. After the meeting with Mr. Symonds and Mr. Briatore, Mr. Symonds took me aside to a quiet corner and, using a map, pointed me to the exact corner of the track where I should crash. This corner was selected because the specific location of the track did not have any cranes that would allow a damaged car to be swiftly lifted off the track, nor did it have any side entrances to the track, which would allow a Safety Marshall to quickly move the damaged car away from the track. Therefore, it was felt that a crash in this specific position would be nearly certain to cause an obstruction on the track which would thus necessitate the deployment of a safety car in order to allow the track to be cleared and to ensure the safe continuation of the race.
10. Mr. Symonds also told me which exact lap to cause the incident upon, so that a strategy could deployed for my team-mate Mr. Fernando Alonso to refuel at the pit shortly before the deployment of the safety car, which he indeed did during lap twelve. The key to this strategy resided in the fact that the near-knowledge that the safety car would be deployed in lap thirteen/fourteen allowed the Team to start Mr. Alonso's car with an aggressive fuel strategy using a light car containing enough fuel to arrive at lap twelve, but not much more. This would allow Mr. Alonso to overtake as many (heavier) cars as possible, knowing that those cars would have difficulty catching up with him later in the race due to the later deployment of the safety car. This strategy was successful and Mr. Alonso won the 2008 Formula One Grand Prix of Singapore.
11. During these discussions, no mention was made of any concerns with respect to the security implications of this strategy, either for myself, the public or other drivers. The only comment made in this context was one by Mr. Pat Symonds who warned me to “be careful”, which I took to mean that I should not injure myself.
12. I intentionally caused the crash by letting go of control of the car just before the relevant corner. In order to make sure I would cause the incident during the correct lap, I asked my team several times via the radio to confirm the lap number, which I would not normally do. I was not injured during the accident, nor was anyone else.
13. After the discussions with Mr. Briatore and Mr. Symonds discussed above, the 'accident strategy' was never discussed again with either of them. Mr. Briatore discreetly said "thank you" after the end of the race, without mentioning anything further. I do not know if anyone else was aware of this strategy at the start of the race.
14. After the race I informed Mr. Felipe Vargas, a family friend and advisor, of the fact that the incident had been deliberate. Mr. Vargas further infirmed my father, Mr. Nelson Piquet, some time later.
15. After the race several journalists asked questions about the accident and asked me whether I had caused it on purpose, because they felt it was 'suspicious'.
16. In my own team, the engineer of my car questioned the nature of the incident because he found it unusual, and I replied that I had lost control of the car. I believe that a clever engineer would notice from the car's telemetry that I caused the incident on purpose as I continued accelerating, whereas a "normal" reaction would be to brake as soon as possible.

Statement of Truth

I believe and swear that the facts set out in this statement are true.
This statement was made at the FIA Headquarters in Paris on 30 July 2009 in presence of Mr. Alan Donnelly (FIA Chairman of the Stewards), Mr. Martin Smith and Mr. Jacob Marsh (both of investigations firm Quest, retained by the FIA to assist with its investigation). Notes were taken by Ms. Domenique Costesec (Sidley Austin LLP).

Signed:
Nelson Piquet Jr.

-----------------------

The FIA said that the team had "conspired with its driver, Nelson Piquet Jr, to cause a deliberate crash at the 2008 Singapore Grand Prix with the aim of causing the deployment of the safety car to the advantage of its other driver, Fernando Alonso".

IlDoge
19-09-2009, 13:24
Ho letto alcuni articoli sulla vita di Briatore, e quello che ho ricavato è che questo personaggio, non è proprio il massimo.. Ma io non credo abbia ordinato a Piquet jr. di fare il botto; io penso che gli prospettasse un qualcosa di simile se ce ne fosse stato bisogno; poi , il pilota, essendo stato cacciato, ha provveduto a unire l'incidente dell'anno scorso con quello che Briatore gli paventava. Comportamento scorretto e antisportivo:no_ok: comunque dell'ex manager

A me Briatore sta sui *******i ai massimi livelli come persona ma in tutta franchezza se mi offrissero di svegliarmi una mattina con il grano che ha lui avendo fatto la vita che ha fatto lui temo farei grandissima fatica a rifiutare.
E come me farebbero sicuramente anche tanti paladini degli 800 Euro/mese assolutamente senza macchia.
Sempre tutto con il massimo rispetto.
Non sono un paladino o un'eroe, ma io, non farei mai cambio con la vita di Briatore e i suoi soldi. Mi viene il pelo dritto solo a pensare, che la gente che mi stringe la mano o mi ama, lo fa esclusivamente per il denaro o la notorietà, pronti a sparire alla prima difficoltà.Preferisco la mia vita, con qualche debituccio(mutuo), amici veri e belle persone che 'sta falsità qua.Quando c'è la salute per i miei figli, mia moglie e per me, con un lavoro dignitoso(operai, dove lavoriamo), io non invidio nessuno.Se viene qualcosa dall'esterno(vincita)sarei contento ovviamente, ma cambiare i miei affetti, mai.Sempre tutto con il massimo rispetto per chi la pensa diversamente(tutti?):beer::happy5:

puma76
19-09-2009, 13:30
Ho letto alcuni articoli sulla vita di Briatore, e quello che ho ricavato è che questo personaggio, non è proprio il massimo.. Ma io non credo abbia ordinato a Piquet jr. di fare il botto; io penso che gli prospettasse un qualcosa di simile se ce ne fosse stato bisogno; poi , il pilota, essendo stato cacciato, ha provveduto a unire l'incidente dell'anno scorso con quello che Briatore gli paventava. Comportamento scorretto e antisportivo:no_ok: comunque dell'ex manager
Non sono un paladino o un'eroe, ma io, non farei mai cambio con la vita di Briatore e i suoi soldi. Mi viene il pelo dritto solo a pensare, che la gente che mi stringe la mano o mi ama, lo fa esclusivamente per il denaro o la notorietà, pronti a sparire alla prima difficoltà.Preferisco la mia vita, con qualche debituccio(mutuo), amici veri e belle persone che 'sta falsità qua.Quando c'è la salute per i miei figli, mia moglie e per me, con un lavoro dignitoso(operai, dove lavoriamo), io non invidio nessuno.Se viene qualcosa dall'esterno(vincita)sarei contento ovviamente, ma cambiare i miei affetti, mai.Sempre tutto con il massimo rispetto per chi la pensa diversamente(tutti?):beer::happy5:

la penso come te, e ti stimo, però briator se sta bene con se stesso anche dopo le controversie che incontra nella sua carriera, e se la gode comunque, un pochettino lo invidio, senza ipocrisie :happy5:

albert1000
20-09-2009, 09:16
Ho letto alcuni articoli sulla vita di Briatore, e quello che ho ricavato è che questo personaggio, non è proprio il massimo.. Ma io non credo abbia ordinato a Piquet jr. di fare il botto; io penso che gli prospettasse un qualcosa di simile se ce ne fosse stato bisogno; poi , il pilota, essendo stato cacciato, ha provveduto a unire l'incidente dell'anno scorso con quello che Briatore gli paventava. Comportamento scorretto e antisportivo:no_ok: comunque dell'ex manager
Non sono un paladino o un'eroe, ma io, non farei mai cambio con la vita di Briatore e i suoi soldi. Mi viene il pelo dritto solo a pensare, che la gente che mi stringe la mano o mi ama, lo fa esclusivamente per il denaro o la notorietà, pronti a sparire alla prima difficoltà.Preferisco la mia vita, con qualche debituccio(mutuo), amici veri e belle persone che 'sta falsità qua.Quando c'è la salute per i miei figli, mia moglie e per me, con un lavoro dignitoso(operai, dove lavoriamo), io non invidio nessuno.Se viene qualcosa dall'esterno(vincita)sarei contento ovviamente, ma cambiare i miei affetti, mai.Sempre tutto con il massimo rispetto per chi la pensa diversamente(tutti?):beer::happy5:

devo ammettete pubblicamente che:

1) quantunque sulla vicenda Briatore abbia convinzioni diverse dalle tue (per me quello che gli vien contestato è tutto vero)

2) quantunque in fatto di gusti sulle HD io e te stiamo agli antipodi


ciò nonostante


trovo il tuo post il più bello che ho mai letto sino ad ora qui sul webchapter:
permettimi di farti i miei più sinceri apprezzamenti, anche se non ti conosco.

morchiaemindy
20-09-2009, 09:50
Briatore è uno che ha molti "cadaveri" sulla coscienza, il suo metodo per far soldi è sempre stato quello più scorretto possibile.... A Mondovì, suo luogo d'origine, sono in molti - i truffati - che ancora oggi lo aspettano con il bastone in pugno... l'inizio della sua carriera fu a discapito di persone che gli affidarono i propri risparmi (informatevi), poi sparì ed entrò in un giro più grande... ed oggi si vedono i risultati di una vita fatta parassitando il prossimo.

Milionaire, sì ma a discapito di chi?

Qui non si tratta di essere eroi o paladini, qui si tratta di vivere civilmente e guadanarsi da vivere in modo onesto.

Piuttosto pane e cipolle e pezze nel culo, che essere anche solo un'unghia di Briatore o di tutti quelli che ottengono denaro e successo in quel modo.

London dude
20-09-2009, 10:20
...trovo il tuo post il più bello che ho mai letto sino ad ora qui sul webchapter...

Esagera! Secondo me c'è in giro qualche post di FastGabry che è pure meglio. :talk1:

albert1000
21-09-2009, 09:12
Pare che le cose fossero note da tempo...

Nelson Piquet senior ha dichiarato di aver informato la FIA dei fatti di Singapore già lo scorso anno, durante il weekend del Gp del Brasile. Numerosi dettagli continuano ad emergere in prossimità del Consiglio Mondiale in programma Lunedi 21 Settembre a Parigi. Piquet afferma di aver riferito l’informazione a Charlie Whiting, direttore di gara dei Gp di Formula 1, prima del Gp del Brasile.


“Quando ho saputo ciò che è accaduto a Singapore, non ci potevo credere. Ho corso per tutta la mia vita. Non riuscivo a crederci” ha dichiarato Piquet senior. “Ho riferito la cosa a Whiting e lui mi rispose se ero consapevole di ciò che poteva accadere a mio figlio. Avevo paura di rovinare la carriera di Nelson.”

Riferita la cosa anche a Mosley, Piquet si è sentito rispondere che in mancanza di fatti concreti, non si poteva dimostrare nulla. L’indagine è scattata nel momento in cui Nelson jr ha deciso di confessare tutto e rendere una dichiarazione alla FIA.

Dopo la denuncia della Renault e di Briatore, Piquet ha dichiarato in un intervista apparsa sul magazine Auto Motor und Sport di non essere preoccupato delle azioni legali:

“Lasciatelo andare avanti. Ho il danaro per i migliori avvocati. Di che si lamenta. Della verità?”

fonte: http://www.formula1news.info

Mr.R
21-09-2009, 09:17
Puoi essere pieno di soldi finché vuoi, puoi anche pulirti il culo con le banconote da 500 euro ma se non sei rispettabile sempre un poveraccio rimarrai!
E Briatore ne è il classico esempio...tronfio, arrogante, e truffatore, non sà neanche dove sia di casa l'eleganza (basta vedere come ha organizzato il suo matrimonio)......forse un po' spocchiosamente, ma in molti circoli una persona del genere non verrebbe accettata!

VERZINO
21-09-2009, 09:49
Puoi essere pieno di soldi finché vuoi, puoi anche pulirti il culo con le banconote da 500 euro ma se non sei rispettabile sempre un poveraccio rimarrai!
E Briatore ne è il classico esempio...tronfio, arrogante, e truffatore, non sà neanche dove sia di casa l'eleganza (basta vedere come ha organizzato il suo matrimonio)......forse un po' spocchiosamente, ma in molti circoli una persona del genere non verrebbe accettata!

ti stai sbagliando,
uno ricco e famoso come lui verrebbe accettato ovunque,
e ovunque gli leccherebbero il culo.
ormai la nostra societa' va cosi'.....

albert1000
21-09-2009, 11:45
qui sotto c'è il grafico dei dati telemetrici della vettura di Piquet, pubblicati sul sito Times di Londra e fornito dall'organo tecnico inquirente della FIA sull'episodio: il grafico mostra come abbia tenuto aperto il gas anche quando stava impattando, come del resto è scritto anche in didascalia del grafico. Inoltre c'è pure scritto che: "la comparazione (fatta sui dati telemetrici con i suoi precedenti giri) mostra come nel giro n.14 abbia usato più velocità in ingresso curva ed aperto il gas prima, per indurre la perdita di controllo".

http://img87.imageshack.us/i/piquetcrash614101a.pdf/

albert1000
21-09-2009, 13:21
Il Consiglio Mondiale della Fia ha deciso di sospendere per due anni la Renault (condizionale la scuderia Renault). Sembra che Flavio Briatore sia stato radiato.

lo dice il sito della gazzetta dello sport

lordguzzi
21-09-2009, 13:37
Il Consiglio Mondiale della Fia ha deciso di sospendere per due anni la Renault (condizionale la scuderia Renault). Sembra che Flavio Briatore sia stato radiato.

lo dice il sito della gazzetta dello sport

ma se non riescono a fare uno schieramento....

non è una notizia alla fantozzi cit."...giravano voci che avesse segnato anche zoff di testa...." :talk1:


se fosse vera sono volatici per diabetici....

albert1000
21-09-2009, 13:39
ma se non riescono a fare uno schieramento....

non è una notizia alla fantozzi cit."...giravano voci che avesse segnato anche zoff di testa...." :talk1:


se fosse vera sono volatici per diabetici....

è vera, purtroppo.

Il purtroppo è per lo sport.

Briatore radiato, Symmonds 5 anni di squalifica.

La squalifica per la Renault è con la condizionale, ossia correrà lo stesso.

London dude
21-09-2009, 13:42
è vera, purtroppo.
Il purtroppo è per lo sport.

Non capisco, hanno maneggiato, comportamento gravemente antisportivo e sono stati buttati fuori.
Perchè purtroppo? La Formula 1 non ha bisogno di questi personaggi.
Fosse la volta buona che anche li cambia qualcosa.

albert1000
21-09-2009, 13:47
Non capisco, hanno maneggiato, comportamento gravemente antisportivo e sono stati buttati fuori.
Perchè purtroppo? La Formula 1 non ha bisogno di questi personaggi.
Fosse la volta buona che anche li cambia qualcosa.

il purtroppo è, come scritto, per lo sport, che non aveva bisogno di uno schifo del genere.

lordguzzi
21-09-2009, 14:00
Sotto la reuters

io fossi Briatore gli farei una guerra mondiale

porterei alonso in ferrari, ricompatterei la Fota su un campionato extra FIA e soprattutto extra Foca, con tutti i principali produttori di auto veri, e lascierei questi bastardi degli inglesi (la fia ne esce come una loro propaggine) a farsi il campionatuccio con il coswort e i telaisti che nessuno guarderà....





F1: 2 anni sospensione condizionale a Renault, Briatore radiato

Reuters - 21/09/2009 14:26:01



PARIGI, 21 settembre (Reuters) - Il team Renault è stato sospeso per due anni con la condizionale dal campionato mondiale di Formula Uno dopo aver ammesso irregolarità per condizionare l'esito delle gare, mentre l'ex-boss del team Flavio Briatore è stato radiato. Lo riferisce la Federazione automobilistica internazionale (Fia).

La scuderia francese aveva detto di non voler contestare le accuse secondo cui il team avrebbe ordinato al brasiliano Nelson Piquet di far schiantare la sua auto contro un muro durante il Gran Premio di Singapore l'anno scorso, in modo che il suo compagno di squadra spagnolo Fernando Alonso potesse vincere.

Briatore è stato sospeso da qualsiasi altro coinvolgimento in Formula uno, compresa la gestione dei piloti, ha reso noto la Fia dopo una riunione del suo World Motor Sport Council a Parigi.

Doc MarioN
21-09-2009, 14:16
Nelsinho impunito.
VERGOGNA.
Spero non guidi + neanche un carrello della spesa.

WildChild
21-09-2009, 14:31
Tanto di cappello a Briatore e a come dal niente si è costruito un impero, ma stavolta ha veramente esagerato...

Forse si sta avvicinando un nuovo periodo per la F1.
Io tifo per Jean Todt come presidente della FIA. :happy4:

albert1000
21-09-2009, 14:35
Nelsinho impunito.
VERGOGNA.
Spero non guidi + neanche un carrello della spesa.

concordo (e così credo che sarà), ma hanno applicato la regola del "pentito" al pilota reo confesso che permette di smascherare il broglio: ha l'impunità.

Alonso parlò e fece condannare la Mc Laren nella Spy story con la Ferrari, anche se aveva corso e vinto ben sapendo che la Mc Laren usava iprogetti della Ferrari: fu proprio lui, con la sua testimonianza determinante, a far condannnare la Mc Laren. Anche a lui fu garantita l'impunità e la sua confessione fu fatta dopo avere lasciato la mc Laren.

E' meno grave di quella di Piquet, ma alla fine ci sono molte analogie

Doc MarioN
21-09-2009, 15:06
concordo (e così credo che sarà), ma hanno applicato la regola del "pentito" al pilota reo confesso che permette di smascherare il broglio: ha l'impunità.

Alonso parlò e fece condannare la Mc Laren nella Spy story con la Ferrari, anche se aveva corso e vinto ben sapendo che la Mc Laren usava iprogetti della Ferrari: fu proprio lui, con la sua testimonianza determinante, a far condannnare la Mc Laren. Anche a lui fu garantita l'impunità e la sua confessione fu fatta dopo avere lasciato la mc Laren.

E' meno grave di quella di Piquet, ma alla fine ci sono molte analogie

what about Lewis Hamilton ?
Lui non confessò nulla, anzi..ah, ma lui è il coccobello d Bernie.
spero che Mosley con tutto il suo fottuto consiglio della Federation Internationale de l'Automobile se vadano in fretta..ottobre, fortunatamente, è dietro l'angolo.

dave 76
21-09-2009, 15:20
La tristezza è che sto' tipo di persone cadono sempre in piedi. Chi ha i soldi a palate come lui in questa società di ***** non teme ripercussioni ne' il giudizio di nessuno. :no_ok:

HenryP
21-09-2009, 15:23
già

lordguzzi
21-09-2009, 15:37
what about Lewis Hamilton ?
Lui non confessò nulla, anzi..ah, ma lui è il coccobello d Bernie.
spero che Mosley con tutto il suo fottuto consiglio della Federation Internationale de l'Automobile se vadano in fretta..ottobre, fortunatamente, è dietro l'angolo.

perchè, quel bastardo criminale di ron dennis? che radino anche lui allora, a no, è inglese.

senza la ferrari la formula 1 semplicemente non esiste più.....

forza briatore, fagli il culo

Doc MarioN
21-09-2009, 16:29
La tristezza è che sto' tipo di persone cadono sempre in piedi. Chi ha i soldi a palate come lui in questa società di ***** non teme ripercussioni ne' il giudizio di nessuno.

aspetterei i ricorsi e soprattutto la giustizia, quella seria, quella dei tribunali.
tanto x dirne una..il pilota è uscito illibato solo perchè ha confessato, mentre le condanne sono state inflitte (a quanto si sà) sulla base delle dichiarazioni e della telemetria, quindi su nessuna base sono stati accusati e "condannati" Briatore, Symonds e la Renault.
in quale tribunale un reo confesso d una cosa immonda (sportivamente parlando, ovvio) viene totalmente graziato ? :talk1:


perchè, quel bastardo criminale di ron dennis? che radino anche lui allora, a no, è inglese.

senza la ferrari la formula 1 semplicemente non esiste più.....

forza briatore, fagli il culo

vero :ok:
tutti gli inglesi volano sotto l'ala protettrice d zio Bernie..anche gli ex "acquisiti" dalle colonie..bocca tasi, bocca tasi.. :happy7:

non simpatizzo particolarmente x Briatore, ma..:ok:

lordguzzi
21-09-2009, 16:33
aspetterei i ricorsi e soprattutto la giustizia, quella seria, quella dei tribunali.
tanto x dirne una..il pilota è uscito illibato solo perchè ha confessato, mentre le condanne sono state inflitte (a quanto si sà) sulla base delle dichiarazioni e della telemetria, quindi su nessuna base sono stati accusati e "condannati" Briatore, Symonds e la Renault.
in quale tribunale un reo confesso d una cosa immonda (sportivamente parlando, ovvio) viene totalmente graziato ? :talk1:



vero :ok:
tutti gli inglesi volano sotto l'ala protettrice d zio Bernie..anche gli ex "acquisiti" dalle colonie..bocca tasi, bocca tasi.. :happy7:

non simpatizzo particolarmente x Briatore, ma..:ok:


io gli ho scritto una mail firmata sul suo sito....giusto per fargli sapere che non ha tutti contro, soprattutto se va contro il clan degli inglesi :happy4: :ok:

BadTrain
21-09-2009, 16:52
Brieatore è uno zanza

:talk1::talk1:

******* mi hai fatto ribaltare Roberto.. hahaha uno zanza... :talk1::talk1:

carlytos
21-09-2009, 16:54
Nelsinho impunito.
VERGOGNA.
Spero non guidi + neanche un carrello della spesa.

straquoto, sentenza assurda che non fa altro che confermare la pazzia di chi sta governando la macchina F1, speriamo meglio dopo ottobre:nuby:

albert1000
21-09-2009, 18:16
Questo il commento del presidente del Coni, Gianni Petrucci:
''Mi dispiace che in questa vicenda sia invischiato uno di casa nostra come Briatore, ma le regole dello sport vanno rispettate''.

la Renault si è dichiarata colpevole ed ha chiesto scusa alla F1 per la vergogna causata dall'inaccettabile comportamento di Briatore. Ecco cosa ha detto: ''Accettiamo in pieno la decisione del Consiglio Mondiale. Ci scusiamo senza riserve con la comunita' della Formula 1 per questo inaccetabile comportamento. Speriamo sinceramente di poterci presto lasciare questa vicenda alle spalle e concentrarci in maniera costruttiva sul nostro futuro''. La Renault spiega inoltre che la decisione di non contestare le accuse mosse da Piquet padre e figlio e' ''il risultato di una indagine interna''.

Pertanto (per me) non ci sono dubbi sulle effettive responsabilità di Briatore: la sentenza per me è proporzionale al vergognoso gesto che ha compiuto, nonchè basata su fatti oggettivi, testimonianze dirette e dati telemetrici.

A me la storia del "tutti ladri, viva i ladri" non piace: quelli che vengon beccati la devono pagare cara, così magari 'sto malcostume generalizzato cala invece di crescere sempre.

Per me la sentenza su Briatore è sacrosanta: ben gli sta

berry
21-09-2009, 18:22
be' la figura di ***** lui e la formula 1 se la sono fatta

rocker79
21-09-2009, 20:40
solito mondo.....un peso due misure

muddyblues
21-09-2009, 20:51
Questo il commento del presidente del Coni, Gianni Petrucci:
''Mi dispiace che in questa vicenda sia invischiato uno di casa nostra come Briatore, ma le regole dello sport vanno rispettate''.

la Renault si è dichiarata colpevole ed ha chiesto scusa alla F1 per la vergogna causata dall'inaccettabile comportamento di Briatore. Ecco cosa ha detto: ''Accettiamo in pieno la decisione del Consiglio Mondiale. Ci scusiamo senza riserve con la comunita' della Formula 1 per questo inaccetabile comportamento. Speriamo sinceramente di poterci presto lasciare questa vicenda alle spalle e concentrarci in maniera costruttiva sul nostro futuro''. La Renault spiega inoltre che la decisione di non contestare le accuse mosse da Piquet padre e figlio e' ''il risultato di una indagine interna''.

Pertanto (per me) non ci sono dubbi sulle effettive responsabilità di Briatore: la sentenza per me è proporzionale al vergognoso gesto che ha compiuto, nonchè basata su fatti oggettivi, testimonianze dirette e dati telemetrici.

A me la storia del "tutti ladri, viva i ladri" non piace: quelli che vengon beccati la devono pagare cara, così magari 'sto malcostume generalizzato cala invece di crescere sempre.
Per me la sentenza su Briatore è sacrosanta: ben gli sta

:ok::ok::ok::ok:

IlDoge
21-09-2009, 22:28
A me la storia del "tutti ladri, viva i ladri" non piace: quelli che vengon beccati la devono pagare cara, così magari 'sto malcostume generalizzato cala invece di crescere sempre.

Per me la sentenza su Briatore è sacrosanta: ben gli sta
:ok:Mi sbagliavo, non pensavo che ci potesse essere qualcuno che ordinasse incidenti a comando; anche perchè si possono verificare delle varianti impensabili, che avrebbero potuto causare seri danni a delle persone(piloti o pubblico). La radiazione è giustissima. Guardare qualche evento, sempre pensando" ma sarà vera gloria?" fa cadere le braccia.

London dude
22-09-2009, 08:54
Ferma restando la mia antipatia per Briatore, io più sento parlare di questa vicenda e più mi convinco che c'è qualcosa sotto che va al di là di quello che vediamo.
Sentenza politica, ci sono due o tre cose che non quadrano.

willieroero
22-09-2009, 09:00
Ferma restando la mia antipatia per Briatore, io più sento parlare di questa vicenda e più mi convinco che c'è qualcosa sotto che va al di là di quello che vediamo.
Sentenza politica, ci sono due o tre cose che non quadrano.

tipo che la Renault a pagato quel pilotino di Piquet Jr per infamare Briatore in modo da toglierselo dalle p... senza pagare la recessione del contratto ed avere pure una scusa per ritirarsi dalle corse senza dover dire che non ci sono più soldi per tirare aventi?
mmmhhh :mm:

:glss1:

albert1000
22-09-2009, 09:14
Ferma restando la mia antipatia per Briatore, io più sento parlare di questa vicenda e più mi convinco che c'è qualcosa sotto che va al di là di quello che vediamo.
Sentenza politica, ci sono due o tre cose che non quadrano.

visto che insinui, almeno scrivile quali sarebbero queste due o tre cose, no?

Doc MarioN
22-09-2009, 09:18
visto che insinui, almeno scrivile quali sarebbero queste due o tre cose, no?

willi mi pare sia stato decisamente + esplicito.....

giach
22-09-2009, 09:32
tipo che la Renault a pagato quel pilotino di Piquet Jr per infamare Briatore in modo da toglierselo dalle p... senza pagare la recessione del contratto ed avere pure una scusa per ritirarsi dalle corse senza dover dire che non ci sono più soldi per tirare aventi?
mmmhhh :mm:

:glss1:

Dei signori...:happy7::happy7:

CandyPurple
22-09-2009, 10:00
tipo che la Renault a pagato quel pilotino di Piquet Jr per infamare Briatore in modo da toglierselo dalle p... senza pagare la recessione del contratto ed avere pure una scusa per ritirarsi dalle corse senza dover dire che non ci sono più soldi per tirare aventi?
mmmhhh :mm:

:glss1:

Mah, sinceramente, che la Renault faccia un casino del genere solo per non pagare Briatore e non spendere più soldi mi sembra che regga poco. E il danno di immagine? Oggi l'immagine è tutto, dubito che se la s******ino solo per non voler fare la brutta figura di dire di aver esaurito i budget. Sarebbe stato molto più efficace dire le cose come stavano. Non sarebbero stati di certo i primi.

albert1000
22-09-2009, 10:05
willi mi pare sia stato decisamente + esplicito.....

fammi capire perchè secondo te la Renault avrebbe dovuto pagare Piquet nel 2008 per fare un incidente ed ammettendo poi nel 2009 di fronte al mondo di avere commesso l'illecito sportivo più grave della storia (come ha fatto ieri): facevano prima a suicidarsi con un colpo di pistola...

la Renault corre ancora in F1 ed ha fatto di tutto per poter continuare a farlo anche nei giorni scorsi.

Che l'incidente sia stato fatto deliberatamente da Piquet è stato appurato fuori da ogni dubbio: questa non è più una cosa in discussione...

Gepix
22-09-2009, 10:07
Credo che Briatore sia il capro espiatorio perfetto per questa faccenda... cade lui, e si salvano la Renault e il prossimo ferrarista Alonso. Tutti felici e contenti; non è che a me Briatore stia così simpatico, ma mi pare chiaro che lo hanno scaricato di brutto, per chiudere la questione in fretta.

albert1000
22-09-2009, 10:20
Credo che Briatore sia il capro espiatorio perfetto per questa faccenda... cade lui, e si salvano la Renault e il prossimo ferrarista Alonso. Tutti felici e contenti; non è che a me Briatore stia così simpatico, ma mi pare chiaro che lo hanno scaricato di brutto, per chiudere la questione in fretta.

Briatore è stato accusato da:

-Piquet jr. (il pilota schiantato...)
-la Renault (inchiesta interna che lo ha individuato come responsabile insieme a Symonds)
-Symonds stesso (che infatti si è preso 5 anni e non la radiazione, perchè ha fato una qualche ammissione con gli organi sportivi inquirenti)

C'è di mezzo anche Alonso? Probabile, ma di sicuro non è stato lui a dire a Piquet jr. di schiantarsi contro un muro.

C'è di mezzo anche la Renault? forse, chi lo sa, di sicuro non ha chiesto lei a Piquet jr. di schiantarsi contro un muro.

Chi ha chiesto a Piquet jr. di schiantarsi contro un muro? Briatore.

Chi aveva il comando sul campo nel GP di Singapore? Briatore, mica la Renault di Parigi.


La pena massima pertanto per me va a Briatore: rimango sconcertato dal vedere come tanti lo difendano: per quanto Mosley non sia simpatico nemmeno a me, rimane il fatto che mandare deliberatamente una F1 a schiantarsi su un muro durante un GP per falsare un risultato e far vincere il pilota di cui sei pure l'agente (Alonso), mi pare una "cosetta" di una qualche gravità, Mosley o non Mosley...

Fuzdyna
22-09-2009, 10:27
la ruota gira.... a forza di ficcarlo nel culo, prima o poi uno che te lo fa lo trovi.
che ci sia dietro un regolamento di conti è chiaro...ma in un mare di squali non ci si puo' lamentare delle mozzicate...

le persone come Briatore, Corona & Co. mi fanno SCHIFO.
Cerco di comportarmi e insegnare a mio figlio a comportarsi nella maniera OPPOSTA.
Non si puo' scambiare la giusta ambizione con la truffa, il danno al prossimo, l'arroganza, la volgarità, la mancanza di rispetto, ecc. ecc.

Per me sono solo dei poveri mentecatti e anche se invidio le loro belle barche (a chi non piacciono?), sono certo che quello che semini lo raccogli, SEMPRE.

willieroero
22-09-2009, 10:29
Mah, sinceramente, che la Renault faccia un casino del genere solo per non pagare Briatore e non spendere più soldi mi sembra che regga poco. E il danno di immagine? Oggi l'immagine è tutto, dubito che se la s******ino solo per non voler fare la brutta figura di dire di aver esaurito i budget. Sarebbe stato molto più efficace dire le cose come stavano. Non sarebbero stati di certo i primi.

guarda che l'ho buttata lì. noi "mortali" non possiamo capire el meccaniche che sottendono mondi così vasti e potenti come l'industria dell'auto (e la F1 fa parte di essa). Potevo tirare in ballo le scie chimiche e sarebbe stato plausibile lo stesso.
Immagine? quale immagine? secondo te chi si compra una Twingo o una Espace guarda la griglia di partenza prima di scegliere l'auto?
Pensi che la Ferrari venda una 599 in meno perchè Raikonen non fa risultato? oppure che ci siano meno serie 3 touring sull'autostrada?

La F1 ora ha solo due strade da percorrere.

1. Vetrina per le grandi aziende, che useranno per convincere la massaia che senza cambio al volante sull'Agila non si gira per Milano e l'impiegato frustrato a spendere 2000 euro per il kit carbonio e i cerchi da 20" sulla Golf. Piloti immagine che rispondono a tono e fanno pubblicità per il rasoio a sei lame rotanti.

2. Team di natura esclusivamente corsaiola, con minore visibilità alle masse ma maggiore libertà, nel bene e nel male, di fare auto senza pensare che sono assurde e qualcuno possa lasciarci la pelle (cosa tra l'altro prevedibile in uno sport da oltre 300 all'ora. Piloti pazzi e sconosciuti che vedono meno soldi di un calciatore per finire sbriciolati mentre provano il nuovo tri-turbo abbestia ...

London dude
22-09-2009, 10:32
La pena massima pertanto per me va a Briatore: rimango sconcertato dal vedere come tanti lo difendano: per quanto Mosley non sia simpatico nemmeno a me, rimane il fatto che mandare deliberatamente una F1 a schiantarsi su un muro durante un GP per falsare un risultato e far vincere il pilota di cui sei pure l'agente (Alonso), mi pare una "cosetta" di una qualche gravità, Mosley o non Mosley...

Io non difendo Briatore che ho dichiarato più volte starmi sui *******i.
Una cosa che mi lascia perplesso, ad esempio (e non lo dico io ma persone dell'ambiente), è il fatto che l'incidente sia stato causato così presto nella gara quando poi poteva ancora succedere di tutto, come infatti è successo.
Altra cosa che mi lascia perplesso è tutta sta immunità per chiunque non si chiami Briatore.
Infine, e questo lo dice Fiorio che non è un cretino come me, se io condivido un segreto così potenzialmente devastante con un pilota non lo mando affanculo malamente dandogli dell'incapace e cacciandolo dal team perchè la prima cosa che fa è vendicarsi s******andomi.
Sarebbe interessante sentire la versione di Briatore o comunque vedere la cosa gestita non da un organo politico ma giudiziario per vedere cosa ne salta fuori.
Già lo era prima, ma ora sarà molto più difficile credere che un qualunque risultato di F1 sia frutto di puro agonismo e tecnologia piuttosto che di qualche inciucio delle alte sfere.

albert1000
22-09-2009, 11:00
Io non difendo Briatore che ho dichiarato più volte starmi sui *******i.
Una cosa che mi lascia perplesso, ad esempio (e non lo dico io ma persone dell'ambiente), è il fatto che l'incidente sia stato causato così presto nella gara quando poi poteva ancora succedere di tutto, come infatti è successo.
Altra cosa che mi lascia perplesso è tutta sta immunità per chiunque non si chiami Briatore.
Infine, e questo lo dice Fiorio che non è un cretino come me, se io condivido un segreto così potenzialmente devastante con un pilota non lo mando affanculo malamente dandogli dell'incapace e cacciandolo dal team perchè la prima cosa che fa è vendicarsi s******andomi.
Sarebbe interessante sentire la versione di Briatore o comunque vedere la cosa gestita non da un organo politico ma giudiziario per vedere cosa ne salta fuori.
Già lo era prima, ma ora sarà molto più difficile credere che un qualunque risultato di F1 sia frutto di puro agonismo e tecnologia piuttosto che di qualche inciucio delle alte sfere.


Insomma per te si sono inventati tutto e Piquet jr ha perso la faccia di fronte al mondo intero, garantendosi la certezza che nessuno lo vorrà mai più in squadra nemmeno nelle gare dei sacchi, così tanto perchè si annoiava?

Ah, e poi è ovviamente sempre per noia che si è deliberatamente schiantato contro un muro in un GP, mettendo a repentaglio la sua ed altrui incolumità?

Massa, che alla fine del Gp di singapore 2008 disse in faccia a Briatore "questa gara non la meritate perchè l'incidente l'avete fatto apposta", è un *******e?

Tutti i piloti e giornalisti che dopo la gara andarono da Piquet jr e gli chiesero spiegazione di quello che sembrava più un tentativo di suicidio che un incidente, son degli scemi?

La Renault, che in questa vicenda ci perde la faccia ad onta della valanga di soldi che spende da anni in F1, ha ammesso la sua colpevolezza dopo una SUA inchiesta interna, così perchè si annoiava ed ha detto "ma si dai, andiamo a dire che siamo responsabili della peggior frode sportiva della storia della F1"?


E' possibile, ma non probabile, come la famosa frase di "A beautiful mind"

Doc MarioN
22-09-2009, 11:21
fammi capire perchè secondo te la Renault avrebbe dovuto pagare Piquet nel 2008 per fare un incidente ed ammettendo poi nel 2009 di fronte al mondo di avere commesso l'illecito sportivo più grave della storia (come ha fatto ieri): facevano prima a suicidarsi con un colpo di pistola...

la Renault corre ancora in F1 ed ha fatto di tutto per poter continuare a farlo anche nei giorni scorsi.

Il fatto che Flavio Briatore (che oramai potremmo chiamare tranquillamente Flavio Radiatore!:talk1::talk1::talk1:) non sia x un ***** amato dai vertici Renault, dice nulla ?
Il fatto che abbia dichiarato d'ambire a fare le scarpe a Bernie Ecclestone, dice nulla ?
Il fatto che abbia silurato Nelson "frenamao" Piquet Jr, buttandolo fuori dalla scuderia, dice nulla ?

Vogliamo parlare d prove ?

Sul fatto che la Renault abbia seriamente intenzione d stare in F1, non mi giocherei mia madre..

Oltretutto..
FIA (Mosley) e FOM (Ecclestone) sapevano del discorso da tempo (dichiarazioni d Nelson padre), e non hanno fatto un *****.
Alonso, sapeva e non gli hanno fatto un *****.
Renaul sapeva, e non gli hanno fatto un *****.
Nelson Piquet Jr ha fatto il danno, e non gli hanno fatto un *****.
Briatore radiato (che non capisce un ***** d tecnicismi, ma è responsabile del team) e Symonds (il tecnico..quello che materialmente potrebbe aver "organizzato") 5 anni

se a te tutto fila liscio........

albert1000
22-09-2009, 11:56
Il fatto che Flavio Briatore (che oramai potremmo chiamare tranquillamente Flavio Radiatore!:talk1::talk1::talk1:) non sia x un ***** amato dai vertici Renault, dice nulla ?
Il fatto che abbia dichiarato d'ambire a fare le scarpe a Bernie Ecclestone, dice nulla ?
Il fatto che abbia silurato Nelson "frenamao" Piquet Jr, buttandolo fuori dalla scuderia, dice nulla ?

Vogliamo parlare d prove ?

Sul fatto che la Renault abbia seriamente intenzione d stare in F1, non mi giocherei mia madre..

Oltretutto..
FIA (Mosley) e FOM (Ecclestone) sapevano del discorso da tempo (dichiarazioni d Nelson padre), e non hanno fatto un *****.
Alonso, sapeva e non gli hanno fatto un *****.
Renaul sapeva, e non gli hanno fatto un *****.
Nelson Piquet Jr ha fatto il danno, e non gli hanno fatto un *****.
Briatore radiato (che non capisce un ***** d tecnicismi, ma è responsabile del team) e Symonds (il tecnico..quello che materialmente potrebbe aver "organizzato") 5 anni

se a te tutto fila liscio........

beh, mi spiace dirtelo, ma se la Renault avesse voluto abbandonare la F1, la FIA sarebbe ben stata felice di squalificarla, invece di graziarla con la condizionale ed attirarsi così le ire del mondo intero per non averla radiata come invece fatto (per me giustamente) con Briatore.

L'unico "scandalo" di questa sentenza è che la Renault può continuare a correre.

Alonso ha detto testualmente Piquet che "non ne era minimamente coinvolto".

I processi si fanno sulle evidenze, sui dati e sulle testimonianze, mica su secondo me.

London dude
22-09-2009, 12:05
I processi si fanno sulle evidenze, sui dati e sulle testimonianze, mica su secondo me.

Oddio, chiamare sto teatrino un "processo" mi sembra francamente esagerato.

Doc MarioN
22-09-2009, 12:15
L'unico "scandalo" di questa sentenza è che la Renault può continuare a correre.

Alonso ha detto testualmente Piquet che "non ne era minimamente coinvolto".



coinvolto no, ma informato si; esattamente come erano informati Bernie e Max, ma finchè Nelsinho non ha rilasciato una dichgiarazione ufficiale (casualmente pochi giorni dopo esser stato messo alla porta da Briatore, e dopo aver ottenuto granzie d'umpunibilità).
Ieri si sono chiusi in una stanza a bere il the, la decisione era presa da tempo, e con l'accordo d diverse parti in causa.
lungi dal voler martirizzare Briatore, ma è l'unico che è stato fottuto..Symonds, ma soprattutto Nelsinho e Renault non sono stati scalfiti..



I processi si fanno sulle evidenze, sui dati e sulle testimonianze, mica su secondo me.

parli delle citazioni d Briatore alla famiglia Piquet vero, non d quella inutile riunione d ieri ?

willieroero
22-09-2009, 12:27
era dai tempi di Senna e Prost che non si parlava di F1 per più di 5 minuti.

guarda caso un'altro fatto che di sportivo aveva poco, se non che era stato "progettato" da due mostri sacri e non da un bonzo e un paracarro.

albert1000
22-09-2009, 12:33
ma quante lamentele...

I principali imputati sono stati condannati (Briatore, Symonds), altri hanno perso la faccia (Renault), altri si son fottuti da soli e non correranno mai più (Piquet jr.): io ci metterei la firma che qui in Italia i processi si concludessero con la condanna di almeno due degli imputati eccellenti e che la pena fosse immediatamente operativa...

Noi viviamo nel paese degli impuniti (Briatore ha accumulato in Italia 4,5 anni complessivi di condanna al carcere per varie truffe, ma non ha mai fatto un giorno di galera grazie ad un qualche condono ed all'essere stato furbescamente latitante all'estero alle isole Vergini): molto meglio la sentenza FIA, secondo me.

lordguzzi
22-09-2009, 13:34
intanto i francesi si confermano lucidi, obiettivi e soprattutto intelligentissimi.......

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/sport/news/2009-09-22_122399113.html

Doc MarioN
22-09-2009, 14:17
I principali imputati sono stati condannati (Briatore, Symonds), altri hanno perso la faccia (Renault), altri si son fottuti da soli e non correranno mai più (Piquet jr.): io ci metterei la firma che qui in Italia i processi si concludessero con la condanna di almeno due degli imputati eccellenti e che la pena fosse immediatamente operativa...

la Renault ha perso la faccia ???
licenziando Radiatore ha d fatto scaricato su d lui le proprie responsabilità (e magari qualche valigia d dollari).

la McLaren x una responsabilità d molto inferiore ma accertate da prove inconfutabili, ha preso in + 100 milioni d euro d multa e l'azzeramento dei punti in classifica, mentre la Renault un buffetto sulla guancia ?

London dude
22-09-2009, 14:34
la Renault ha perso la faccia ???
licenziando Radiatore ha d fatto scaricato su d lui le proprie responsabilità (e magari qualche valigia d dollari).

la McLaren x una responsabilità d molto inferiore ma accertate da prove inconfutabili, ha preso in + 100 milioni d euro d multa e l'azzeramento dei punti in classifica, mentre la Renault un buffetto sulla guancia ?

Io poi penso che il fatto che Briatore (non certo uno che cala le brache facilmente) se ne sia stato zitto ed abbia preso tutto quello che gli veniva tirato significa che si è incontrato con i vertici Renault ed ha negoziato l'uscita.
Sai che gli fotte......sa di non essere un personaggio simpatico comunque, intasca qualche carrettata di milioni, si addossa la responsabilità materiale della vicenda, si toglie dai *******i e si mette a fare altro.
Intanto Piquet Jr. è fottuto lo stesso, la Renault non è che ci faccia comunque una gran figura e Mosley si tiene la sua reputazione da zia isterica.