PDA

Visualizza Versione Completa : Catena o blocca disco?



Herbert
28-08-2009, 19:47
Voi cosa usate e cosa consigliate?

SimoneMonty
28-08-2009, 19:53
Parti dal fatto che nessuno delle tue ti risolve...
Volere è potere...

ma tra i due... Bloccadisco! E' anche piu comodo da portare....

La catena ndo te la metti??? Al posto della collana ahahahha :D

Il Barbiere di Nociglia
28-08-2009, 20:00
niente

Axeluno
28-08-2009, 20:08
Il bloccadisco è la seconda cosa che ho comprato dopo la moto, ma ti dico la verità, l'ho usato pochissime volte.

E' impiccioso da mettere e togliere e poi quando prendo la moto in maglietta non so 'ndo cacchio mettere quel pezzo di ferro (e non suggerirmi quel posto! :happy4::happy4:)

Tanto se la vogliono se la prendono comunque.

Ciaoo
:happy5:

salperry
28-08-2009, 20:40
..... conoscenze giuste! :happy7:

Axeluno
28-08-2009, 20:43
..... conoscenze giuste! :happy7:

Veramente la domanda era "cosa usate per non farvi fottere la moto" non "chi chiamate quando vi serve una moto caduta dalla bisarca" ... :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Ciaoo
:happy5:

Ale-HD883CustomR
28-08-2009, 20:48
nothing....:happy5:

jameskirk_71
28-08-2009, 20:55
Ho comprato anche io il blocca disco ma l'avrò usato un paio di volte.
Metto l'antifurto ed il blocca sterzo. Se vogliono rubarla non puoi farci molto se non farli faticare il più possibile.

max-Sportster
28-08-2009, 21:11
PX4 Storm Subcompact

Mr.R
28-08-2009, 22:02
anch'io ho comprato il bloccadisco...ma l'ho usato giusto un paio di volte!
tanto se vogliono rubartela arrivano li col furgone e la caricano su, non è che si mettono ad armeggiare nel parcheggio.....quindi parcheggiamo tutti di fianco ai bmw gs che quelli vanno via come il pane!:happy4::happy4::happy4::happy4:

salperry
28-08-2009, 23:26
Veramente la domanda era "cosa usate per non farvi fottere la moto" non "chi chiamate quando vi serve una moto caduta dalla bisarca" ... :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Ciaoo
:happy5:



........Infatti ! Ma la risposta è la stessa :happy4::happy5:

yoda
28-08-2009, 23:54
Avendo lo spazio (e io non cel'ho al momento) meglio una buona catena, ma solo se hai un palo a cui attaccare la moto, altrimenti vale quanto e forse meno di un bloccadisco. E poi si, va bene che se proprio la vogliono se la portano via comunque, ma se hanno da perder tempo magari ci ripensano e si fregano quella del mio amico che ha parcheggiato di lato a me, ma non usa "precauzioni" , tanto se se la vogliono portare se la portano lo stesso...tdc.
Io uso un bloccadisco comunque, ma se avessi spazio terrei una catena piuttosto lunga, non si sa mai ci fosse un palo vicino starei più tranquillo, a meno che non lo smontano e se lo caricano sul furgone:smashfreakb:

Fat King
29-08-2009, 00:24
Tenendo conto che:

A) Se ti hanno addocchiato la moto puoi metterla anche dentro Fort Knox che te la fottono lo stesso

B) La catena più resistente del mondo in TitanioZincoPlutonioUranioManganeseNitruro dura al massimo 3 minuti

La Hit Parade degli antifurti è la seguente:

1) Classificato: Assicurazione contro il furto

2) Classificato: Catena ad un palo (i 3 minuti fanno scegliere al ladro un'altra moto)

3) Classificati a pari merito: Bloccadisco e Bloccasterzo ........ Non servono a una sega ......................

riku
29-08-2009, 08:10
Normalmente ho una catena con cui lego pure i caschi alla moto...
però se viaggio o so che dovrò lasciare la moto sulla strada o in parcheggi non custoditi metto sia uno che l'altro....e se c'è un palo, un paracarro o una panchina la lego alla moto....
speriamo in bene, anche in questo ci va un gran bel :hardrio:....

Io più che altro ho paura degli stupidi e degli invidiosi....
sai quelli che magari ti fanno una bella sfregiata sul serbatoio...
A qualcuno è mai capitato?

MagNETo
29-08-2009, 08:15
Quando sono a casa questa:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/1c/S&W-357.jpg

In giro di solito se so che la moto rimane incustodita porto un lucchettone della ABUS tipo questo:

http://www.sjscycles.co.uk/images/products/13374abus_l.jpg

So che serve a poco ma almeno rallenta quei 2 o 3 minuti...
PS: le nostre moto sono piuttosto pesanti, difficile che 2 ladri riescano a caricare di peso su un furgone una Electra o una Heritage in 10 secondi come succede spesso con le sportive (a un mio collega hanno appena babbato con questo sistema una Z750 con catena, bloccadisco ed allarme con sirena...)

greenmax
29-08-2009, 08:32
blocca disco:happy5:

VASH
29-08-2009, 08:41
il bloccadisco l'ho usato un paio di volte ma dopo ho visto che fine si fà se lo si dimentica:all_coholic: d'averlo messo e non l'ho più messo
in sostanza uso antifurto e bloccasterzo

Dandy
29-08-2009, 08:44
Bloccadisco con allarme incorporato (al momento non ricordo il nome!!)
Anselmo

Ghino
29-08-2009, 09:54
Io ho bloccadisco, catena e lucchetti.....
x adesso uso solo il bloccasterzo in dotazione, anche perchè non ho ancora avuto l'occasione di lasciare la moto in posti a rischio, o lontana dalla visuale, come dire per adesso l'antifurto migliore son IO :D

ayeyeb
29-08-2009, 12:17
lucchetto usato come bloccadisco e antifurto della moto

spas
29-08-2009, 12:26
Tenendo conto che:

A) Se ti hanno addocchiato la moto puoi metterla anche dentro Fort Knox che te la fottono lo stesso

B) La catena più resistente del mondo in TitanioZincoPlutonioUranioManganeseNitruro dura al massimo 3 minuti

La Hit Parade degli antifurti è la seguente:

1) Classificato: Assicurazione contro il furto

2) Classificato: Catena ad un palo (i 3 minuti fanno scegliere al ladro un'altra moto)
3) Classificati a pari merito: Bloccadisco e Bloccasterzo ........ Non servono a una sega ......................


Questo è in sostanza lo scopo di più o meno tutti gli antifurti meccanici, non tanto quello di impedire il furto che come sappiamo sono insufficenti, tanto quello di dirottare l'attenzione verso un'obbiettivo più facile.

Se proprio hanno scelto la nostra c'è poco da fare...

SimoneMonty
29-08-2009, 12:28
Anche lui non dovrebbe essere male come antifurto... Credo che ne vale la pensa portarselo dietro! Ps: fallo sta comodo, monta un sissy altrimenti si arrabbia :D

http://i.a.cnn.net/si/multimedia/photo_gallery/2006/01/03/gallery.tattoos/tyson.jpg

Axeluno
29-08-2009, 13:35
Anche lui non dovrebbe essere male come antifurto... Credo che ne vale la pensa portarselo dietro! Ps: fallo sta comodo, monta un sissy altrimenti si arrabbia :D

http://i.a.cnn.net/si/multimedia/photo_gallery/2006/01/03/gallery.tattoos/tyson.jpg

E soprattutto non farlo stare vicino alle orecchie...

CAFI
29-08-2009, 14:10
Nulla...

PaoloOvada
29-08-2009, 17:34
Tanti non usano nulla, io tutto:
blocca sterzo
blocca disco
blocca blocchetto
catena cementata con lucchetto per serrande

Riguardo alla catena, io consiglio a tutti di usarla, si compra dal ferramenta, ci metti un bel lucchetto per le serrande dei negozi, e la rivesti con qualcosa per non rigare dove tocca, io ho usato il tssuto delle sdraio.
PEsa tantissimo e la porto a tracolla, tipo collana, come ha suggerito qualcuno!

Motonauta
29-08-2009, 17:37
bloccadisco

brugola
29-08-2009, 17:40
Niente, ma se serve proprio il bloccadisco (ingombra poco, tanto se la vogliono........)

muddyblues
29-08-2009, 17:44
2 bloccadisco della ABUS che almeno 4/5 secondi a testa resistono :happy4:

Axeluno
29-08-2009, 17:53
Tanti non usano nulla, io tutto:
blocca sterzo
blocca disco
blocca blocchetto
catena cementata con lucchetto per serrande

Riguardo alla catena, io consiglio a tutti di usarla, si compra dal ferramenta, ci metti un bel lucchetto per le serrande dei negozi, e la rivesti con qualcosa per non rigare dove tocca, io ho usato il tssuto delle sdraio.
PEsa tantissimo e la porto a tracolla, tipo collana, come ha suggerito qualcuno!

Paolo giri con una roulotte al seguito?? :vhappy1::vhappy1:

Ma 'ndo la metti tutta quella roba quando viaggi??

Ciaoo
:happy5::happy5:

loop63
29-08-2009, 23:58
nada de nada,:smashfreakb:
sono ottimista,:happy4: