PDA

Visualizza Versione Completa : freni dyna v/s softail



o' coti
27-08-2009, 13:00
ragazzi qualcuno di voi mi saprebbe spiegare perchè la factory in questi ultimi anni sta montando il disco flottante sui dyna già di serie mentre sui softail,che spesso nsono più pesanti no?
secondo voi sarebbe utile montare direttamente un disco flottante su un fatboy prima di cacciarlo dal concessionario o sono 150 euro sprecati?

Il Barbiere di Nociglia
27-08-2009, 13:23
tutto ciò che può migliorare la frenata su un'Harley sarebbe utile
io ho un Dyna 09, che frena abbastanza bene, ma non avrei disdegnato un doppio disco anteriore ad essere sincero

asproc
27-08-2009, 13:34
ragazzi qualcuno di voi mi saprebbe spiegare perchè la factory in questi ultimi anni sta montando il disco flottante sui dyna già di serie mentre sui softail,che spesso nsono più pesanti no?
secondo voi sarebbe utile montare direttamente un disco flottante su un fatboy prima di cacciarlo dal concessionario o sono 150 euro sprecati?

il flottante migliora ma non risolve, almeno questa è la mia esperienza.
c'è proprio ora un post in officina che ti può aiutare.
:happy5:

CAFI
27-08-2009, 14:20
Azz parlate così perchè non avete mai provato la Cross Bones! :smashfreakb::smashfreakb::happy4:

CAFI
27-08-2009, 14:21
A proposito, se monto sulla x bones una pinza a 4 pistoncini? che ne dite?

andrea#21
27-08-2009, 16:35
Azz parlate così perchè non avete mai provato la Cross Bones! :smashfreakb::smashfreakb::happy4:

io ho provato il Cross Bones e, sinceramente, frena meglio del mio Dyna del 2000.......:ok::wink2:




:happy5:

pomiato loris
27-08-2009, 16:40
Sinceramenete anche il mio dyna 08 frena bene, forse sarebbe da migliorare la frenata del posteriore che a volte mi sembra non freni per niente

Dynaman
27-08-2009, 17:49
tutto ciò che può migliorare la frenata su un'Harley sarebbe utile
io ho un Dyna 09, che frena abbastanza bene, ma non avrei disdegnato un doppio disco anteriore ad essere sincero


Sinceramenete anche il mio dyna 08 frena bene, forse sarebbe da migliorare la frenata del posteriore che a volte mi sembra non freni per niente

ma che hanno le vostre Dyna di speciale? la mia non frena... rallenta...:smashfreakb:

SimoneMonty
27-08-2009, 18:46
Il mio treno non frena rallenta....
Ma monterò presto pasticche sbs e appena posso, cambierò i cavi freno!
E la storia dovrebbe migliorare, un minimo....

La pinza a 4-6 pistoni fa frenare troppo la moto, facendo effetto contrario: chiude il manubrio ed inchioda la ruota!

cicciocuccio
28-08-2009, 07:08
ragazzi qualcuno di voi mi saprebbe spiegare perchè la factory in questi ultimi anni sta montando il disco flottante sui dyna già di serie mentre sui softail,che spesso nsono più pesanti no?
secondo voi sarebbe utile montare direttamente un disco flottante su un fatboy prima di cacciarlo dal concessionario o sono 150 euro sprecati?

Forse prima sarebbe utile cambiare, se non è già presente sul tuo softail, il cavo freno con uno "in treccia" (magari contestualmente al disco flottante?): vedrai che la frenata diventerà poco più decisa. Non so se particolarmente corretto, ma io di solito cerco di usare entrambi i freni ant e post, inoltre considera che con un'harley non ci farai mai delle "pieghe, ma delle curve", non delle "staccate, ma delle "frenate".

Morfeo
28-08-2009, 07:26
ma che hanno le vostre Dyna di speciale? la mia non frena... rallenta...:smashfreakb:

Siamo in due allora, mi consolo (dyna08) :happy5::happy5:

beciosport
28-08-2009, 07:49
il mio dyno frena,bene sul davanti..doppio disco..ma il posteriore fa schifetto...
all'anteriore tubi in treccia aero---

al posteriore l'originale...

bob wolf
28-08-2009, 07:53
Siamo in due allora, mi consolo (dyna08) :happy5::happy5:





la mia di speciale nada......tranne tubo in treccia .....ma col davanti la moto frena..........col posteriore un po' meno:happy4: