PDA

Visualizza Versione Completa : Parabrezza..questo sconosciuto



TOTO70
18-08-2009, 23:19
Ciao a tutti sto organizzando il viaggio per il faaker e mi è venuto il pensiero di usare il parabrezza, visto che me l'hanno dato con il King. Per la prima volta l'ho usato stamattina e non mi ci sono trovato molto bene,praticamente ce l'ho ad altezza occhi e mi spezza la visuale esattamente a meta'. Chi di voi lo usa saprebbe darmi qualche consiglio? Tipo se acquistarne uno piu' alto o piu' basso oppure lasciar proprio perdere?:happy5:

Velosolex 1000
18-08-2009, 23:22
io ce l'avevo alto e l'ho tagliato quasi subito. Col sole contro non si vede, con la pioggia idem e in curva distorce la realtà visiva.

Nella sezione "come fare" del webchapter c'è un ottima guida su come fare a ridurlo...

michelanzul
18-08-2009, 23:27
Non è poi tanto sconosciuto...ma se lo conosci lo eviti! :happy7:

Velosolex 1000
18-08-2009, 23:40
io onestamente lo odio però devo dire che sui lunghi tragitti è una comodità. In qualsiasi caso appena arrivo a destinazione lo tolgo immediatamente... :happy5:

corradorombodituono
18-08-2009, 23:52
Ciao a tutti sto organizzando il viaggio per il faaker e mi è venuto il pensiero di usare il parabrezza, visto che me l'hanno dato con il King. Per la prima volta l'ho usato stamattina e non mi ci sono trovato molto bene,praticamente ce l'ho ad altezza occhi e mi spezza la visuale esattamente a meta'. Chi di voi lo usa saprebbe darmi qualche consiglio? Tipo se acquistarne uno piu' alto o piu' basso oppure lasciar proprio perdere?:happy5:

....direi la 3 la accendiamo????:ylsuper:

TOTO70
18-08-2009, 23:59
....direi la 3 la accendiamo????:ylsuper:

Sono indeciso tra sella mono e parabrezza per stare ben riparato o divano originale e aria in faccia..vado per la seconda??:happy4:

corradorombodituono
19-08-2009, 00:04
Io il parabrezza l'ho montato solo due volte in vita mia sul King, a gennaio per andare a Reggio Emila e sul Monte Maniva...:glss1:ed in entrambi i casi mi sembrava di essere mio nonno quando guidava la Lambretta....via tutto echeca@@o a settembre al Faaker ci si va con il vento in poppa..:ok:

:happy6:

Velosolex 1000
19-08-2009, 00:11
secondo me per uno che il parabrezza già ce l'ha la cosa migliore da fare è questa http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=5184

anche io lo uso 3 volte all'anno ma in quelle occasioni sono felicissimo di averlo...

Joker
19-08-2009, 07:37
Io il parabrezza lo tolgo solo per pulirlo, non mi da fastidio nemmeno con la pioggia, io ci guardo un pò sopra.

PS: io non sono un vero "baicher".:happy4:

Dandy
19-08-2009, 08:45
Io il parabrezza l'ho uso poco, solitamente nei mesi invernali. La cosa che mi da più noia è il riflesso della luce del contachilometri quasi all'altezza degli occhi nelle ore serali.
Per risolvere il problema avevo pensato di montare quella piccola palpebra da applicare al contachilometri, qualcuno di voi l'ha provata?
Anselmo

Cava
19-08-2009, 09:01
Per il parabrezza, non dovrebbe essere fastidioso..

Il vero problema per il Faaker, sono gli anfibi....

Io quest'anno ho scelto questi..

http://www.americantransfers.com/blackstore/images/0310.JPG

Che naturalmente abbinati ad un perizomino leopardato sono il massimo :happy7:....

http://i16.ebayimg.com/04/i/001/39/5b/3abd_1_sbl.JPG

:happy5:

Joker
19-08-2009, 09:02
sembrava potesse essere una discussione interessante sul parabrezza....

enriryan
19-08-2009, 09:03
..io il parabrezza lo tengo sempre montato...


pero' ho un vespa


ahahahah

SimoneMonty
19-08-2009, 09:03
sembrava potesse essere una discussione interessante sul parabrezza....

era interessante in quanto hai ammesso di non essere un VERO biker :happy4:

Cava
19-08-2009, 09:17
sembrava potesse essere una discussione interessante sul parabrezza....


era interessante in quanto hai ammesso di non essere un VERO biker :happy4:


Tra l'altro, con la funzione cerca mi è venuto fuori un 20 pagine...

Scherzavo un pò.... :happy3:

http://img256.imageshack.us/img256/6173/cerca.jpg (http://img256.imageshack.us/i/cerca.jpg/)

Joker
19-08-2009, 09:21
Cava, mesà che hai sbagliato post, qui si parla di parabrezza, il post del King/Softail è un altro.

Comunque, ripeto, non c'è bisogno di essere simpatici per forza ad ogni post...


:happy5:

ZEZ
19-08-2009, 09:26
il parabrezza è tanto utile quanto purtroppo poco bello da vedersi (imho)

pero' sul king ci sta a meraviglia
se ti arriva giusto giusto ad altezze rompipalle le soluzioni sono semplicemente 2
o piu' lungo o piu' corto

certo l'aria addosso fa piu' maschio:happy4:
ma per un viaggetto lungo secondo me ti conviene usarlo, fastidio non te ne crea di sicuro


per quanto concerne le calzature, penso di portarmi queste al faaker
cosi in caso di fango dovrei cmq essere super partes:happy4:

http://www.alternative-footwear.co.uk/shoes/shoes_files/image001.jpg

straccetto
19-08-2009, 09:26
Io viaggio senza parabrezza, un pò perchè la turbolenza mi dava fastidio e un pò perchè odiavo vederlo sporco di moscerini.

p.s. soprattutto la seconda:happy4:

Cava
19-08-2009, 09:27
Cava, mesà che hai sbagliato post, qui si parla di parabrezza, il post del King/Softail è un altro.

Comunque, ripeto, non c'è bisogno di essere simpatici per forza ad ogni post...


:happy5:


Mi trovi perfettamente daccordo...

Joker
19-08-2009, 09:43
Mi trovi perfettamente daccordo...

:talk1:

SimoneMonty
19-08-2009, 09:48
Io viaggio senza parabrezza, un pò perchè la turbolenza mi dava fastidio e un pò perchè odiavo vederlo sporco di moscerini.

p.s. soprattutto la seconda:happy4:

Sei er peggio :happy4:

albert1000
19-08-2009, 09:49
io il parabrezza sul king non lo smonto mai: ci vedo sopra e non mi da fastidio. E poi mi ricorda le moto dei Chips, che l'hanno.

Però lo pulisco ogni volta che rientro

(P.S. io non sono un vero baicher)

Cava
19-08-2009, 09:52
Mi trovi perfettamente daccordo...


:talk1:


Hai visto che riesco a farti ridere??.... :wink2:

CHARLIE
19-08-2009, 10:00
parabrezza...questo sconosciuto...
...con cui non ho intenzione di fare conoscenza :happy3:

secondo me il parabrezza con i suoi pro non riesce a superare i suoi contro :mm:
per me, una buona giacca e un buon casco e via andare :wink2: :pj: :biker:




Tra l'altro, con la funzione cerca mi è venuto fuori un 20 pagine...

Scherzavo un pò.... :happy3:




quotone.

Les Paul
19-08-2009, 10:30
Ciao. Non capisco questa avversione per l' accessorio in questione. Inutile, concordo, per andare al bar ma fondamentale per viaggiare in moto.

Scelto un po' più basso dell' altezza occhi non dà fastidio quando piove - utile ammetto solo per quelli che vanno in moto anche quando non c' è il sole - e toglie il vento in autostrada - eh sì, per viaggiare in moto a volte si usa anche questo sistema - così si possono mantenere i 130 con comodità.

In conclusione: vai di parabrezza. Regola solo l' altezza che ti deve permettere di guardarci sopra e non attraverso. :byby:

alek
19-08-2009, 10:39
Ciao. Non capisco questa avversione per l' accessorio in questione. Inutile, concordo, per andare al bar ma fondamentale per viaggiare in moto.

Scelto un po' più basso dell' altezza occhi non dà fastidio quando piove - utile ammetto solo per quelli che vanno in moto anche quando non c' è il sole - e toglie il vento in autostrada - eh sì, per viaggiare in moto a volte si usa anche questo sistema - così si possono mantenere i 130 con comodità.

In conclusione: vai di parabrezza. Regola solo l' altezza che ti deve permettere di guardarci sopra e non attraverso. :byby:

A volte le cose utili , comode e salutari non sono amate e spesso brutte a vedersi ....:happy3:

Tedescone
19-08-2009, 10:42
Ciao. Non capisco questa avversione per l' accessorio in questione. Inutile, concordo, per andare al bar ma fondamentale per viaggiare in moto.



e con questa ti sei risposto da solo... :happy4::happy4::happy4:

straccetto
19-08-2009, 11:04
Sei er peggio :happy4:

l'altra faccia del baicher :happy4:

Joker
19-08-2009, 11:05
l'altra faccia del baicher :happy4:

Danì, le cose si comprano per usarle...:smashfreakb:


:happy5:

straccetto
19-08-2009, 11:10
Danì, le cose si comprano per usarle...:smashfreakb:


:happy5:

Ecco, lo sapevo che mi beccavo la lavata di testa dal Joker, però ti giuro che da quando non lo uso più, non averto le fastidiosa turbolenza che andava a finire dietro la schiena causandomi non pochi fastidi.

ricky7
19-08-2009, 11:13
Io l'ho montato un anno fa per provarlo e non l'ho più tolto:happy5:

Les Paul
19-08-2009, 14:45
A volte le cose utili , comode e salutari non sono amate e spesso brutte a vedersi ....:happy3:

Ciao. Brutto è assolutamente soggettivo: per me, e molti altri, è bello. Quindi 1 a 1.

Passando alle cose comode ed utili: tu usi il telefonino ed internet o ti servi dei segnali di fumo molto più virili e selvaggi? :byby:


Ecco, lo sapevo che mi beccavo la lavata di testa dal Joker, però ti giuro che da quando non lo uso più, non averto le fastidiosa turbolenza che andava a finire dietro la schiena causandomi non pochi fastidi.

Ciao. Ecco il vero, grande, punto debole del parabrezza: le turbolenze. Sempre quella alle spalle e, spesso, quella intorno alla testa. E' l' unica ragione che ne limita l' utilizzo. :byby:

LucaJeep
21-08-2009, 15:01
io sono 1,70 ed il parabrezza del King era sopra la linea visiva, fino alla prima pioggia! Poi ho preso l'alternativo e ne ho tagliato circa 10cm, con la pioggia guardare attraverso il parabrezza è da suicidio.
Ora è sotto gli occhi anche in "seduta svaccata" ed mi ci trovo bene, lo tolgo praticamente solo in luglio e agosto, e a mio avviso sul King ci sta proprio da Dio!
:happy5: