PDA

Visualizza Versione Completa : Caduta sul bagnato.



southpaw85
11-08-2009, 18:42
Innanzi tutto un grosso saluto a tutti gli harleysti del forum, io sono un neofita, da sempre con la passione per questa moto, ma che solo da poco è arrivato a possederne una. Ci tengo tantissimo e a volte non la prendo per la paura di rovinarla :D

Allora, veniamo al dunque: l'ho ritirata sabato scorso (usata), si tratta di una sportster 883 del 2005 con soli 16000 km. Esteriormente sta messa da dio, inoltre il vecchio proprietario ha cambiato gli scarichi proprio prima di venderla.

Il giorno dopo averla presa, purtroppo, tornavo a casa sotto la pioggia e arrivato in prossimità di un dosso artificiale ho frenato un pò troppo con il freno posteriore...vi lascio immaginare lo scivolone che ho fatto. Apparentemente nessun danno, a parte dei leggeri graffi agli scarichi, perchè avevo le pedane aperte che hanno in un certo protetto il serbatoio e tutto il resto da eventuali graffi. L'unica pecca, ma non so se è una mia paranoia perchè ci penso troppo, è che mi sembra che il motore faccia un rumore diverso dal solito e vada un pò giu di giri. Il rumore sembra quello di quando, camminando, per sbaglio si mette a folle cambiando la marcia...non so se mi spiego.

Ora la domanda è questa: visto che in seguito alla caduta la moto non ha riportato graffi, può essere che ci siano stati danni interni o è solo una mia fissazione???

shooter73
11-08-2009, 18:51
Direi che è una fissazione,per quanto riguarda potrebbe per qualche istante travasarsi male la benzina dalla vaschetta del carburatore per la momentanea non padronanza del galleggiante a far bloccare il flusso...per il resto meglio che sia andata così e la prossima volta fai mooooolta attenzione ,ora che hai assaggiato "L'effetto bagnato":happy4:

southpaw85
11-08-2009, 18:54