PDA

Visualizza Versione Completa : Caduta sul bagnato.



southpaw85
11-08-2009, 18:42
Innanzi tutto un grosso saluto a tutti gli harleysti del forum, io sono un neofita, da sempre con la passione per questa moto, ma che solo da poco è arrivato a possederne una. Ci tengo tantissimo e a volte non la prendo per la paura di rovinarla :D

Allora, veniamo al dunque: l'ho ritirata sabato scorso (usata), si tratta di una sportster 883 del 2005 con soli 16000 km. Esteriormente sta messa da dio, inoltre il vecchio proprietario ha cambiato gli scarichi proprio prima di venderla.

Il giorno dopo averla presa, purtroppo, tornavo a casa sotto la pioggia e arrivato in prossimità di un dosso artificiale ho frenato un pò troppo con il freno posteriore...vi lascio immaginare lo scivolone che ho fatto. Apparentemente nessun danno, a parte dei leggeri graffi agli scarichi, perchè avevo le pedane aperte che hanno in un certo protetto il serbatoio e tutto il resto da eventuali graffi. L'unica pecca, ma non so se è una mia paranoia perchè ci penso troppo, è che mi sembra che il motore faccia un rumore diverso dal solito e vada un pò giu di giri. Il rumore sembra quello di quando, camminando, per sbaglio si mette a folle cambiando la marcia...non so se mi spiego.

Ora la domanda è questa: visto che in seguito alla caduta la moto non ha riportato graffi, può essere che ci siano stati danni interni o è solo una mia fissazione???

shooter73
11-08-2009, 18:51
Direi che è una fissazione,per quanto riguarda potrebbe per qualche istante travasarsi male la benzina dalla vaschetta del carburatore per la momentanea non padronanza del galleggiante a far bloccare il flusso...per il resto meglio che sia andata così e la prossima volta fai mooooolta attenzione ,ora che hai assaggiato "L'effetto bagnato":happy4:

southpaw85
11-08-2009, 18:54
Direi che è una fissazione,per quanto riguarda potrebbe per qualche istante travasarsi male la benzina dalla vaschetta del carburatore per la momentanea non padronanza del galleggiante a far bloccare il flusso...per il resto meglio che sia andata così e la prossima volta fai mooooolta attenzione ,ora che hai assaggiato "L'effetto bagnato":happy4:

Ma quindi nessun danno e questa sarebbe solo una cosa momentanea?

Cagi
11-08-2009, 20:52
E' solo una fissa... dentro al motore non si rompe niente per una caduta del genere... per quanto riguarda il rumore che senti probabilmente e' normale non hai l'orecchio sulla moto perche' e' da poco che ce l'hai e ci hai fatto caso solo dopo la caduta...

Mano De Dios
11-08-2009, 21:18
Datti una settimana di tempo per vedere come va.
Eventualmente poi fai fare un giro di prova a qualche esperto

Titus
11-08-2009, 22:07
Credo che i rumori che senti siano solo conseguenza della paranoia da caduta, meno male.

Comunque visto che ci sei ti consiglio vivamente un iscrizione a questo club (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=41639) :happy3:

southpaw85
12-08-2009, 11:47
Farò fare un giro a un esperto.