PDA

Visualizza Versione Completa : Disinserimnto cicalino antifurto...



Cagi
11-08-2009, 11:41
La mia Sportster del 2009 ha l'inserimento automatico dell'antifurto e oltre al lampeggio delle freccie emette un bip bip... Questo bib bip come scritto sul manuale d'uso si puo escludere tramite una procedura accendendo e spegnendo il quadro...
Infatti appena comperata l'avevo anche disinserito per sbaglio per poi ripristinarlo...

Adesso questo cicalino mi ha stufato e volevo eliminarlo... e' diversigiorni che prova a far la pocedura di disinserimento... ma non va a buon fine...

Oggi passo dal concessionaro per chiedere aiuto... il capofficina ' in ferie... ma il proprietario della conce mi dice che hanno gia avuto problemi con altri clienti che on si riesce piu' a disinserire bisogna cambiare la centralina...

Tralasciamo le considerazioni e i paragoni che il proprietario mi ha fatto come se fosse una peculiarita' positiva questo cicalino...

A qualcuno di voi e' capitato? avete sentito di questo problema?

Non vorrei dire una cavolata ma in italia credo nonsia nemmeno concesso dalla legge che l'antifurto faccia il bip bip anche se quas tutte le auto lo fanno ce la modalita' di escluderlo...

Visto che da manuale esiste la possibilita' di toglierlo e' un difetto che si puo' richiedere in garanzia?

Insomma centralina o no posso richiedere che la funzione sia ripristinata in garanzia?

:mm:

il giostr@io
11-08-2009, 12:06
a me è capitata una cosa analoga, dopo averlo disinserito, l'anno scorso, quest'anno a giugno ho cambiato le pile dei due dobloni, e il cicalino è tornato....bahhhh

Cagi
11-08-2009, 17:46
Se hai possibilita' potresti provare a disinserirlo?

Sembra che dopo un po' la centralina perda questa funzione... :mm:

bob wolf
11-08-2009, 19:51
La mia Sportster del 2009 ha l'inserimento automatico dell'antifurto e oltre al lampeggio delle freccie emette un bip bip... Questo bib bip come scritto sul manuale d'uso si puo escludere tramite una procedura accendendo e spegnendo il quadro...
Infatti appena comperata l'avevo anche disinserito per sbaglio per poi ripristinarlo...

Adesso questo cicalino mi ha stufato e volevo eliminarlo... e' diversigiorni che prova a far la pocedura di disinserimento... ma non va a buon fine...

Oggi passo dal concessionaro per chiedere aiuto... il capofficina ' in ferie... ma il proprietario della conce mi dice che hanno gia avuto problemi con altri clienti che on si riesce piu' a disinserire bisogna cambiare la centralina...

Tralasciamo le considerazioni e i paragoni che il proprietario mi ha fatto come se fosse una peculiarita' positiva questo cicalino...

A qualcuno di voi e' capitato? avete sentito di questo problema?

Non vorrei dire una cavolata ma in italia credo nonsia nemmeno concesso dalla legge che l'antifurto faccia il bip bip anche se quas tutte le auto lo fanno ce la modalita' di escluderlo...

Visto che da manuale esiste la possibilita' di toglierlo e' un difetto che si puo' richiedere in garanzia?

Insomma centralina o no posso richiedere che la funzione sia ripristinata in garanzia?

:mm:










se vuoi facciamo a cambio...........il mio allarme street bob 2006
non ha mai funzionato...........e sinceramente mi ha rotto le scatole............pila cambiata, sirena cambiata, batteria tampone cambiata,..........................non suona:happy4:

jackal1970
12-08-2009, 08:14
il manuale dice (prelevato dal manuale x modelli dyna 2009 pag 73):

Modalità con segnale acustico della sirena (conferma).

Cambio di modalità

Il passaggio veloce da attivazione a disattivazione due volte farà passare il sistema dalla modalità senza segnale acustico alla modalità con segnale acustico e l'opposto

1. Con il portachiavi elettronico presente, il commutatore di accensione su ACCESO è il sistema disattivato, portare la chiave del commutatore di accensione su OFF (spento).

2. Quando il sistema si attiva (gli indicatori di direzione lampeggiano 2 volte), girare immediatamente il commutatore di accensione su ACCESO.

3. Attendere che la spia del sistema di sicurezza si spenga, quindi girare immediatamente il commutatore di accensione su OFF (spento).

4. Quando il sistema di attiva (gli indicatori di direzione lampeggiano 2 volte), girare immediatamente la chiave del commutatore di accensione su ACCESO e aspettare che il sistema si disattivi.

Se c'avate capito qualcosa provate :happy7:

Cagi
12-08-2009, 19:46
Si esatto ce' scritto cosi anche sul mio... e tempo fa' c'ero anche riuscito... e' piu' semplice farlo che leggerlo... solo che anche il concessionario ha ammesso che stanno venendo fuori problemei con altre moto che non riescono piu' a disattivare il cicalino...

Chi del forum ha la possibilita' se puo' provare cosi magari vediamo se funziona...

Rapid883R
12-08-2009, 20:07
Idem!:happy3:
Una sera, nella camera da letto :happy7: della mia signorina sporty 883R my 2006, giretto serale misi su "acceso":ok:, poi pensai, aspetta che prima la esco dal garage, e misi su "SPENTO":ok:, classico bip bip con lampeggio:ok:,......ma poi.....ma si....accendiamo che scalda pure un pochetto!...Brummmm:happy6::happy6::happy6:
Chiudo il box e parto!
Ops....pisciarella:happy4:, mi fermo a casa spengo............e il BIP??????????:mm:
Da quel giorno non è più tornato!!!:smashfreakb:
MISTERO!!??

jackal1970
13-08-2009, 07:36
Chi del forum ha la possibilita' se puo' provare cosi magari vediamo se funziona...

Provato e funziona, ora la mia fa BIP BIP.

Bisogna staccare l'interruttore sul manubrio (quello off-run) e poi esequire i vari accendi spengi come descritti nella procedura sopra.... e funziona:ok:

Per disinserirlo (per quanto già gli funziona e vogliono toglierlo) basta eseguire la stessa procedura... se è attivo si disinserisce e viceversa.

Ciao

Cagi
13-08-2009, 21:15
Caspita domani provo!

Ma questa storia di mettere l'interrutore OFF-RUN in posizione off dove l'hai letta???

Così da scettico e' ininfluente.. la tua funziona perche' va bene... comunque provero'...

jackal1970
14-08-2009, 08:05
Caspita domani provo!

Ma questa storia di mettere l'interrutore OFF-RUN in posizione off dove l'hai letta???

Così da scettico e' ininfluente.. la tua funziona perche' va bene... comunque provero'...

sul manuale... perchè ho provato senza farlo e non funzionava.. poi ho riprovato facendolo e funziona :D

Cagi
14-08-2009, 09:54
Ho provato... adesso quando accendo non fa niente ma quando spengo lo fa... che tra l'altro dovrebbe fare 2 bip e la mia ne fa sempre 3... :smashfreakb:

jackal1970
15-08-2009, 08:20
Cagi, non so che dirti, la procedura così comre scritta sul manuale funziona, l'interruttore RUN-OFF su OFF e poi devi aspettare, (che lampeggino le freccie, poi che lampeggi la chiave rossa sul cruscotto poi le freccie... insomma è un pò incasinata, ma se te la segni e la segui passo passo funzione.
1 bip quando giri la chiave per accenderla, 2 bip dopo pochi secondi, quando togli la chiave.

Cagi
17-08-2009, 14:57
Ho parlato oggi con il capofficina il problema esiste... gia capitato su di un altra moto... la settimana prossima riapre la sede generale di HD si informa e mi fara' sapere...

Cagi
01-09-2009, 17:01
Ordinato in garanzia il modulo frecce dove risiede la funzione antifurto :ok:

6galloni
01-09-2009, 19:51
provato e tolto il micidiale bip bip...........

messo l'interruttore al manubrio run/off su off

attivato l'interruttore generale sul dash come per accenderla e sentito il primo bip............

messo in posizione centrale (come per spegnerla) ed atteso che le frecce lampeggiassero due volte con i fatidici bip bip.........

girato l'interruttore dalla parte opposta immediatamente dopo ....

messo l'interruttore al manubrio run/ohff su run e girato l'interruttore sul dash come per accendere e.................. nessun bip!!

stacco l'accensione ( metto l0interruttore in verticale) aspetto che si illuminino duie volte le frecce e............. nessun bip bip..............

FINALMENTE!!!

Grazie a tutti voi adesso non sentirò più quel fastidiosissimo bip bip.........:beer:

Cagi
03-09-2009, 16:15
Eseguita la riparazione adesso funziona alla perfezione togliere e mettere il cicalino e' un operazione semplice (adesso che tutto funziona) comunque il tasto run/off non c'entra niente... infatti non viene citato sulla procedura del manuale.

Una cosa che ho notato subito adesso il cicalino se inserito ha un volume piu' basso e piu' discreto... mi sembra pero' che anche quando suona l'allarme abbia un volume un po' piu basso... boh...

Grazie a tutti :happy3:

greenmax
03-09-2009, 16:30
il manuale dice (prelevato dal manuale x modelli dyna 2009 pag 73):

Modalità con segnale acustico della sirena (conferma).

Cambio di modalità

Il passaggio veloce da attivazione a disattivazione due volte farà passare il sistema dalla modalità senza segnale acustico alla modalità con segnale acustico e l'opposto

1. Con il portachiavi elettronico presente, il commutatore di accensione su ACCESO è il sistema disattivato, portare la chiave del commutatore di accensione su OFF (spento).

2. Quando il sistema si attiva (gli indicatori di direzione lampeggiano 2 volte), girare immediatamente il commutatore di accensione su ACCESO.

3. Attendere che la spia del sistema di sicurezza si spenga, quindi girare immediatamente il commutatore di accensione su OFF (spento).

4. Quando il sistema di attiva (gli indicatori di direzione lampeggiano 2 volte), girare immediatamente la chiave del commutatore di accensione su ACCESO e aspettare che il sistema si disattivi.

Se c'avate capito qualcosa provate :happy7:

io lo ho inserito per sbaglio il cicalino... e li ho scoperto la procedura sul libretto... non ho ancora provato a disinserirlo.

comunque il cicalino (effettivamente rompe un po... sembre di chiudere la macchina...) fa strano alla gente, spesso ti guardano perplessi , come se un catenaccio di moto non potesse avere niente di "tecnologico" ed elettronico...

carlodv72
23-07-2012, 18:33
provato e tolto il micidiale bip bip...........

messo l'interruttore al manubrio run/off su off

attivato l'interruttore generale sul dash come per accenderla e sentito il primo bip............

messo in posizione centrale (come per spegnerla) ed atteso che le frecce lampeggiassero due volte con i fatidici bip bip.........

girato l'interruttore dalla parte opposta immediatamente dopo ....

messo l'interruttore al manubrio run/ohff su run e girato l'interruttore sul dash come per accendere e.................. nessun bip!!

stacco l'accensione ( metto l0interruttore in verticale) aspetto che si illuminino duie volte le frecce e............. nessun bip bip..............

FINALMENTE!!!

Grazie a tutti voi adesso non sentirò più quel fastidiosissimo bip bip.........:beer:

Qualcuno di buona volontà potrebbe scrivere con esattezza il da farsi? sono due ore che ci provo sul mio RK ma il bip non esce.
Grazie

PS prova e riprova con una buona dose di fortuna, altrimenti detta CU.O, sono riuscito ad inserire il beep... a dire il vero un beep molto debole ma sufficiente per capire che tutto è ok. Ora se dovessi toglierlo non saprei cosa fare perchè la fortunosa procedura non me la ricordo.
Sarebbe gradito che qualcuno di buona volontà la pubblichi in modo chiaro ed inequivocabile.

docelektro
23-07-2012, 19:05
da me fa solo un lieve pio pio,la sirena ha preso un accartocciata scendendo dal colle dell'elva su una pietraia.:pj:

carlodv72
23-07-2012, 20:37
Owners Manual: (pp73)

Cycling quickly through two armings and disarmings will switch the system from either the chirpless mode or the chirp mode to its opposite.

1. With the FOB present, the ignition switch to ON and the system disarmed, turn the ignition switch OFF.

2. When the system arms, (2 flashes of turn signals), immediately turn the ignition switch to ON.

3. Wait until the security lamp goes out, then immediately turn the ignition switch to OFF.

4. When the system arms (2 flashes of turn signals), immediately turn the ignition switch to ON and wait for the system to disarm.

preglia
19-02-2013, 11:57
il manuale dice (prelevato dal manuale x modelli dyna 2009 pag 73):

Modalità con segnale acustico della sirena (conferma).

Cambio di modalità

Il passaggio veloce da attivazione a disattivazione due volte farà passare il sistema dalla modalità senza segnale acustico alla modalità con segnale acustico e l'opposto

1. Con il portachiavi elettronico presente, il commutatore di accensione su ACCESO è il sistema disattivato, portare la chiave del commutatore di accensione su OFF (spento).

2. Quando il sistema si attiva (gli indicatori di direzione lampeggiano 2 volte), girare immediatamente il commutatore di accensione su ACCESO.

3. Attendere che la spia del sistema di sicurezza si spenga, quindi girare immediatamente il commutatore di accensione su OFF (spento).

4. Quando il sistema di attiva (gli indicatori di direzione lampeggiano 2 volte), girare immediatamente la chiave del commutatore di accensione su ACCESO e aspettare che il sistema si disattivi.

Se c'avate capito qualcosa provate :happy7:

Levo un po' di polvere da questo intervento, perchè mi potrebbe tornare utile.

Come si leva 'sto belin di cicalino dalla Street glide 2007???

Ho provato a seguire la procedura descritta qua sopra, ma non ci ho capito una mazza (...e qualcuno ci è pure riuscito... boh!!!)

Commutatore, accensione... c'è qualcuno che riesce a spiegare ad uno scemo la procedura da seguire, magari con altri termini :happy3:?

:happy5:

preglia
20-02-2013, 13:11
Levo un po' di polvere da questo intervento, perchè mi potrebbe tornare utile.

Come si leva 'sto belin di cicalino dalla Street glide 2007???

Ho provato a seguire la procedura descritta qua sopra, ma non ci ho capito una mazza (...e qualcuno ci è pure riuscito... boh!!!)

Commutatore, accensione... c'è qualcuno che riesce a spiegare ad uno scemo la procedura da seguire, magari con altri termini :happy3:?

:happy5:

Caspita... sono già finito nell'altra pagina?

Nessuno che ha questo 'problema' o che lo ha risolto mi dà una mano?

Scusate se ho riportato sù... se non ci saranno risposte potete chiudere, non mi offendo!:happy3:

Ciao