PDA

Visualizza Versione Completa : Frizione incollata FLH 1200.

Cri1450
11-08-2009, 08:48
Ciao ragazzi, quest' estate complici alcune cose da fare con il lavoro, ho usato poco
le mie bambine in favore della mia Vespetta...Molto più pratica per i piccoli spostamenti...

Non so se sia questo il motivo, ma avendo usato poco lo Shovel, l'altro giorno ho riscontrato questo problema:

La frizione si innesca in ritardo.

Mi spiego...Quando tiro per bene la leva, prima che la frizione stacchi, ci vuole qualche secondo...Circa 3.
Quando per 3 secondi la leva rimane tirata, la frizione stacca pefettamente.
Mai avuti prima segni di cedimento...Mai slittato, nemmeno ora...O va, o non va...

La cosa non è nemmeno poi così drammatica...Basta prenderci la mano...
Ovviamente diventa un problema sulle strade in salita a basse velocità...
Non posso mica aspettare 3 o 4 secondi tra una cambiata e l'altra...:happy4:

Idee? Consigli?

Grazie!

http://img33.imageshack.us/img33/8568/03032008099.jpg (http://img33.imageshack.us/i/03032008099.jpg/)

http://img44.imageshack.us/img44/861/03032008101.jpg (http://img44.imageshack.us/i/03032008101.jpg/)

:happy5:

goyshorval
11-08-2009, 08:55
butto li una vaccata, ma mi successe con il guzzi ergo sparo: uno degli elementi di attrito si sta staccando e mantiene parzialmente ingaggiata la frizione fino a che, ruotando il resto della mercanzia, il disco in minoranza comincia a ruotare anche lui. fastidioso e, mi spiegarono, da controllare con cura perchè una delle possibili evoluzioni è il tritamento dell'elemento di attrito con conseguente poltiglia e spezzatino in area delicata della moto.

ma le guzzi, si sa, sono dei catenacci. le bimbe 'mmeregane, invece :help:

paolozen
11-08-2009, 10:10
Usala di più !!
Ci saranno un paio di dischi incollati,dagli a motore caldo una sfrizionata ogni tanto............

=v-twins=
11-08-2009, 11:13
quando ho comprato la mia aveva qualke problemuccio... staccava di colpo.
La moto era ferma da 1 pò. Usandola si è sistemato tutto.
;)

conte
11-08-2009, 12:21
O.T. porca ***** che bella O.T.

freedomharley
11-08-2009, 18:03
dai una occhiata al filo della frizione,potrebbero esserci tracce di ossidazione,o si sta sfilacciando.

=v-twins=
17-08-2009, 09:11
Cri, hai PM ;)

alidighisa
17-08-2009, 18:40
ciao, ho avuto uno shovel che all'inizio aveva lo stesso problema, io ho risolto smontando i disci e pulendoli con la benzina, fossi in te cambierei anche il paraolio dell'asta di spinta della frizione da cui probabilmente trafila qualche goccia di olio del cambio, impastando la frizione

Cri1450
18-08-2009, 20:13
Grazie a tutti intanto...:ok:

L'ho usata per benino ed è migliorata molto questo weekend!:happy3:

dusk88
18-08-2009, 20:43
un amico ha avuto lo stesso problema con la sua 1200 r, hai sostituito l'olio e tutto e' andato a posto.la moto era ferma da molto anche la sua circa un anno, pero' non so se vale lo stesso discorso per la tua...

bigmariohd
05-12-2009, 11:02
Ciao CRI1450,
Complimenti per la moto!! Ti volevo dire che il tipo di frizione che monta la tua moto è a secco (c'è solo un piccolo oliatore interno che getta qualche goccia sulla catena primaria, sempre se la tua è a catena perchè c'erano anche le trasmissioni a cinghia) cmq ti conviene smontare il pacco frizione, pulire i dischi di acciaio e lavare i dischi frizione (o meglio ancora sostituirli), tutto questo non è difficile vedi la sezione tecnica di registroshovel.it.
Una volta fatto questo e registrato la frizione vedrai che cambiamento!!:ok:
Buon lavoro:happy3::happy3:

Cri1450
05-12-2009, 20:49
Ciao CRI1450,
Complimenti per la moto!! Ti volevo dire che il tipo di frizione che monta la tua moto è a secco (c'è solo un piccolo oliatore interno che getta qualche goccia sulla catena primaria, sempre se la tua è a catena perchè c'erano anche le trasmissioni a cinghia) cmq ti conviene smontare il pacco frizione, pulire i dischi di acciaio e lavare i dischi frizione (o meglio ancora sostituirli), tutto questo non è difficile vedi la sezione tecnica di registroshovel.it.
Una volta fatto questo e registrato la frizione vedrai che cambiamento!!:ok:
Buon lavoro:happy3::happy3:

Si grazie! Avevo dato un'occhiata alle tips sul registro storico...
Sono iscritto...:wink2:

Ma non è stato necessario. Usandola si è "scollata" ed anche ora va che è una meraviglia...:happy3:

Sgrat sgrat...:happy4: