Visualizza Versione Completa : Frizione incollata FLH 1200.
Ciao ragazzi, quest' estate complici alcune cose da fare con il lavoro, ho usato poco
le mie bambine in favore della mia Vespetta...Molto più pratica per i piccoli spostamenti...
Non so se sia questo il motivo, ma avendo usato poco lo Shovel, l'altro giorno ho riscontrato questo problema:
La frizione si innesca in ritardo.
Mi spiego...Quando tiro per bene la leva, prima che la frizione stacchi, ci vuole qualche secondo...Circa 3.
Quando per 3 secondi la leva rimane tirata, la frizione stacca pefettamente.
Mai avuti prima segni di cedimento...Mai slittato, nemmeno ora...O va, o non va...
La cosa non è nemmeno poi così drammatica...Basta prenderci la mano...
Ovviamente diventa un problema sulle strade in salita a basse velocità...
Non posso mica aspettare 3 o 4 secondi tra una cambiata e l'altra...:happy4:
Idee? Consigli?
Grazie!
http://img33.imageshack.us/img33/8568/03032008099.jpg (http://img33.imageshack.us/i/03032008099.jpg/)
http://img44.imageshack.us/img44/861/03032008101.jpg (http://img44.imageshack.us/i/03032008101.jpg/)
:happy5:
goyshorval
11-08-2009, 08:55
butto li una vaccata, ma mi successe con il guzzi ergo sparo: uno degli elementi di attrito si sta staccando e mantiene parzialmente ingaggiata la frizione fino a che, ruotando il resto della mercanzia, il disco in minoranza comincia a ruotare anche lui. fastidioso e, mi spiegarono, da controllare con cura perchè una delle possibili evoluzioni è il tritamento dell'elemento di attrito con conseguente poltiglia e spezzatino in area delicata della moto.
ma le guzzi, si sa, sono dei catenacci. le bimbe 'mmeregane, invece :help:
paolozen
11-08-2009, 10:10
Usala di più !!
Ci saranno un paio di dischi incollati,dagli a motore caldo una sfrizionata ogni tanto............
=v-twins=
11-08-2009, 11:13
quando ho comprato la mia aveva qualke problemuccio... staccava di colpo.
La moto era ferma da 1 pò. Usandola si è sistemato tutto.
;)
O.T. porca ***** che bella O.T.
freedomharley
11-08-2009, 18:03
dai una occhiata al filo della frizione,potrebbero esserci tracce di ossidazione,o si sta sfilacciando.
=v-twins=
17-08-2009, 09:11
Cri, hai PM ;)
alidighisa
17-08-2009, 18:40
ciao, ho avuto uno shovel che all'inizio aveva lo stesso problema, io ho risolto smontando i disci e pulendoli con la benzina, fossi in te cambierei anche il paraolio dell'asta di spinta della frizione da cui probabilmente trafila qualche goccia di olio del cambio, impastando la frizione
Grazie a tutti intanto...:ok:
L'ho usata per benino ed è migliorata molto questo weekend!:happy3:
un amico ha avuto lo stesso problema con la sua 1200 r, hai sostituito l'olio e tutto e' andato a posto.la moto era ferma da molto anche la sua circa un anno, pero' non so se vale lo stesso discorso per la tua...
bigmariohd
05-12-2009, 11:02
Ciao CRI1450,
Complimenti per la moto!! Ti volevo dire che il tipo di frizione che monta la tua moto è a secco (c'è solo un piccolo oliatore interno che getta qualche goccia sulla catena primaria, sempre se la tua è a catena perchè c'erano anche le trasmissioni a cinghia) cmq ti conviene smontare il pacco frizione, pulire i dischi di acciaio e lavare i dischi frizione (o meglio ancora sostituirli), tutto questo non è difficile vedi la sezione tecnica di registroshovel.it.
Una volta fatto questo e registrato la frizione vedrai che cambiamento!!:ok:
Buon lavoro:happy3::happy3:
Ciao CRI1450,
Complimenti per la moto!! Ti volevo dire che il tipo di frizione che monta la tua moto è a secco (c'è solo un piccolo oliatore interno che getta qualche goccia sulla catena primaria, sempre se la tua è a catena perchè c'erano anche le trasmissioni a cinghia) cmq ti conviene smontare il pacco frizione, pulire i dischi di acciaio e lavare i dischi frizione (o meglio ancora sostituirli), tutto questo non è difficile vedi la sezione tecnica di registroshovel.it.
Una volta fatto questo e registrato la frizione vedrai che cambiamento!!:ok:
Buon lavoro:happy3::happy3:
Si grazie! Avevo dato un'occhiata alle tips sul registro storico...
Sono iscritto...:wink2:
Ma non è stato necessario. Usandola si è "scollata" ed anche ora va che è una meraviglia...:happy3:
Sgrat sgrat...:happy4: