PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliando auto...



alek
10-08-2009, 21:43
Oggi ho ritirato la VW Touran 1.9 TDi ( per fortuna aziendale ) dal concessionario dove ho fatto effettuare il tagliando : filtri , olio e cinghia distribuzione.
Ho dato una sbirciata veloce al conto..... 1.080€ !!! :all_coholic: ... 377€ erano di lavoro il resto materiale .... ma danno i numeri?! :smashfreakb:

Ghino
10-08-2009, 22:54
Se è come per la mia c'è da smontare mezza macchina....
850 per la cinghia e relativo tagliando, non mecca ufficiale ne chiedevano quasi 1200!
Audi A4 TDi

alek
10-08-2009, 23:42
Se è come per la mia c'è da smontare mezza macchina....
850 per la cinghia e relativo tagliando, non mecca ufficiale ne chiedevano quasi 1200!
Audi A4 TDi

A me sembrano dei pezzi assurdi però ....

(negher)
11-08-2009, 05:54
queste sono continue conferme che non ho capito un ***** nella vita quando ho deciso di studiare invece che fare il meccanico.......:smashfreakb::hardrio:

Luke23f2
11-08-2009, 06:17
queste sono continue conferme che non ho capito un ***** nella vita quando ho deciso di studiare invece che fare il meccanico.......:smashfreakb::hardrio:

:ok::ok::ok:

Morfeo
11-08-2009, 07:03
Ma è una cifra assurda, uno deve quasi lavorare un intero mese per un tagliando e alla fine non stiamo mica parlando di un Ferrari :happy5::happy5:

ancfaber1
11-08-2009, 07:12
Renault Cangoo 1.5dci , stesso intervento da concessionaria ufficiale 950 euro.


Con la manodopera a 45+iva non si scappa.

my14
11-08-2009, 07:24
stesso intervento: poco meno di 400 euro su una twingo 16V
lavoro eseguito da un meccanico nn della rete renault

Ghino
11-08-2009, 09:35
A me sembrano dei pezzi assurdi però ....

Lo sono!! ma se appunto si guarda il prezzo all'ora, il costo dei pezzi di ricambio e che almeno per la mia cè da tirare giù tutto il radiatore e mezza parte anteriore a far cifre assurde si fà presto... sempre merito dei tecnici che fanno i motori sempre più incassati, che nemmeno resci a cambiare una lampadina da solo :no_ok:

Mario
11-08-2009, 09:43
e allora cosa vi lamentate sempre dei dealer HD......guardate quanto ha speso Ancfaber per un cesso di Kangoo........ :-)) (senza offesa x il mezzo..)

MagNETo
11-08-2009, 10:01
Oggi ho ritirato la VW Touran 1.9 TDi ( per fortuna aziendale ) dal concessionario dove ho fatto effettuare il tagliando : filtri , olio e cinghia distribuzione.
Ho dato una sbirciata veloce al conto..... 1.080€ !!! :all_coholic: ... 377€ erano di lavoro il resto materiale .... ma danno i numeri?! :smashfreakb:
Cambiare la cinghia porta via tantissime ore perchè c'è da smontare un sacco di roba, inoltre quando si cambia la cinghia di solito si cambiano tendicinghia e pompa acqua, insomma niente di strano: sulla maggior parte delle moderne turbodiesel con motore trasversale il prezzo corretto per il cambio cinghia è dalle 700 ai 1000 eurozzi. Si parla comunque di un intervento da fare ogni 100 - 120 mila km. Poi che dal meccanico sotto casa che fa fare tutto ad un ragazzino pagato in nero e smaltisce i rifiuti abusivamente costi meno beh è possibile :happy4:

ancfaber1
11-08-2009, 16:05
e allora cosa vi lamentate sempre dei dealer HD......guardate quanto ha speso Ancfaber per un cesso di Kangoo........ :-)) (senza offesa x il mezzo..)


Nessuna offesa, e' proprio un gabinetto:happy4::happy4:
Di buono (ottimo in verita') c'e' il motore, potente e molto affidabile.

PS: e' la macchina che uso per lavoro ehh:happy7:

angelopiso
11-08-2009, 17:32
mi viene da pensare
la mia (sempre aziendale) opel zafira 2000 101cv dtid mai cambiata la cinta, per forza ha la catena di distribuzione
allora mi viene da pensare ,perche ora tutti mettono la cinghia? solo per sostituirla ogni ,se va bene,100.000 km?(sull'astra ricordo si doveva cambiare ogni 60.000 km)
premetto la mia 386.000 km e va ancora come il primo giorno ,17 km/l e stesse prestazioni tagliandata ogni 20.000 km
e' una macchina di cui potro' solo dire bene

MagNETo
11-08-2009, 17:55
La catena è più costosa e rumorosa, o meglio farla silenziosa come una cinghia richiede più soldi. E siccome nel mercato auto ormai contano anche i 10 euro si adottano quasi sempre le soluzioni meno costose. La durata nel tempo e i costi di manutenzione nelle decisioni di acquisto di un'auto sono elementi praticamente trascurabili, lo dicono le ricerche di marketing. Nei segmenti bassi si guarda solo il prezzo di acquisto, in quelli alti la figosità del marchio e della linea, that's it.

angelopiso
11-08-2009, 18:48
si ma se devi cambiarla alle cifre sopracitate preferisco la "rumorosa" (ma dde che') catena, ti dico "ma dde che' " perche un diesel per quanto vuoi farlo silenzioso e' dempre un diesel
ciao

flht pr
11-08-2009, 19:08
e allora cosa vi lamentate sempre dei dealer HD......guardate quanto ha speso Ancfaber per un cesso di Kangoo........ :-)) (senza offesa x il mezzo..)


quando anche sulle Harley ci sara' da smontare il radiatore per fare la distribuzione ....... :hardrio:

shooter73
11-08-2009, 21:03
io compro macchine vecchie apposta:happy4:
vecchie intendo quelle che un braccio all'interno del vano motore ci si fà a farlo passare :talk1:...praticamente di una quindicina di anni fa.
me ne fotto della modernità...le prendo e se c'è da metterci mano ci si spende una stupidata(in confronto):ok:
tanto se devo fare il figo.... ciò l'Harley no?:beer:

JammedGeko
11-08-2009, 22:42
tagliando (olio e filtri), distribuzione, cuffie e olio cambio e 1 supporto motore 250 euro....

Chi indovina che auto è?

alek
11-08-2009, 22:52
Ma è una cifra assurda, uno deve quasi lavorare un intero mese per un tagliando e alla fine non stiamo mica parlando di un Ferrari :happy5::happy5:

:ok:


Lo sono!! ma se appunto si guarda il prezzo all'ora, il costo dei pezzi di ricambio e che almeno per la mia cè da tirare giù tutto il radiatore e mezza parte anteriore a far cifre assurde si fà presto... sempre merito dei tecnici che fanno i motori sempre più incassati, che nemmeno resci a cambiare una lampadina da solo :no_ok:

Vero , pensa che ho scoperto, cercando di cambiare 2 gg prima una lampadina posteriore, che per aprire il gruppo ottico serve una chiavetta apposta ( che non so se è in dotazione e non mi sono sbattuto a cercarla ) e se non si ha ....?!? :no_ok:

JammedGeko
11-08-2009, 22:59
io compro macchine vecchie apposta:happy4:
vecchie intendo quelle che un braccio all'interno del vano motore ci si fà a farlo passare :talk1:...praticamente di una quindicina di anni fa.

Ti consiglio un Delta integrale...

mica tutte le auto vecchie hanno spazio, come non tutte le auto moderne non ne hanno...

Mario
12-08-2009, 09:09
La mia honda jazz (macchinetta senza pretese..) ha la catena e in moto non la senti neanche.....sembra spenta....per forza è una jap.....e poi è honda....sia che faccia auto o moto è la n°1....non ci sono ****i.......

cianke & HD
12-08-2009, 13:17
con un minimo di buona volontà, qualche manuale di officina, ed un po' di attrezzatura ho imparato a fare da me tutti gli interventi alle mie vetture ed alle moto. un tagliandone con distribuzione, pompa acqua, tendicinghia, olio e filtri vari, mi costa dai 150, ai 250 euro a seconda della vettura.... (giusto il materiale).:happy4:

MagNETo
12-08-2009, 13:24
Ciao Pietrooooo! E' ovvio che facendo da soli non si spende nulla, ma se si mette di mezzo un meccanico professionista i costi son quelli lì, perchè le ore ci vogliono tutte...

Io se penso a quanto risparmio facendo da solo la manutenzione di 2 auto e 4 moto probabilmente ci viene fuori la quinta moto ;)

lupo
12-08-2009, 13:27
queste sono continue conferme che non ho capito un ***** nella vita quando ho deciso di studiare invece che fare il meccanico.......:smashfreakb::hardrio:

quoto ma aggiungerei "Idraulico, Elettricista, falegname ed ogni sorta di artigiano":happy4::happy4::happy4:

perchè nessuno mi ha avvertito???!!!! :smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb: