PDA

Visualizza Versione Completa : e (mini) REPORTAGE - Emmendingen [DE]

Ace©
02-08-2009, 22:58
Venerdì sera rientravo dal lavoro quando mi chiama Roberto [amico fraterno], s****ato, stanco ed anche un po' depresso. Mi dice che non è più sicuro di voler andare a trovare Rocky Dawuni all'African Music Festival di Emmendingen. Aggiunge un po' di pensieri negativi riguardo la reale possibilità di incontrare Rocky e di fargli ascoltare i due pezzi che ha composto perchè lui li cantasse :nuby: ... mentre mi parla riassumo mentalmente i suoi ultimi tre mesi: il lavoro non va bene, soddisfazioni poche, ferie con la fidanzata rovinate da un'improvvisa lombalgia. Le due cose buone [non le menziona] sono questi due esplosivi e trascinanti pezzi Reggae che ha composto, arrangiato, suonato e registrato in una notte; sono tre mesi che mi parla di Emmendingen [ma 'ndo 'zzo sta?!?] ed ora non ci vuole più andare?!? :bigeyes: ... non so se :mad1:zzarmi o :sad2:gere ...
Lo interrompo mentre sta dicendo "Brò, non so proprio se me la sento di andarci ... sono 3/4 ore di moto ..." e gli sparo un tranquillo "Se venissi anch'io?"

Sabato 01 agosto - ore 09:53 - Mendrisio
incontro per partenza direzione Basilea e poi Emmendingen
http://www.claveart.it/public/Z_del4/mendrisio.bmp

le chiacchiere stanno a zero, abbiamo il pieno nel serbatoio ed una meta che va oltre un luogo fisico. Rocky deve ascoltare i suoi pezzi :ok:

Partiamo rispettosissimi dei limiti di velocità.
Il Gottardo è la solita sauna fetida e nauseabonda ma non avevamo il tempo di fare il passo ... s'ha da fà il traforo! :glss1:
Verso Basilea mi affianco da destra ad un idiota tedesco che, con la sua passat stracarica del campeggio, aveva appena finito di tagliare la strada a Roberto per la seconda volta; gli sparo i 115 db della mia nuova trombetta accompagnati da un sano gesto estremamente eloquente anche nelle campagne dell'entroterra cinese e lui, miracolosamente, sparisce per sempre.
Arriviamo a Malek, check in al B&B [non parlavano inglese ... sic!], doccia, abbigliamento molto più leggero di quello del viaggio e ci dirigiamo ad Emmendingen al Festival.
Con qualche telefonata Roberto era riuscito a parlare con Manuel, il presunto manager di Rocky, che gli aveva detto "Yaman! I know who you are, come in the backstage. Rocky will be there". Ci dirigiamo al palco dal fronte, stanno ancora montando le luci, un chitarrista più nero della notte in miniera suona s****atissimo una Strato e ciò che esce dal suo Peavey è pura Jamaica :caly:
Alla transenna vediamo che Rocky è in strada, sul lato del palco dove ci troviamo noi, a non più di tre metri.
Roberto gli fa "Rocky?"
Lui "Ya!"
R. "Rocky Dawuni?"
Lui "Yaman! It's me"
Seguono intensi minuti di risate, chiacchiere, gesti che toccano corpo e spirito e Roberto gli chiede se ha il tempo di ascoltare le sue cose spiegandogli che non è necessario che le ascolti fino in fondo. Rocky si mette gli auricolari, prende l'iPhone di Roberto e ascolta entrambi i pezzi fino alla fine, durante il secondo balla anche :happy6:

Questo è il dopo e mi mangio le dita perchè è sfuocata :nuby:
http://www.claveart.it/public/Z_del4/DSCN2077r.jpg

Lo lasciamo in pace per il suo sound check e ci fiondiamo a mangiare africano :monkee: per giustificare le prime tre birre :beer:

Il resto sono state sei ore di concerto con tre band, un groove mai sentito prima e di musica live ne ho sentita veramente tanta, birre e gnagnoline ovunque, rientro in moto con solo una T-shirt addosso :eek:
Mattina sveglia alle 09:00, breakfast anzi früstück, check out e partenza alle 11:10
Alle 12:00 eravamo sotto il diluvio, fino alle 14:30 :mm: ho AMATO il caldo del Gottardo che mi ha fatto uscire asciutto in soli sedici km :ok:
Pranzo a Piotta, riscaldamento dopo l'inzuppata, moto e saluto a Mendrisio.

Sono stati due giorni che non dimenticherò facilemente. Ho visto Roberto felice, ma veramente FELICE, e non ha alcuna importanza se riceverà o no risposta da Rocky.
Abbiamo fatto 730 km in otto ore e, nonostante io sia stramaleddettamente felice della mia 883 Custom, sono sempre più convinto che l'autostrada mi fa cagare! Ho dolori dappertutto :sad3: ma sono contentissimo :ok:

Mr. Rocky Dawuni from Ghana
http://www.claveart.it/public/Z_del4/DSCN2111r.jpg

Capitanluke883
03-08-2009, 07:59
CLAP CLAP CLAP !!!

I veri amici si vedono nel momento del bisogno..

badran33
03-08-2009, 08:31
bellissima esperienza :beer: un po' di belle emozioni di lunedì mattina servono sempre...:ok:

conte
03-08-2009, 08:41
:ok: :caly:

vortex69
04-08-2009, 13:48
Bravo Claudio :ok: