PDA

Visualizza Versione Completa : per chi e' stato in cina



enry
28-07-2009, 14:44
fra 2 settimane partiro'ì per la cina e ho intenzione di girare un po' ....

in teoria consigliano di fare diversi vaccini,tifo,malaria,epatite,febbre gialla ecc....

siccome non vorrei buttarmi in corpo tutte ste schifezze cosa mi consigliate? sono cosi' indispensabili?:no_ok:

io vorrei fare di sicuro l'epatite A ,
per la malaria pensavo di proteggermi bene dalle punture di zanzara con insetticida e varie...

le zone piu' a rischio che dovrei visitare sono il sud della cina yunnan e hainan
:help:

Paulster
28-07-2009, 14:45
portati POLASE ed ENTEROGERMINA

enry
28-07-2009, 14:55
portati POLASE ed ENTEROGERMINA

quello di sicuro per il caldo

Paulster
28-07-2009, 14:56
quello di sicuro per il caldo

e l'altro per la squaqquarella.

asproc
28-07-2009, 14:56
fra 2 settimane partiro'ì per la cina e ho intenzione di girare un po' ....

in teoria consigliano di fare diversi vaccini,tifo,malaria,epatite,febbre gialla ecc....

siccome non vorrei buttarmi in corpo tutte ste schifezze cosa mi consigliate? sono cosi' indispensabili?:no_ok:

io vorrei fare di sicuro l'epatite A ,
per la malaria pensavo di proteggermi bene dalle punture di zanzara con insetticida e varie...

le zone piu' a rischio che dovrei visitare sono il sud della cina yunnan e hainan
:help:


boh... non capisco questo astio nei confronti dei vaccini.
io il prossimo lo faccio dal veterinario...
ti faccio un pm.
Ciao

greenmax
28-07-2009, 14:57
Nessuna vaccinazione da fare, come sempre comprare acqua solo in posti sicuri (non per strada)

Per il resto vai sereno, controllano molto piu loro che noi (vedere varie influenze pandemiche)

Il consiglio del Polase : ok perchè d'estate si muore

Fermenti lattici: ok, se non sei abituato all'alimentazione diversa dalla ns potrebbero essere d'aiuto, ma vedrai che non ti serviranno

Niente di piu

Ciao e buon viaggio :happy5:

L' UOMO NERO
28-07-2009, 15:22
non posso che quotare green, per il resto vale sempre il solito discorso di un po d'attenzione a cosa si mangia ed ai posti dove la si mangia......

harley rock
28-07-2009, 15:38
ciao, io ci sono stato a giugno e ho girato un bel pò! ho fatto l'epatite a e il tifo. ma sono solo consigliate e non obligatorie. ma sai comè.....
cmq bel viaggio divertiti

Gas27
28-07-2009, 16:55
Due regole:

1) mai bere acqua del rubinetto
2) mai bere bevande con ghiaccio

Fai un pò di attenzione alla frutta.
Per il resto no problem, i cinesini mangiano tutto cotto.
Portati per sicurezza Dissenten ed Enterogermina.

Fuzdyna
28-07-2009, 16:57
non c'e nessun problema
ti consiglio solo la somministrazione quotidiana della specialità locale, in inglese "Fire & Ice"

cico
28-07-2009, 19:01
Portati l'imodium :hardrio:

br1p
28-07-2009, 19:03
non posso che quotare green, per il resto vale sempre il solito discorso di un po d'attenzione a cosa si mangia ed ai posti dove la si mangia......
:ok: quoto entrambi!
:happy5:

giach
28-07-2009, 19:06
non posso che quotare green, per il resto vale sempre il solito discorso di un po d'attenzione a cosa si mangia ed ai posti dove la si mangia......

Riso e :beer: cinese.:happy7:

:happy5:

ZEZ
28-07-2009, 19:06
non ti portare bambini

giach
28-07-2009, 19:09
non ti portare bambini

Ma non erano i russi...:happy4:

:happy5:

Dynaman
28-07-2009, 19:21
non c'e nessun problema
ti consiglio solo la somministrazione quotidiana della specialità locale, in inglese "Fire & Ice"

:happy4:

sei il solito!!!:happy7:

LucaJeep
28-07-2009, 19:46
Io ci vado spesso per lavoro, in una remota località nel sud, non in una grande città.
Parti sereno, mangiano solo roba cotta, anche le verdure; non bere dai rubinetti (neppure x lavarti i denti) e come già detto no ghiaccio! Lavati spesso le mani perchè l'igiene ambientale è scarso (ad essere buoni....), ma essondene consci fanno attenzione a tutto, per esempio non esistono tovaglioli, solo fazzoletti di carta.
Il cibo nel sud è buono, assaggia tutto, ne vale la pena (vabbè, magari esclusi serpenti ed insetti.....:happy4::happy4:).
Per il resto vai tranquillo, mai fatta nessuna vaccinazione!!
Preparati perchè resterai molto sorpreso dalla bellezza delle locali...:happy7::happy7:

enry
29-07-2009, 13:41
grazie a tutti per i consigli ! :)

enry
30-07-2009, 08:57
altra domanda ..

se dovessi comprare tecnologia (telefonini,i-pod ecc....)

sapete se ne vale la pena si risparmia,poi in italia funziano i cellulari?

grazie ancora

p.s. al negozio harley di shanghai i prezzi sono piu' bassi per abbigliamento e gadget?

maxthebass
30-07-2009, 09:05
..fai come dice LucaJeep..MAI MAI bere acqua dai rubinetti.nemmeno in albergo..portati enterogermina (in caso di bisogno) e un bel multivitaminico + Polase da prendere entrambi ogni mattina.
Fai così e vai tranquillo.

enry
30-07-2009, 14:02
altra domanda ..

se dovessi comprare tecnologia (telefonini,i-pod ecc....)

sapete se ne vale la pena si risparmia,poi in italia funziano i cellulari?

grazie ancora

p.s. al negozio harley di shanghai i prezzi sono piu' bassi per abbigliamento e gadget?

nessuno ha esperienze in questo senso?

Fuzdyna
30-07-2009, 14:12
lascia perdere i cellulari, sarà 5 anni che ogni volta che vado in cina ho voglia di regalarmi un bel cellulare e poi li trovo sempre a meno all'unieuro sotto casa o su internet.
Per quanto riguarda roba harley sono stato solo all harley di Hong Kong e di Kuala Lumpur e costava più o meno come da noi e quindi gli usa convengono sempre

greenmax
30-07-2009, 14:23
nessuno ha esperienze in questo senso?

non vale la pena.

Macchine fotografiche , pc , solo ad Hong Kong, buon risparmio.

Ipod, console etc costano uguali.

In CINA vera: Ipod , pc(solo in cinese), tecnologia, costa uguale, nei negozi ufficiali, cosi come vestiti etc etc (compresi gli Harley Shop:happy4:)

Trovi i Mercatini ( a Pechino ce n'è un paio SILK MARKET e PEARL MARKET)
la roba è quasi totalmente contraffatta e funziona male (a mio partere non vale la pena).
Punto a favore: se vuoi la roba puoi riportagliela indietro e farti ridare i soldi, se hai tempo di ritornarci... segnati sembre il numero del banchetto se ci vai.

Ai mercatini e negozi "cinesi" contratta sempre , esagera, fai finta di andartene... tira il prezzo fino all'ultimo remimbo... se te ne vai e non ti fermano è perchè hai offerto esageratamente poco... se ti richiamano c'è ancora margine...

Puoi prendere il vestiario , ma spesso qualità e "originalità" non sono garantite...
Qui ci puoi comprare cose stile "old China" tipo soprammomibili, oggettini , dipinti etc

Le perle al Pearl market, vai all'ultimo piano dal negozio "LINDA"
buoni prezzi per tutte le tasche, tutte le qualità di perle da quelle economiche alle super pregiate, senza fregature. + bigiotteria regalata...

Naturalmente ricordati che:
- se compri macchine fotografiche, ipod, computer, gioielli, qualsiasi cosa... etc etc quando ritorni dovresti dichiarare il tutto alla dogana ... e suicidarti...

- se compri cose contraffatte ... la dogana potrebbe suicidarti....
:happy5:

enry
30-07-2009, 15:32
non vale la pena.

Macchine fotografiche , pc , solo ad Hong Kong, buon risparmio.

Ipod, console etc costano uguali.

In CINA vera: Ipod , pc(solo in cinese), tecnologia, costa uguale, nei negozi ufficiali, cosi come vestiti etc etc (compresi gli Harley Shop:happy4:)

Trovi i Mercatini ( a Pechino ce n'è un paio SILK MARKET e PEARL MARKET)
la roba è quasi totalmente contraffatta e funziona male (a mio partere non vale la pena).
Punto a favore: se vuoi la roba puoi riportagliela indietro e farti ridare i soldi, se hai tempo di ritornarci... segnati sembre il numero del banchetto se ci vai.

Ai mercatini e negozi "cinesi" contratta sempre , esagera, fai finta di andartene... tira il prezzo fino all'ultimo remimbo... se te ne vai e non ti fermano è perchè hai offerto esageratamente poco... se ti richiamano c'è ancora margine...

Puoi prendere il vestiario , ma spesso qualità e "originalità" non sono garantite...
Qui ci puoi comprare cose stile "old China" tipo soprammomibili, oggettini , dipinti etc

Le perle al Pearl market, vai all'ultimo piano dal negozio "LINDA"
buoni prezzi per tutte le tasche, tutte le qualità di perle da quelle economiche alle super pregiate, senza fregature. + bigiotteria regalata...

Naturalmente ricordati che:
- se compri macchine fotografiche, ipod, computer, gioielli, qualsiasi cosa... etc etc quando ritorni dovresti dichiarare il tutto alla dogana ... e suicidarti...

- se compri cose contraffatte ... la dogana potrebbe suicidarti....
:happy5:

azz.... ero convinto del contrario:nuby:

questo significa che il 99% dei cinesi non puo' comprarsi un pc o un Ipod e neanche un giubotto dell'harley:happy4:?

peccato io avevo calcolato che se una cena fuori puo' costare anche 5 euro come ho letto in proporzione costasse tutto molto meno