PDA

Visualizza Versione Completa : COSA MANGIAMO PER CENA?



Paulster
23-07-2009, 12:48
http://it.notizie.yahoo.com/4/20090723/tts-oittp-nas-sequestro-alimenti-ca02f96.html

...pazzesco... soprattutto la nota finale.

steak
23-07-2009, 12:51
sai quante ***** mangiamo senza saperlo.........infatti chi oggi è vecchio 80 90 anni di certo non ha mangiato stò schifo avariato o chimico!!!!!!!!!!!!

greenmax
23-07-2009, 13:18
invece del carcere dovrebbero fargli mangiare tutto...

shooter73
23-07-2009, 13:19
i latticini per mia fortuna e sfortuna non li mangio ,ma il resto mi tocca ingerirlo
tutto questo perchè il prezzo si riduce...dicono ma tutto il latte che abbiamo noi????? cosa serve?????? a chi lo diamo?????? perchè non lo usiamo per noi??????
questo ci deve riflettere.....torneremo alle fattorie vicino casa un giorno??????

Paulster
23-07-2009, 13:22
io già compro nei mercatini della coldiretti. Vi posso assicurare che il sapore di frutta, verdura e formaggi è ben diverso da quello dei prodotti nei supermercati : semplicemente hanno un sapore!

quando compri al supermarket, sapresti riconoscere una insalata dall'altra? o un formaggio dall'altro? sono tutti uguali. una ragione ci sarà : è sempre lo stesso latte di vacca cinese!!!! odddiodddioddddio

shooter73
23-07-2009, 13:34
il latte vaccino cinese, la mozzarella cinese,la scamorza cinese, le sottilette cinesi,il brie cinese....la ricotta cinese .....oddioooo ho anche pranzato con il riso!!:talk1:

enry
23-07-2009, 15:20
cinesi?? non credo...

l'articolo postato parla di alimenti avariati che c'entrano i cinesi?

non credo che i cinesi sappiano neanche cosa sia un brie o la scamorza dai..
e poi basta leggere la provenienza sulle confezioni

Paulster
23-07-2009, 15:23
cinesi?? non credo...

l'articolo postato parla di alimenti avariati che c'entrano i cinesi?

non credo che i cinesi sappiano neanche cosa sia un brie o la scamorza dai..
e poi basta leggere la provenienza sulle confezioni

.....stai scherzando vero?

fatti un giro al supermercato e leggi la provenienza dei pomodori a "primo prezzo". Chissà poi dove vanno a finire le tonnellate di quell'olio cinese che arriva nei nostri porti. Tutto nei ristoranti cinesi....? Poi sappi che il latte sterile cinese è un'ottima base a basso costo per fare (per esempio) TUTTI i formaggi, anche quello che piace a te. Non è necessario che un cinesino sappia cos'è il brie o lo strachìunt.... la produzione si fà in italia, con quel latte.

shooter73
23-07-2009, 15:30
.....stai scherzando vero?

fatti un giro al supermercato e leggi la provenienza dei pomodori a "primo prezzo". Chissà poi dove vanno a finire le tonnellate di quell'olio cinese che arriva nei nostri porti. Tutto nei ristoranti cinesi....? Poi sappi che il latte sterile cinese è un'ottima base a basso costo per fare (per esempio) TUTTI i formaggi, anche quello che piace a te.

Nei ristoranti cinesi ora stanno bene attenti a non utilizzare cose "Strane",i prodotti alquanto discutibili si trovano al centro di Roma vedi Pza Vittorio,dove ci sono supermercati e grande distribuzione anche all'ingrosso per ristoratori o persone che vogliono cucinare etnico...ragazzi fatevi un giro anche per rendervi conto io ci sono entrato in un paio di questi e ho visto cose incredibili...addirittura polveri per fare latticini gia in pronto uso!!!!!

Paulster
23-07-2009, 15:34
Nei ristoranti cinesi ora stanno bene attenti a non utilizzare cose "Strane",i prodotti alquanto discutibili si trovano al centro di Roma vedi Pza Vittorio,dove ci sono supermercati e grande distribuzione anche all'ingrosso per ristoratori o persone che vogliono cucinare etnico...ragazzi fatevi un giro anche per rendervi conto io ci sono entrato in un paio di questi e ho visto cose incredibili...addirittura polveri per fare latticini gia in pronto uso!!!!!

ecco. Bravissimo. Provate a leggere gli ingredienti dei buoni gelati che mangiate quando fà caldo.........

Gryso
24-07-2009, 08:12
io già compro nei mercatini della coldiretti. Vi posso assicurare che il sapore di frutta, verdura e formaggi è ben diverso da quello dei prodotti nei supermercati : semplicemente hanno un sapore!

quando compri al supermarket, sapresti riconoscere una insalata dall'altra? o un formaggio dall'altro? sono tutti uguali. una ragione ci sarà : è sempre lo stesso latte di vacca cinese!!!! odddiodddioddddio

Io vado direttamente in stalla dal mio amico contadino per il latte ed i formaggi.....oddio contadino..... meglio dire imprenditore agricolo, ha una stalla con 60 bestie tutta automatizzata con il latte che va direttamente nell'abbattitore che lo porta a 4°C in due minuti, una vera figata, tutto in acciaio inox e lava le tubazioni con l'azoto....uno spettacolo.

Per la frutta vado da un'altro amico imprenditore agricolo a 2 km da casa, mele, patate, ciliege, meloni, te li vai a prendere tu direttamente sul campo, patate a parte.

Carne, macellaio a 3 km da casa con annesso allevamento a terra che si alleva le bestie, manzi, vacche, galline polli tacchini e conigli...

Verdura di stagione.....il mio orto, Insalata, lattuga, pomodori, zucchine, peperoni, melanzane, basilico, prezzemolo, peperoncini, finocchi (pochini) cipolle, aglio ecc ecc....

Unico cruccio......quest'anno 1 solo melone in orto....qui ho ampi margini di miglioramento:vhappy3:

Mi fa terrore vedere sugli scaffali aglio dal Perù, peperoni arancioni dall'Olanda, cipolle argentine ecc ecc....ma quanto costa in termini di energia sta roba?

Ah dimenticavo, la birra, a 5 km da casa mia, birrificio artigianale Valscura, si fanno coltivare i campi di materie prime in esclusiva con sementi che scelgono loro e solo con concimazione organica.

Per il pane sono ancora in crisi, fatto un paio di infornate nel mio forno a legna, ma non e venuto benissimo, na crosta come il marmo....:vhappy3:

In compenso le pizze mi vengono alla grandissima, pura ricetta napoletana, 'no spettacolo.

Certo che chi vive in citta non ha molte alternative, qualche mercatino della Coldiretti come fa Cangini, ma non se siano molto diffusi, immagino bisogna cercarseli bene.

sportyerre
24-07-2009, 08:16
Gryso, non è che in zona c'è anche una brava imprenditrice del sesso?

Paulster
24-07-2009, 08:25
il Cangini ti dà una mano :

www.lombardia.coldiretti.it (http://www.lombardia.coldiretti.it/)

clikkate su FARMERS' MARKET e pensate alla salute
;)

Gryso
24-07-2009, 08:32
il Cangini ti dà una mano :

www.lombardia.coldiretti.it (http://www.lombardia.coldiretti.it/)

clikkate su FARMERS' MARKET e pensate alla salute
;)

OTTIMO

Cangini +10%

L' UOMO NERO
24-07-2009, 08:40
ecco. Bravissimo. Provate a leggere gli ingredienti dei buoni gelati che mangiate quando fà caldo.........

quasi tutti i gelati artigianali (non parlo di quelli della grande distribuzione che li è assicurato) sono realizzati con latte in polvere ma la provenienza è al 90% est europea, la Cina (che conosco un pochino) ha una produzione bassissima di latticini, neppure in grado soddisfare la richiesta nazionale tant'è che l'80% del latte che si trova in Cina arriva dall'Australia o dalla Nuova Zelanda......


ricordo poi che i prodotti cinesi di cui dobbiamo aver paura sono quelli inscatolati e comunque tutti quei prodotti a lunga conservazione, i prodotti freschi non vengono importati (o sono rari) perchè costa troppo la spedizione e la conservazione in frigo.

preoccupiamoci piuttosto di tutta la carne ed i latticini provenienti da molti paesi dell'UE (romania, cecoslovacchia, polonia ma anche germania ed ungheria) dove i controlli sanitari non sono nemmeno minimamente paragonabili a quelli che passano le nostre aziende zootecniche,
da questi paesi si continua ad importare prodotti molto scadenti e dal valore nutritivo pari allo 0 ma sono prodotti utilissimi all'industria alimentare italiana......

a monte credo fermamente che ci sia una volontà industriale a far chiudere le aziende zootecniche produttrici di latte e carne....un esempio?
il latte prodotto in stalla in Italia oggi va venduto all'industria di lavorazione e confezionamento a 25/28 cent al litro......... e non vi dico quanto viene pagato il latte proveniente da fuori italia (dove i costi di produzione sono nettamente più bassi..)

nicolo95
24-07-2009, 08:55
Io parlo per esperienza diretta :

I gelati artigianali VERI sono fatti con latte fresco e panna fresca.

La mia famiglia prendeva il latte dalla centrale del latte in bidoni da 10L come la panna; erano confezioni appositamente fatte per gelaterie e pasticcerie.
Ad un prezzo più basso del latte in cartoccio, con i prezzi al Kg. del gelato artigianale non ha senso speculare sul costo del latte a discapito della qualità.

Chi usa latte in polvere non fa gelato artigianale, ma una schifezza di solito sono le catene in FRANCHISING che obbligano i negozianti a servirsi dal detentore del marchio per le materie prime, che ne fanno uso.

Noi Italiani siamo i migliori al mondo per il gelato di qualità e la tecnologia per produrlo.

:happy5:

brivido
24-07-2009, 09:02
Per il pane sono ancora in crisi, fatto un paio di infornate nel mio forno a legna, ma non e venuto benissimo, na crosta come il marmo....:vhappy3:


io ho preso una macchina per il pane, costa na ****ata, ti prendi la farina anche direttamente dal mulino se ne hai uno vicino, lievito, acqua, 2 cucchiai di olio, un pizzico di sale uno di zucchero e vengono fuori delle pagnotte eccezionali........durano una settimana :happy3:

comunque sta discussione sui latticini che avevo letto ieri ha prodotto un'effetto strano su di me.......ieri sera prima di andare a casa son passato al supermercato e mi son preso una burrata campana..........una bottiglia di chianti classico.......un pò di pane appunto casereccio...........e non vi dico le bave che avevo alla fine della cena :happy4:

L' UOMO NERO
24-07-2009, 09:07
Io parlo per esperienza diretta :

I gelati artigianali VERI sono fatti con latte fresco e panna fresca.

La mia famiglia prendeva il latte dalla centrale del latte in bidoni da 10L come la panna; erano confezioni appositamente fatte per gelaterie e pasticcerie.
Ad un prezzo più basso del latte in cartoccio, con i prezzi al Kg. del gelato artigianale non ha senso speculare sul costo del latte a discapito della qualità.

Chi usa latte in polvere non fa gelato artigianale, ma una schifezza di solito sono le catene in FRANCHISING che obbligano i negozianti a servirsi dal detentore del marchio per le materie prime, che ne fanno uso.

Noi Italiani siamo i migliori al mondo per il gelato di qualità e la tecnologia per produrlo.

:happy5:



hai ragione sono proprio le catene ad utilizzarlo!

L' UOMO NERO
24-07-2009, 09:08
io ho preso una macchina per il pane, costa na ****ata, ti prendi la farina anche direttamente dal mulino se ne hai uno vicino, lievito, acqua, 2 cucchiai di olio, un pizzico di sale uno di zucchero e vengono fuori delle pagnotte eccezionali........durano una settimana :happy3:

comunque sta discussione sui latticini che avevo letto ieri ha prodotto un'effetto strano su di me.......ieri sera prima di andare a casa son passato al supermercato e mi son preso una burrata campana..........una bottiglia di chianti classico.......un pò di pane appunto casereccio...........e non vi dico le bave che avevo alla fine della cena :happy4:



la burrata è fatta con latte munto dagli yak pascolati da giovani badanti!

Paulster
24-07-2009, 09:16
io ho preso una macchina per il pane, costa na ****ata, ti prendi la farina anche direttamente dal mulino se ne hai uno vicino, lievito, acqua, 2 cucchiai di olio, un pizzico di sale uno di zucchero e vengono fuori delle pagnotte eccezionali........durano una settimana :happy3:

comunque sta discussione sui latticini che avevo letto ieri ha prodotto un'effetto strano su di me.......ieri sera prima di andare a casa son passato al supermercato e mi son preso una burrata campana..........una bottiglia di chianti classico.......un pò di pane appunto casereccio...........e non vi dico le bave che avevo alla fine della cena :happy4:

ahahaha BENE BENE ! allora ha funzionato. COMPRA ITALIANO !

Il Cangini colpisce ancora :)

brivido
24-07-2009, 10:41
la burrata è fatta con latte munto dagli yak pascolati da giovani badanti!

beh se son giovani allora va bene :vhappy1:


ahahaha BENE BENE ! allora ha funzionato. COMPRA ITALIANO !

Il Cangini colpisce ancora :)

e certo che si :happy3:

Paulster
24-07-2009, 19:52
http://www.aamterranuova.it/article45.htm

poi non ditemi che non ve l'avevo detto :)

Paulster
28-07-2009, 08:41
http://it.notizie.yahoo.com/4/20090728/tts-oittp-nas-milano-sequestro-ca02f96.html

900 tonnellate di ***** son tante.......... e pronte per essere servite a tavola....