PDA

Visualizza Versione Completa : Cuffie / Auricolari con radio FM integrata...



Velosolex 1000
22-07-2009, 21:54
come da titolo sto cercando delle cuffie / auricolari con radio direttamente integrata nelle cuffie stesse. Mi servono per ascoltare la radio quando vado a correre.

attualmente uso un mp3 della samsung con delle cuffie con i fili ma questi ultimi mi hanno rotto le balle.

I lettori MP3 con le cuffie bluetooth vanno bene per ascoltare la musica caricata sul lettore stesso ma NON trasmettono il segnale audio della radio alle cuffie bluetooth :smashfreakb: Questo almeno per i modelli che conosco io...


qualcuno è di aiuto?? :happy5:

willieroero
23-07-2009, 07:05
ci sono degli occhiali da solo con cuffie inorporate. la maggior parte riproduce solo MP3, ma penso ne esistano anche con la radio.

greenmax
23-07-2009, 08:10
come da titolo sto cercando delle cuffie / auricolari con radio direttamente integrata nelle cuffie stesse. Mi servono per ascoltare la radio quando vado a correre.

attualmente uso un mp3 della samsung con delle cuffie con i fili ma questi ultimi mi hanno rotto le balle.

I lettori MP3 con le cuffie bluetooth vanno bene per ascoltare la musica caricata sul lettore stesso ma NON trasmettono il segnale audio della radio alle cuffie bluetooth :smashfreakb: Questo almeno per i modelli che conosco io...


qualcuno è di aiuto?? :happy5:

se non vuoi fili comprati le cuffie bluetooth :happy5:

Velosolex 1000
23-07-2009, 08:11
se non vuoi fili comprati le cuffie bluetooth :happy5:

le cuffie bluetooth ce le ho...ma non "raccolgono" il segnale della radio del lettore. Solo gli mp3 caricati ... :smashfreakb:

greenmax
23-07-2009, 08:21
le cuffie bluetooth ce le ho...ma non "raccolgono" il segnale della radio del lettore. Solo gli mp3 caricati ... :smashfreakb:

strano, ma è colpa del lettore o delle cuffie? hai provat ad usarle per prova con uno stereo/radio

Velosolex 1000
23-07-2009, 08:51
strano, ma è colpa del lettore o delle cuffie? hai provat ad usarle per prova con uno stereo/radio



È una limitazione tecnica di (quasi) tutti i lettori MP3 in quanto il filo delle cuffie è l’antenna della radio.
Se elimini le cuffie (usando quelle bluetooth) elimini l’antenna e quindi niente radio…

Spero solo esista qualche cosa di alternativo…

Fuzdyna
23-07-2009, 08:56
ho sentito che Ubi aveva lo stesso problema e ora paga Apicella per corrergli a fianco con la chitarra

alex.corsaro
23-07-2009, 09:13
ho sentito che Ubi aveva lo stesso problema e ora paga Apicella per corrergli a fianco con la chitarra

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

greenmax
23-07-2009, 09:17
È una limitazione tecnica di (quasi) tutti i lettori MP3 in quanto il filo delle cuffie è l’antenna della radio.
Se elimini le cuffie (usando quelle bluetooth) elimini l’antenna e quindi niente radio…

Spero solo esista qualche cosa di alternativo…

è un po artigianale: ma se prendi uno spinotto sdoppiatore e da una parte attacchi il jack con le cuffie col filo e da l'altro il jack bluetooth?
magari funziona e non devi cambiare il lettore

Velosolex 1000
23-07-2009, 12:34
è un po artigianale: ma se prendi uno spinotto sdoppiatore e da una parte attacchi il jack con le cuffie col filo e da l'altro il jack bluetooth?
magari funziona e non devi cambiare il lettore

penso che il lettore di default sia impostato in modo che a radio funzionante (quindi con o senza cuffie inserite nel jack) non mandi il segnale bluetooth agli auricolari.

quindi anche con uno sdoppiatore penso ci siano poche probabilità ma è pur sempre un idea... :ok: