PDA

Visualizza Versione Completa : la mia pazzia è diventata ottoottotreerre orange



simbau77
15-07-2009, 18:39
ciao
piacere 883R orange...
dopo mille peripezie... il mio biker è diventato matto per me...
son del maggio 2008 e sono a iniezione...
- mi son rifatta lo scarico... un 2 in 1 MCJ :ok:
- mi son rifatta anche un restyling estetico... grazie alle sapienti mani del mio padrone... che con un gusto un pò personale mi ha rimodellato i parafanghi e i rifatto il trucco al fanale... regalandomi 96 luminosi led... mi sa che qua è diventato scemo...
- mi ha regalato 2 gioielli a spillo... WoW ora con gli ammortizzatori Bitubo... non mi faccio male e dipingo le strade che è una meraviglia
- poi ci son gioielli... sparsi... come specchietti e manopole HD oem :happy4:
- e una piccola chicca un portatarga personalizzato in alluminio lucidato a specchio con un supporto innovativo: un' aquila...
- per ringraziarlo lo faccio accomodare su una sella Panebianco...
- per i viaggi... mi ha donato due supporti porta borse removibili con ganci di bloccaggio tutti in alluminio.

AAAhhhh non ve l'ho mica ancora detto... anche se ho poco più di un'anno ormai sono una signora... ho circa 13600 km sulle spalle!!!
Mi porta spesso a far weekend in giro su per i passi delle Alpi italo francesi, delle Dolomiti e italo svizzeri... e dell'appenino tosco emiliano.

UHMM... da ultimo... domani il mio biker mi porta a rifarmi le tette!!!!
AHAHAH si mi rifaccio le gomme Metzler Marathon 880 anteriore e posteriore...

l'ho fatto diventare matto.... si vede?

catozzofolle
15-07-2009, 22:22
non mi piace....
probabilmente perchè ho in mente un altro progetto per la mia.............
ma non importa ciò che conta e che sia soddisfatto tu:ok:
goditela:happy3:

cicciocuccio
15-07-2009, 22:28
Tra le componenti che sostituisci, cambia anche i coppppertoni che sono finitiiiii

SimoneMonty
15-07-2009, 22:30
A me invece piace...
Molto carina!

simbau77
15-07-2009, 22:55
Tra le componenti che sostituisci, cambia anche i coppppertoni che sono finitiiiii

eheheh come detto...
domani monto le metzler marathon

purtroppo la linea della R deve rimanere sportiva altrimenti che R è... quindi l'idea di renderla più racing tagliando il parafango posteriore e abbassando la linea dell'anteriore quasi a filo con la ruota...
per l'anteriore mi son creato il becco per ovviare al problema della linea di curva del parafango stesso, il quale, come ben sapete, è per i cerchi da 21'. Abbassando la barra-supporto il parafango rimaneva in linea nella parte bassa con la ruota, ma nella parte superiore sotto il fanale rimaneva alzato, quindi mi son inventato il becco... saldando la punta eliminata sotto.

simbau77
15-07-2009, 23:22
foto in corso d'opera... hand made...
- evoluzione del progetto fanale incorporato nel parafango posteriore
- evoluzione di un blocchetto di alluminio fresato a mano con trapano a colonna ... spiego al post numero 8 (mi son dimenticato di dire che è la luce della targa)

Speedo280
16-07-2009, 06:49
bella! bravissimo.

Cos'è il particolare dell'ultima foto?

simbau77
16-07-2009, 08:06
bella! bravissimo.

Cos'è il particolare dell'ultima foto?

Hai pienamente ragione! Non l'ho spiegato!!!! :smashfreakb:

Semplicemente è la luce della targa, ho comprato una luce targa aftermarket, ma non mi piaceva assolutamente, allora l'ho sventrato recuperato le 4 luci a led e il vetrino (che è pure omologato E11 :happy6: ) e messe nel blocchetto porta luce che mi son fatto a mio uso e costume!

Dimenticavo anche il vetro del fanale è omologato, quindi spero che le FdO non rompano più di tanto...

lordguzzi
16-07-2009, 08:12
bella a me piace

simbau77
16-07-2009, 08:14
grazie per i complimenti ragazzi!!

simbau77
16-07-2009, 10:34
il portatarga un pò personalizzato

steak
16-07-2009, 12:56
me gustaaaaaaaaa

cocobraun
16-07-2009, 13:26
bella!! almeno è un pò diversa dal solito!!!!
io sulla mia montavi le Metzeller Lasertech....pieghe fino alle pedane...
Futa Radicosa Giogo Colla e Mandrioli...tutti in giornata...altro che stare a Milano:smashfreakb: ahhh che bei tempi che erano.....:happy7:

simbau77
16-07-2009, 14:09
ero indeciso su Marathon e Lasertech alla fine... ho scelto le marathon almeno sembra "leggendo" che dian un ottimo compromesso

vortex69
16-07-2009, 14:14
A me non piace la zona del codino e il parafango anteriore.
La sella l'avrei messa singola.
Comunque complimenti per la manualità e l'inventiva :ok:.

pikasurf
16-07-2009, 15:04
bello il para posteriore....
cambierei sella e targa sotto il fanale come sulla napster...

simbau77
16-07-2009, 16:30
già la sella mono ...
ma purtroppo (ma con piacere eheheh) ogni tanto c'è qualche gradito ospite da accompagnare... quindi ho optato per la Panebianco che oltre ad essere una sella doppia permette di dare una linea un pò sportiva alla coda della moto.
E poi odio quel panettone con ventose da applicare...

Avevo pensato alla targa sotto...
tipo per capirsi quella ideata da JammerGeko sulla sua 883... CHE E' SPETTACOLARE!!!
ma desideravo che, guardando il posteriore, si notasse la ruota sempre per dare quella linea sportiva che è comune nelle 883R

Insomma è difficile customizzare la 883R, ho visto in giro... ma tutte si limitano al fanale lucas o sparto ai classici ape, zeta o manubri differenti... son del parere che se si compra la R significa che vuoi una 883 con una linea un pò sportiva e coloro che la trasformano in custom ... pur sempre bella ci mancherebbe ... uhmm mi sa di sacrilegio...

Sinceramente e qua mi faccio autocritica... non mi piace la cromatura delle manopole e delle pedaline, avete delle idee da suggerrirmi? :help:
Stavo optando per le manopole nere con righe bianche della Rizoma, ma le pedaline non mi garban tanto troppe da "enduro".

Son del pensiero che leverò a breve le parti cromate, creando così un'effetto orange-black con le sole parti mobili cioè: ammortizzatori e forcelle cromati per staccare visto che sono pure opposti e ai vertici
....aaaahhh la mattia.... :smashfreakb:

Aggiungo... :all_coholic: stavo quasi per farmi brillantinare la capa... verniciando i blocchetti dei commandi manubrio in orange... :smashfreakb:

SON MATTO!!!!!

Dydrom
16-07-2009, 17:45
Tutti i miei complimenti per la passione che trapela dalle tue righe.
Bella lei, bravo tu !!!

:beer:

ùferrèr
16-07-2009, 19:28
il posteriore nn mi attira tanto, ma questi sono solo gusti personali..piace molto però il fatto che abbia tu costruito dei pezzi,cosa che io farei notte e giorno se nn abitassi in un condominio...

shooter73
16-07-2009, 22:54
bravo veramente apprezzo molto chi lavora d'ingegno come te!
complimenti hai suscitato altre idee innovative.

pharadin
17-07-2009, 17:27
ma i "distanziali" per le borse laterali li hai fatti te?

simbau77
17-07-2009, 17:41
ma i "distanziali" per le borse laterali li hai fatti te?

yes...

Ho fatto letteralmente i 2 supporti porta borse in alluminio!!
Son tre pezzi di alluminio saldati, uno riprende la forma della borsa, uno fa da braccio e l'altro con dovute asole e con chiusura a chiave su perni si fissa alla moto...
Un brevettino!! Un pò scopiazzato dalla chiusura dei nuovi sissybar

Siccome rimaneva un pò distante la borsa dalla moto ho fatto quella sorta di pannello a L dove ci sono i catarifrangenti per chiudere questo vuoto. da una parte son inbullonati e i rivetti sono solo per tenerlo ancor più fermo.

Devo dire che male non ci stanno ma forse li vernicio di nero.

pharadin
17-07-2009, 17:42
beh in teoria sembra una cosa non troppo difficile..in pratica non riuscirei neanche a saldare due pezzi di plastica

simbau77
17-07-2009, 17:46
si a parole tutto è facile...
giuro che son mesi che cercavo di creare il compromesso giusto...

Dovrei rifarli da capo... perchè son frutto di pù test ed esperienze, cmq non mi lamento perchè nella funzionalità e comodità sono quasi perfette.
A breve farò 2 foto

pharadin
17-07-2009, 17:46
te ne sarei grato ^^

simbau77
17-07-2009, 17:48
eheh
dopo li copi ahahaha

pharadin
17-07-2009, 17:49
certo poi li brevetto e divento ricchissimo ahahahahaha oppure me li faccio fare da te

simbau77
17-07-2009, 17:55
si differenzia un pò ma la soluzione è già disponibile presso molti rivenditori di borse...
è personalizzata ma l'idea è simile.
Comunque sia ... se si ha la possibilità di aver a che fare con macchine fresatrici e torni è un lavoro di poche ore ... io ho dovuto fare tutto a mano... con un trapano a colonna e punte fresatrici e la santa mola... una pacchia!!
Direi più un biglietto di solo andata per il C.I.M.

falcotonyx
17-07-2009, 19:41
sei stato bravissimo,sei un artitsta:ok: