PDA

Visualizza Versione Completa : [TOURING] Autonomia migliorata dopo mappatura



m. delaney
15-07-2009, 09:47
Confesso di essere (piacevolmente) molto sorpreso.

Dopo l'aggiornamento mappatura con la SERT, il cambio filtro stock con il Big Sucker AN e l'assestamento degli scarichi SE Street Legal, oltre ai vari miglioramenti altrove (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=39711) esposti, mi era venuto il dubbio che l'indicatore del carburante non funzionasse più a dovere.

Di norma mi regolavo con il chilometraggio, con rifornimento attorno al 200esimo km, spesso già in riserva.

Oggi mi sono imposto di controllare meglio e con un "pieno" dopo 196 km sono entrati SOLO circa 10 litri di carburante. Se la matematica è scienza esatta, dovrebbero mancare circa 8 litri per raggiungere la capacità del serbatoio.

Possibile una riduzione così elevata dei consumi con un semplice aggiornamento della mappatura?

Bye


A.

bob wolf
15-07-2009, 10:29
Confesso di essere (piacevolmente) molto sorpreso.

Dopo l'aggiornamento mappatura con la SERT, il cambio filtro stock con il Big Sucker AN e l'assestamento degli scarichi SE Street Legal, oltre ai vari miglioramenti altrove (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=39711) esposti, mi era venuto il dubbio che l'indicatore del carburante non funzionasse più a dovere.

Di norma mi regolavo con il chilometraggio, con rifornimento attorno al 200esimo km, spesso già in riserva.

Oggi mi sono imposto di controllare meglio e con un "pieno" dopo 196 km sono entrati SOLO circa 10 litri di carburante. Se la matematica è scienza esatta, dovrebbero mancare circa 8 litri per raggiungere la capacità del serbatoio.

Possibile una riduzione così elevata dei consumi con un semplice aggiornamento della mappatura?

Bye


A.




non saprei di solito dovrebbe essere il contrario.....poi la differenza di otto litri mi sembra enorme:mm:
sicuro di aver fatto bene i conti? non ti sfugge niente?:wink2:

F77
15-07-2009, 10:36
Anche io ho riscontrato consumi piu' umani dopo lo stage 1

Pero' nn so dirti di preciso quanto ho guadagnato al litro.
Rispetto a quando era stock

Ricordo un Pieno di 10Lt. tondi tondi e ci ho tirato 210 Kms...

Joker
15-07-2009, 10:38
cosa riscontratata anche da me su TC96!

:happy5:

bob wolf
15-07-2009, 10:43
cosa riscontratata anche da me su TC96!

:happy5:






:idea:

anche cosi' tanta differenza?...............butto il fueler e prendo il sert

F77
15-07-2009, 10:44
:idea:

anche cosi' tanta differenza?...............butto il fueler e prendo il sert

Ci stai ancora pensando ?

bob wolf
15-07-2009, 10:46
Ci stai ancora pensando ?







ehhh ti diro' la moto va' che e' una cannonata.....beve non esageratamente....e cio' mi tratteneva, ma a sentire differenze del genere, in 1 anno tiro fuori il costo del sert:happy4:

F77
15-07-2009, 10:52
ehhh ti diro' la moto va' che e' una cannonata.....beve non esageratamente....e cio' mi tratteneva, ma a sentire differenze del genere, in 1 anno tiro fuori il costo del sert:happy4:

Guarda sicuramente il fueler ottimizza ma con il SERT è un altro andare...
hai un mare di opzioni.In pratica ti rigiri la moto come un calzino,puoi intervenire su tutto.Certo ci vuole un po' di pratica per Metabolizzarlo.

Quale fueler monti ?

m. delaney
15-07-2009, 10:59
Convengo che la differenza mi è parsa abissale, anche io pensavo avrei consumato di più.

Di fatto ho solo caricato la mappa SERT, abbassato un po' il minimo, e poco altro...

Joker
15-07-2009, 11:02
Io per stradine collinari a 70/80 orari in due ho fatto tranquillamente i 20 km/l.

A 120-130 Km/h in autostrada non scendo sotto i 17, sempre in due.

EWWIWA gli iniettori :talk1:

nikhd
15-07-2009, 11:24
Io per stradine collinari a 70/80 orari in due ho fatto tranquillamente i 20 km/l.

A 120-130 Km/h in autostrada non scendo sotto i 17, sempre in due.

EWWIWA gli iniettori :talk1:

Traditore ! :happy5:

http://img513.imageshack.us/img513/3727/1002522.jpg (http://img513.imageshack.us/i/1002522.jpg/)

realmatrix
15-07-2009, 11:39
Confesso di essere (piacevolmente) molto sorpreso.

Dopo l'aggiornamento mappatura con la SERT, il cambio filtro stock con il Big Sucker AN e l'assestamento degli scarichi SE Street Legal, oltre ai vari miglioramenti altrove (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=39711) esposti, mi era venuto il dubbio che l'indicatore del carburante non funzionasse più a dovere.

Di norma mi regolavo con il chilometraggio, con rifornimento attorno al 200esimo km, spesso già in riserva.

Oggi mi sono imposto di controllare meglio e con un "pieno" dopo 196 km sono entrati SOLO circa 10 litri di carburante. Se la matematica è scienza esatta, dovrebbero mancare circa 8 litri per raggiungere la capacità del serbatoio.

Possibile una riduzione così elevata dei consumi con un semplice aggiornamento della mappatura?

Bye


A.

certo trovo molto strano che una moto stock faccia circa 13-14 km/L cmq anche io in (misura più ridotta) ho riscontrato una diminizione dei consumi soprattutto sui percorsi misti...

:happy5:

ste71
15-07-2009, 11:55
Io per stradine collinari a 70/80 orari in due ho fatto tranquillamente i 20 km/l.



Se ti riferisci al giretto di Pitigliano di qualche settimana fa, proprio quel giorno anche io tenevo d'occhio i consumi: nei 470 km totali a me è venuto fuori 20,3 km/h.
Dyna TC96, filtro SE, Rinehart 2-1 e SERT, da solo.
:ok:

bob wolf
15-07-2009, 12:04
Guarda sicuramente il fueler ottimizza ma con il SERT è un altro andare...
hai un mare di opzioni.In pratica ti rigiri la moto come un calzino,puoi intervenire su tutto.Certo ci vuole un po' di pratica per Metabolizzarlo.

Quale fueler monti ?


dynateck

alek
15-07-2009, 12:07
Ti sei fatto tu il lavoro? E' difficile? hai caricato una mappa ?...

m. delaney
15-07-2009, 12:24
Ti sei fatto tu il lavoro? E' difficile? hai caricato una mappa ?...

Se la domanda è rivolta a me, tutto da solo. Nessun problema particolare e poi, per qualsiasi dubbio su SERT, Filtro Aria & Scarichi c'è un aiuto gratis:


IL TASTO CERCA DEL FORUM WEBCHAPTER.IT

:happy5::happy5::happy5::happy5::happy5::happy5:

Fat King
15-07-2009, 12:28
E poi ci sono quelli che quando gli sconsigli i Fueler si in****ano e ti danno dell'incapace ............... :happy7::happy7::happy4::happy4:

Joker
15-07-2009, 12:34
Se ti riferisci al giretto di Pitigliano di qualche settimana fa, proprio quel giorno anche io tenevo d'occhio i consumi: nei 470 km totali a me è venuto fuori 20,3 km/h.
Dyna TC96, filtro SE, Rinehart 2-1 e SERT, da solo.
:ok:

a quello ed anche ad altri giri...:happy5:

victor
15-07-2009, 12:34
Vorrei dare il mio contributo, visto che dei consumi ne faccio una bandiera, forse non è paragonabile ma con la tax pagata sporty 1200S; e intendo a carburatore con kit dyno jet completo (anche la molla) filtro a rete e tapered un pò chiusi.

Sabato per strada normale Modena-Jesolo 237Km e non ero in riserva !!!
al ritorno In autostrada 120-110 Km/h 197 Km per arrivare alla riserva.

A mio avviso è ottimo, quindi rimappate e rejettate !!!!!!!! che si va alla grande.:beer:

CandyPurple
15-07-2009, 12:37
Vorrei dare il mio contributo, visto che dei consumi ne faccio una bandiera, forse non è paragonabile ma con la tax pagata sporty 1200S; e intendo a carburatore con kit dyno jet completo (anche la molla) filtro a rete e tapered un pò chiusi.

Sabato per strada normale Modena-Jesolo 237Km e non ero in riserva !!!
al ritorno In autostrada 120-110 Km/h 197 Km per arrivare alla riserva.

A mio avviso è ottimo, quindi rimappate e rejettate !!!!!!!! che si va alla grande.:beer:

Beato te. La mia consuma come un Eurofighter:happy4:

Diciamo però che non è originalissima:all_coholic:

alek
15-07-2009, 13:16
Se la domanda è rivolta a me, tutto da solo. Nessun problema particolare e poi, per qualsiasi dubbio su SERT, Filtro Aria & Scarichi c'è un aiuto gratis:


IL TASTO CERCA DEL FORUM WEBCHAPTER.IT

:happy5::happy5::happy5::happy5::happy5::happy5:

Esiste una funzione cerca ? Non lo sapevo , sono appena entrato in WCh .... ovviamente volevo sentire le tue impressioni. Grazie

m. delaney
15-07-2009, 13:49
Esiste una funzione cerca ? Non lo sapevo , sono appena entrato in WCh .... ovviamente volevo sentire le tue impressioni. Grazie

Anche io sono da queste parti da poco attivo, nessun problema se ti occorrono info più specifiche. Sono anche io una "spina", ma se posso aiutarti ne sarò ben lieto...

:beer: