Visualizza Versione Completa : Ammortizzatori 883 + alti
Ciao a tutti,
sulla mia iron volevo mettere gli ammortizzatori progressive più alti di quelli stock.
Qualcuno gli ha sulla sua?
e si possono tranquillamente montare, giusto. Svito, Tolgo i vecchi, Metto i nuovi e Riavvito!!!!!!
Grazie Mille
Io avevo fatto la stessa cosa sulla nightster, montato ammo Progressive da 13,5" contro gli originali da 13"... dinamicamente era migliorata come dal giorno alla notte. ;)
http://img268.imageshack.us/img268/9854/67981514.th.jpg
Io avevo fatto la stessa cosa sulla nightster, montato ammo Progressive da 13,5" contro gli originali da 13"... dinamicamente era migliorata come dal giorno alla notte. ;)
http://img268.imageshack.us/img268/9854/67981514.th.jpg
Grazie mille, proprio bella così un pò + alta.
ma ho visto che la progressive fa 2 misure di ammortizzatori + alti di quelli stock, i tuoi sono la misura intermedia oppure i + alti!!!!!!
dopo i 13.5" ci dovrebbero essere quelli da 14.25" che sono i più lunghi disponibili...
Ma hai avuto difficoltà a montarli o è stato facile???????
mia avete dato una idea,odio gli ammortizzatori bassi spaccaculo.
catozzofolle
14-07-2009, 20:16
mi state dicendo che è un lavoro che si può fare da soli?
giuda e foto :happy7::happy7:
grazie
vortex69
14-07-2009, 20:22
mi state dicendo che è un lavoro che si può fare da soli?
giuda e foto :happy7::happy7:
grazie
Ma dai...!!! :happy4:
Basta un sollevatore tipo Carrefour e le chiavi giuste.:wink2:
Un lavoretto di mezz'ora-un'ora al massimo.
E' meglio cambiarne uno alla volta in modo da non far cascare completamente il forcellone.
Sollevi appena la moto, smonti la torx in basso, smonti il bullone in alto e cambi l'ammortizzatore. Ripeti dall'altra parte. Se i fori non collimano regoli il sollevatore abbassandolo/alzandolo alll'occorrenza.
catozzofolle
14-07-2009, 20:34
Ma dai...!!! :happy4:
Basta un sollevatore tipo Carrefour e le chiavi giuste.:wink2:
Un lavoretto di mezz'ora-un'ora al massimo.
E' meglio cambiarne uno alla volta in modo da non far cascare completamente il forcellone.
Sollevi appena la moto, smonti la torx in basso, smonti il bullone in alto e cambi l'ammortizzatore. Ripeti dall'altra parte. Se i fori non collimano regoli il sollevatore abbassandolo/alzandolo alll'occorrenza.
scusami ma sono novello :tongue3:
in realtà pensavo fosse più complicato
cmq grazie
massimper
14-07-2009, 23:12
dopo i 13.5" ci dovrebbero essere quelli da 14.25" che sono i più lunghi disponibili...
scusate se mi intrometto ma sarei interessato anch'io
quelli da 14,25 non creano problemi di assetto?quali consigliate? grazie
custom64
15-07-2009, 07:38
Parlando in misure metriche, io gli originali di 298 mm, li ho sostituiti con degli Asatek da 305 mmm, l'estetica della moto, non risulta stravolta ed il funzionamento (apparte la qualità degli ammo) è molto migliorato, infatti piu' mm (entro certi limiti) ci sono a disposizione e piu' l'ammo fà la sua funzione
bigtom90
15-07-2009, 07:54
Se qualcuno vuole, ho in garage gli ammortizzatori del mio vecchio Sportster Sport, quelli con la regolazione esterna (non so quanto alzano, ma alzano).
Prezzo "politico", eventualmente se qualcuno è interessato se lo fa da sè (ragionevole, mi raccomando!).
Per il moderatori: non schiaffatemi nel mercatino, non è un annuncio di vendita, non è che avessi intenzione di vendere, ma visto che a qualcuno possono interessare qui...Ed essendo fermi in garage...
simbau77
15-07-2009, 17:02
io consiglio vivamente gli ammortizzatori della Bitubo, la moto (possiendo un'883R) ne riceve grandi vantaggi sia dal lato estetico e cosa importante dal lato ciclistica e guidabilità!
Non c'è paragone con quelli OEM.
Dicono che i Bitubo sono duretti, vero... trovato il compromesso giusto nella regolazione e assetto danno i loro frutti e sinceramente percorro strade miste, con asfalto rovinato ma gli ammortizzatori lavorano alla grande e come se lavorano!
massimper
16-07-2009, 16:19
io consiglio vivamente gli ammortizzatori della Bitubo, la moto (possiendo un'883R) ne riceve grandi vantaggi sia dal lato estetico e cosa importante dal lato ciclistica e guidabilità!
Non c'è paragone con quelli OEM.
Dicono che i Bitubo sono duretti, vero... trovato il compromesso giusto nella regolazione e assetto danno i loro frutti e sinceramente percorro strade miste, con asfalto rovinato ma gli ammortizzatori lavorano alla grande e come se lavorano!
ciao mi diresti il modello ed il prezzo Grazie
Io monterei gli 11'' anche se spaccano ma sono cattivissimi!!!!