PDA

Visualizza Versione Completa : Altoatesiniiiiii



Prosit
09-07-2009, 16:00
Quest'anno io e la mia dolce metà abbiamo deciso di ritornare a fare una vacanza natura in tenda, dopo anni di viaggi in città e capitali europee.
Per il comparto mare abbiamo scelto il sud della Sardegna (meno commerciale e più selvaggio), mentre per il comparto montagna il Sudtirol (paesaggi dolomitici e folklore) . Da bambino ho frequentato un pochino queste zone con in miei genitori ma i miei ricordi si limitano a bellissime immagini senza nome.
Quello che cerco è un consiglio tra quale zona scegliere come "campo base" per poi muovermi durante le giornate che trascorreremo lassù considerando i punti di partenza dei migliori percorsi escursionistici. Alta Pusteria, Val Badia, Plan de Corones....e chi più ne ha, più ne metta.

Grazie :happy5:

paolozen
09-07-2009, 16:23
Quest'anno io e la mia dolce metà abbiamo deciso di ritornare a fare una vacanza natura in tenda, dopo anni di viaggi in città e capitali europee.
Per il comparto mare abbiamo scelto il sud della Sardegna (meno commerciale e più selvaggio), mentre per il comparto montagna il Sudtirol (paesaggi dolomitici e folklore) . Da bambino ho frequentato un pochino queste zone con in miei genitori ma i miei ricordi si limitano a bellissime immagini senza nome.
Quello che cerco è un consiglio tra quale zona scegliere come "campo base" per poi muovermi durante le giornate che trascorreremo lassù considerando i punti di partenza dei migliori percorsi escursionistici. Alta Pusteria, Val Badia, Plan de Corones....e chi più ne ha, più ne metta.

Grazie :happy5:

Io sono innamorato di San Candido,
è incantevole,
vicino all'Austria,con molte possibilità di escursioni e gite tutto attorno,
da Cortina a Lienz..........
C'è un campeggio,proprio prima di entrare in città,
con centro fitness,
pensa che la sauna ha una parete di vetro che dà nel fiume attiguo,
mentre sudi,vedi le trote nuotare !

wallyCRT
09-07-2009, 18:11
Allora:
Val Pusteria / Valle Aurina sono posti meravigliosi, e dove vai (se trovi posto), vai bene!
Io da 18 anni faccio base a Gais (paese di contadini, molto piccolo e tranquillo).
Quest'anno sto a Campo Tures.
Si mangia da Dio ed hai rifugi e vette di ogni genere da esplorare.
Se voui consigli, sarò più specifico.


La Val Gardena e la Val Badia sono altrettanto belle, ma hanno un difetto: gli impianti di risalita invernali, che rendono le escursioni estive "facili" e i rifugi "troppo pieni".

A me piace arrivare "solo" o quasi.

l'impicciona
09-07-2009, 19:29
VARNA

il centro del mondo:happy4:
esattamente dove si incontrano valle isarco e val pusteria
base perfetta per escursioni, shopping, camminate, sport,....

fammi sapere se ti interessa che ho una pensioncina sotto mano,
proprio carina,
in mezzo ai campi,
a due passi dal paese

oppure se decidi per qualcosa di più insolito,
una pensioncina a 1800 mt di altitudine,
primo vicino a 6 km
primo paese a 30 min
panorama mozzafiato e ....
silenzio !!!!!!!!

io ti consiglio varna,
chiedi anche a freddy !

Prosit
09-07-2009, 21:29
Allora:
Val Pusteria / Valle Aurina sono posti meravigliosi, e dove vai (se trovi posto), vai bene!
Io da 18 anni faccio base a Gais (paese di contadini, molto piccolo e tranquillo).
Quest'anno sto a Campo Tures.
Si mangia da Dio ed hai rifugi e vette di ogni genere da esplorare.
Se voui consigli, sarò più specifico.


La Val Gardena e la Val Badia sono altrettanto belle, ma hanno un difetto: gli impianti di risalita invernali, che rendono le escursioni estive "facili" e i rifugi "troppo pieni".

A me piace arrivare "solo" o quasi.

Stavo considerando appunto la Val Pusteria e la Valle Aurina .....per il discorso dell'affollamento sono d'accordo.
Ti faccio un colpo via ffz in caso.




VARNA

il centro del mondo:happy4:
esattamente dove si incontrano valle isarco e val pusteria
base perfetta per escursioni, shopping, camminate, sport,....

fammi sapere se ti interessa che ho una pensioncina sotto mano,
proprio carina,
in mezzo ai campi,
a due passi dal paese

oppure se decidi per qualcosa di più insolito,
una pensioncina a 1800 mt di altitudine,
primo vicino a 6 km
primo paese a 30 min
panorama mozzafiato e ....
silenzio !!!!!!!!

io ti consiglio varna,
chiedi anche a freddy !

Avevamo proprio voglia di rifare una vacanza in tenda, con tutte le sua sfaccettature belle e brutte. L'idea della pensionicina in quota è stuzzicante. Se decidiamo ti faccio sapere. Grazie

Intanto mi documento sui posti che mi avete consigliato:ok:

freddy.dj
10-07-2009, 09:30
Nella zona Bressanone / Varna puoi scegliere anche due campeggi. La zona di bressanone é comoda perché si trova alla confluenza dei fiumi dalla val d'isarco e dalla val pusteria, quindi come campo base é ideale.
Ti posso consigliare il campeggio LEONE, sei praticamente a due km dal centro di Bressanone o puoi scegliere quello del biotopo del lago di Varna, piú immerso nella natura.
Da Bressanone poi potrai fare dei giri tipo Val Pusteria / brunico / Val Badia / Val Gardena / Bressanone, oppure Passo giovo / Merano / Bolzano / Bressanone, oppure anche Passo Pennes / Bolzano
Strade con asfalto buonissimo e panorami stupendi.
Contattaci tranquillamente per ulteriori info e non dimenticare di passare da L'impicciona al suo Bar che si trova 200 metri prima del bivio della pusteria, sulla SS12.
Lo riconosci dal cartello WELCOME BIKERS con un Chopperone disegnato!!

vortex69
10-07-2009, 11:01
Io sono innamorato di San Candido,
è incantevole,
vicino all'Austria,con molte possibilità di escursioni e gite tutto attorno,
da Cortina a Lienz..........
C'è un campeggio,proprio prima di entrare in città,
con centro fitness,
pensa che la sauna ha una parete di vetro che dà nel fiume attiguo,
mentre sudi,vedi le trote nuotare !

Condivido, San Candido è bellissima, come del resto la maggior parte della Val Pusteria.

nikdyna1340
10-07-2009, 17:15
Nella zona Bressanone / Varna puoi scegliere anche due campeggi. La zona di bressanone é comoda perché si trova alla confluenza dei fiumi dalla val d'isarco e dalla val pusteria, quindi come campo base é ideale.
Ti posso consigliare il campeggio LEONE, sei praticamente a due km dal centro di Bressanone o puoi scegliere quello del biotopo del lago di Varna, piú immerso nella natura.
Da Bressanone poi potrai fare dei giri tipo Val Pusteria / brunico / Val Badia / Val Gardena / Bressanone, oppure Passo giovo / Merano / Bolzano / Bressanone, oppure anche Passo Pennes / Bolzano
Strade con asfalto buonissimo e panorami stupendi.
Contattaci tranquillamente per ulteriori info e non dimenticare di passare da L'impicciona al suo Bar che si trova 200 metri prima del bivio della pusteria, sulla SS12.
Lo riconosci dal cartello WELCOME BIKERS con un Chopperone disegnato!!


Azz...ma siamo tutti li' in vacanza??????:happy7::happy7::happy7:vai Freddy...organizza ua serata:beer:
io sono a Casteldarne

wallyCRT
10-07-2009, 19:45
Io a Sand in Taufers (Campo Tures per il resto degli Italici).

vortex69
10-07-2009, 19:46
Azz...ma siamo tutti li' in vacanza??????:happy7::happy7::happy7:vai Freddy...organizza ua serata:beer:
io sono a Casteldarne

Ma dai... anche io vado a Casteldarne!!!
Tu dove alloggi?