PDA

Visualizza Versione Completa : La scelta del casco



spaghi
08-07-2009, 08:24
Mi trovo in estrema difficoltà nello scegliere il casco!!
Da un lato vorrei una roba easy rider che fa molto cool e poco safe, e quindi lascio perdere, dall'altro una roba assolutamente sicura ma che c'azzecca poco con lo stile HD.
A casa ho uno SZ-F Arai, fantastico, ma è bianco e rosso, e un AGV S4 integrale, anche questo rosso. (ho una Vespa rossa:happy4:)
Visto che sono stufo di comprare un casco dopo l'altro ero propenso ad un modulare, tipo il nuovo Roof ma ho letto pareri scandalosi (tipo che si paga solo il look e non la qualità).
Ho visto anche il nuovo Nolan N43 Air, con mentoniera che si stacca, ma non so quanto sia di qualità, purtroppo ho il brutto vizio di pensare che se le cose costano poco, è perchè valgono poco....
Avete qualche suggerimento che mi possa aiutare nella scelta?

Mr Bear
08-07-2009, 08:27
Mi trovo in estrema difficoltà nello scegliere il casco!!
Da un lato vorrei una roba easy rider che fa molto cool e poco safe, e quindi lascio perdere, dall'altro una roba assolutamente sicura ma che c'azzecca poco con lo stile HD.
A casa ho uno SZ-F Arai, fantastico, ma è bianco e rosso, e un AGV S4 integrale, anche questo rosso. (ho una Vespa rossa:happy4:)
Visto che sono stufo di comprare un casco dopo l'altro ero propenso ad un modulare, tipo il nuovo Roof ma ho letto pareri scandalosi (tipo che si paga solo il look e non la qualità).
Ho visto anche il nuovo Nolan N43 Air, con mentoniera che si stacca, ma non so quanto sia di qualità, purtroppo ho il brutto vizio di pensare che se le cose costano poco, è perchè valgono poco....
Avete qualche suggerimento che mi possa aiutare nella scelta?

Ciao!!
beh certo il colore e' importante (anche l'occhio...) ma ci sono anche dei modi per cambiarlo\mascherarlo.
Ho L'arai ma ora giro con uno spettacolare Schuberth J1
certo che la moto nuova... un casco nuovo se lo meriterebbe no?!?

N43 e' un buon casco omologato Jet E Integrale!

alberto-66
08-07-2009, 08:29
Mi trovo in estrema difficoltà nello scegliere il casco!!
Da un lato vorrei una roba easy rider che fa molto cool e poco safe, e quindi lascio perdere, dall'altro una roba assolutamente sicura ma che c'azzecca poco con lo stile HD.
A casa ho uno SZ-F Arai, fantastico, ma è bianco e rosso, e un AGV S4 integrale, anche questo rosso. (ho una Vespa rossa:happy4:)
Visto che sono stufo di comprare un casco dopo l'altro ero propenso ad un modulare, tipo il nuovo Roof ma ho letto pareri scandalosi (tipo che si paga solo il look e non la qualità).
Ho visto anche il nuovo Nolan N43 Air, con mentoniera che si stacca, ma non so quanto sia di qualità, purtroppo ho il brutto vizio di pensare che se le cose costano poco, è perchè valgono poco....
Avete qualche suggerimento che mi possa aiutare nella scelta?

io ho il Roof

mi trovo molto bene... ed è anche molto bello.... :wink2:

ciao :happy5:

alberto

spaghi
08-07-2009, 08:31
io ho il Roof

mi trovo molto bene... ed è anche molto bello.... :wink2:

ciao :happy5:

alberto

ah ok allora ho letto pareri di caschi usciti male!

oppure tu hai uno dei pochi usciti bene :happy4:

spaghi
08-07-2009, 08:32
Ciao!!
beh certo il colore e' importante (anche l'occhio...) ma ci sono anche dei modi per cambiarlo\mascherarlo.
Ho L'arai ma ora giro con uno spettacolare Schuberth J1
certo che la moto nuova... un casco nuovo se lo meriterebbe no?!?

N43 e' un buon casco omologato Jet E Integrale!

ciao Nicola!
infatti vada per il casco nuovo!!!:happy7:
hai avuto modo di provare il nolan?

Mr Bear
08-07-2009, 08:32
ah ok allora ho letto pareri di caschi usciti male!

oppure tu hai uno dei pochi usciti bene :happy4:

ODDIO il ROOF.... un caldo della madonna aria ZERO!
Io non mi sono trovato bene!

spaghi
08-07-2009, 08:33
ODDIO il ROOF.... un caldo della madonna aria ZERO!
Io non mi sono trovato bene!

ma ora ho visto che è uscito quello nuovo con le prese aria

sportyerre
08-07-2009, 08:35
Io ho il Nolan N43 ma non la versione AIR, quello senza mentoniera estraibile.
Il MIO ha problemi alla visiera non ancora risolti dopo quasi due mesi, se in Nolan fossero un pò più brillanti sarebbe un casco consigliabile, aspetto oggi una loro risposta poi vi faccio sapere

Dydrom
08-07-2009, 08:43
In merito al Nolan: schiscia (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=34481)

spaghi
08-07-2009, 09:02
In merito al Nolan: schiscia (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=34481)

:ok::ok:
ma tutti gli accesori delle varie configurazioni sono in scatola o da acquistare separatamente?

Dydrom
08-07-2009, 09:03
Tutto compreso :ok:

spaghi
08-07-2009, 09:09
Grazie!
Ho letto che c'è chi ha scritto che "se hai un'harley fai ridere"....mah...e qui si torna al giusto compromesso look/funzionalita.....non so...avere il casco da prussiano farà anche figo, ma sicurezza e comfort dove stanno? E' chiaro che non mi ci vedo nemmeno io con un Arai Rx7 da MotoGp, però credo ci voglia il giusto compromesso.

Andrò proprio a provarlo il Nolan!!

alberto-66
08-07-2009, 09:11
ah ok allora ho letto pareri di caschi usciti male!

oppure tu hai uno dei pochi usciti bene :happy4:

i vecchi modelli davano in effetti alcuni problemi ...

io ho un roof 5

http://auto.ciao.it/ROOF_BOXER_R05__Opinione_244600

però il mio ha una presa d'aria proprio sulla testa per cui la ventilazione non manca

per il resto a me piace.....

ciao :happy5:

alberto

sportyerre
08-07-2009, 09:14
Grazie!
Ho letto che c'è chi ha scritto che "se hai un'harley fai ridere"....mah...e qui si torna al giusto compromesso look/funzionalita.....non so...avere il casco da prussiano farà anche figo, ma sicurezza e comfort dove stanno? E' chiaro che non mi ci vedo nemmeno io con un Arai Rx7 da MotoGp, però credo ci voglia il giusto compromesso.

Andrò proprio a provarlo il Nolan!!

Quando lo provi, verifica che la visierina interna scorra liberamente anche dopo che l'hai indossato e tolto un paio di volte.
Nel mio si sgancia e striscia sulla calotta e si è graffiata subito, è stato in Nolan due volte ma non hanno risolto; probabilmente sulla versione Air non succede perchè la mentoniere limita la flessione della calotta ma senza la mentoniera potrebbe succedere.
Io ho il "testone" di natura e quindi la mia taglia è XXL, forse con le taglie più piccole non succede

Fuzdyna
08-07-2009, 09:22
non ho capito: il tuo Arai non va bene in quanto rosso?
allora prendi un Arai nero!

willieroero
08-07-2009, 09:38
non ho capito: il tuo Arai non va bene in quanto rosso?
allora prendi un Arai nero!


lo vorrebbe un po' più ....

http://www.leerdammer.it/images/logo-leerdammer.jpg

http://www.ausl-cesena.emr.it/Portals/0/Servizi/DSP/infest/topo%20con%20casco.jpg

alek
08-07-2009, 09:43
Fatti verniciare di altro colore ( nero ? ) l'Arai ...

robbyfix
08-07-2009, 09:48
Appena pigliato il Nolan N43Air.
Ho un vecchio SZ, un Nolan N100 e un Momo Giallo...
Io addirittura avevo pensato a un casco da cross che ti lascia molta più visuale rispetto ad un intergrale. Ci ho pensato un po' ma alla fine mi è sembrato il miglior acquisto che potessi fare, mento protetto, ampia visuale anche con la mentoniera e bianco è anche bello...
Qualitativamente mi ha fatto veramente un'ottima impressione.
Domani mi arriva la Fat Bob e poi vedo anche com'è in uso.
Per adesso lo ricomprerei subito. :ok:

navigante
08-07-2009, 10:01
anche io mi son posto lo stesso problema, e andare in giro sul king classic con uno schubert mi sembrava sacrilegio.. e così, dopo indagini e rotture di scatole varie (non ultima quella aperta con apposito thread qui) ho optato per la soluzione (quasi) perfetta, sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale : Roof nuovo, prese d'aria ed estrattori , sembra abbiano migliorato i problemi vecchi. E ti dico, gran bel casco

hdsergio
08-07-2009, 10:31
Io ho un jet da usare tutti i giorni ed il nuovo Roof di cui mi trovo benissimo. L'ho usato per andare a St. Tropez e non ho avuto alcun problema. L'ho preso bianco come la moto. Per me è molto bello. Tra l'altro l'ho anche testato con la pioggia senza inconvenienti.

spaghi
08-07-2009, 10:38
lo vorrebbe un po' più ....

http://www.leerdammer.it/images/logo-leerdammer.jpg

http://www.ausl-cesena.emr.it/Portals/0/Servizi/DSP/infest/topo%20con%20casco.jpg

Ed ' anche il mio formaggio preferito:happy7:


Fatti verniciare di altro colore ( nero ? ) l'Arai ...

Eh mi sa che opto per una soluzione del genere, mi informo sui costi!

Sicuramente inferiori che fare verniciare lo street bob bianco e rosso!:happy4:

spaghi
08-07-2009, 10:39
anche io mi son posto lo stesso problema, e andare in giro sul king classic con uno schubert mi sembrava sacrilegio.. e così, dopo indagini e rotture di scatole varie (non ultima quella aperta con apposito thread qui) ho optato per la soluzione (quasi) perfetta, sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale : Roof nuovo, prese d'aria ed estrattori , sembra abbiano migliorato i problemi vecchi. E ti dico, gran bel casco


Io ho un jet da usare tutti i giorni ed il nuovo Roof di cui mi trovo benissimo. L'ho usato per andare a St. Tropez e non ho avuto alcun problema. L'ho preso bianco come la moto. Per me è molto bello. Tra l'altro l'ho anche testato con la pioggia senza inconvenienti.

Grazie ragazzi, avevo letto di lamentele date dai fruscii e addirittura acqua nel casco in caso di pioggia!!

spaghi
08-07-2009, 11:29
Mi hanno appena chiesto 250 euro per fare l'Arai nero opaco!!
Ma me lo compro nuovo a 330 euro!

Bart
08-07-2009, 11:38
Mi hanno appena chiesto 250 euro per fare l'Arai nero opaco!!
Ma me lo compro nuovo a 330 euro!

non c'è dubbio che lo comprerei nuovo :ok:

purtroppo look e sicurezza non vanno molto d'accordo, visto che il primo ci vorrebbe sulle nostre moto con scodelle minime, elmetti nazi, bandane, ecc.. alla vivi fiero, corri libero, siamo tutti fratelli baichers :happy4:

personalmente, dopo avere un pò girovagato, uso fondamentalmente tre caschi:

per la città un GIVI jet, dal costo non eccessivo ma con un'onesta qualità. (se me lo fregano non mi dispero)

http://www.givi.it/attach/Content/Prodotti_padre/15848/r/h105ln900g.jpg

per l'estate, se impegnato in viaggi o run uno Schuberth J1, che trovo ottimo sotto tutti i punti di vista

http://www.motoraceroma.it/admin/foto_prod/SchubertJ1.jpg

per le mezze stagioni e l'inverno un modulare Vemar, che penso di sostutuire in futuro con un analogo Schuberth

http://www.nencinisport.it/update16/images/articoli/Vemar_Casco_Modulare_Jiano_Nero__Vemar43990.jpg

tutti neri opachi.

:happy5:

Big Mustache
08-07-2009, 12:35
Mi trovo in estrema difficoltà nello scegliere il casco!!
Da un lato vorrei una roba easy rider che fa molto cool e poco safe, e quindi lascio perdere, dall'altro una roba assolutamente sicura ma che c'azzecca poco con lo stile HD.
A casa ho uno SZ-F Arai, fantastico, ma è bianco e rosso, e un AGV S4 integrale, anche questo rosso. (ho una Vespa rossa:happy4:)
Visto che sono stufo di comprare un casco dopo l'altro ero propenso ad un modulare, tipo il nuovo Roof ma ho letto pareri scandalosi (tipo che si paga solo il look e non la qualità).
Ho visto anche il nuovo Nolan N43 Air, con mentoniera che si stacca, ma non so quanto sia di qualità, purtroppo ho il brutto vizio di pensare che se le cose costano poco, è perchè valgono poco....
Avete qualche suggerimento che mi possa aiutare nella scelta?

CLICCA (http://www.shark-helmets.com/shark_gb.htm)...ci sono i caschi shark...nn badare al prezzo dell'EVOLINE...400 EURO SONO TANTI....altrove lo vendono a 25% meno

Thrice
08-07-2009, 12:43
Io sono contento di questo:
http://www.givi.it/Caschi/Caschi-integrali/X.01-Comfort
3 caschi in uno!

PaoloOvada
08-07-2009, 13:44
non c'è dubbio che lo comprerei nuovo :ok:

purtroppo look e sicurezza non vanno molto d'accordo, visto che il primo ci vorrebbe sulle nostre moto con scodelle minime, elmetti nazi, bandane, ecc.. alla vivi fiero, corri libero, siamo tutti fratelli baichers :happy4:

personalmente, dopo avere un pò girovagato, uso fondamentalmente tre caschi:

per la città un GIVI jet, dal costo non eccessivo ma con un'onesta qualità. (se me lo fregano non mi dispero)

http://www.givi.it/attach/Content/Prodotti_padre/15848/r/h105ln900g.jpg

per l'estate, se impegnato in viaggi o run uno Schuberth J1, che trovo ottimo sotto tutti i punti di vista

http://www.motoraceroma.it/admin/foto_prod/SchubertJ1.jpg

per le mezze stagioni e l'inverno un modulare Vemar, che penso di sostutuire in futuro con un analogo Schuberth

http://www.nencinisport.it/update16/images/articoli/Vemar_Casco_Modulare_Jiano_Nero__Vemar43990.jpg

tutti neri opachi.

:happy5:
Il secondo ha pure una specie di rinforzo che fa QUASI da mentoniera?

nikhd
08-07-2009, 13:52
Venerdì mi arriva questo (HJC AC3 Carbon):

http://www.mingarelli.it/images/zoom/HJCCascoAC3carbon.jpg

In sostituzione di questo:

http://www.harley-davidson.com/media/images/productphotos/MC/98207_05V_VS_M_1cfca.jpg

E' lo stesso casco ma in carbonio anzichè in fiberglass. Senza marchi costa 200 euro in meno. E' il terzo HJC che prendo. Non dico altro. :happy5:

robbyfix
08-07-2009, 14:03
Beh, sinceramente aldilà del fattore estetico io non sottovaluterei la protezione del mento...
Se dovessi prendere un jet estetico ora di sicuro starei su Bell (http://www.bell-motohelmets.com/ita/helmets.asp).

lampo
08-07-2009, 14:26
anchio sono un po' incasinato ne possiedo 3,e sono sempre contariato soprattutto in estate per quale idossare quotidiamente perche' a mio avviso i pericoli ci sono anche per brevi percorrenze

un 3 bottoni marca IXS rosso e bianco
un jet con visiera nero non ricordo bene la marca credo mjc (lo uso poco)
e il mio splendido e spero sicuro Arai integrale.

mi piacerebbe un modulare magari un roof boxer v8ma di questi che ne faccio?

:happy5:

Bart
08-07-2009, 14:28
Il secondo ha pure una specie di rinforzo che fa QUASI da mentoniera?

si, ha una barra che protegge il viso in caso di caduta.

Hovel
08-07-2009, 14:33
Ma il ROOF pesa ancora come una forma di parmigiano???
ricordo che l'ho venduto per la disperazione dopo una settimana scarsa...un mal di collo esagerato!

spaghi
08-07-2009, 14:35
anchio sono un po' incasinato ne possiedo 3,e sono sempre contariato soprattutto in estate per quale idossare quotidiamente perche' a mio avviso i pericoli ci sono anche per brevi percorrenze

un 3 bottoni marca IXS rosso e bianco
un jet con visiera nero non ricordo bene la marca credo mjc (lo uso poco)
e il mio splendido e spero sicuro Arai integrale.

mi piacerebbe un modulare magari un roof boxer v8ma di questi che ne faccio?

:happy5:


Eh eh anche io ho tre caschi (oltre ai due citati, anche un caschetto con occhialoni grigio, sempre per vespa). Solo che non c'azzeccano niente con harley. Purtroppo mi piace avere un minimo di look decente :wink2:
Boh, visti tutti questi parere positivi andrò a provare il nuovo roof, anche se il nolan n43air mi tenta!!

robbyfix
08-07-2009, 15:01
vai di Nolan, poca spesa molta resa!

Fuzdyna
08-07-2009, 19:19
Mi hanno appena chiesto 250 euro per fare l'Arai nero opaco!!
Ma me lo compro nuovo a 330 euro!

ma che te frega, tienitelo rosso...
oppure vai di bomboletta nero opaco che fa tanto biker......
:happy4::happy4::ok:

maxper
08-07-2009, 19:46
Dopo un sacco di ricerche io ho preso lo shoei multitec che è un modulare leggero comodo e tutto sommato fresco anche da chiuso... certo costa una fucilata però :happy2:

ilbardo
08-07-2009, 20:05
io ho comprato un GIVI come quello di Bart,devo dire che mi trovo bene,e' comodo ha una visiera che protegge bene dall'aria e internamente ha quella scura per il sole che si puo' alzare con una leva esterna,direi un casco di buona qualita' anche confrontando il prezzo.

ilpoeta.
08-07-2009, 20:31
Mi trovo in estrema difficoltà nello scegliere il casco!!
Da un lato vorrei una roba easy rider che fa molto cool e poco safe, e quindi lascio perdere, dall'altro una roba assolutamente sicura ma che c'azzecca poco con lo stile HD.
A casa ho uno SZ-F Arai, fantastico, ma è bianco e rosso, e un AGV S4 integrale, anche questo rosso. (ho una Vespa rossa:happy4:)
Visto che sono stufo di comprare un casco dopo l'altro ero propenso ad un modulare, tipo il nuovo Roof ma ho letto pareri scandalosi (tipo che si paga solo il look e non la qualità).
Ho visto anche il nuovo Nolan N43 Air, con mentoniera che si stacca, ma non so quanto sia di qualità, purtroppo ho il brutto vizio di pensare che se le cose costano poco, è perchè valgono poco....
Avete qualche suggerimento che mi possa aiutare nella scelta?

ma perchè non lasci le moto ai motociclisti e prendi l'autobus? (griffato naturalmente,si sa molto cool e poco safe)

spaghi
08-07-2009, 20:37
ma perchè non lasci le moto ai motociclisti e prendi l'autobus? (griffato naturalmente,si sa molto cool e poco safe)

dai non fare così, che grazie a quelli finti come me, i motociclisti veri come te fanno ancora più bella figura :ok:

Hans Delbruck
08-07-2009, 20:44
dai non fare così, che grazie a quelli finti come me, i motociclisti veri come te fanno ancora più bella figura :ok:

:happy4::happy4:

falcotonyx
08-07-2009, 21:00
dai non fare così, che grazie a quelli finti come me, i motociclisti veri come te fanno ancora più bella figura :ok:

:talk1::ok:

spaghi
08-07-2009, 21:26
Non voglio pigliare per il culo nessuno e nemmeno ho voglia di litigare.
Non sono nemmeno motociclista effettivamente, mai avuto nient'altro che vespa (con le marceeee, l'ultima vera vespa per citare le frasi stile "l'ultima vera harley" :happy3: ), e la moto nemmeno mi è arrivata ancora....ma non ho capito sta provocazione (o scherzo, sono un po' permaloso:help:)
Ci saranno motociclisi di serie A e B, io nemmeno sono in classifica ora.
Pazienza....lascerò strada a chi l'ha già macinata in lungo e in largo, con il mio casco da fighetto molto cool e poco safe, che devo fare...:wink2:

corradorombodituono
08-07-2009, 22:52
Non voglio pigliare per il culo nessuno e nemmeno ho voglia di litigare.
Non sono nemmeno motociclista effettivamente, mai avuto nient'altro che vespa (con le marceeee, l'ultima vera vespa per citare le frasi stile "l'ultima vera harley" :happy3: ), e la moto nemmeno mi è arrivata ancora....ma non ho capito sta provocazione (o scherzo, sono un po' permaloso:help:)
Ci saranno motociclisi di serie A e B, io nemmeno sono in classifica ora.
Pazienza....lascerò strada a chi l'ha già macinata in lungo e in largo, con il mio casco da fighetto molto cool e poco safe, che devo fare...:wink2:


Qua dentro Spaghi si è tutti uguali, ci si piglia e ci pigliano per il culo,oneri ed onori equamente distribuiti. Alla prossima :happy5:

spaghi
08-07-2009, 23:06
Qua dentro Spaghi si è tutti uguali, ci si piglia e ci pigliano per il culo,oneri ed onori equamente distribuiti. Alla prossima :happy5:

:ok:

PaoloOvada
09-07-2009, 14:37
si, ha una barra che protegge il viso in caso di caduta.

Grazie!

ilpoeta.
09-07-2009, 16:19
dai non fare così, che grazie a quelli finti come me, i motociclisti veri come te fanno ancora più bella figura :ok:

stavo scherzando ... (forse ho dimenticato lo smile)
comunque la tua risposta è buona,bravo:happy3:

Marlboro
09-07-2009, 16:41
Secondo me il casco deve essere prima di tutto sicuro e comodo, poi con le varie colorazioni con l'estetica ci si arrangia.

Io preferisco sempre l'integrale, ho appena preso questo (però nero opaco che fa più fico :happy4:) per abbinarlo con la sportster nera:

X-lite X-701
http://www.slickbiker.com/Slickbiker/Biker%20Gear/Helmets/x7013.jpg
Comodo, leggerissimo e molto arioso, trovato a un prezzo decente (intorno a 250€ mi pare).

Se vuoi un aperto che faccia Harley, io sto vendendo questo :happy7::
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=38843
E' ottimo, ma come dicevo preferisco l'integrale, quindi l'ho solo provato una volta.

Ciao!

greenluca
09-07-2009, 16:52
Tieniti l'arai.... come dicevi anche tu è un casco fantastico.
Io non lo cambierei :ok:

se non ti piace più il colore puoi sempre farlo verniciare o aerografare !!!

:happy5:

sportyerre
09-07-2009, 19:43
Io ho il Nolan N43 ma non la versione AIR, quello senza mentoniera estraibile.
Il MIO ha problemi alla visiera non ancora risolti dopo quasi due mesi, se in Nolan fossero un pò più brillanti sarebbe un casco consigliabile, aspetto oggi una loro risposta poi vi faccio sapere

Rettifico, non ho più un Nolan, sostuito con un HJC IS33, simile ma con la visierina che funziona

Speedo280
09-07-2009, 19:56
io con il nuovo roof mi sento rinato

spaghi
09-07-2009, 22:12
stavo scherzando ... (forse ho dimenticato lo smile)
comunque la tua risposta è buona,bravo:happy3:

Vabbè mi tocca pagarti una birra per la reazione da checca isterica!
Tanto sono 3 anni che Mr Bear me ne deve una, esco da Roma in pareggio:beer::beer:

ilpoeta.
10-07-2009, 10:48
Vabbè mi tocca pagarti una birra per la reazione da checca isterica!
Tanto sono 3 anni che Mr Bear me ne deve una, esco da Roma in pareggio:beer::beer:

te la offro io la birra:beer:

SimoneMonty
10-07-2009, 10:55
Vabbè mi tocca pagarti una birra per la reazione da checca isterica!
Tanto sono 3 anni che Mr Bear me ne deve una, esco da Roma in pareggio:beer::beer:


te la offro io la birra:beer:

Ma quanto siete teneri :vhappy1:

http://2.bp.blogspot.com/_bzQtTIbbc44/SCy7lH6_RxI/AAAAAAAABIk/jiIr1bmR-9s/s400/gay_couple.jpg

:talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1:

todobien
10-07-2009, 11:12
io da un mesetto ho un nolan n43 air nero opaco e mi trovo davvero bene!!!! buon areazione e per giretti piccoli stacchi pure la mentoniera, visierina per il sole e se vuoi vai di accessori n-com!!!! consigliato!!

sportyerre
10-07-2009, 11:15
io da un mesetto ho un nolan n43 air nero opaco e mi trovo davvero bene!!!! buon areazione e per giretti piccoli stacchi pure la mentoniera, visierina per il sole e se vuoi vai di accessori n-com!!!! consigliato!!

..e non ti si incastra mai la visierina parasole?

Triskyus
10-07-2009, 11:28
io ho questo : http://www.mpa-online.it/caberg-casco-moto-doppia-visiera-rhyno-modulare-nero-opaco-pi-1885.html?image=0

http://www.mpa-online.it/caberg-casco-moto-doppia-visiera-rhyno-modulare-nero-opaco-p-1885.html

e mi trovo molto bene.

Les Paul
10-07-2009, 11:37
..e non ti si incastra mai la visierina parasole?

Ciao Lele, mi si è incastrata anche a me sullo J1 dopo solo un paio di giorni:no_ok: Spingi di qua, tira di lì ora ha ripreso a funzionare. :byby:

sportyerre
10-07-2009, 11:53
Ciao Lele, mi si è incastrata anche a me sullo J1 dopo solo un paio di giorni:no_ok: Spingi di qua, tira di lì ora ha ripreso a funzionare. :byby:

io l'ho reso al mittente, peccato perche a parte la visiera interna era veramente funzionale.
Ora ho un HJC ed il meccanisco è molto più scorrevole
:happy5:

nikhd
10-07-2009, 12:30
io l'ho reso al mittente, peccato perche a parte la visiera interna era veramente funzionale.
Ora ho un HJC ed il meccanisco è molto più scorrevole
:happy5:

Vero, come detto + sopra ne ho due (uno marchiato Harley) ed il terzo in arrivo ....... fatevi un giro a provarli .... :ok:

spaghi
10-07-2009, 15:55
Ma quanto siete teneri :vhappy1:

http://2.bp.blogspot.com/_bzQtTIbbc44/SCy7lH6_RxI/AAAAAAAABIk/jiIr1bmR-9s/s400/gay_couple.jpg

:talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1:

Dai tesoro vedo che sei di Roma, unisciti a noi:happy7:

spaghi
10-07-2009, 15:55
Tornando in tema, il nuovo Boxer della Roof mi tenta veramente tanto!!!:smashfreakb:

Marlon
16-07-2009, 18:48
Io ho appena preso uno Shoei j-Wing.............a parte il preprezzo mi trovo benissimo....leggero e silenzioso !! p21_white_m.jpg