PDA

Visualizza Versione Completa : sondaggio, affidabilita' vettura.



+evo+
05-07-2009, 17:04
Nel mercato delle auto in generale si dice che oggi tra le utilitarie ,non tutte siano affidabili e di qualita':mm:,ma nel web gira la voce che le toyota(specialmente la yaris) sia tra le piu' affidabili ..:happy3:

tra queste 3 secondo voi qual'e' la piu' conveniente in quanto all'affidabilita' e l'assistenza ?

-vw nuova polo
-toyota yaris
-ford new fiesta

P.S.
avrei voluto inserire anche la grande punto ma........


beh dite dite....:beer:

irondyna
05-07-2009, 17:06
Sull'affidabilità direi Toyota:ok:

shooter73
05-07-2009, 17:08
Toyota....per il servizio è ok e poi è un'auto riuscita moooolto bene economica nei consumi...il diesel è veramente un ottimo motore credo che si chiami il D4...bho cmnq c'è l'ha un mio caro amico e lui ci fà il rappresentante..e gira gira gira e mai un minimo problema ,infine la toyota ti da un full optional ad un prezzo da base...fai tu!




è anche questione di occhi a mandorla!

lvs79
05-07-2009, 17:11
anche a me hanno detto che la yaris è ottima,solo che te la fanno pagare,io sceglierei forse la polo,che non è affatto da meno,per gli spazi....

dave 76
05-07-2009, 17:22
ho sentito molto bene parlare della toyota anche se la mia vecchia golf in sette anni non mi aveva mai dato problemi.
Io prenderei la nuova polo anche per motivi di rivendibilità.
Credo che se un giorno la vuoi vendere fai piu' in fretta con la polo che con la yaris.
:happy5:

bob wolf
05-07-2009, 17:23
Nel mercato delle auto in generale si dice che oggi tra le utilitarie ,non tutte siano affidabili e di qualita':mm:,ma nel web gira la voce che le toyota(specialmente la yaris) sia tra le piu' affidabili ..:happy3:

tra queste 3 secondo voi qual'e' la piu' conveniente in quanto all'affidabilita' e l'assistenza ?

-vw nuova polo
-toyota yaris
-ford new fiesta

P.S.
avrei voluto inserire anche la grande punto ma........


beh dite dite....:beer:



toyota senza ombra di dubbio:ok:

ZEZ
05-07-2009, 17:26
cosa sono le auto?

quelle scatolette strane a 4 ruote?

boh, non ne ho:happy4::happy4::happy4:

Rapid883R
05-07-2009, 17:32
Nel mercato delle auto in generale si dice che oggi tra le utilitarie ,non tutte siano affidabili e di qualita':mm:,ma nel web gira la voce che le toyota(specialmente la yaris) sia tra le piu' affidabili ..:happy3:

tra queste 3 secondo voi qual'e' la piu' conveniente in quanto all'affidabilita' e l'assistenza ?

-vw nuova polo
-toyota yaris
-ford new fiesta

P.S.
avrei voluto inserire anche la grande punto ma........


beh dite dite....:beer:

Personalmente sono Fordista da 11 anni, ma conosco benissimo casa ford......Fiesta senza dubbio...:ok:
Officine ok su tutii i livelli...0 problemi che non siano normale manutenzione.:ok:
Affidabilità...manegevolezza...convenienza...class e:ok:

sportyerre
05-07-2009, 18:32
Toyota senza dubbi, in azienda abbiamo avuto una decina di Corolla, i colleghi per farsele cambiare hanno dovuto riportarle in ditta parcheggiate a ruote per aria; hanno passato tutte i 250.000 Km

the chemist
06-07-2009, 07:45
andando per punti:
1) le macchine al giorno d'oggi sono tutte abbastanza affidabili.
2) puoi avere guai sia che prendi una toyota, sia che prendi una fiat....una bmw...una ferrari...se deve andare di sfiga.
3) il mercato dice che come rapporto qualità/prezzo, la yaris sia ottima. Ford è un gradino appena sotto. Anche Vw sta sotto, non è più valida la leggenda per cui VW sia superiore a tutti perchè tedesca.
4) se non hai preferenze estetiche ma ti basi solo sul portafoglio, prendi quella che risulterà essere migliore come preventivi/contratti eccetera.

io sono un quasi maniaco fordista, di Ford posso solo parlarti bene, per quella che è la mia esperienza e quella realitiva alle altre ford che abbiamo avuto in famiglia negli ultimi anni. (6 mondeo in 13 anni mio padre, fiesta/focus/mondeo io, mia sorella con fiesta mk6 ed ora la nuova mk7)

Fuzdyna
06-07-2009, 07:49
Credo che se un giorno la vuoi vendere fai piu' in fretta con la polo che con la yaris.
:happy5:

le yaris usate sono molto richieste
i tre modelli da te segnalati sono tutti molto validi
visto che non ne fai una questione estetica (del tipo:"mi devo muovere dal punto A al punto B"), penso che la differenza la faccia le condizioni che ti fanno o la valutazione del tuo eventuale usato..

MagNETo
06-07-2009, 07:56
Tutte e tre valide, la Yaris è ottima ma non ha gli stessi standard qualitativi delle Toyota made in Japan, è costruita in Europa con gran parte di materiali e componentistica locali. La Fiesta è economica, onesta ed affidabile, la VW è la più bella e probabilmente quella meglio assemblata. Come qualità dell'assistenza metterei al primo posto Toyota e subito dopo VW, mentre la Ford è quella con i tagliandi più economici. In questo segmento di mercato però non scarterei a priori Fiat, che nelle utilitarie dice la sua con una certa autorevolezza, le nuove Fiat hanno una parte meccanica di assoluta eccellenza, mentre come assemblaggi, componentistica e qualità negli ultimi anni ha fatto passi da gigante e direi che al momento è tranquillamente paragonabile alla concorrenza più qualificata.

Detto questo se vuoi spendere veramente poco ed avere un prodotto di elevatissima qualità puoi considerare la Skoda Fabia, io ne ho vendute un paio a dei miei amici che superato il pregiudizio iniziale ne sono entusiasti (io vendo automobili di diverse marche, prevalentemente Audi)

http://indimoto.com/blog/media/blogs/IndiBlog/new_skoda_fabia.jpg

+evo+
06-07-2009, 09:26
beh l'affidabilita' e l'assistenza,sono al centro dell attenzione,per la scelta dell'auto...
la nuova polo a dire il vero e' quella che mi piace di piu' in quanto a robustezza etc etc...
mia sorella ha una yaris da 6 anni,nessun problema!!!!
in casa abbiamo anche un multijet punto...sembra a posto ma.....

la mia macchina viaggera' su tratti medio-lunghi anche,per questo bisogna tener presente l'assistenza e l'affidabilita'.....

sto valutando seriamente la yaris... una 1.3 o il diesel 1.4