PDA

Visualizza Versione Completa : ...ma i filtri omologati???



thecount
26-06-2009, 20:41
...allora...ecco il motivo del mio post...

Ultimamente io e molti altri di noi...ci stiamo montando terminali omologati, per non incorrere nelle ire delle forze dell'ordine.
Il problema è che, se abbiamo gli scarichi omologati, ma non il filtro di serie...si è comunque fuori regola...e quindi passibili di multa e revisione.

La domanda è questa: esistono anche dei filtri omologati??

Altrimenti ho paura di aver buttato soldi negli scarichi mcj...visto che il filtro per ingrassare un pò la carburazione mi sa che è indispensabile...

:happy6:

PS: da super ignorante sicuramente ho sparato un sacco di c.....te
spero non me ne vogliate :beer:

casbah
26-06-2009, 21:44
Per circolare sereno deve essere tutto omologato compresi specchi e frecce la sanzione è sempre la stessa: r e v i s i o n e

Certo che se la Pula ti sente arrivare da 500 metri di distanza il primo controllo che fa è sulla omologazione degli scarichi. Se gli scarichi sono a posto è difficile che ti controllino anche il resto.
:happy5:

Fuzdyna
26-06-2009, 22:39
ma puoi mettere il filtro S.E. e "nasconderlo" sotto la cover di serie

HenryP
27-06-2009, 06:30
ma puoi mettere il filtro S.E. e "nasconderlo" sotto la cover di serie

:ok: quoto..........
cmq mi sembra che stiamo esagerando......... ma che ca.... ne sanno se il filtro è omologato o no? ma che hanno la lista dei pezzi ? le foto? eddai non la facciamo piu lunga del dovuto.............
sicuramente ti possono fregare su:
marmitte (se non omologate per il modello)
gomme
specchietti (se non omologati)
fari e frecce (c.s.)
e interasse (che è scritto sul libretto)
ma poi dai..............:happy5:

19luca59
27-06-2009, 06:32
Per essere omologato un pezzo deve avere stampigliato la sigla della CE. Ma non credo che il filtro originale ne sia provvisto!

|Fabius|
27-06-2009, 06:55
Non mi risulta che un filtro dell'aria abbia stampato da qualche parte un numero di omologazione. Il problema possono essere gli scarichi, gli specchietti, i fari, ecc. come qui sopra ha scritto HenryP.
Vai sereno per il filtro ;)

deyo
27-06-2009, 08:44
Per essere omologato un pezzo deve avere stampigliato la sigla della CE. Ma non credo che il filtro originale ne sia provvisto!


Non mi risulta che un filtro dell'aria abbia stampato da qualche parte un numero di omologazione.

E certo che ce l'ha.
Però per guardare il numero devono smontare la cover, e dubito che abbiano dietro le chiavi in pollici per farlo.
Anzi, dubito che possano farlo comunque...

Gryso
27-06-2009, 11:26
E certo che ce l'ha.
Però per guardare il numero devono smontare la cover, e dubito che abbiano dietro le chiavi in pollici per farlo.
Anzi, dubito che possano farlo comunque...

Il numero di omologazione è stampigliato sul filtro OEM, il mio è ben riposto in garages, il problema delle forze dell'ordine è relativo, il vero problema sono le assicurazioni, per non pagare si attaccano a tutto, e se si impuntano.........

giach
27-06-2009, 12:09
1200S del 96, il libretto riporta:
SIL. ASP. HD 29261-95
SCARICO:HDI 6-2 E1-0271

Tutto smontato e messo da parte.

:happy5:

Dydrom
27-06-2009, 20:19
Non ho mai visto una pattuglia fare storie per il filtro, a meno che proprio non si stia montando un filtro "eccessivamente" vistoso tipo questo:

http://farm4.static.flickr.com/3252/2895773205_1a31927eee.jpg?v=0

o palesemente illegale come questo:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/94/Joint.jpg/800px-Joint.jpg

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

straccetto
27-06-2009, 20:50
Bisognerebbe omologare il buon senso, anche se ovviamente tutto ha un limite.