PDA

Visualizza Versione Completa : Sardegna:1200Km On The Road!!

nedo41
17-06-2009, 13:52
Eccomi tornato da 8 giorni trascorsi nella splendida Sardegna!!!:happy6:
Un piccolo diario che voglio condividere con voi su questa splendida esperienza.

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=36131&highlight=sardegna+consiglio

Partiamo da Livorno, Sabato 06 ore 23:00 e dopo una traversata fra "alti e bassi", il mare non era dei migliori,:happy4: arriviamo a Golfo Aranci verso le 07:00 del mattino. Subito ci accoglie uno splendido paesaggio da togliere il fiato, un mare ed un sole da far paura!!! ...e siamo solo all'inizio:happy3:

Prima tappa: Santa Teresa di Gallura (Giorni 2)
Sistemazione: Hotel (25,00 euro per pers)
Run: Capo Testa - Palau - Porto Cervo - Cala di Volpe - Porto Rotondo
Note: Tutto su strade minori, praticamente sempre a picco sul mare.
Uno spettacolo:happy6::happy6:

Seconda tappa: Alghero (Giorni 2)
Sistemazione: B&B (30 euro per pers)
Run: Castel Sardo - Stintino - Argentiera - Lago Baratz - Capo Caccia - Bosa
Note: Forse le starde e i panorami più belli mai visti:happy6::happy6::happy6:
Sosta obbligatoria alla spiaggia della Pelosa, bellissima ma troppo affollata.
Un consiglio, ARGENTIERA e il lago BARATZ, una sorpresa!!! Pochissima gente, bellissimo mare, bellissima spiaggia e bellissime strade, cosa chiedere di più!!

Terza tappa: Cala Gonone (Giorni 2)
Sistemazione: B&B in appartamento indipendente (30 euro per pers)
Run: Quì con la moto è dura!!! 1 giorno in garage a riposo ma durante il trasferimento bellissima la strada da Alghero a Bosa e da Nuoro a Dorgali e Cala Gonone:happy6:
Note: Non perdetevi un giro in barca nello splendido golfo, spiagge e mare che mi hanno fatto dire: "Ma che c...o ci sono andato a fare alle Maldive!!":happy7:

Quarta tappa: San Teodoro (Giorni 2)
Sistemazione: Hotel (36,00 euro per pers)
Run: Orosei - Budoni - Porto San Paolo - Capo coda di Cavallo
Note: Di spiagge bellissime ce ne sono quante ne volete, io ho preferito quelle meno affollate di Capo Coda di Cavallo(bellissimo il panorama al tramonto dal villaggio in cima al promontorio) e le calette di fronte all'isola Tavolara.

Lunedì 15 alle 23:00, arriviamo a Livorno, stanchi ma felici ed ancora pieni di adrenalina per le magnifiche senzazioni che 1200Km in Sardegna ci hanno lasciato:happy3:

P.S. Dimenticavo, Ottima ospitalità, ottimo cibo e ottimo il bere:beer::beer:
Devo ancora smaltire tutta la birra Jennas e il cannonau che ho bevuto!!!!:happy7::happy7:

....insomma, cosa chiedere di più da un viaggio!!!!!

In ultimo vi allego solo alcune delle 300 foto che sono riuscito a fare:happy3:

http://picasaweb.google.com/MicheleReami/SardegnaHD#

See you on the road

jepper79
17-06-2009, 14:03
complimenti!!! bella storia!!! ciauzzzzz...........

SimoneMonty
17-06-2009, 14:10
posti stupendi :ok:

karim
17-06-2009, 14:18
Merviglioso, stavo pensando anche io di fare la stessa cosa.
Purtroppo ho le ferie solo ad agosto!!!!!!!
Ma quanto ti è costato ila nave da livorno?

nedo41
17-06-2009, 14:31
Per il traghetto ho speso 150 eurozzi, 2 posti + moto + cuccetta solo andata.
Con la SardiniaFerries, biglietto online prenotato a fine Febbraio!!

:beer::beer:

karim
17-06-2009, 14:44
***** a fine fabbraio, mi sa che sono nella *****!!!!!!!! :smashfreakb:

futurmedia17
17-06-2009, 15:03
Bel giro!

nedo41
17-06-2009, 15:25
***** a fine fabbraio, mi sa che sono nella *****!!!!!!!!

...vai sul sito della SardiniaFerries e fai una ricerca.
Non penso sia troppo tardi, per le moto dovrebbero fare sempre delle offerte!!

GoodLuck:beer::beer:

tricomadub
17-06-2009, 17:48
la prossima volta ti consiglio di venire anche nella zona sud, i panorami sono simili, ma lievemente meno affolati!!!

nedo41
18-06-2009, 07:11
la prossima volta ti consiglio di venire anche nella zona sud, i panorami sono simili, ma lievemente meno affolati!!! :ok:

Sicuramente, la prox sicuramente sarà al sud, in una settimana non riuscivo a fare entrambi:happy3:

cianke & HD
18-06-2009, 14:01
urka! mi sa che ti ho visto a Santa Teresa! per caso hai parcheggiato una sera al porto turistico vicino a due camion gru??

nedo41
18-06-2009, 14:29
urka! mi sa che ti ho visto a Santa Teresa! per caso hai parcheggiato una sera al porto turistico vicino a due camion gru??
se era la sera di lunedì 08, preso!!!!! :ok:

non ho visto altre moto, eri in macchina??

:beer:

cianke & HD
18-06-2009, 15:21
se era la sera di lunedì 08, preso!!!!! :ok:

non ho visto altre moto, eri in macchina??

:beer:si esatto!! l'8!!

avete parcheggiato e avete fatto un giro in banchina....

io ero sulla barca di fianco a quella del diving (abito li.. :happy3:) ho sentito il potato potato, sono uscito, ho guardato la moto, e son rientrato... poi dopo una mezz'ora ho risentito il potato che andava via....

peccato, una birretta te l'avrei offerta volentieri...:mm:

sarà per la prossima volta..:ok:
:happy5:

falcotonyx
18-06-2009, 19:33
spettacolo:ok:

bafio76
18-06-2009, 20:56
Che spettacolo la SARDEGNA!!!
:ok:

Il Barbiere di Nociglia
18-06-2009, 21:47
:beer::beer::beer: complimenti gran bel giro :beer::beer::beer:

sportbert
18-06-2009, 22:34
wow ti invidio io la sardegna l'ho sempre vista in agosto.... non che non sia bella ma secondo me a giugno e un'altra storia

xclode
18-06-2009, 23:02
sigh...........................

ho fatto il giro della parte owest 8 anni fa e la costa est e un po della parte centrale un paio d anni fa sempre a fine settembre

I N D I M E N T I C A B I L E......................:ok:

nedo41
19-06-2009, 07:34
peccato, una birretta te l'avrei offerta volentieri...

sarà per la prossima volta..

Ci conto:ok:

Questa è stata la mia prima in Sardegna, ma sicuramente non sarà l'ultima!!!:happy3:

giangi_g
19-06-2009, 09:35
Spettacolo!!!
...ma anche giu' da noi e' da spassarsela...e i panorami non sono da meno!!!
e poi ci sono i Terron Bikers!!!! :beer: :beer: :happy6:

nedo41
19-06-2009, 10:37
Spettacolo!!!
...ma anche giu' da noi e' da spassarsela...e i panorami non sono da meno!!!
e poi ci sono i Terron Bikers!!!!
Sicuramente:ok:

Pensa che ho mio suocero che ha giocato nel Brindisi, si parla di almeno 30 anni fa, e tutt'ora mi parla sempre benissimo delle tue parti!!!

:beer::beer::happy6::happy6:

night13
22-06-2009, 20:59
Complimenti! bellissimo giro. E' stato un piacere leggerti e vedere le foto.

alessandro galzerino
05-03-2010, 11:06

Sicuramente, la prox sicuramente sarà al sud, in una settimana non riuscivo a fare entrambi:happy3:

:happy6:sei un grande! molti dicono che noi in sardegna vendiamo solo finti sogni (quando me l'hanno detto mi stavano per licenziare...), ma solo perchè si fanno fregare dalle agenzie di viaggi...
Come già ti hanno detto, vieni anche al sud... molto meno incontaminato e mare fantastico.
Non ho visto commenti però sulle ragazze:happy7::happy7:

nedo41
06-03-2010, 14:08
Grazie mille Ale!!:happy4:
Scusa se ti rispondo solo ora ma negli ultimi mesi ho avuto un po' di casini vari e purtroppo mi hanno fatto stare lontano dal forum.:mad1::mad1:
Spero di tornare a Settembre nella tua splendida regione, e magari bere una birra insieme!!:all_coholic::all_coholic: ...anche due!!!:happy4:

Non ho visto commenti però sulle ragazze
Purtroppo e per fortuna non ero solo e il guinzaglio era cortissimo, però non sei messo affatto male!!! anzi sono davvero belle!!!!:happy7::happy7:

Lory HD
01-07-2010, 21:53

ah la Sardegna.... che ricordi !!!!! concordo in pieno!!!

bobber78
04-07-2010, 07:08
Complimenti, bel giro e bel racconto.
Forse quest'anno lo farò anche io xò a settembre, qualcuno sa dirmi se il periodo è buono.
Ciao

BARDANERI
07-07-2010, 15:10
ciao bobber78. A settembre è senz'altro meglio di agosto, meno gente in giro, devi solo confidare nel bel tempo ma qui la pioggia difficilmente dura più di un giorno. A Nedo faccio i complimenti per il giro, la prox volta mi permetto di consigliarti di percorrere la strada che da cala gonone (dorgali) porta sino a Tortolì (ss 125 orientale sarda). Li si che c'è da divertirsi, tornanti mozzafiato con da un lato il supramonte e dall'altro il mare, forse è la strada + bella che abbiamo, meglio anche della alghero-bosa che cmq è una favola ma... troppo frequentata... x i miei gusti. Se torni in sardegna ci beviamo una birretta. Saludos

nedo41
08-07-2010, 07:33
la prox volta mi permetto di consigliarti di percorrere la strada che da cala gonone (dorgali) porta sino a Tortolì (ss 125 orientale sarda) Contaci!!!:ok:

Se torni in sardegna ci beviamo una birretta. A settembre mi piacerebbe davvero fare un salto nella tua splendida terra, se riesco ti faccio sapere sicuramente.:beer::beer:
Purtroppo negli ultimi mesi non sono tanto "attivo" nel chapter, però vi seguo sempre!!!
:happy5:

bobber78
08-07-2010, 15:02
ciao bobber78. A settembre è senz'altro meglio di agosto, meno gente in giro, devi solo confidare nel bel tempo ma qui la pioggia difficilmente dura più di un giorno. A Nedo faccio i complimenti per il giro, la prox volta mi permetto di consigliarti di percorrere la strada che da cala gonone (dorgali) porta sino a Tortolì (ss 125 orientale sarda). Li si che c'è da divertirsi, tornanti mozzafiato con da un lato il supramonte e dall'altro il mare, forse è la strada + bella che abbiamo, meglio anche della alghero-bosa che cmq è una favola ma... troppo frequentata... x i miei gusti. Se torni in sardegna ci beviamo una birretta. Saludos

GRAZIE 1000 per i tuoi consigli, se faccio un salto da quelle parti ti farò sapere:ok:

BARDANERI
09-07-2010, 11:08
ci beviamo una birra ichnusa

Hypreus
12-07-2010, 19:34
ah che spettacolo la sardegna

bel giro indimenticabile e da ricordare spesso

miglior periodo meta maggio (senti ancora i profumi della primavera)

consiglio di dare un okkio a sarchittu

mi piace tutta la costa est in particolare i golfi di orosei con tutte le sue calette

la sardegna aspra

bella!!!

Lory HD
14-07-2010, 20:32
buon gustaio......

ci siamo divertiti!!!! dai magari a settembre ripetiamo... :happy7: