PDA

Visualizza Versione Completa : Divertirsi con poco



danapbanana
16-06-2009, 15:22
Avete mai sentito parlare del tricycle drifting ......che darei x fare una sfida utenti contro moderatori :happy4:

http://www.youtube.com/watch?v=xjNzcjFgV6s

Da piccolo mio padre mi costruì il carruociolo :

Il " carruociolo " (x intenderci )

N.d.r

..una sorta di attuali skateboard con cui ingaggiavamo delle vere e proprie gare di velocità.Il carruociolo ci consentiva di divertirci già nella fase preliminare,prima del suo reale utilizzo,infatti per poterlo utilizzare, era necessario costruirlo.Così ciascuno di noi procurava vecchie assi di legname da assemblare ed inchiodare tra loro ben allineate... cuscinetti di auto irrecuperabili che fungevano da ruote...ed una fune.. che a mo di tirante, si sarebbe dovuta trasformare in un artigianale volante.In realtà, per sterzare utilizzavamo il peso del nostro corpo spostandolo da una parte all'altra a seconda della direzione prescelta.Partire era uno spasso....uno di noi accovacciato sul carruociolo...l'altro a spingere finchè il veicolo non acquistava velocità....troppa velocità e....senza freni se non le nostre scarpe che scavavano solchi sul selciato.Ricorderò sempre con rimpianto quel semplice gioco costruito da noi....le nostre ginocchia sbucciate e le urla di gioia quando riuscivamo ad arrivare alla fine della discesa senza ribaltarci.....ricordo anche gli abiti impolverati...e la mamma infuriata che dall'alto della collinetta si sbracciava per chiamarci per il pranzo.......

F77
16-06-2009, 15:23
Avete mai sentito parlare del tricycle drifting ......che darei x fare una sfida utenti contro moderatori :happy4:

http://www.youtube.com/watch?v=xjNzcjFgV6s

Da piccolo mio padre mi costruì il carruociolo :

Il " carruociolo " (x intenderci )

N.d.r

..una sorta di attuali skateboard con cui ingaggiavamo delle vere e proprie gare di velocità.Il carruociolo ci consentiva di divertirci già nella fase preliminare,prima del suo reale utilizzo,infatti per poterlo utilizzare, era necessario costruirlo.Così ciascuno di noi procurava vecchie assi di legname da assemblare ed inchiodare tra loro ben allineate... cuscinetti di auto irrecuperabili che fungevano da ruote...ed una fune.. che a mo di tirante, si sarebbe dovuta trasformare in un artigianale volante.In realtà, per sterzare utilizzavamo il peso del nostro corpo spostandolo da una parte all'altra a seconda della direzione prescelta.Partire era uno spasso....uno di noi accovacciato sul carruociolo...l'altro a spingere finchè il veicolo non acquistava velocità....troppa velocità e....senza freni se non le nostre scarpe che scavavano solchi sul selciato.Ricorderò sempre con rimpianto quel semplice gioco costruito da noi....le nostre ginocchia sbucciate e le urla di gioia quando riuscivamo ad arrivare alla fine della discesa senza ribaltarci.....ricordo anche gli abiti impolverati...e la mamma infuriata che dall'alto della collinetta si sbracciava per chiamarci per il pranzo.......

Nun ce' Verimm Proprio! :happy4:

nicolo95
16-06-2009, 15:27
I CARRETTI A PALLINI (dalle sfere dei cuscunetti) !!!:happy4:

Da noi a Genova si gareggiava anche senza ruote (tanto per risparmiare) Tavola di compensato con sotto spalmato sapone di marsiglia o cera da candele e via giu per le crose di mattoni...:happy6: :happy6:.

E poi giu botte a casa perche non c'era piu sapone per lavare i panni.:happy4:

:happy5:

P.S. mi viene da piangere..:tongue3: :vhappy1:

sportyerre
16-06-2009, 15:35
Drifting? sul tubo c'è di peggio!
http://www.youtube.com/watch?v=ImOS-7vWLWA
guardate cosa mettono di traverso questi!

ladymorgan
16-06-2009, 15:38
******* che vecchi che siete ioavevo il comodor con sux mario!!!!!!!
Pero' ricordo che da cucciola non avevo ovviamente soldi x il compleanno di mia madre allora avevo imparato a fare l'impasto del cemento guardando mio zio e ho scritto TI VOGLIO BENE a mia mamma sul vialetto con il cemento.........
Mia mamma e' sbiancata....e' ancora li'.....!!!!
Sto diventando come tony

bigtom90
16-06-2009, 15:47
...Fatto fatto!
Nell'ultima versione, ci avevo messo pure i freni e il volante!
Una volta scendemmo pure dal Passo della Presolana (con la versione "Freni a calcagno-cinghia dei pantaloni"): arrivati al primo tornante ci fu un'ecatombe!
Si salvò solo 1, che aveva i cuscinetti talmente andati che erano inchiodati, quindi non aveva acquistato quella velocità folle di tutti gli altri!:happy4:

Bertone
16-06-2009, 16:21
I Tavola di compensato con sotto spalmato sapone di marsiglia o cera da candele e via giu per le crose di mattoni...:happy6: :happy6:.



Poveri cittadini...:happy4:
Noi lo facevamo in montagna con corte assi di pino o larice..giù per i prati appena falciati....:happy7: niente asfalto, nè cemento, nè mattoni.......

skizzetto
16-06-2009, 17:05
nel periodo vacanziero nei primi anni 80 io mio fratello ed i miei folli e temerari cugini ci laciavamo in pericolose gare dalla discesa di mezzatorre (Acciaroli - Cilento - prov. di Salerno) con i nostri ciucci (del Napoli color Azzurro) con le ruote


qualcuno conosce mezzatorre? ed i ciucci con le ruote ve li ricordate?



ihihihihihihih che grandi pariamienti ...........








...oggi invece pensano solo a psp play station nintendo wifi e ****ate varie...

gru-nt
16-06-2009, 17:08
A Genova, fino a pochi anni fa, c'erano vere e proprie olimpiadi della carretta, giu' da via Assarotti o dal Righi, discesa impressionante con punte del 21% lungo le mura..

ISOTTA.
16-06-2009, 17:08
Avete mai sentito parlare del tricycle drifting ......che darei x fare una sfida utenti contro moderatori :happy4:

http://www.youtube.com/watch?v=xjNzcjFgV6s

Da piccolo mio padre mi costruì il carruociolo :

Il " carruociolo " (x intenderci )

N.d.r

..una sorta di attuali skateboard con cui ingaggiavamo delle vere e proprie gare di velocità.Il carruociolo ci consentiva di divertirci già nella fase preliminare,prima del suo reale utilizzo,infatti per poterlo utilizzare, era necessario costruirlo.Così ciascuno di noi procurava vecchie assi di legname da assemblare ed inchiodare tra loro ben allineate... cuscinetti di auto irrecuperabili che fungevano da ruote...ed una fune.. che a mo di tirante, si sarebbe dovuta trasformare in un artigianale volante.In realtà, per sterzare utilizzavamo il peso del nostro corpo spostandolo da una parte all'altra a seconda della direzione prescelta.Partire era uno spasso....uno di noi accovacciato sul carruociolo...l'altro a spingere finchè il veicolo non acquistava velocità....troppa velocità e....senza freni se non le nostre scarpe che scavavano solchi sul selciato.Ricorderò sempre con rimpianto quel semplice gioco costruito da noi....le nostre ginocchia sbucciate e le urla di gioia quando riuscivamo ad arrivare alla fine della discesa senza ribaltarci.....ricordo anche gli abiti impolverati...e la mamma infuriata che dall'alto della collinetta si sbracciava per chiamarci per il pranzo.......



che figata!!!!
ce l'ho ancora impresso nella mente e nel corpo...e si, la maggior parte delle cicatrici che ho sono dovute a quell'attrezzo :happy4::happy4:

L' UOMO NERO
16-06-2009, 18:00
Marcello che mi fai tornare in mente!!!! fatti anch'io, due assi di legno, cuscinetti a sfera e corda per farsi tirare dagli amici più grandi sui ciao!

ricordo che il più delle volte arrivavo a casa con abrasioni su braccia e gambe e il resto me lo prendevo da mia madre.....ahahahahahaha...certo che ci impegnavamo per essere deficienti!!!

belavecio
16-06-2009, 18:39
Marcello che mi fai tornare in mente!!!! fatti anch'io, due assi di legno, cuscinetti a sfera e corda per farsi tirare dagli amici più grandi sui ciao!

ricordo che il più delle volte arrivavo a casa con abrasioni su braccia e gambe e il resto me lo prendevo da mia madre.....ahahahahahaha...certo che ci impegnavamo per essere deficienti!!!

adesso ci viene facilmente!!:talk1:

ricorico
16-06-2009, 18:50
Drifting? sul tubo c'è di peggio!
http://www.youtube.com/watch?v=ImOS-7vWLWA
guardate cosa mettono di traverso questi!

*******,quando tiro le cuoia voglio quel carro funebre lì e lo stesso pilota! :happy4::happy4::happy4:

Gryso
16-06-2009, 19:33
Poveri cittadini...:happy4:
Noi lo facevamo in montagna con corte assi di pino o larice..giù per i prati appena falciati....:happy7: niente asfalto, nè cemento, nè mattoni.......

Eggià, nella mia collinetta dietro casa siamo arrivati ad essere fino ad una ventina, chi con assi di legno, chi con lamiere, chi con semplici cartoni.

Dopo una settimana sembrava fosse passato Attila.....:talk1::talk1::talk1:

Cagi
16-06-2009, 21:29
Fantastici!!! :ok::ok::ok:

irondyna
16-06-2009, 21:40
Io ce sto:ok: Da piccolo ero bravissimo, spero di essermi conservato:vhappy3:
...che si vince?:happy3:

Biker963
16-06-2009, 21:40
Primi anni '70. In Brianza lo chiamavamo il "cariash". E giù a rotta di collo dalle discese.

Un giorno x fare lo sborone mi sono presentato con il mio cariash con montato un tettuccio ed una piccola sedia; dopo 20 mt di discesa è volato via tutto.

Erano giochi costruttivi; ci si trovava nel garage dell'amico il cui padre aveva qualche attrezzo e passavamo i pomeriggi a smartellare con poca cognizione di causa.

Ricordi bellissimi.

Ciao:happy5:

ùferrèr
16-06-2009, 22:28
si anch'io avevo il mio carrucc e ogni giorno rompevo le scatole a mio padre(meccanico di caterpillar) per aver dei cuscinetti sempre nuovi e sempre più veloci....che bei tempi, non come adesso che se nn hanno la play station o la ca@@ata del momento sono sempre scontenti...

aldonage
16-06-2009, 22:40
Quanti ricordi, da noi si chiamavano carrozzelle

Alexys
17-06-2009, 08:15
...Fatto fatto!
Nell'ultima versione, ci avevo messo pure i freni e il volante!
Una volta scendemmo pure dal Passo della Presolana (con la versione "Freni a calcagno-cinghia dei pantaloni"): arrivati al primo tornante ci fu un'ecatombe!
Si salvò solo 1, che aveva i cuscinetti talmente andati che erano inchiodati, quindi non aveva acquistato quella velocità folle di tutti gli altri!:happy4:

Menomale che non ero solo io il matto che avevo messo le ruote del passeggino di mia sorella su una tavola e si buttava giu per la discesa del garage...finche' un bel giorno non sono entrato dentro a una saracinesca!!! Che botta!

lordguzzi
17-06-2009, 08:27
fantastici.

io faccio drifting ogni tanto con la mia mx5 a varano de melegari

ma questi sono dei maestri!

crazykite
17-06-2009, 10:44
La versione sicula è chiamata "carruzzuna".
Qualche lustro fa riuscii con degli amici ad organizzare anche un campionato paesano con tanto di eliminatorie e finale.
Vennero da decine di km di distanza per partecipare e le "eliminatorie" lo furono per il vero senso della parola, nel senso che molti si autoeliminarono contro muri, garages e balle di paglia !