PDA

Visualizza Versione Completa : AAAARGHHH!...RUGGINE?!?



Meatloaf69
09-06-2009, 18:25
Sono "leggermente" basito: ho la moto da neanche un mese e oggi pomeriggio ho notato tracce di ruggine sul supporto portapacchi nel punto in cui si innestano gli "steli" dell sissy bar (appena posso, nel caso, invio foto). Sono per ora solo due cacatine di mosca, però mi sembra francamente assurdo :no_ok:. Preciso che la moto non ha mai preso un goccio d'acqua e la notte (ovviamente) riposa al sicuro in garage. Al primo tagliando,ormai imminente, lo faccio notare, ma mi chiedevo se fosse capitato ad altri. Il mio Sporty precedente, comprato usato e trattato senza troppi riguardi (nel senso di uso con tutti i climi, non che l'ho preso a badilate) l'ho rivenduto intonso...

muddyblues
09-06-2009, 18:29
...mah!
quasi quasi mi viene il dubbio che sti ammerreggani lavorino un po' col culo:hardrio: ...o sbaglio?:happy4::happy4::happy4:

le "cose" in casa HD che non hanno problema sono ormai solo quelle Made in China :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

ma cosa vuoi che sia un po' di ruggine? basta entrare nella mentalità Harley.

scusate ma io non ce la farò MAI! :no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:

Axeluno
09-06-2009, 18:49
Beh se è per questo io ho i raggi dell'anteriore che presentano ricchi punti di ruggine...

Che ci vuoi fare? Bisogna armarsi di pazienza, un po' di polish, togliere la ruggine (sempre se non è troppa) e lasciare leggermente unto con un po' di WD40 che ritarda ma non impedisce che si riformi.

D'altra parte abbiamo voluto la bicicletta? E mo' pedaliamo! :talk1::talk1:

Ciaoo

:happy5:

JACKK°
09-06-2009, 18:56
Beh se è per questo io ho i raggi dell'anteriore che presentano ricchi punti di ruggine...

Che ci vuoi fare? Bisogna armarsi di pazienza, un po' di polish, togliere la ruggine (sempre se non è troppa) e lasciare leggermente unto con un po' di WD40 che ritarda ma non impedisce che si riformi.

D'altra parte abbiamo voluto la bicicletta? E mo' pedaliamo! :talk1::talk1:

Ciaoo

:happy5:

ruggine= vintage è stato tutto previsto:beer:

alek
09-06-2009, 20:09
Sulla mia del 2004 si sono arrugginiti di brutto i dadi di attacco tubo scarico/testa??? Li mettono di ferro scadente ? Manco la Guzzi del 70 li aveva rovinati!!!
Si possono sostituire tranquillamente o smollandoli conviene poi anche la sostituzione della guarnizione?

Joker
09-06-2009, 20:22
Se pensi che il 90% dei fondelli dei terminali escono arrugginiti già dalla fabbrica.

Lo ho un pò i dischi arrugginiti, a moto ha un anno...

Comunque si, sono cose che fanno in****are ma si sà, le HD costano care solo perchè hanno quel maledetto logo sul serbatoio, non credo ad una maggiore qualità costruttiva, credo piuttosto che il prezzo lo faccia il marchio.

:happy5:

muddyblues
09-06-2009, 20:34
d'accordissimo con te Joker ma non dimentichiamoci che il Marchio ,ed uso volutamente la maiuscola, è difficilissimo crearselo ,ancor di più mantenerselo ma è facilissimo perderlo.
Nel mio campo ti posso portare l'esempio di Salomon che è stata bravissima a creare il mito a colpi di azioni di marketing efficace ma poi ,quando la gente si è accorta che gli sci che producono sono fatti di m...a ha perso quote IMPRESSIONANTI di market share!
tutto qui...
devono stare attenti a Milwakee perchè prima o poi la gente si rompe le balle di spender soldi per un valore dato solo dal marchio e non dal prodotto...
:no_ok::no_ok::no_ok:

Axeluno
09-06-2009, 22:07
devono stare attenti a Milwakee perchè prima o poi la gente si rompe le balle di spender soldi per un valore dato solo dal marchio e non dal prodotto...
:no_ok::no_ok::no_ok:

Beh d'accordo, ma allora prendiamoci una jap tutta di plastica, così non arrugginisce nulla...

Sono perfettamente d'accordo con te che qualche attenzione in più sarebbe doverosa, d'altra parte sono moto che costano quanto una berlina di classe media (il road king che mi piacerebbe tanto costa 19.000 Euro :smashfreakb:) e ti garantisco che io, come tutti qui dentro, i soldi non li gratto giù dai muri. Ma se poi fossero davvero perfette, senza difetti, regolari nel funzionamento, "elettriche" nell'erogazione non ti verrebbero a noia? Passeresti il tempo a lucidarle o a cambiare gli scarichi, gli ammo, la sella ecc?

Alla fine della fiera che alternative hai ad una Harley? Un'altra Harley no?

Ciaooo

:happy5:

Ghino
09-06-2009, 22:44
.........
devono stare attenti a Milwakee perchè prima o poi la gente si rompe le balle di spender soldi per un valore dato solo dal marchio e non dal prodotto...
:no_ok::no_ok::no_ok:

è qualche decennio che vendono un marchio!!!
e considera che oggi son pure quelli meglio.... prima la spingevi pure dal meccanico :D

Non in difesa sia ben chiaro ma è cosi.... prendere o lasciare:happy5:

corradorombodituono
09-06-2009, 23:03
, credo piuttosto che il prezzo lo faccia il marchio.

:happy5:

Sperando che almeno quello sia al riparo dalla ruggine.:wink2:

Doc52
10-06-2009, 10:06
sono anni che tutti i costruttori di auto e moto tagliano i costi.
noi ci illudiamo che le nostre beneamate siano immuni da questo trend pensando a quanto costano. due errori: i risparmi di produzione e la relativa inferiore qualità sono palesi. per quanto riguarda il costo mettiamoci bene in testa che i prezzi sono artificialmente gonfiati qui da noi: il costo e quindi il valore effettivo di un road king classic in america e' di 13000 euro scarsi......
quando guardo le cromature della mia springer del '97 ho una immediata sensazione di spessore e non trovo un grano di ruggine, se guardo le moto di oggi sembra che il cromo sia stato dato con una mano (leggera) a spruzzo...
scandaloso poi che i road king escano dalla fabbrica con il fondo degli scarichi già arrugginiti. purtroppo temo che h-d si avvii verso un periodo già visto: quello della gestione amf, quando i conti in rosso portarono ad un crollo della qualità e conseguente disaffezione. speriamo di avere torto.

Joker
10-06-2009, 10:15
sono anni che tutti i costruttori di auto e moto tagliano i costi.
noi ci illudiamo che le nostre beneamate siano immuni da questo trend pensando a quanto costano. due errori: i risparmi di produzione e la relativa inferiore qualità sono palesi. per quanto riguarda il costo mettiamoci bene in testa che i prezzi sono artificialmente gonfiati qui da noi: il costo e quindi il valore effettivo di un road king classic in america e' di 13000 euro scarsi......
quando guardo le cromature della mia springer del '97 ho una immediata sensazione di spessore e non trovo un grano di ruggine, se guardo le moto di oggi sembra che il cromo sia stato dato con una mano (leggera) a spruzzo...
scandaloso poi che i road king escano dalla fabbrica con il fondo degli scarichi già arrugginiti. purtroppo temo che h-d si avvii verso un periodo già visto: quello della gestione amf, quando i conti in rosso portarono ad un crollo della qualità e conseguente disaffezione. speriamo di avere torto.

mica solo i King...

shooter73
10-06-2009, 11:40
la cromatura per risparmiare...si fa anche su ferro non trattato...magari già intaccato da ruggine ...perciò...non poco tempo fà me ne sono accorto su di un mezzo non Harley ma nuovissimo...e pure quello era di "Marca"...figuratevi!

dave 76
10-06-2009, 11:41
mica solo i King...

eh... ma i touring più di tutti!
:happy4:

riku
10-06-2009, 13:32
sono anni che tutti i costruttori di auto e moto tagliano i costi.
noi ci illudiamo che le nostre beneamate siano immuni da questo trend pensando a quanto costano. due errori: i risparmi di produzione e la relativa inferiore qualità sono palesi. per quanto riguarda il costo mettiamoci bene in testa che i prezzi sono artificialmente gonfiati qui da noi: il costo e quindi il valore effettivo di un road king classic in america e' di 13000 euro scarsi......
quando guardo le cromature della mia springer del '97 ho una immediata sensazione di spessore e non trovo un grano di ruggine, se guardo le moto di oggi sembra che il cromo sia stato dato con una mano (leggera) a spruzzo...
scandaloso poi che i road king escano dalla fabbrica con il fondo degli scarichi già arrugginiti. purtroppo temo che h-d si avvii verso un periodo già visto: quello della gestione amf, quando i conti in rosso portarono ad un crollo della qualità e conseguente disaffezione. speriamo di avere torto.

Io lavoro nel settore automotive da quasi 10 anni...
la musica è sempre la stessa, ridurre i costi...e di conseguenza la qualità, è inevitabile!
Speriamo che qualcuno continui a fare Moto Vere e non mucchi di plastica...

Ramingo
10-06-2009, 13:39
Scusate l'O.T., ne approfitto per chiedere un'informazione: sugli scarichi della mia 883 nuova (3 mesi) sono comparsi dei "puntini" grigi (scusate, non ho foto), che non vanno via con l'acqua (ma sinceramente non ho provato a lavarli "seriamente"). Cosa possono essere? Non voglio credere che sia la cromatura che si sta grattando via...

Prosit
10-06-2009, 13:47
neanche due anni e mi sta saltando via la vernice nera dai blocchetti dei comandi, si sono arrigginiti vari dadi e il cromo sul mozzo del cerchio anteriore sta incominciando a fare qualche piccola bollicina.
Mi ci rode anche a me!!!
In effetti se fossero perfette forse non le ameremmo così, non dovremmo curarle e perciò dopo un po diventerebbero noiose. Quando hai una HD hai sempre qualcosa da fare...oltre a cambiare i pezzi ogni tanto fai anche qualche "restauro" o modifica a qualcosa che poi funziona meglio.
Certamente il mio è un punto di vista ottimistico e mi sforzo anche un po di vederla così la situazione, altrimenti ci sarebbe solo da inc@zza@rsi.

Ramingo
10-06-2009, 13:52
Io AMO la mia moto e non la cambierei per niente al mondo, ma per come sono fatto se ho 2 ore libere in moto preferisco salirci e andarci in giro piùttosto che stare a lustrarla-togliere ruggine-spazzolare-ecc...

TonyTheDuke
10-06-2009, 15:47
Considerando che molti particolari,cromature in particolare,vengono realizzqati in paesi come Cina,Taiwan etc per il semplice fatto che non hanno norme anti inquinamento e dunque possono essere usati prodotti altamente tossici e inquinanti,me viè da pensà che anche là se siano accorti che possono fà de meno e guadagnà de più.
Per il resto moto nuova in garanzia e dunque far notare il particolare al concessionario e se la risposta è vaga,lettera raccomandata di segnalazione (scripta manene verba volant) con termine per intervento,dopo non ricevendo nessuna comunicazione letterina da avvocato.
Tony

muddyblues
10-06-2009, 18:59
Tony...!:happy3:
ma credi che a quelli di Milano "gliene freghi" qualcosa di una raccomandata?
La mia disavventura mi ha fatto aprire gli occhi (prematuramente,purtroppo):no_ok::no_ok::no_ok:

a me quello che dà veramente fastidio è questa sorta di rassegnazione che molti di voi esprimono nei vari post che fa sì che la HD Italia non percepisca adeguatamente il "malessere" che c'è nel mondo degli utilizzatori e degli appassionati del marchio!
"...ma sì,dài...cosa vuoi che sia...un po' di ruggine...fa tanto vintage!" "beh,il motore si è rotto dopo 500 km? può succedere...! hai dovuto aspettare 40 giorni che ti ridessero indietro la moto? ma sì,dài...porta pazienza...in fondo hai una Harley sotto al culo..."
e che cosa c...o c'entra il disservizio e la scarsa qualità con la passione? La passione verso un marchio la si coltiva e la si fa crescere anche attraverso l'attenzione per chi ti lascia un assegno di 20k €...o sbaglio?
certe volte mi sembra di sentire i vecchi venditori Fiat di 30 anni fa che cercavano di giustificare le (enormi) mancanze del loro prodotto e le carenze qualitative che caratterizzavano quel marchio.

pelle di serpente
10-06-2009, 19:02
la mia ha 17 anni e se nn gli dò di sidol un giorno si e l'altro anke...tempo una settimana e torna la ruggine...tra salsedine e umidità...

pelle di serpente
10-06-2009, 19:06
ed é una jap!!ma con veramente poca plastica...

ubbatin
10-06-2009, 19:16
Io ho "capito" il mondo Harley, leggendo la firma di Paolozen...cito a memoria

"Avere un Davidson è come avere un figlio scemo: sai che è diverso dagli altri e per questo gli vuoi più bene".

Meditate, gente, meditate...

Chiedo scusa a Paolo: ho ceffato nella citazione, ma il senso è quello.

JACKK°
10-06-2009, 19:20
Tony...!:happy3:
ma credi che a quelli di Milano "gliene freghi" qualcosa di una raccomandata?
La mia disavventura mi ha fatto aprire gli occhi (prematuramente,purtroppo):no_ok::no_ok::no_ok:

a me quello che dà veramente fastidio è questa sorta di rassegnazione che molti di voi esprimono nei vari post che fa sì che la HD Italia non percepisca adeguatamente il "malessere" che c'è nel mondo degli utilizzatori e degli appassionati del marchio!
"...ma sì,dài...cosa vuoi che sia...un po' di ruggine...fa tanto vintage!" "beh,il motore si è rotto dopo 500 km? può succedere...! hai dovuto aspettare 40 giorni che ti ridessero indietro la moto? ma sì,dài...porta pazienza...in fondo hai una Harley sotto al culo..."
e che cosa c...o c'entra il disservizio e la scarsa qualità con la passione? La passione verso un marchio la si coltiva e la si fa crescere anche attraverso l'attenzione per chi ti lascia un assegno di 20k €...o sbaglio?
certe volte mi sembra di sentire i vecchi venditori Fiat di 30 anni fa che cercavano di giustificare le (enormi) mancanze del loro prodotto e le carenze qualitative che caratterizzavano quel marchio.

penso che ognuno di noi se ha un problema al dealer manifesti le proprie
impressioni in modo civile ma comunque deciso:talk1:
il problema non è la risposta sarcastica dovevi prendere una guzzi:ok:
ma è che ,comunque anche loro pur magari comunicando il malcontento
sono tra l'incudine e il martello.
a mio parere la differenza la farebbe il crollo delle vendite che porterebbe
ad ulteriori investimenti ,se ci credono o ad un declino "lento ma inesorabile"
:mm: