PDA

Visualizza Versione Completa : Parere sulle quattro ruote



Dynaman
02-06-2009, 16:49
Ieri sono partito con la mia Alfa automatica dimenticando il freno a mano tirato (parzialmente)... risultato, l'auto non andava più di tanto. quando ho capito il perché (dopo un chilometro, un chilometro e mezzo) mi sono fermato: puzza di bruciato, pastiglie che emanavano fumo e calore...

domanda: avrò compromesso qualcosa? :help:

irondyna
02-06-2009, 16:51
Beh se ti frena bene e non hai nessun particolare segnale che ti faccia pensare il contrario ti è andata bene, avrai un po cotto pasticche e dischi, magari anticipa la sostituzione, comunque un occhiata da parte di un esperto la vedo necessaria:happy5:

Dynaman
02-06-2009, 16:53
Beh se ti frena bene e non hai nessun particolare segnale che ti faccia pensare il contrario ti è andata bene, avrai un po cotto pasticche e dischi, magari anticipa la sostituzione, comunque un occhiata da parte di un esperto la vedo necessaria:happy5:

azz... macchina nuova: meno di 4 mila chilometri... che testa di rapa (io...:smashfreakb:)

sportyerre
02-06-2009, 16:53
Controlla il livello dell'olio dei freni, se hai cotto i pistoncini iniziano a trafilare.

Dynaman
02-06-2009, 16:55
Controlla il livello dell'olio dei freni, se hai cotto i pistoncini iniziano a trafilare.

ok... ehm... come si controlla? per caso una delle vaschette dentro il vano motore?

sportyerre
02-06-2009, 16:58
ok... ehm... come si controlla? per caso una delle vaschette dentro il vano motore?

:happy4: è una vaschettina da mezzo litro, di solito di plastica trasparente e sopra c'è scritto MIN e MAX :happy4:
il cofano si apre con una manetta dall'abitacolo :talk1:

sa.massi67
02-06-2009, 17:00
:beer:è capitato anche a me una volta con la 127 di mio padre, gli ho fumati i ferrodi dei tamburi ma tutto li li ha sostituiti e tutto OK .....
comunque se hai tempo sarebbe meglio portarla dal meccanioco a farla vedere....
P.S. ma la spia del freno a mono non c'è l'ha ?:beer::beer:

Il Barbiere di Nociglia
02-06-2009, 17:02
Ieri sono partito con la mia Alfa automatica dimenticando il freno a mano tirato (parzialmente)... risultato, l'auto non andava più di tanto. quando ho capito il perché (dopo un chilometro, un chilometro e mezzo) mi sono fermato: puzza di bruciato, pastiglie che emanavano fumo e calore...

domanda: avrò compromesso qualcosa? :help:

fa controllare le pastiglie
se sono già molto usurate venno cambiate
niente altro credo :happy5:

irondyna
02-06-2009, 17:02
ok... ehm... come si controlla? per caso una delle vaschette dentro il vano motore?
Dopo questa ti consiglierei di non aprire ASSOLUTAMENTE il cofano:talk1:

Dynaman
02-06-2009, 17:04
:beer:è capitato anche a me una volta con la 127 di mio padre, gli ho fumati i ferrodi dei tamburi ma tutto li li ha sostituiti e tutto OK .....
comunque se hai tempo sarebbe meglio portarla dal meccanioco a farla vedere....
P.S. ma la spia del freno a mono non c'è l'ha ?:beer::beer:

ce l'ha, ma cavoli, quando sono partito non c'ho fatto caso... la cosa buffa è che con il freno a mano tirato, l'auto andava... era rallentata ma andava!:smashfreakb:

Dynaman
02-06-2009, 17:05
:happy4: è una vaschettina da mezzo litro, di solito di plastica trasparente e sopra c'è scritto MIN e MAX :happy4:
il cofano si apre con una manetta dall'abitacolo :talk1:

ecco: questo so farlo!!:happy4:

Dynaman
02-06-2009, 17:06
fa controllare le pastiglie
se sono già molto usurate venno cambiate
niente altro credo :happy5:

dunque il fumo e il calore venivano solo dalle pastiglie...:idea:

Il Barbiere di Nociglia
02-06-2009, 17:08
dunque il fumo e il calore venivano solo dalle pastiglie...:idea:

probabilmente
ma falla guardare dal meccanico (che comunque la dovrà controlare per le pastiglie) :happy5:

Dynaman
02-06-2009, 17:10
probabilmente
ma falla guardare dal meccanico (che comunque la dovrà controlare per le pastiglie) :happy5:

grazie...:beer:

alberto-66
02-06-2009, 17:15
Dopo questa ti consiglierei di non aprire ASSOLUTAMENTE il cofano:talk1:

Vincè... ma porca di quella miseria.,.. ancora ho le lacrime agli occhi per le risate...mia moglie mi prende per matto vedemndomi ridere da solo davanti al PC!! :talk1::talk1::talk1:

ciao :happy5:

alberto

Dynaman
02-06-2009, 17:20
Vincè... ma porca di quella miseria.,.. ancora ho le lacrime agli occhi per le risate...mia moglie mi prende per matto vedemndomi ridere da solo davanti al PC!! :talk1::talk1::talk1:

ciao :happy5:

alberto

è bello portare il buon umore in giro per l'Italia....:happy7:

goyshorval
02-06-2009, 17:24
Ieri sono partito con la mia Alfa automatica dimenticando il freno a mano tirato (parzialmente)... risultato, l'auto non andava più di tanto. quando ho capito il perché (dopo un chilometro, un chilometro e mezzo) mi sono fermato: puzza di bruciato, pastiglie che emanavano fumo e calore...

domanda: avrò compromesso qualcosa? :help:

la tua reputazione :happy4:



palle a parte. magari hai surriscaldato un tantinicchio qualcosa, ma di rotto non credo proprio. altrimenti dovrei buttare il mio vecchio mercedes: sai quante volte mi sono scordato di tirare la manopolina che leva il freno a mano? :smashfreakb:

Dynaman
02-06-2009, 17:28
la tua reputazione :happy4:



palle a parte. magari hai surriscaldato un tantinicchio qualcosa, ma di rotto non credo proprio. altrimenti dovrei buttare il mio vecchio mercedes: sai quante volte mi sono scordato di tirare la manopolina che leva il freno a mano? :smashfreakb:

reputazione? per così poco?!!:happy4:

:happy5:

goyshorval
02-06-2009, 17:35
reputazione? per così poco?!!:happy4:

:happy5:


no, per quello che hai scritto dopo :happy4:





dunque il fumo e il calore venivano solo dalle pastiglie...:idea:


ce l'ha, ma cavoli, quando sono partito non c'ho fatto caso... la cosa buffa è che con il freno a mano tirato, l'auto andava... era rallentata ma andava!:smashfreakb:




ok... ehm... come si controlla? per caso una delle vaschette dentro il vano motore?

irondyna
02-06-2009, 17:42
Vincè... ma porca di quella miseria.,.. ancora ho le lacrime agli occhi per le risate...mia moglie mi prende per matto vedemndomi ridere da solo davanti al PC!! :talk1::talk1::talk1:

ciao :happy5:

alberto
:happy4: ...siamo qui anche per questo, farci due risate in compagnia:wink2:

Dynaman
02-06-2009, 18:30
:happy4: ...siamo qui anche per questo, farci due risate in compagnia:wink2:

be', ok, ho fatto la parte del kamikaze...però, come ho detto, sto al gioco e mi fa piacere avervi fatto sorridere...(:happy3:)

Fuzdyna
02-06-2009, 20:29
montaci le Street Legal...

:happy4::happy4::happy4::happy4:

Dynaman
02-06-2009, 21:39
montaci le Street Legal...

:happy4::happy4::happy4::happy4:

:talk1::talk1::talk1: