PDA

Visualizza Versione Completa : Sportster Consumi Strani



paolu79
28-05-2009, 20:18
Comincio a preoccuparmi sugli strani consumi del mio nightster!

Premetto che l'ho comprato nuovo a gennaio ed ora ha circa 5500 Km, cambiato solo le marmitte con SE II.
A me la spia della benzina si accendeva sempre molto presto (anche questa non l'ho mai capita) ovvero sui 105/110 Km cmq rifacevo il pieno con 5 euro.
Adesso da una settimana la spia mi si accende sui 75/80 Km! Caxxo! però con 5 euro rifaccio il pieno. Quindi la moto a parità di litri mi fa una ventina di chilometri in meno. Almeno così io ho stimato. Che può essere?

Sono entrato un pò in paranoia, mi sembra che il comportamento della moto sia leggermente diverso, mi sembra di cambiare più spesso, e mentre se prima in autostrada a 100km/h tutto mi sembrava tranquillo, adesso mi pare che la moto a 100 Km/h abbia più giri e se giro la manopola "prende" di più rispetto a prima. Non so dire se questo sia un effetto psicologico o meno, ma almeno ho questa sensazione.
Qualcuno di voi mi sa dare una spiegazione di questo comportamento?

ps Non penso che la spia sia rotta perchè con gli stessi soldi rifaccio il pieno.

sportyerre
28-05-2009, 20:22
Non so se compri la benzina in gioielleria, ma 5€ sono 4 litri scarsi, manco una Montesa Cota ha un serbatoio così piccolo

metallico
28-05-2009, 20:23
fai una cosa, fai il pieno fino all'orlo, e azzeri il conta km parziale...
hai messo solo marmitte o anche filtro e centralina?

il mio sporty normale mi fa dai 18 20 litri x km

bob wolf
28-05-2009, 20:24
Non so se compri la benzina in gioielleria, ma 5€ sono 4 litri scarsi, manco una Montesa Cota ha un serbatoio così piccolo



vabe' non ti ha detto mica che lo svuota......secondo me 3 litri e mezzo sono un po' tantini.....ma la moto e' original??????



riletto bene, tutta originale con solo le marmitte aperte sicuramente e' magra, lo noti dal colore dell'interno dei tuoi scarichi, invece che neri dovresti avere un grigiastro scuro......consumo anomalo

paolu79
28-05-2009, 20:26
Faccio sempre il pieno fino all'orlo e azzero il contachilometri. Non ho cambiato filtro e ne toccato la centralina.

per sportyerre, se leggi bene ho detto che la spia si accende molto presto!

paolu79
28-05-2009, 20:26
vabe' non ti ha detto mica che lo svuota......secondo me 3 litri e mezzo sono un po' tantini.....ma la moto e' original??????

Si si è nuova comprata a gennaio

shooter73
28-05-2009, 20:32
presa a novembre all'inizio mi si accendeva a 110Km fatti come te pensavo fosse il consumo eccessivo del rodaggio Bho! poi ora quando mi entra in riserva ( appena luce accesa) metto 9euro precisi quasi al pelo del serbatoio! ci faccio 170 km prima che rientri a riserva (centralina TFI scarichi stock USA gronkiati e filtro KN....non riesco a capire mi consuma meno ora che prima tutta stock...il tuo deve essere un problema di galleggiante però.

sportyerre
28-05-2009, 21:35
vabe' non ti ha detto mica che lo svuota......secondo me 3 litri e mezzo sono un po' tantini.....ma la moto e' original??????



riletto bene, tutta originale con solo le marmitte aperte sicuramente e' magra, lo noti dal colore dell'interno dei tuoi scarichi, invece che neri dovresti avere un grigiastro scuro......consumo anomalo

ha scritto questo:
A me la spia della benzina si accendeva sempre molto presto (anche questa non l'ho mai capita) ovvero sui 105/110 Km cmq rifacevo il pieno con 5 euro.

sportyerre
28-05-2009, 21:39
io in città faccio circa 80 km in inverno e 90 d'estate con 10 €, se esco faccio 140 -160 km
parlo sempre da riserva - pieno - riserva
883R '07
da 11 a 22 km/l
mi sembra normale
PS città significa prima seconda e basta
hai il galleggiante che galleggia troppo :happy4:

Zio Riccardo
28-05-2009, 21:43
non ci sono più le benzine di una volta, vero Sporty ? :all_coholic:

sportyerre
28-05-2009, 21:46
non ci sono più le benzine di una volta, vero Sporty ? :all_coholic:

Da quand el ghè pù el piumb..... :happy4:

il_maltese
28-05-2009, 22:16
Ahhh...il vecchio carburatore...:happy4:

Zio Riccardo
28-05-2009, 22:17
io in città faccio circa 80 km in inverno e 90 d'estate con 10 €, se esco faccio 140 -160 km
parlo sempre da riserva - pieno - riserva
883R '07
da 11 a 22 km/l
mi sembra normale
PS città significa prima seconda e basta
hai il galleggiante che galleggia troppo :happy4:

Ti vuol dire " fa controllare il galleggiante dal Conce" :happy3:


Da quand el ghè pù el piumb..... :happy4:

...se l'è minga suppa l'è pan bagnàa...:happy4:

harley rock
28-05-2009, 23:42
succedeva anche a me, è il galleggiante di ***** che sono montati nei nuovi soporster, fattelo cambiare in garanzia. in realtà la spia si accende quando nel serbatoio ci sono ancora quattro litri di benza

Redrum
29-05-2009, 01:04
Da quand el ghè pù el piumb..... :happy4:





...se l'è minga suppa l'è pan bagnàa...:happy4:


Manca solo il classico trabocchetto della cadrega:

http://www.youtube.com/watch?v=O1XhlJFA1Gc

greenmax
29-05-2009, 03:27
dipende anche dove e come li fai i km, poi sul fatto che si accenda presto la spia della riserva concordo...

paolu79
29-05-2009, 07:11
Ok, va bene che la spia si accende presto, e la farò cambiare dal dealer, ma sul fatto che ho stimato che a parità di litri, uso mi fa una ventina di Km in meno???

greenmax
29-05-2009, 07:27
Ok, va bene che la spia si accende presto, e la farò cambiare dal dealer, ma sul fatto che ho stimato che a parità di litri, uso mi fa una ventina di Km in meno???

Non e' che fai il tamarro e sgasi troppo , oppure troppi burnout...:happy4:

Scherzi a parte, di preciso non lo saprei dire, magari per qualche motivo gli iniettori buttano piu benzina

ancfaber1
29-05-2009, 07:30
La Nightster beve abbastanza. Con la mia , tutta stock, in economy run faccio al massimo 18km/lit e nella norma(senza tirare) i 17. Se poi faccio autostrada , 120/130, arrivo tranquillamente ai 14/15.
Pensa che con la mia BMW1200rt , che ha 110 cavalli (il doppio della Nightster) e la uso in maniera anche aggressiva, faccio una media di 20km/lit.

Se poi hai cambiato lo scarico, immagino con uno piu' aperto, il consumo aumenta ulteriormente.:happy5::happy5:

rungoo
29-05-2009, 07:37
ti fossi comprato uno Sporty carb come ho fatto io, non avresti avuto problemi con la spia della riserva....:happy4:

alb1
29-05-2009, 08:56
io se prendo una moto nuova e non funziona bene la porto a controllare anche dieci volte al mese, SE NON FUNZIONA CORRETTAMENTE (non per manie varie)...quindi visto che i soldi che hai dato sono buoni ti devono risolvere il problema...semplicemente porta la moto dal dealer vedrai che sistema tutto e poi HARLEY ROCK ha gia avuto questa esperienza, sono cose che possono capitare per cui.... ;-)

fedebene
29-05-2009, 09:46
Non e' che fai il tamarro e sgasi troppo , oppure troppi burnout...:happy4:


VERISSIMO.... fa proprio così!!! :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4:

HenryP
29-05-2009, 09:52
Sorry.......... ma se la moto ha 5 mesi perchè non vai dal dealer e gli fai controllare il galleggiante e la spia della riserva?
E' evidente che non va............... che risposta ti aspetti alla tua domanda?:happy5:

Dydrom
29-05-2009, 10:57
La mia è una sporty low del 2008 con scarichi MCJ

In città faccio 16/17 Km/l. La spia si accende a circa 137 Km ed entrano sempre circa 8,2 litri. Rimane quindi un "polmone" di 4,3 litri che corrispondono ad un'autonomia di 70 Km circa.

Autonomia totale 200 Km circa nel cittadino

Paulster
29-05-2009, 11:31
succedeva anche a me, è il galleggiante di ***** che sono montati nei nuovi soporster, fattelo cambiare in garanzia. in realtà la spia si accende quando nel serbatoio ci sono ancora quattro litri di benza

Dalle mie parti la spia si deve accendere per indicare che si entra in riserva, ovvero che hai ancora qualche litro di benzina a disposizione.
mica significa che hai finito la benzina...

...questo dalle mie parti eh......non sò da voi..

MagNETo
29-05-2009, 11:39
...il mio sporty normale mi fa dai 18 20 litri x km
18 litri per un km? E che è, un Top Fuel a nitrometano??? :happy4: :happy4: :happy4:

http://myweb.tiscali.co.uk/sowhatsitcalled/images/top%20fuel%20dragster%20flames.jpg

harley rock
29-05-2009, 11:50
Dalle mie parti la spia si deve accendere per indicare che si entra in riserva, ovvero che hai ancora qualche litro di benzina a disposizione.
mica significa che hai finito la benzina...

...questo dalle mie parti eh......non sò da voi..

Purtroppo non hai capito il problema, la spia dovrebbe accendersi come da libretto uso e manutenzione quando ci sono nel serbatoio circa 2 litri di benza e non quattro, altrimenti nel serbatoio da dodici litri sei sempre dal benzinaio con la paura di rimanere a piedi

Dydrom
29-05-2009, 11:54
Io per regolarmi uso il contachilometri parziale.
Quando si accende la spia e sono intorno ai 130 Km so quanta strada riesco ancora a fare senza troppe seghe mentali :ok:

giach
29-05-2009, 11:56
Che bello quando la riserva era nel rubinetto, la moto strattonava giravi la levetta in alto e avevi ancora 2 litri.


Se invece dopo aver fatto benzina non la rimettevi al suo posto la volta dopo...:hardrio::happy7:

:happy5:

paolu79
29-05-2009, 12:05
VERISSIMO.... fa proprio così!!! :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4:

Ah--ecco perchè! ahaha a parte gli scherzi andrò dal dealer!

fedebene
29-05-2009, 14:06
Ah--ecco perchè! ahaha a parte gli scherzi andrò dal dealer!

Fai bene, come ti hanno già detto qua, sicuramente sarà un problema del galleggiante!!!

Paulster
29-05-2009, 16:27
Purtroppo non hai capito il problema, la spia dovrebbe accendersi come da libretto uso e manutenzione quando ci sono nel serbatoio circa 2 litri di benza e non quattro, altrimenti nel serbatoio da dodici litri sei sempre dal benzinaio con la paura di rimanere a piedi

bah... la mia entra in riserva quando rimangono esattamente 4 litri nel serbatoio da 17. E và bene così.