PDA

Visualizza Versione Completa : Come vi regolate con le borse laterali ????



Rich-hard
21-05-2009, 21:55
Buona calura a tutti!!!! Stasera veramente si bolle...

Come da oggetto, mi chiedevo come utilizzate le borse laterali in pelle...nel senso, ahimè, che qualsiasi cosa vi sia contenuta è a portata di mano...compresa quella dei ladri.

Immagino che radiocomandi per apertura cancello/garage, occhiali da sole, e soprattutto giubbotti non abbiamo altro posto dove stare...Toccando ferro, a nessuno è mai capitata la sorpresina di non trovarci più niente???

Oppure, ve li portate dietro anche quando andate in spiaggia???

Saluti,
RICH-HARD

Bart
21-05-2009, 21:57
borsa interna (sempre ottime le sacche da vela, anche stagne se necessario) e ti porti via tutto in un colpo...

SimoneMonty
21-05-2009, 21:58
Che so io si staccano e vengono usate come vere e proprie valigie!
Però... Quelle cose non puoi lasciarle in borsa... Io ci metterei asciugamano, una giacca leggera ... Insomma... non proprio oggetti di valore!

shooter73
21-05-2009, 22:03
non ci lascierei cose di un certo valore cmnq appetibili,cerco sempre di valutare dove sto andando e dove la lascerò parcheggiata,alcuni si fanno fare degli occhielli sulla brsa in modo da poter metterci un lucchettino....fai tu!

Il Barbiere di Nociglia
21-05-2009, 22:05
borsa interna (sempre ottime le sacche da vela, anche stagne se necessario) e ti porti via tutto in un colpo...

ho le borse interne anch'io :ok:

bafio76
21-05-2009, 22:08
Io nelle borse laterali,normalmente lascio solo qualche attrezzo, cavi per la batterie, il giubbotto d'estate, ma le chiavi ed i telecomandi li tengo sempre con me in un borsello a tracolla!!
:happy5:

bafio76
21-05-2009, 22:09
borsa interna (sempre ottime le sacche da vela, anche stagne se necessario) e ti porti via tutto in un colpo...

Oppure se le sacche le dimentichi nelle borse....allo stesso modo il ladro in un sol colpo si porta via tutto....
:happy4::ok:

Bart
21-05-2009, 22:11
Io nelle borse laterali,normalmente lascio solo qualche attrezzo, cavi per la batterie, il giubbotto d'estate, ma le chiavi ed i telecomandi li tengo sempre con me in un borsello a tracolla!!
:happy5:


vintagissimo!!! :talk1:

http://www.dimenticatoio.it/images/2/28/Borsello.jpg

Rich-hard
21-05-2009, 22:11
Apricancello e occhiali se li possono pure fregare...un giubbino in pelle, magari HD, sarebbe una mazzata colossale.

Inspiegabile perchè non sia stato inventato da mamma HD un sistema per mettere 2 lucchetti su ciascuna borsa...

Per tagliare una pelle di quello spessore ci vuole una mannaia, un paio di lucchetti cromati a forma di teschietto farebbero anche molto Willie G.

Robym101
21-05-2009, 22:11
Buona calura a tutti!!!! Stasera veramente si bolle...

Come da oggetto, mi chiedevo come utilizzate le borse laterali in pelle...nel senso, ahimè, che qualsiasi cosa vi sia contenuta è a portata di mano...compresa quella dei ladri.

Immagino che radiocomandi per apertura cancello/garage, occhiali da sole, e soprattutto giubbotti non abbiamo altro posto dove stare...Toccando ferro, a nessuno è mai capitata la sorpresina di non trovarci più niente???

Oppure, ve li portate dietro anche quando andate in spiaggia???

Saluti,
RICH-HARD


A me è capitato di meglio....due anni fa al Faaker si sono portati via direttamente la borsa sinistra del mio King per mia fortuna era vuota...:mad1:
Totale di € 840 per una borsa nuova...

enzo-springer
21-05-2009, 22:13
io ho preso 2 sacchetti in nylon all'ikea neri con il cordino per chiuderli...3 euri e ho fatto le borse interne...quando vado in giro le tiro fuori e le metto come zainetto...poca spesa molta resa

Rich-hard
21-05-2009, 22:14
Beh, la situazione tipo potrebbe essere: vai a berti una birra con gli amici, lasci il giubbino in pelle HD nella borsa perchè fa un caldo boia e non voi portartelo dietro...e te ne torni a casa alle 2 di notte in****ato... e soprattutto in canotta!!!!

Rich-hard
21-05-2009, 22:15
io ho preso 2 sacchetti in nylon all'ikea neri con il cordino per chiuderli...3 euri e ho fatto le borse interne...quando vado in giro le tiro fuori e le metto come zainetto...poca spesa molta resa

Ancora meglio, potresti mettere tutto nei sacchetti e poi sotterrarli in un posto segreto che conosci solo tu...:happy4::happy4::happy4:

doctor harley
21-05-2009, 22:19
Non so quanto possa reggere... ma io uso (raramente perchè mi rompo) un antifurto per bicicletta, lo stesso che solitamente adopero per i caschi. Lo faccio passare attorno alla borsa per rendere più difficile l'apertura: un deterrente , più che altro.

E comunque il valore massimo di quello che lascio in borsa deve essere di poche decine di Euro....

enzo-springer
21-05-2009, 22:31
Ancora meglio, potresti mettere tutto nei sacchetti e poi sotterrarli in un posto segreto che conosci solo tu...:happy4::happy4::happy4:

si ma poi ho il problema di portarmi un badile :happy4::happy4::happy4::happy4:

Rich-hard
21-05-2009, 22:36
si ma poi ho il problema di portarmi un badile :happy4::happy4::happy4::happy4:


:ok:


:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

...mi sono piegato dal ridere ad immaginare la scena di quello che si porta il badile in moto...

bafio76
21-05-2009, 22:42
vintagissimo!!! :talk1:

http://www.dimenticatoio.it/images/2/28/Borsello.jpg

Beh non proprio così vintage....qualcosa di più sobrio..
:happy4:

6galloni
21-05-2009, 22:54
Apricancello e occhiali se li possono pure fregare...un giubbino in pelle, magari HD, sarebbe una mazzata colossale.

Inspiegabile perchè non sia stato inventato da mamma HD un sistema per mettere 2 lucchetti su ciascuna borsa...

Per tagliare una pelle di quello spessore ci vuole una mannaia, un paio di lucchetti cromati a forma di teschietto farebbero anche molto Willie G.


perchè dici quello?

l'HD ha regolarmente in vendita sistemi di sicurezza ( chiusure a chiave) per le sue borse in pelle.............

almeno per la mia HD................ :happy3:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120423818038&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:Watchlink:middle:us


http://cgi.ebay.com/ebaymotors/HARLEY-ROAD-KING-CLASSIC-SADDLEBAG-LOCK-KIT_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ72Q3a1171Q7c66Q3a2 Q7c65Q3a12Q7c39Q3a1Q7c240Q3a1318Q7c301Q3a1Q7c293Q3 a3Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem 1c06b566e8QQitemZ120371635944QQptZMotorcyclesQ5fPa rtsQ5fAccessories

6galloni
21-05-2009, 22:56
e queste invece sono chiusure numeriche universali per ogni tipo di borse HD:happy3:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Saddlebag-Lid-Locks-for-Harley-Road-King-and-Heritage_W0QQitemZ220417864901QQcmdZViewItemQQptZM otorcycles_Parts_Accessories?hash=item3351edb4c5&_trksid=p4506.c0.m245&_trkparms=72%3A1171|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

Rich-hard
21-05-2009, 22:59
e queste invece sono chiusure numeriche universali per ogni tipo di borse HD:happy3:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Saddlebag-Lid-Locks-for-Harley-Road-King-and-Heritage_W0QQitemZ220417864901QQcmdZViewItemQQptZM otorcycles_Parts_Accessories?hash=item3351edb4c5&_trksid=p4506.c0.m245&_trkparms=72%3A1171|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

Strano, perchè oggi ho chiesto e mi hanno risposto di no..........chiederò nuovamente

6galloni
21-05-2009, 23:03
Strano, perchè oggi ho chiesto e mi hanno risposto di no..........chiederò nuovamente


beh......ti ho inviato l'inserzione...............

le stai vedendo....................

quindi...............esistono!!

se le vuoi, non devi fare altro che cliccare e comprarle:happy5:

greenmax
22-05-2009, 01:29
A me è capitato di meglio....due anni fa al Faaker si sono portati via direttamente la borsa sinistra del mio King per mia fortuna era vuota...:mad1:
Totale di € 840 per una borsa nuova...

che sfiga ma sopratutto : ******* che fratellanza biker....:no_ok:

grazzziano 88
22-05-2009, 06:53
Buona calura a tutti!!!! Stasera veramente si bolle...

Come da oggetto, mi chiedevo come utilizzate le borse laterali in pelle...nel senso, ahimè, che qualsiasi cosa vi sia contenuta è a portata di mano...compresa quella dei ladri.

Immagino che radiocomandi per apertura cancello/garage, occhiali da sole, e soprattutto giubbotti non abbiamo altro posto dove stare...Toccando ferro, a nessuno è mai capitata la sorpresina di non trovarci più niente???

Oppure, ve li portate dietro anche quando andate in spiaggia???

Saluti,
RICH-HARD

avevo uno zaino militare una volta sul low rider (15 euro)
con dentro il kit di sopravivenza : cerata ,felpa,fast,un paio di calzini,qualche atrezzo,ecc..valore comerciale 50 euro circa , hanno avuto il coraggio di rubarlo !! figli................... :mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1:

navigante
22-05-2009, 07:20
confermo, infatti è una delle cose che ho comperato insieme alla moto, subito (insieme al tappo serbatoio con serratura) (io ho uan road king classic, quindi borse in pelle): kit serrature per borse, che ovviamente mamma harley si fa pagare care (circa 280 euri), ma almeno sono qualcosa. come dice 6galloni, esistono, sono in catalogo con tanto di codice e tutto.

spiedo
22-05-2009, 07:24
Pure io ho le borse interne anti pioggia...

Per adesso mai successo nulla ma documenti, chiavi, portafoglio.... sempre in giacca...

sam79
22-05-2009, 07:27
Io stavo pensando di mettere un lucchettino alla cinghia della borsa, ma non vorrei che vedendola chiusa attiri di più lattenzione...

albert1000
22-05-2009, 07:29
rimedio: prima di comprare il Road King, chiedere all'amico che ce l'ha già che ti dice di comprarti quello con le borse rigide, impermeabili oltre che con serratura a chiave... :happy3:

brivido
22-05-2009, 07:48
io quando vado al mare parcheggio sempre in parcheggi sorvegliati a pagamento...... son 5 euro spesi bene e ti tengono pure il casco........... a quel punto lascio pure quel che ho nella borsa

oppure zainetto dentro la borsa e quando la lasci ti porti via lo zainetto

navigante
22-05-2009, 07:49
Il rimedio c'è, ed è il kit di serrature come detto prima. Rinunciare a quelle meravigliose ruote a raggi con la banda bianca, all'abs di sedie e alle borse stesse in pelle, che fra l'altro a me piacciono di più? NO WAYY!!

vortex69
22-05-2009, 08:06
Io la mia la lascio aperta con dentro poco e niente.
Serve solo per il trasporto delle cose mentre viaggio, non mentre sono fermo.
Poi naturalmente dipende dove vai: in alcuni raduni ho lasciato dentro la tuta antipioggia ed ho sempre ritrovato tutto (sgrat, sgrat). A Milano mi porto via tutto :wink2:

brivido
22-05-2009, 08:15
Il rimedio c'è, ed è il kit di serrature come detto prima. Rinunciare a quelle meravigliose ruote a raggi con la banda bianca, all'abs di sedie e alle borse stesse in pelle, che fra l'altro a me piacciono di più? NO WAYY!!


si ma guarda che le simpatiche serrature che citi si attaccano alla fibbia ..... il che significa che basta una forbicetta da unghie e tagli la fettuccia di cuoio sopra tali serrature ed apri la borsa..............

portan via moto con allarme ..........pensa se è un problema una striscetta di cuoio :happy4:

navigante
22-05-2009, 08:20
Veramente quelle che (finalmente) mi montano la settimana prox sono infulcrate nei perni cardine di sollevamento dei coperchi, oltre che alle fibbie. Mi dispiace nn aver sottomano la bibbia catalogo , così da mistrarti goto e codice.

Poi, è chiaro.... Nn diventa una cassaforte

brivido
22-05-2009, 08:28
Veramente quelle che (finalmente) mi montano la settimana prox sono infulcrate nei perni cardine di sollevamento dei coperchi, oltre che alle fibbie. Mi dispiace nn aver sottomano la bibbia catalogo , così da mistrarti goto e codice.

Poi, è chiaro.... Nn diventa una cassaforte


allora hanno inventato qualcosa di meglio.............. meglio cosi

fin poco tempo fa erano solo nelle fibbie :ok:

pisanji
22-05-2009, 08:32
io se ho qualcosa dentro di "valore" ci giro intorno il ragno elastico... sembra messo li solo per portare qualcosa attaccato sopra la borsa ma magari fa passare la voglia di piegarsi e lavorarci per aprire....

navigante
22-05-2009, 08:36
oltre ad essere esteticamente molto "aggressive".. bella idea, pisanji...

john denver
22-05-2009, 08:39
qundo mi chiedono di mettere l'asola in acciaio per il lucchetto lo faccio pure ma sinceramente non credo che sia un deterrente per chi ha deciso di rovistare in affari che non sono suoi...

Personalmente consiglio di non lasciare nulla di valore dentro la borsa perchè se poi "tagliano" il danno è sicuramente superiore!!!


In alternativa è in arrivo la borsa interna:happy7::happy7::happy7:

Littleblack
22-05-2009, 08:44
In alternativa è in arrivo la borsa interna:happy7::happy7::happy7:

:happy6:

:happy5:

Zio Riccardo
22-05-2009, 08:46
In alternativa è in arrivo la borsa interna:happy7::happy7::happy7:

:happy6::happy6::happy6:
:ok:

b@ffino
22-05-2009, 09:10
Io sul king ho quelle in vetroresina e mi basta girare la chiave per chiuderle :happy4:

motard
22-05-2009, 11:49
Se il cuoio è bello pesante e non è facilissimo da taglia una soluzione può essere quella di usare le serrature per gli osterigi e i pozzetti delle barche. Si tratta di due borchie cromate una con un anello l'altra con un'asola che si rivettano sulla borsa e sulla patta della stessa. L'anello sporge dall'asola quel tanto che ti permette di papsarci un lucchettino. Li trovate nei negozi di nautica

Sentenza
22-05-2009, 12:05
http://bp3.blogger.com/_V5VDjNFBpNE/RcXmf7JpghI/AAAAAAAAAAw/D5xMsNF4zyM/s400/dog-mad.jpg

consuma poco... è di compagnia... e se lo infili nelle borse... il ficcanaso di turno se non ti muore d'infarto... lo ritrovi in giro con un pendaglio nuovo serrato sotto la cinta..........

the chemist
22-05-2009, 12:53
nella borsa laterale non lascio mai niente di valore. o meglio, niente di alto valore. purtroppo la tuta antipioggia (che non è proprio gratis) resta sempre dentro e spero quindi di ritrovarla al mio ritorno. mi è capitato di lasciarci dentro il giubbino HD leggero un paio di volte, anche lì è sempre andata bene. ultimamente sto pensando ad un modo per chiuderle con un lucchetto in qualche modo, non so, devo applicarmi

Ramingo
22-05-2009, 13:42
Io ne ho una con 2 occhielli dove far passare due lucchetti. Non ce li ho ancora messi perché non sarebbero proprio "esteticamente piacevoli", però sono utili, soprattutto durante un viaggetto...per l'uso di tutti i giorni ci metto dentro uno zaino che quando "smonto" porto con me...

SimoneMonty
22-05-2009, 13:43
Io ne ho una con 2 occhielli dove far passare due lucchetti. Non ce li ho ancora messi perché non sarebbero proprio "esteticamente piacevoli", però sono utili, soprattutto durante un viaggetto...per l'uso di tutti i giorni ci metto dentro uno zaino che quando "smonto" porto con me...

Quello che farò pure io... Ma come l'hai attaccata sta borsa???

Ramingo
22-05-2009, 13:46
Quello che farò pure io... Ma come l'hai attaccata sta borsa???

2 cinghie intorno al fender! Franco Cuoio Rider's Bag

SimoneMonty
22-05-2009, 13:55
2 cinghie intorno al fender! Franco Cuoio Rider's Bag

http://www.francocuoio.it/shop/index.php?p=productMore&iProduct=646

Tipo questa?? Ma che moto hai?

Ramingo
22-05-2009, 13:59
http://www.francocuoio.it/shop/index.php?p=productMore&iProduct=646

Tipo questa?? Ma che moto hai?

http://www.francocuoio.it/shop/index.php?p=productMore&iProduct=728
questa per la precisione! Ho un 883!

6galloni
22-05-2009, 14:06
allora hanno inventato qualcosa di meglio.............. meglio cosi

fin poco tempo fa erano solo nelle fibbie :ok:

se guardi i link che ho postato vedrai tre tipi di chiusure......

i primi due alla borsa........dietro e avanti

il terzo alle cinghie........

comunque tra "nulla e piuttosto"....è sempre meglio "piuttosto"!!...

per me neh!!!:happy4:

john denver
22-05-2009, 16:14
Se il cuoio è bello pesante e non è facilissimo da taglia una soluzione può essere quella di usare le serrature per gli osterigi e i pozzetti delle barche. Si tratta di due borchie cromate una con un anello l'altra con un'asola che si rivettano sulla borsa e sulla patta della stessa. L'anello sporge dall'asola quel tanto che ti permette di papsarci un lucchettino. Li trovate nei negozi di nautica

http://yfrog.com/5qdscn3153rjx

http://img206.imageshack.us/gal.php?g=dscn3153r.jpg

ti garantisco(:happy7:) che con una buona lama qualunque cuoio si taglia come il burro, il lucchetto non è una cosa nuova e l'asola nautica è bella perchè in acciaio e quindi non fa rugine ma io la consiglio più per un fattore estetico che non funzionale.

Gio
22-05-2009, 16:30
A proposito di borse...io tempo fa avevo visto delle borse che non necessitavano di particolari lavori per installarle, ma dovevo solo alzare la sella infilare il "passante" rifissare la sella e avevo le borse sulla moto, senza tanto lavoro e spesa hai le tue borse...non so se sono riuscito a spiegarmi, ma qlcuno mi può dare una dritta su dove trovarle??

ilpoeta.
22-05-2009, 19:32
metteteci quello che volete nelle borse,bisogna aver iducia nel prossimo:-):all_coholic:

nicolo95
22-05-2009, 19:42
Quoto john denver, che senso ha chiudere una borsa in pelle basta un cutter..

Io personalmente dentro ci metto un antipioggia vecchio, un panno per asciugare la sella se piove, un piccolo sacchetto di naylon a bolle con dentro 2 cacciaviti, lampadine e fusibili di ricambio, una bomboletta per le forature.

Se la aprono e si portano via tutto amen... sarebbe un danno maggiore se mi tagliassero la borsa perche ho messo un lucchetto.

Per i viaggi ho trovato una borsa impermeabile delle stesse dimensioni, quindi sfilo la borsa e via.

:happy5:

maxmeridio
22-05-2009, 22:31
l'uomo col borsello è un po scacciafiga...prenditi delle borse esterne in pelle e una bella borsa a tracolla!!! io non lascerei le mie chiavi di casa neanche se avessi delle borse in cemento armato!!!

stone.
22-05-2009, 22:35
però che sfiga sta cosa... cioè uno mette le borse per mettere tutto lì e poi alla fine, ci ritroviamo sempre con sti bagagli in mano...

che rottura... uffff......


io ho intenzione di metterle nel mio daino, ma a sto punto è inutile scegliere occhielli, piatre e lucchetti. conviene che li lascio solo con le fibbie e basta. tanto se hanno di romperle lo fanno...
l'unica cosa e lasciarci cose di poco valore.
effettivamente chiavi, documenti e cose di valore, sempre su un marsupio...

lucky
22-05-2009, 22:54
:ok:


:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

...mi sono piegato dal ridere ad immaginare la scena di quello che si porta il badile in moto...


...pensate la scorsa estate ho litigato con mia moglia, in quanto mi faceva portare l'ombrellone in moto:happy4:!!!

leo86
22-05-2009, 22:56
Io nelle borse laterali,normalmente lascio solo qualche attrezzo, cavi per la batterie, il giubbotto d'estate, ma le chiavi ed i telecomandi li tengo sempre con me in un borsello a tracolla!!
:happy5:

:ok: esattamente ! io tengo gl oggetti di valore nella giacca...mentre se ho altro tutto in uno vaino !