PDA

Visualizza Versione Completa : Ponte sollevatore



lucky
14-05-2009, 17:16
Ho trovato questa inserzione, che mi appare molto interessante. Volevo sapere se qualcuno di voi lo avesse acquistato e se andava bene per un uso domestico, tipo piccole riparazioni, pulizia moto, ecc.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&&item=190302940760&ssPageName=ADME:B:EF:IT:1120

Il rapporto qualità prezzo mi sembra interessante.

Ian
14-05-2009, 17:19
se non hai fretta aspetta le promozioni del Carrefour, di solito ogni tot periodo, mettono i sollevatori in vendita a 59€ mi sembra

belavecio
14-05-2009, 17:26
Ho trovato questa inserzione, che mi appare molto interessante. Volevo sapere se qualcuno di voi lo avesse acquistato e se andava bene per un uso domestico, tipo piccole riparazioni, pulizia moto, ecc.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&&item=190302940760&ssPageName=ADME:B:EF:IT:1120

Il rapporto qualità prezzo mi sembra interessante.

HO PRESO QUELLO DI BIKER LIFE A 120 EURO.. FUNZIONA BENISSIMO:ok:

cianke & HD
14-05-2009, 17:53
ce l'ho identico però lo ho pagato molto meno, sempre su ibei.
funziona bene ed è indispensabile per i lavori sulle HD.

4ics
14-05-2009, 17:53
io l'ho comprato qualche mese fa all'auchan, se non sbaglio 59€. è perfetto, lo uso per lo sporty e per l'electra.:happy4:

robbyfix
14-05-2009, 18:48
Appena comprato anche io, colore diverso ma sostanza uguale.
Da OBI in offerta a 65 eurozzi...
Va benissimo.

bafio76
14-05-2009, 18:59
Anche io vorrei acquistare un sollevatore di quel tipo, ma mi spaventa la resitenza!!!
So che alcuni utenti del WC hanno avuto problemi, magari non con questo che costa un tantino in più....boh!!
:happy5:

PICCHIO
14-05-2009, 19:15
uso il sollevatore preso al carrefour a 59€ dal 2004....mai un problema...funziona perfettamente e lk'ho testato io e la moto insieme per costruire i supporti per la sella con le mollazze!!!!!
SPENDERE 90 SACCHI E 32 DI SPEDIZIONE PENSANDO CHE IL COSTO FA' LA DIFFERENZA ME PARE UNA STRUNZATA....è IODENTICO A QUELLO CINESE DEL CARREFOUR.....una cosa cambia però......






































































questo è fascista.....il cinese del carefre...comunista!!!!!tdcpctdcpctdcpctdcpc:happy 4::happy4::happy4::happy4:

robbyfix
15-05-2009, 06:39
Importante è che abbia anche il blocco meccanico in modo da poterlo usare per il rimessaggio della moto per lunghi periodi. Inoltre le differenza di prezzo la fa anche la potenza di sollevamento, il mio arriva a 600kg... quindi sono il più fiko di tutti :ylsuper:

lupo
15-05-2009, 07:29
io l'ho preso 4 mesi fa, gli ho messo sopra un bmw r100 a cui sto lavorando.
va benissimo a mio avviso, certo che se lo trovi da carrefour a 59€ meglio :-)

freddy.dj
15-05-2009, 07:56
io so che il noto webchapterino HRUGGA ne ha diversi... prova a mandargli una mail.... digli pure che ti mando io!:happy3:

JammedGeko
15-05-2009, 08:25
sti cosi cinesi vanno discretamente bene, prima di usarlo però verifica bene i serraggi e che sia tutto a posto.
Io ne avevo uno a cui al primo utilizzo è esploso il martinetto.
L'ho sostituito con uno più grosso e va che è una meraviglia...

giusidem
15-05-2009, 10:34
Appena comprato anche io, colore diverso ma sostanza uguale.
Da OBI in offerta a 65 eurozzi...
Va benissimo.

idem........

Motonauta
27-06-2009, 16:46
Nè ho visto uno al carrfour di Matera ieri, solleva fino a 400 kg e costava 60 euro :ok:

grazzziano 88
27-06-2009, 16:58
HO PRESO QUELLO DI BIKER LIFE A 120 EURO.. FUNZIONA BENISSIMO:ok:

pure io ho il biker life , e sono contento !! :ok:
però costa il doppio, che sia perchè nero arancio è il più bello di tutti ? :all_coholic::all_coholic:

gru-nt
27-06-2009, 17:01
c'era qualcosa di bellino anche sul catalogo di Louis.de..adesso cerco..
Io comunque ho un semplice parallelogramma con pistoncino cinese incluso, fatto da il distributore della Bitubo e comprato a bologna nei primi anni 90..e funge ottimamente!

MUCHACHO
27-06-2009, 17:44
mi sembra fatto bene ne comperiamo due cosi risparmiamo sulla spedizione?

Ronfo
27-06-2009, 17:50
se non hai fretta aspetta le promozioni del Carrefour, di solito ogni tot periodo, mettono i sollevatori in vendita a 59€ mi sembra

Straquoto.

Io l'ho acquistato proprio lì dai tedeschi e l'ho confrontato con quello di un mio amico preso al carrefour: uguale.

Ti sconsiglio inoltre quell'azienda.
Ho avuto un sacco di casini con il bonifico presso la loro banca e ho speso 15 euro supplementari oltre al trasporto e alla fine ho speso qualcosa più di 100 euro oltre a tre gite in banca e in****ature varie.
Occhio che quelli non sono tedeschi doc.
Forse pagando con sistemi tipo pay pal le cose vanno meglio che con i bonifici.

Comunque con qualche lieve modifica alza benissimo l'Ultra e ce la tengo sopra tutto l'inverno.

Speedo280
27-06-2009, 18:28
anche al granbrico c'è e costa una 70ina di euro

inadria
27-06-2009, 18:31
HO PRESO QUELLO DI BIKER LIFE A 120 EURO.. FUNZIONA BENISSIMO:ok:

non e' che ti sbagli con biker lift? :smashfreakb:

giusidem
28-06-2009, 00:06
Appena comprato anche io, colore diverso ma sostanza uguale.
Da OBI in offerta a 65 eurozzi...
Va benissimo.


anche io quest'inverno

6galloni
28-06-2009, 05:34
ne ho due "rossi" da circa 3 anni...............

non danno problemi ed hanno il blocco su due livelli di altezza...........

ma per sicurezza metto sempre due tronchetti di legno, di comgrua altezza, sotto il telaio e la ruota post della mia RK, quando la sollevo..............

con le Triumph, invece nessuna precauzione accessoria.........:ok:

spas
28-06-2009, 10:13
Quelli rossi vanno benissimo, il mio solleva 670 kg ed è comodissimo anche solo per pulire cerchi e ruote dopo il lavaggio!!
Devo però andare con la moto su 2 pezzi di legno per alzare un po' la culla da terra altrimenti il sollevatore non passa sotto, tutto il resto è ok.
:ok:

deyo
28-06-2009, 10:28
Ho trovato questa inserzione, che mi appare molto interessante. Volevo sapere se qualcuno di voi lo avesse acquistato e se andava bene per un uso domestico, tipo piccole riparazioni, pulizia moto, ecc.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&&item=190302940760&ssPageName=ADME:B:EF:IT:1120

Il rapporto qualità prezzo mi sembra interessante.

Preso due anni fa da Carrefour (identico ma rosso) a 59 euro.
Mai avuto problemi, anche lasciando mesi la moto sollevata e anche senza mettere i blocchi regolabili, che comunque ci sono.

shovel1978
28-06-2009, 13:32
alteza minima e troppo alta.....tocca sotto...

Big Mustache
28-06-2009, 16:58
Ho trovato questa inserzione, che mi appare molto interessante. Volevo sapere se qualcuno di voi lo avesse acquistato e se andava bene per un uso domestico, tipo piccole riparazioni, pulizia moto, ecc.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&&item=190302940760&ssPageName=ADME:B:EF:IT:1120

Il rapporto qualità prezzo mi sembra interessante.

Clà....ma ti sei sciroppato il cervello???:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

Big Mustache
28-06-2009, 17:01
alteza minima e troppo alta.....tocca sotto...

quello è un problema facilmente risolvibile

Claudio
28-06-2009, 17:50
quello è un problema facilmente risolvibile

Davvero??Io ho comprato quel modello e ho quel problema....:smashfreakb:

A parte i due pezzi di legno sotto alle ruote altre idee???:help:

Electra 76
28-06-2009, 17:59
Anche io vorrei acquistare un sollevatore di quel tipo, ma mi spaventa la resitenza!!!
So che alcuni utenti del WC hanno avuto problemi, magari non con questo che costa un tantino in più....boh!!
:happy5:

Io ho il sollevatore della Carrefour, per stare più tranquillo e non tornare nel box con la paura di trovare la moto per terra, ho tagliato dei pezzi di legno alti una spanna e larghi metà, recuperati da scarti di travi di un tetto che mi ha dato un amico carpentiere.
Alzo la moto ad altezza massima, infilo i pezzi di legno sotto al sollevatore, abbasso il sollevatore fino a che questo non si appoggia sui pezzi di legno.
Ci tengo una moto da 250 kg da un paio di mesi appoggiata, il sollevatore non sforza e tanto meno il pistone idraulico che è in fase di riposo. :ok:

Pier
28-06-2009, 17:59
Io uso da tempo quello rosso di carrefour:ok:

spas
28-06-2009, 18:17
Io ho il sollevatore della Carrefour, per stare più tranquillo e non tornare nel box con la paura di trovare la moto per terra, ho tagliato dei pezzi di legno alti una spanna e larghi metà, recuperati da scarti di travi di un tetto che mi ha dato un amico carpentiere.
Alzo la moto ad altezza massima, infilo i pezzi di legno sotto al sollevatore, abbasso il sollevatore fino a che questo non si appoggia sui pezzi di legno.
Ci tengo una moto da 250 kg da un paio di mesi appoggiata, il sollevatore non sforza e tanto meno il pistone idraulico che è in fase di riposo. :ok:

Idem.
L'unica cosa di cui mi fido poco sono i blocchi originali, io ho rimediato come l'amico sopra.

greenmax
29-06-2009, 08:59
ma cè qualcuno che li ha usati con gli sporty? Amici mi dicono che toccano le marmitte perchè sono piu basse del telaio. Qualcuno ha esperienze del genere?

ciao

Ace©
29-06-2009, 09:17
con lo Sportster non hai problemi, la superficie di appoggio del sollevatore non tocca nè collettori nè marmitte. Forse dovrai fare una piccola modifica affinchè le barre inferiori del telaio poggino correttamente, se cerchi nel forum avevo postato la modifica che avevo fatto fare per il mio.

kiko64
29-06-2009, 09:18
Occhio che per la dyna non va bene !! :happy5:

Ci sono in vendita (anche su ebay) degli adattatori che si incastrano al telaio per evitare di toccare la coppa dell'olio.

kiko64
29-06-2009, 09:23
Guarda anche questo post (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=30603&highlight=sollevatore) :happy5:

albydynasport
29-06-2009, 09:33
Quello del carrefour rispetto ad altri, il cui costo però è maggiore, ha le viti deboli e dopo un pò di utilizzo si piegano appena ho tempo faccio le foto se interessa, ma se uno lo usa solo per alzarla e poi ci mette le assi sotto per mantenerla sollevata va benissimo io è da qualche anno che lo utilizzo e non si sono ancora rotte...

ps prima usavo due crick delle macchine e devo dire che se uno fa attenzione possono andare bene alche quelli...

Big Mustache
29-06-2009, 15:13
Davvero??Io ho comprato quel modello e ho quel problema....:smashfreakb:

A parte i due pezzi di legno sotto alle ruote altre idee???:help:

no..mi dispiace....
io ho provato anche ad alzare il ponte dalla parte posteriore e a ficcarglielo direttamente da sotto ma mi è sembrata un'alternativa troppo crudele per la mia bimba...cmq 2 cm di legno sotto le ruote e il gioco è fatto...

p.s. per tutti quelli che dubitano della resistenza vi dico che ho fatto una prova con mia moglie e mio fratello seduti sulla motocicletta...quindi diciamo che alza tranquillamente + o - 400 kg....:happy5:

Big Mustache
29-06-2009, 15:14
ma cè qualcuno che li ha usati con gli sporty? Amici mi dicono che toccano le marmitte perchè sono piu basse del telaio. Qualcuno ha esperienze del genere?

ciao
basta alzare il telaio di un paio di cm e il gioco è fatto:happy5:

gianlucam74
29-06-2009, 22:28
ciao io l'ho acquistato non di quella marca l'ho regalato appena mi sono accorto che la mia springer risultava troppo pesante, infatti dopo pochi istanti, non avendo alcun tipo di bloccaggio, il pistone non reggava il peso della moto stessa. Ora lo utilizza un mio amico con un Dyna e si trova bene.

Ma io non mi fido.......

ciao

Gianluca

lucky
29-06-2009, 22:57
Clà....ma ti sei sciroppato il cervello???:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

...ciao nik, ho risolto. Ieri pomeriggio finalmente ho trovato quello del Carrefour 59,90 €uri. Domani lo monto e lo provo.
:happy6:

serado
30-06-2009, 01:04
io ho comprato quello di Carrefour...
...uno spettacolo!!!