PDA

Visualizza Versione Completa : shovel, sembra bella



lordguzzi
14-05-2009, 15:20
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2034672

che ne dite?

alb1
14-05-2009, 15:22
si sembra bella bisogna vedere se funziona!;-)

lordguzzi
14-05-2009, 15:24
si sembra bella bisogna vedere se funziona!;-)

da uno shovel non vorrai anche che funzioni....

bravado
14-05-2009, 15:26
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2034672

che ne dite?

Si non male, a parte l'effetto pentolame della cromatura!
Non mi piace il manubrio, il convogliatore dell'aria sul lato sinistro e la pinza freno in billet posteriore, ma quelle sono bazzecole. La mia quando l'ho presa era inguardabile, era di un tedesco con un particolare gusto dell'orrido.:happy5:

bravado
14-05-2009, 15:27
da uno shovel non vorrai anche che funzioni....

Perchè no? La mia funziona come un EVO, col kick parte sempre al primo colpo!!!!

lordguzzi
14-05-2009, 15:36
Perchè no? La mia funziona come un EVO, col kick parte sempre al primo colpo!!!!

scherzavo ovviamente!

SlaRe
14-05-2009, 15:37
ti invidio bravado ... io pure volere hd con kickstart *_*

io ancora aspetto che qualcuno mi spieghi pregi e difetti dei motori hd passati, perchè qualcuno preferisce un modello ad un altro ecc.... :( sulla rete nn trovo molto ... apparte meri elenchi cronologici dei motori prodotti

alb1
14-05-2009, 15:40
Perchè no? La mia funziona come un EVO, col kick parte sempre al primo colpo!!!!

Ma come olio ne consuma?

bravado
14-05-2009, 15:41
ti invidio bravado ... io pure volere hd con kickstart *_*

io ancora aspetto che qualcuno mi spieghi pregi e difetti dei motori hd passati, perchè qualcuno preferisce un modello ad un altro ecc.... :( sulla rete nn trovo molto ... apparte meri elenchi cronologici dei motori prodotti

I motori vecchi hanno pregi e difetti in egual misura, io ho provato ad avere un TC un Dyna Sport 2003 a carburatore (gran moto!) ma a parte il portarmi in giro non mi dava nessuna emozione:happy5:

bravado
14-05-2009, 15:42
Ma come olio ne consuma?

Non particolarmente, forse sono fortunato!:ok:

Doc MarioN
14-05-2009, 15:42
molto bella, clacson a parte..e solo 9.000 euro, se è a posto..

lordguzzi
14-05-2009, 15:43
molto bella, clacson a parte..e solo 9.000 euro, se è a posto..

infatti la segnalavo per quello, se è a posto dura poco, mi sa che il dealer non sa bene cosa ha in mano...

gru-nt
14-05-2009, 16:25
Difatti non lo consuma, lo accumula nei parcheggi per poi trovare piccoli depositi nei momenti di bisogno..

irondyna
14-05-2009, 18:01
Oddio così cromata non ci andrei in giro anche perchè sotto il sole ti abbrustolirebbe come una sarciccia de Marione, però il prezzo è:ok:

STACCIOHD
14-05-2009, 18:29
Si non male, a parte l'effetto pentolame della cromatura!
Non mi piace il manubrio, il convogliatore dell'aria sul lato sinistro e la pinza freno in billet posteriore, ma quelle sono bazzecole. La mia quando l'ho presa era inguardabile, era di un tedesco con un particolare gusto dell'orrido.:happy5:

esatto una riverniciata e si puo pure fare...:ok:

falcotonyx
14-05-2009, 19:12
lo shovelhead è sempre la mia tentazione,

il piu' ,perchè guardare il motore è un arte,è vedere una harley 1200 o 1340 che si accende con il kick starter ,mi esalta troppo....

il massimo per me,è uno shovel del 1979,anno della mia nascita da portare per tutta la vita e crescere e invecchiare insieme....è un pensiero che me lo porto da un po'....:happy5:

gru-nt
14-05-2009, 19:14
E allora compralo..
Una pan del 1956 costa troppo per me..

falcotonyx
14-05-2009, 19:14
E allora compralo..
Una pan del 1956 costa troppo per me..

l'evo , però è evo:ok:

gru-nt
14-05-2009, 19:17
Nel 1956 l'ingegniere che ha progettato l'evo faceva le elementari ..

bob wolf
14-05-2009, 19:22
Oddio così cromata non ci andrei in giro anche perchè sotto il sole ti abbrustolirebbe come una sarciccia de Marione, però il prezzo è:ok:



casso eviteresti tutte quelle lampade che ti fai :happy4:
cmq io avessi piccioli un pensiero c'e' lo farei

falcotonyx
14-05-2009, 19:24
Nel 1956 l'ingegniere che ha progettato l'evo faceva le elementari ..


guarda questo panhead del 56 :ok::happy3: http://lh5.ggpht.com/_MsWG2UYQmOo/R4Odvy3OL0I/AAAAAAAACJQ/xPU4pFGRXOU/s720/DSC_3611.JPG figata

bob wolf
14-05-2009, 19:35
guarda questo panhead del 56 :ok::happy3: http://lh5.ggpht.com/_MsWG2UYQmOo/R4Odvy3OL0I/AAAAAAAACJQ/xPU4pFGRXOU/s720/DSC_3611.JPG figata















ecco e' una bella moto.....ma quello che ancora mi domando oggi vedendo quelle foto.....quella sella.......ma come casso guidavano, oggi per un ape + alto.....si sente subito ehhhh ma tu nu si nurmale.......allora all'epoca che guidavano col culo alto erano tutti gay?:happy4:
i progenitori dei finocchietti impomatati

straccetto
14-05-2009, 19:39
infatti la segnalavo per quello, se è a posto dura poco, mi sa che il dealer non sa bene cosa ha in mano...

oppure proprio perchè lo sa la vende a quel prezzo.

gru-nt
14-05-2009, 19:47
La moto e' molto piu' bassa di quello che sembra..il telaio Duo glide e' alto si e no come quello dei WLA..
Bellissima e figata Atomica.
Ma ci vorranno 30000 minimo e 3000 all'anno di manutenzioni varie..

toglierei quel coprifiltro e metterei un manubrio un poco piu' largo..tutto qui!

falcotonyx
14-05-2009, 19:50
ecco e' una bella moto.....ma quello che ancora mi domando oggi vedendo quelle foto.....quella sella.......ma come casso guidavano, oggi per un ape + alto.....si sente subito ehhhh ma tu nu si nurmale.......allora all'epoca che guidavano col culo alto erano tutti gay?:happy4:
i progenitori dei finocchietti impomatati

con quella sella molleggiante,il telaio rigido, penso che non lo senti neanche:happy4::beer:

gru-nt
14-05-2009, 19:52
Lo senti lo senti...all'epoca usavano gomme balloon poco gonfie per aiutarsi..

falcotonyx
14-05-2009, 19:55
Lo senti lo senti...all'epoca usavano gomme balloon poco gonfie per aiutarsi..

mi hai fatto venire in mente sti pazzi http://i129.photobucket.com/albums/p234/motorcycho/1950_74_CI_Dad.jpg :happy4:

falcotonyx
14-05-2009, 19:58
http://www.rallytwin.com/harleys/Trailing.jpg

http://www.rallytwin.com/harleys/50_74CI_Dad_coming_down.jpg:help:

gru-nt
14-05-2009, 20:01
ESTICA@@i no??

falcotonyx
14-05-2009, 20:05
ESTICA@@i no?? e non hai visto niente :happy7:

sti****i lo dico anch'io,povere moto http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.rallytwin.com/harleys/50_Harley.jpg&imgrefurl=http://www.advrider.com/forums/showthread.php%3Fs%26threadid%3D29723&usg=__oYVzfr9JMb11XZVozhv6yxSHQSg=&h=660&w=480&sz=87&hl=it&start=4&um=1&tbnid=NloLzSfiXNtHrM:&tbnh=138&tbnw=100&prev=/images%3Fq%3Dharley%2Bjump%2B1950%2Bwheelie%26hl%3 Dit%26rlz%3D1W1HPNN_it%26um%3D1 :happy4:

=v-twins=
15-05-2009, 12:23
non è male..se è apposto va bene.
I shovel, come qualunque altro veicolo d'epoca, va benissimo se è apposto.
Richiede solo + manutenzione.
Il problema è sempre ke sia apposto... magari uno spende poco o il giusto...e dopo 1 pò i problemi cominciano a saltar fuori... è sempre cmq difficile.

hciomi
15-05-2009, 12:45
ma se uno fosse interessato come fà a capire se è apposto, cioè se parte e gira senza rumori strani è ok oppure ci sono delle cose specifiche da controllare, insomma bisogna farla vedere a un guru delle harley o anche semplice motociclista può capirne qualcosa

=v-twins=
15-05-2009, 16:52
sarebbe bene prendere una moto così, aprire il motore e vedere cosa c'è sotto.... ma in realtà per 1000 motivi nessuno lo fa.
anke se la moto gira bene, nn ha rumori strani o altro nn si può mai sapere.
Anche il mio shovel andava benissimo... MA.... ma.... da sempre vibrava 1 pò troppo per i miei gusti... e infatti dopo 26 mila Km ho aperto il motore.. la sede del volano era consumata e i l motore era sbilanciato. non sono mai rimasto a piedi, ma ho crepato 1 paio di serbatoi...

hciomi
15-05-2009, 17:21
fare un lavoro del genere cioè aprire il motore cosa può costare o meglio su questa moto a quel prezzo è una cosa accettabile o meglio cercare altro, a me non interessa la moto pronta all'uso ma neanche infilarmi in un buco nero!!!!!

Gryso
15-05-2009, 18:14
sarebbe bene prendere una moto così, aprire il motore e vedere cosa c'è sotto.... ma in realtà per 1000 motivi nessuno lo fa.
anke se la moto gira bene, nn ha rumori strani o altro nn si può mai sapere.
Anche il mio shovel andava benissimo... MA.... ma.... da sempre vibrava 1 pò troppo per i miei gusti... e infatti dopo 26 mila Km ho aperto il motore.. la sede del volano era consumata e i l motore era sbilanciato. non sono mai rimasto a piedi, ma ho crepato 1 paio di serbatoi...

Dai Giancarlo che Luca ti ha fatto un bel lavoro, ti ha imboccolato una nuova sede , la ha inserita a caldo e ha pure spinato il tutto.

Bisogna dire che in quegli anni per fare la lega di alluminio usavano del materiale infimo, ho visto, sempre da Luca, un carter con una raggiera di microcrepe attorno alla sede del perno dell'albero motore, li c'è poco da fare....

Ciao

stone.
16-05-2009, 13:33
l'evo , però è evo:ok:

io pure ho il tuo stesso desiderio... comprarmi uno shovelhead del 79' (mia data di nascita)...
ma sinceramente, per adesso sono strafelice con il mio evolution... :ok:
good vibration, fascino retrò, sound da paura, coppia da rimorchiatore.. e affidabilità!!!
credo che se ci tiriamo i conti, nn siamo molto distanti da uno shovelhead... solo che almeno con l'evo sai che accendi e sai che arrivi....


io nn sono un gran meccanico, ho piccole nozioni di meccanica, nn credo che riuscissi a far partire uno shovelhead con le mie conoscenze...


però come si dice, una volta si vive... chissà se fra qualche anno, nn posterò una foto con un testa di pala!!!:ok:

grazzziano 88
16-05-2009, 15:57
I motori vecchi hanno pregi e difetti in egual misura, io ho provato ad avere un TC un Dyna Sport 2003 a carburatore (gran moto!) ma a parte il portarmi in giro non mi dava nessuna emozione:happy5:

scusa ! mi fai un sempio di emozione che di ta la tua moto ?
perchè la mia low rider che ha 110.000 km ancora adesso quando apro il garage , solo a vederla mi viene la pelle d'oca!! e quando ci vado in giro mi da la stessa gioia che mi dava il primo giorno :mad1:

stone.
16-05-2009, 18:19
sarebbe bene prendere una moto così, aprire il motore e vedere cosa c'è sotto.... ma in realtà per 1000 motivi nessuno lo fa.
anke se la moto gira bene, nn ha rumori strani o altro nn si può mai sapere.
Anche il mio shovel andava benissimo... MA.... ma.... da sempre vibrava 1 pò troppo per i miei gusti... e infatti dopo 26 mila Km ho aperto il motore.. la sede del volano era consumata e i l motore era sbilanciato. non sono mai rimasto a piedi, ma ho crepato 1 paio di serbatoi...


fuck evo me pare esagerato però....:happy4:

=v-twins=
18-05-2009, 10:28
fuck evo me pare esagerato però....:happy4:


beh, de Gustibus :D

A ME l'EVo fa proprio ca**re... nn ci posso fare nulla... piuttosto un TC ad iniezione o un V-ROD :D

L' UOMO NERO
18-05-2009, 10:49
scusa ! mi fai un sempio di emozione che di ta la tua moto ?
perchè la mia low rider che ha 110.000 km ancora adesso quando apro il garage , solo a vederla mi viene la pelle d'oca!! e quando ci vado in giro mi da la stessa gioia che mi dava il primo giorno :mad1:

sono emozioni che solo chi ha avuto una moto pre evo può capire e te lo dice che ha avuto sia shovel che due evo....

rikipiace
18-05-2009, 11:09
Si non male, a parte l'effetto pentolame della cromatura!
Non mi piace il manubrio, il convogliatore dell'aria sul lato sinistro e la pinza freno in billet posteriore, ma quelle sono bazzecole. La mia quando l'ho presa era inguardabile, era di un tedesco con un particolare gusto dell'orrido.:happy5:

:happy4:

bravado
18-05-2009, 12:33
scusa ! mi fai un sempio di emozione che di ta la tua moto ?
perchè la mia low rider che ha 110.000 km ancora adesso quando apro il garage , solo a vederla mi viene la pelle d'oca!! e quando ci vado in giro mi da la stessa gioia che mi dava il primo giorno :mad1:

Guidare il dyna TC (ripeto ottima moto) mi dava la stessa emozione di guidare uno scooter, cioè nulla. Questa è la mia esperienza PERSONALE. Se a te da un'altra sensazione buon per te, non siamo tutti uguali e ci emozioniamo in maniera diversa per cose diverse. Godo molto di più a farmi un giro sull'Ironhead o sullo shovel che sul TC!:happy5:

stone.
18-05-2009, 17:54
Guidare il dyna TC (ripeto ottima moto) mi dava la stessa emozione di guidare uno scooter, cioè nulla. Questa è la mia esperienza PERSONALE. Se a te da un'altra sensazione buon per te, non siamo tutti uguali e ci emozioniamo in maniera diversa per cose diverse. Godo molto di più a farmi un giro sull'Ironhead o sullo shovel che sul TC!:happy5:

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

io ho desiderio di guidare uno shovel, per vedere questa enorme differenza con l'evolution...