Accedi

Visualizza Versione Completa : alpe devero quanta neve!!



JACKK°
04-05-2009, 12:42
3 maggio 09 alpe devero....... davvero spettacolo!!!!!!!!!

introduzione: gli ultimi saranno i primi (vedi foto)

ciao a tutti

muddyblues
04-05-2009, 12:45
DOVE ERAVATE?
fantastico...

JACKK°
04-05-2009, 12:48
per muddy

alpe devero provincia verbania circa 70 km sopra stresa (a spanne)

posta gia molto belli ma con la neve oltre misura, strade quasi pulite,
circa 26° gita da annale
ciao

muddyblues
04-05-2009, 12:52
:ok:
io sabato mi son fatto un giretto appena "sopra di me" sul Monte Bondone e credevo di aver visto parecchia neve ,per la stagione, ma qui sopra Stresa è VERAMENTE ESAGERATA!!!!

lupin.verona
04-05-2009, 13:06
3 maggio 09 alpe devero....... davvero spettacolo!!!!!!!!!

introduzione: gli ultimi saranno i primi (vedi foto)

ciao a tutti

Azz... conosco bene quei posti.. ad agosto sarò all'Alpe Veglia, parte opposta al Devero!

Gran bello spettacolo! Complimenti per il giro! :ok:

barney 65
04-05-2009, 16:04
Complimenti bella gita:ok:
conosco molto bene quella zona ci vado almeno 3/4 volte l'anno specialmente a settembre quando si trova il BETTELMAT fresco di alpeggio:beer:

JACKK°
04-05-2009, 17:12
bettelmatt??? a momenti mi incenriscono solo per averlo chiesto in trattoria.....

"avrai qualche conoscenza giusta!!!"

ciao

barney 65
04-05-2009, 17:51
No nessuna conoscenza! ora non si trova, e se qualcuno ne ha è super stagionato, io di solito lo compro a baceno nel negozio di alimentari in piazza, e alla latteria di crodo :ok:
Salendo a Devero passi davanti a tutti e due i negozi, questo ripeto verso metà settembre :beer:
Ha dimenticavo se sali fino a Campriolo, il paesino che si trova a circa 40 min. di cammino da Devero trovi 2 baite che vendono un ottimo formaggio della stessa zona del Bettelmat, a sentire i gestori è Bettelmat non nancora marcato dal consorzio:happy3:

JACKK°
04-05-2009, 18:51
grazie mille x le info rimanderò a settembre

vortex69
04-05-2009, 19:08
L'alpe Devero è sempre bella :ok:

falcotonyx
04-05-2009, 19:15
sempre bello il devero,sia d'estate, sia d'inverno:ok:
la settimana scorsa aveva anche nevicato

io invece sabato sono andato in valle antrona ,a cheggio ..spettacolo anche li':ok::happy5:

JACKK°
04-05-2009, 19:31
ciao falco

visto che sei della zona concordo sulla bellezza in genere dei luoghi citati,
ma arrivarci con la neve che c' era era un paesaggio inaspettato. hai idea di altri
itinerari validi sempre in quelle zone (magari anche con appoggio culinario).??

Personalmente per esempio rispetto alle cascate del toce un po piu turistische
prediligo posti come questi.
ciao jack

falcotonyx
04-05-2009, 20:10
ciao falco

visto che sei della zona concordo sulla bellezza in genere dei luoghi citati,
ma arrivarci con la neve che c' era era un paesaggio inaspettato. hai idea di altri
itinerari validi sempre in quelle zone (magari anche con appoggio culinario).??

Personalmente per esempio rispetto alle cascate del toce un po piu turistische
prediligo posti come questi.
ciao jack

mi spiace ,ma per l'appoggio culinario nell'ossola non lo so',mi capita sempre girare da quelle parti ma è difficile che mi fermo a mangiare qualcosa,anche perchè quando vado in montagna in moto giro quasi sempre in solitaria e lo faccio per staccare la spina:happy3:...


sabato son andato in valle antrona e andando su'in cima, ci sono 2 laghi(lago artificiale con grande diga,e lago d'antrona http://maps.google.it/maps?hl=it&ie=UTF8&ll=46.067991,8.120098&spn=0.059669,0.153809&t=h&z=13)
molto bello come posto e fuori dal caos turistico:ok:,andando in cima in cima non trovi neanche i guardrail ed è pieno di animali selvatici,ho visto 3 caprioli che dormivano di lato al fiume:happy7:spettacolo...

vicino c'è un'altro posto ,a macugnaga ,però devi attraversare un altra strada ,sopra a piedimulera,dove vanno anche a sciare ,ed è ancora pieno di neve


poi sicuramente ci sei stato,al mottarone(d'estate http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=27507)
d'inverno(http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=30266) ...
..


poi ti posso indirizzare all'alpe quaggione,sopra ad omegna,posto meno turistico e con posticino per mangiare(da zio lalo)un posto dove si mangia da paura e si spende poco,finire tutto quello che ti danno è impossibile,ed addirittura hanno anche calato le porzioni a confronto ad anni fa:happy4:peccato non ho foto:smashfreakb:

se vuoi info:ok::happy5:

Bullock
04-05-2009, 20:16
bellissimi posti:ok: ci ho trascorso un ferragosto di qualche anno fà:happy4::happy4:

bafio76
04-05-2009, 20:33
Complimenti che bei posti!!!
La colorazione della Rocket con sfondo bianco della neve è spettacolare!
:ok:

Bullock
05-05-2009, 12:11
Complimenti che bei posti!!!
La colorazione della Rocket con sfondo bianco della neve è spettacolare!
:ok:
si però solo il colore:happy4: tranne la moto:talk1: