PDA

Visualizza Versione Completa : Utilizzo dei PM a scopo pubblicitario.



Tryp
27-04-2009, 15:32
Stavo rispondendo qui (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=36129), ma giustamente Bart ha chiuso perchè non è inerente al Wc.

-----------------------------------------------------------------------

Nessuna tempesta, ho solamente voglia di capire .

Colgo la palla al balzo perchè ho ricevuto n° 4 messaggi privati (da 3 mesi a sta parte) da utenti che mi facevano presente che nella messaggistica privata c'erano utenti che sponsorizzavano altri siti.

Bene, JammedGeko devo dire che non campari come utente "spammatore" , quindi il pensiero non è direttamente rivolto a te.

Parlando con alcuni amici, gestori di importanti forum, riflettevamo su questo modus operandi, trovandolo "scorretto".

Molto scorretto per quanto riguarda le attività a scopo di lucro, meno per le community non lucrative.
In ogni caso, sempre ben accetto un messaggio in cui si chiede il permesso di utilizzare il forum ospitante per interessi personali.

Ma forse sono solo un gran rompipalle.. :happy3:

JammedGeko
27-04-2009, 15:41
Non so che rispondere, conosco bene le regole riguardo l'utilizzo del forum per scopi "lucrativi" e le condivido (anche se, anche qui si fanno figli e figliastri), capisco meno che problemi possano esserci in questo caso.
Per quanto mi riguarda ho nella firma il link al forum incriminato ed al mio sito, entrambi amatoriali e senza fini di lucro, se ritieni li toglierò.
Ripeto però che non comprendo molto dove stia il problema.
:happy5:

Bart
27-04-2009, 15:50
Non so che rispondere, conosco bene le regole riguardo l'utilizzo del forum per scopi "lucrativi" e le condivido (anche se, anche qui si fanno figli e figliastri), capisco meno che problemi possano esserci in questo caso.
Per quanto mi riguarda ho nella firma il link al forum incriminato ed al mio sito, entrambi amatoriali e senza fini di lucro, se ritieni li toglierò.
Ripeto però che non comprendo molto dove stia il problema.
:happy5:


quali figli e figliastri, scusa?

quando mai è stato incriminato un forum?

mukabastrica
27-04-2009, 15:52
lasciamo perdere...

Se è un problema le nostre firme le toglieremo,sappiate che nn sono forum e siti a scopo lucrativo

Tryp
27-04-2009, 15:52
Figli e figliastri? :mm: spiega va...

Cmq non stavo discutendo sulla firma ma sullo spam che si riceve tramite posta

Bart
27-04-2009, 15:54
lasciamo perdere...

Se è un problema le nostre firme le toglieremo,sappiate che nn sono forum e siti a scopo lucrativo

Quando vi è stato evidenziato un problema?
Continuo a non capire...

JammedGeko
27-04-2009, 16:03
Per chiarire.
Ho usato "incriminato" così per dire, nessuno si sente incriminato, ci mancherebbe.

Per quanto riguarda la mia osservazione (forse infelice, ma mi è scappata) su figli e figliastri, se volete posso farvi un esempio che mi è rimasto impresso perchè coinvolgeva un mio amico, però, sinceramente preferirei farlo in privato.

Bart
27-04-2009, 16:14
Per chiarire.
Ho usato "incriminato" così per dire, nessuno si sente incriminato, ci mancherebbe.

Per quanto riguarda la mia osservazione (forse infelice, ma mi è scappata) su figli e figliastri, se volete posso farvi un esempio che mi è rimasto impresso perchè coinvolgeva un mio amico, però, sinceramente preferirei farlo in privato.


No: hai aperto in pubblico una polemica e vorrei fosse chiarita in pubblico!

JammedGeko
27-04-2009, 16:21
No: hai aperto in pubblico una polemica e vorrei fosse chiarita in pubblico!

Hai ragione... però mi scoccia farlo... abbi pazienza.

Mi piace davvero poco polemizzare di solito, questa mi è scappata della dita, però preferisco chiuderla qui.

Siccome può sembrare che abbia fatto la sparata ma non la sappia motivare, vi confermo la mia disponibilità a chiarire in privato.

Bart
27-04-2009, 16:27
Come vuoi.

Chiudiamo la questione qui.

mukabastrica
27-04-2009, 16:28
è capitato che ad alcuni utenti è stato indicato il Forum in questione trammite MP ma semplicemente perchè chiedevano consigli tecnici alla quale nn sapevo rispondere.Tutto questo per comodità ,per spirito di fratellanza ,non lo so' ,comunque non di certo in cattiva fede e nessuno scopo di lucro,inoltre da quando è nato il Forum Sportstermania è stato inserito nell'Home Page in alto a sinistra ,un riferimento al Webchapter con tanto di link di collegamento sull'immagine stessa,come per il QCS.
Spero di non aver recato danno a nessuno se la firma con relativo link deve essere rimossa nn ci sono problemi.

Grazie :mm:

Bart
27-04-2009, 16:31
lasciamo perdere...

Se è un problema le nostre firme le toglieremo,sappiate che nn sono forum e siti a scopo lucrativo


è capitato che ad alcuni utenti è stato indicato il Forum in questione trammite MP ma semplicemente perchè chiedevano consigli tecnici alla quale nn sapevo rispondere.Tutto questo per comodità ,per spirito di fratellanza ,non lo so' ,comunque non di certo in cattiva fede e nessuno scopo di lucro,inoltre da quando è nato il Forum Sportstermania è stato inserito nell'Home Page in alto a sinistra ,un riferimento al Webchapter con tanto di link di collegamento sull'immagine stessa,come per il QCS.
Spero di non aver recato danno a nessuno se la firma con relativo link deve essere rimossa nn ci sono problemi.

Grazie :mm:

non vedo perchè continui a chiedere se deve essere rimossa.
nessuno te lo ha chiesto, neanche sottointendendolo.
del resto mi pare che la questione (ammesso che vi sia mai stata una questione) sia chiusa.

mukabastrica
27-04-2009, 16:35
non vedo perchè continui a chiedere se deve essere rimossa.
nessuno te lo ha chiesto, neanche sottointendendolo.
del resto mi pare che la questione (ammesso che vi sia mai stata una questione) sia chiusa.

siccome si parlava di sponsorizzare altri siti ...

Bart
27-04-2009, 16:37
Figli e figliastri? :mm: spiega va...

Cmq non stavo discutendo sulla firma ma sullo spam che si riceve tramite posta

mi pare che tryp sia stato chiarissimo...

comunque, ripeto, chiusa qui.

Joker
27-04-2009, 16:38
A me da molto fastidio che abbiate inserito all'interno del forum tre post interamente copiati da questo, era una cosa che avevo notato tempo fa ed ho lasciato correre ma visto che ora siamo in ballo..

http://qkpic.com/b8d8a

TonyTheDuke
27-04-2009, 16:40
No: hai aperto in pubblico una polemica e vorrei fosse chiarita in pubblico!


Bart,chiedo venia,(e non solo a te ma anche aglia altri sia chiaro) ma non mi trovi daccordo,lo dico con grande serenità e senza polemizzare,me ne guardo bene.Personalmente ritengo che Tryp da Webmaster dovrebbe sapere bene cosa e non cosa dire e scrivere.Penso,ma è ovviamente un mio pensiero,che la chiarificazione di certi "pensieri" proprio per evitare degenerazioni non volute,si debba fare privatamente e non al dominio pubblico.

Da sempre,ogni volta che ricordo (e lo cervello me funziona) nel forum ci sia stata una qualche "incomprensione" (perchè di questo si tratta certamente) la cosa si è risolta in modo delicato e inavvertito dai frequentatori del forum,proprio perchè ne è stata spostata la chiarificazione in privato,ed è questa una grane peculiarità oltre che riconosciuta capacità dei moderatori del forum stesso.

Tutti,sanno bene e mi saranno concordi,che le discussioni,per così dire tendenti alla vivacità polemica,non fanno bene e creano solo umori non sereni oltre che fastidio e sin dal 2001 sempre e comunque,chi ne aveva capacità ed onere,ha fatto molta attenzione al chiudere all'istante ogni tendenza all'incomprensione e questo ha fatto del "nostro" (di tutti sia chiaro) forum quello che è.

Ecco,mi perdonerete se espongo questo mio pensiero,ma come sempre lo faccio per il bene comune di una cosa che sapete bene quanto ami.Il mio parere resta quello di sempre,evitare polemiche è semplice,basta non alimentarle,almeno pubblicamente e credo poi che la dialettica ce l'abbiamo tutti e dunque poi in privato di certo ci si chiarisce meglio.
Un abbraccio e mi auguro davvero che il senso di quanto ho espresso sia compreso nella sua chiara espressione di pensiero libero e assolutamente non polemico,grazie.
Tony

Hozono
27-04-2009, 16:41
saremo mica agli albori della nascita di due motorgang rivali?:happy4:

JammedGeko
27-04-2009, 16:44
saremo mica agli albori della nascita di due motorgang rivali?:happy4:

guarda che non sei obbligato a scrivere cose a caso in ogni 3d....

JammedGeko
27-04-2009, 16:47
Bart,chiedo venia,(e non solo a te ma anche aglia altri sia chiaro) ma non mi trovi daccordo,lo dico con grande serenità e senza polemizzare,me ne guardo bene.Personalmente ritengo che Tryp da Webmaster dovrebbe sapere bene cosa e non cosa dire e scrivere.Penso,ma è ovviamente un mio pensiero,che la chiarificazione di certi "pensieri" proprio per evitare degenerazioni non volute,si debba fare privatamente e non al dominio pubblico.

Da sempre,ogni volta che ricordo (e lo cervello me funziona) nel forum ci sia stata una qualche "incomprensione" (perchè di questo si tratta certamente) la cosa si è risolta in modo delicato e inavvertito dai frequentatori del forum,proprio perchè ne è stata spostata la chiarificazione in privato,ed è questa una grane peculiarità oltre che riconosciuta capacità dei moderatori del forum stesso.

Tutti,sanno bene e mi saranno concordi,che le discussioni,per così dire tendenti alla vivacità polemica,non fanno bene e creano solo umori non sereni oltre che fastidio e sin dal 2001 sempre e comunque,chi ne aveva capacità ed onere,ha fatto molta attenzione al chiudere all'istante ogni tendenza all'incomprensione e questo ha fatto del "nostro" (di tutti sia chiaro) forum quello che è.

Ecco,mi perdonerete se espongo questo mio pensiero,ma come sempre lo faccio per il bene comune di una cosa che sapete bene quanto ami.Il mio parere resta quello di sempre,evitare polemiche è semplice,basta non alimentarle,almeno pubblicamente e credo poi che la dialettica ce l'abbiamo tutti e dunque poi in privato di certo ci si chiarisce meglio.
Un abbraccio e mi auguro davvero che il senso di quanto ho espresso sia compreso nella sua chiara espressione di pensiero libero e assolutamente non polemico,grazie.
Tony

Hai "sintetizzato" benissimo il mio pensiero...:ok:

Bart
27-04-2009, 16:51
Bart,chiedo venia,(e non solo a te ma anche aglia altri sia chiaro) ma non mi trovi daccordo,lo dico con grande serenità e senza polemizzare,me ne guardo bene.Personalmente ritengo che Tryp da Webmaster dovrebbe sapere bene cosa e non cosa dire e scrivere.Penso,ma è ovviamente un mio pensiero,che la chiarificazione di certi "pensieri" proprio per evitare degenerazioni non volute,si debba fare privatamente e non al dominio pubblico.

Da sempre,ogni volta che ricordo (e lo cervello me funziona) nel forum ci sia stata una qualche "incomprensione" (perchè di questo si tratta certamente) la cosa si è risolta in modo delicato e inavvertito dai frequentatori del forum,proprio perchè ne è stata spostata la chiarificazione in privato,ed è questa una grane peculiarità oltre che riconosciuta capacità dei moderatori del forum stesso.

Tutti,sanno bene e mi saranno concordi,che le discussioni,per così dire tendenti alla vivacità polemica,non fanno bene e creano solo umori non sereni oltre che fastidio e sin dal 2001 sempre e comunque,chi ne aveva capacità ed onere,ha fatto molta attenzione al chiudere all'istante ogni tendenza all'incomprensione e questo ha fatto del "nostro" (di tutti sia chiaro) forum quello che è.

Ecco,mi perdonerete se espongo questo mio pensiero,ma come sempre lo faccio per il bene comune di una cosa che sapete bene quanto ami.Il mio parere resta quello di sempre,evitare polemiche è semplice,basta non alimentarle,almeno pubblicamente e credo poi che la dialettica ce l'abbiamo tutti e dunque poi in privato di certo ci si chiarisce meglio.
Un abbraccio e mi auguro davvero che il senso di quanto ho espresso sia compreso nella sua chiara espressione di pensiero libero e assolutamente non polemico,grazie.
Tony

Tony, come sai e vedi il forum è molto cresciuto dai tempi gloriosi dei padri fondatori, a cui spesso ci riporti (e ti ringrazio per la tua memoria storica).
Problemi ne sorgono ogni giorno e tutti noi moderatori, solo per il piacere di farlo, cerchiamo di venirne a capo nei limiti del nostro tempo e delle capacità individuali.
Il WC, che è solo un forum, credo ha sempre cercato di mantenere un suo stile, per quanto possibile di neutralità e terzietà.
Una chiara missione è quella di evitare polemiche e strumentalizzazioni.
Sappi - svelo un piccolo segreto - che abbiamo a lungo discusso se fosse il caso di accogliere banner per rientrare delle spese di programmi ed hosting (qualche centinaio di euro l'anno); ebbene alla fine si è deciso che preferiamo pagarcele tra noi, dividendo tra amministratori e moderatori, piuttosto che rischiare di perdere la nostra indipendenza.

Dunque mi secca che si adombri una linea diversa da quella da noi perseguita.
Se me lo si chiede in privato rispondo in privato, se lo si fa in pubblico esigo che la questione venga pubblicamente risolta anche perchè, come sai, non sono solo gli iscritti a leggere il forum e, purtroppo, le illazioni ed i pettegolezzi sono una tentazione a cui pochi riescono a sfuggire.

Detto ciò, proprio per coerenza con la ferma intenzione di non dar inizio e seguito alle polemiche, chiudo questa discussione.

Andrea